Visualizzazione stampabile
-
Mi spiego meglio:
1) Attendo speranzoso :)
2) L'app che riproduce il nome sullo schermo, come scrivevi sul tuo ultimo post
3) Io intendo un app tipo quella che ha questo forum, naturalmente non uguale ma simile, pensi sia realizzabile?? Se sì, saresti interessato??
Piccola curiosità, anche se credo di sapere già la risposta :) le app android girano su java se non erro, quelle dell'iphone?? Sono similari da creare o cambiano del tutto??
Aggiungo anche: Hai già pubblicato qualcosa su google play??
-
ho difficoltà a tenere più fili di discussione assieme
1)
2)Devo ancora pubblicarla, però funziona a puntino
3)non ho il tempo per farne una simile.Il funzionamento in realtà è molto semplice.È semplicemente un browser che legge delle pagine da un sito; cambi il sito(che è scritto prima della pubblicazione) e ottieni un app simile per un altro forum.
Sia Android che IOS possono eseguire Java e C++, ma i due ambienti sono leggermente diversi.
Entrambi offrono le API e le SDK gratis, e anche IDE dedicate allo sviluppo.
Netbeans e Eclipse hanno dei plugin con cui compilare per entrambi senza riscrivere il codice due volte.
Il codice sorgente può essere "portato" da una piattaforma all'altra con pochi cambi, ma ci sono differenze per quanto riguarda le interfaccie e i servizi di base.
Ho scelto Android per iniziare perchè ha decisamente meno barriere all'entrata rispetto a W8 e IOS
-
Mi sta bene :) che intendi per é scritto prima della publicazione?? Ah ok perché dando un'occhiata a hello word ho visto che era java perché ho riconosciuto la costruzione delle classi e l'xml che per fare un applicazione web era necessario in java poi venendo da lí ho fatto 1+1 ;) attendo la pubblicazione dell'app per il mome r se vorrai dirmi qualche pubblicazione le recensiró sanz'altro :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emix69
Mi sta bene :) che intendi per é scritto prima della publicazione??
scritto nel codice sorgente.
Quote:
Originariamente inviato da
Emix69
attendo la pubblicazione dell'app per il mome
Calma^^ sono molto pigro:)
-
Ah fai bene a fa con calma e se vuoi uno studente io mi offro volontario :) comunque scusa l'ignoranza ma dove lo trovo il file sorgente?? Non é dell'autore e basta?? Grazie in anticipo ;)
-
Il codice sorgente è quello da cui viene compilato il programma vero e proprio, e può essere pubblicato ovunque il programmatore voglia.
Se non sono cose complesse ci sono molti esempi e progetti open source pronti per essere usati, per imparare o anche solo da includere senza pagare nulla.
Al momento c'è già molto supporto per Android, e gran parte del codice di app gratuite è pubblico oppure l'autore sarebbe ben disposto a fartelo avere:)
Sconsiglio vivamente di tenere il codice segreto e offuscato, perchè spesso danneggia più l'autore che un eventuale ladro.
In caso di furti di codice una licenza Creative Commons 3 non-commerciale con attribuzione ti tutelerebbe da frodi legali e permetterebbe agli altri di aiutarti:D
-
Contatterò senz'altro l'autore dell'app anche se non credo che la condivida, sei sempre molto disponibile grazie mille :) !!
-
Ciao Silux1,
io vorrei fare un'applicazione ma non ci riesco, parto praticamente da zero e ho poco tempo, quindi solo capire come si fa il layout è un'impresa...
Io suono musica da ballo e mi servirebbe un player mp3 per le basi, di player ce ne sono tanti ma deve avere determinate specifiche che nessuno finora ha:
- l'app deve "ammutolire" il sistema (non posso pensare di ricevere notifiche mentre suonano delle basi audio);
- deve darti la possibilità di creare delle playlist (il repertorio lo preparo a tavolino);
- deve prevedere sia l'esecuzione di un brano alla volta (quando arriva alla fine si ferma) sia l'esecuzione di tutti i brani della lista (magari potendo impostare i secondi di pausa tra un brano e l'altro);
- oltre alla playlist deve darmi la possibilità di avere una visualizzazione file-system (potendo sfogliare le cartelle) e poi anche l'elenco di tutti gli mp3 (per titolo);
come vedi è una richiesta ben specifica, ho le idee abbastanza chiare perché è da anni che suono dal palco e so cosa mi serve.
Sarei disposto anche a pagare per un'app del genere...
Se qualche intraprendente ci si mette me lo dica che posso spiegare in modo più approfondito tutte le specifiche dell'app.
Ciao a tutti!
-
@emix69
Prima di chiedere, digli che sei interessato alla sua app e se e' disposto a farla per un altro sito.
@Emiliano50
Il progetto richiederebbe una settimana per finire.
Al momento sto gia' sviluppando un' altra app, ma sono simili e posso riciclare parte del codice^^
//Grazie a tutti per la continua partecipazione!
Sono riuscito ad allargare il numero di programmatori disposti a dare una mano soprattutto grazie a questo thread.
Adesso iniziamo a sviluppare queste idee, dalla piu' semplice alla piu' complessa:D
Inviato dal mio Piccione a Dieta usando 21 criceti
-
Bump!
Stò portando avanti l'app chiesta da flightman, che è la più facile dal mio punto di vista.
Ho pronto il meccanismo del timer, la barra rossa e il suono.
Al momento ho pronto solo il contatore 7 e 3, ma non è un problema fare gli altri in base a quello.
Ho pronto anche il "cartello" per il nome, ma il nome è predefinito, oppure devo aggiungere un modo per cambiarlo.Ho provato a configurarlo automaticamente in base all'account google, ma non tutti mettono il proprio nome nell'account.
Verrebbe fuori qualcosa come "
Ecco il Grande e Potente
orsettoblu96"