Visualizzazione stampabile
-
Riesumo questa discussione, cercando su internet non ho trovato nessuna applicazione che permetta di prendere appunti all'università. Seondo me dovrebbe essere fatta cosí:
mentre il prof parla l'applicazione in background registra e scrive le parole del prof su un foglio, intanto a schermo si ha un foglio bianco (a quadretti o a righe o come si vuole) in cui poter tracciare grafici, formule qualunque cosa. Inoltre deve tenere conto dell'orario della registrazione, delle parole che scrive e dei disegni che si fanno cosí alla fine mette le parole scritte e i disegni fatti allo stesso orario su un unico foglio che si può salvare e modificare al pc. Nn so se mi sono spiegato. È un po' complessa come app, peerò ho visto che le parole vengono capite benissimo da google now per cui dovrebbe scrivere abbastanza bene.
Inoltre nn servirebbe solo x gli studenti ma anche x che ascolta una conferenza o simili. Volendo si potrebbe far scegliere con un flag quale delle tre operazioni fare, se tutte e tre o solo alcune.
X me sarebbe una figata se si potesse fare.
-
Un professore e degli studenti di informatica a Torino ci stanno già lavorando:)
Pocket Lesson Studio | Forum | #hackUniTO
Avevo proposto al professore di incorporare anche un riconoscimento speech to text, ma è molto occupato ed è un lavoro enorme.
Ad ogni modo, visto che il progetto è di grande utilità come studenti ci stiamo impegnando a diffondere l'idea e aggiungere persone.
Al momento c'è già un modo per registrare le lezioni, con dei riferimenti testuali nell'audio, per non dover riascoltare da capo per rivedere un punto.
Per aggiungere appunti, pensavo di associare un file .svg alla lezione.
L'applicazione può aprire l'app per editare svg e poi associare il file di appunti alla lezione, in modo da poter prendere appunti liberamente mentre si è a lezione.
Per prendere note ti consiglio SVG notes
Grazie per aver riesumato il post!
Anche se sono stato molto occupato ultimamente mi piace aiutare quando posso:)
-
Quindi sei di torino? Pure io!:-)
Cmq il speech to text sarebbe da implementare! Nn si può usare il riconoscimento di google? Trovo che funziona benissimo e nn bisogna neppure fare l'apprendimento come era x dragon naturally speaking.
Nn so come funzionano i riferimenti testuali nell'audio.
Spero che riusciate presto nel vostro progetto, sicuramente migliaia di studenti ve ne saranno grati!
P.S. provo SVG notes
Edit: conosci un'app semplice che permetta di dettare a voce e schizzare col pennino? Sarebbe interessante se salvasse in .doc e sincronizzasse il file su drive o simili così da poterlo modificare in seguito a pc.
Grazie
-
Ciao a tutti,
non so dove postare. Chiedo scusa in anticipo.
Sto cercando 2 app, che molto probabilmente esistono già, ma non lo so...
1) Un app che ti permetta di sapere quali altri dispositivi sono collegati alla rete, un po' come fa Wireless Network Watcher
2) E un'altra che ti permetta di accedere a video/film/musica condivisi via SMB da un HDD di rete
Ho provato a fare qualche ricerca, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi sembrasse abbastanza affidabile da poter provare. :\
Voi che dite? Esistono già queste app?
-
Buona sera allora per la prima posso consigliarti fing che fa molto bene il suo lavoro ed è molto facile da usare ;) mentre per la 2a penso ke se le periferiche sono tutte connesse wi-fi può esserti utile airdroid almeno credo se non ho frainteso quello che cerchi ;)
-
Fing è una bomba! Mi stupisce sia gratuito! Ho trovato linkato al suo interno proprio l'app che stavo cercando: AndSMB! Fantastico! Grazie mille Emix!
-
Di niente :) sono contento di essere utile nel mio piccolo ;)
-
Troppo gentile Emix69! Già che ci sono, vorrei chiedere se esiste già un'ultima app, poi il mio GNex diventerebbe davvero perfetto!
Ho provato "I'm sleeping", ma non è esattamente la mia idea di app perfetta.
Vorrei che ad un determinato orario (esempio: tutti i giorni dalle 22:00 alle 8:00 & dalle 10:00 alle 18:00), non emettesse più alcun suono. Sia per quanto riguarda chiamate, sia per quanto riguarda app/video/notifiche/etc. Disattivando anche i tasti del volume, quindi l'app deve avere abbastanza privilegi da negarmi di alzare il volume. L'unica eccezione per modificare l'audio, è inserendo le cuffie. Quindi, ricapitolando:
- Possibilità di scegliere fasce orarie in cui attivare la modalità silenziosa (l'importante è che si possa scegliere almeno 1 fascia oraria, se 2 o più non sono possibili fa niente)
- Non emettere alcun suono dallo speaker, senza possibilità di modificare il volume (sia per quanto riguarda video/telefonate/notifiche/applicazioni/etc.)
- L'unica possibilità di poter nuovamente utilizzare i tasti del volume, durante la modalità silenziosa, è inserendo le cuffie
Poi anche:
- Inserire delle eccezioni, dai contatti. Quindi alcuni contatti potranno comunque chiamandomi, far squillare il telefono durante la modalità silenziosa. (magari avendo anche la possibilità di scegliere quanto alto far squillare il volume per ogni singolo contatto)
- Programmare dei giorni specifici in cui disattivare il suono (esempio venerdì 17 dalle 20:00 alle 21:00)
Ecco, un'app così, sarebbe davvero un'app dei miei sogni!!! :Q___
-
Per quanto riguarda quello che vuoi tu ti servono i diritti di amministratore con il root per evitare che il volume venga alzato non posso aiutarti mi dispiace ma io per la fascia oraria uso intelliring la versione che potrebbe farti comodo purtroppo è a pagamento :( ce ne sono altre di app ma questa secondo me è la migliore perchè regola il volume in base anche al disturbo esterno e lo pulisce anche :)
-
Beh, io ho la ParanoidAndroid, non è un problema il root. E non è nemmeno un problema spendere 2€ per un'app! Adesso ci butto un occhio! Grazie! ;)