CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 153
Discussione:

[CONFRONTO] Telegram vs. WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmospin Visualizza il messaggio
    Ecco la cosa buona è, che possibile installarlo su pc e su più dispositivi cosa che Whatsapp non fa!
    Questo è sicuramente un buon punto a favore

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 37 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Telegram si sta facendo strada molto rapidamente..

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    confermo quanto di buono detto per Telegram che sto cercando di sponsorizzare per evitare la schedatura e l'incrocio pericoloso di dati Facebook/Whatsapp.

    Punti a favore di Telegram:

    1. open source (codice sorgente e API disponibili)
    2. il protocollo di comunicazione è aperto quindi chiunque può controllare cosa passa realmente
    3. gratis adesso e per sempre
    4. disponibilità client anche per sistemi Desktop (Windows, Mac, Linux)
    5. possibile utilizzarlo via web
    6. i messaggi stanno sul cloud, quindi sono disponibili immediatamente su tutti i software che usiamo (telefono, Desktop, ecc)
    7. possibilità di crittografare i messaggi e farli distruggere dopo n secondi o minuti
    8. gli hd che utilizzano sono tutti crittografati (All data is stored heavily encrypted and the encryption keys in each case are stored in several other DCs in different jurisdictions. This way local engineers or physical intruders cannot get access to user data.) Se qualcuno riesce a decifrarli Telegram dà 200000 $ (Anyone who claims that Telegram messages can be deciphered is welcome to prove that claim in our competition and win $200,000.)
    9. non c'è una multinazionale dietro che profila gli utenti e vende i nostri dati alle altre multinazionali (oltre a poterci controllare e spiare)
    10. Facebook comprando Whatsapp può controllare non solo chi non usava Facebook, ma anche i contatti che abbiamo su Whatsapp, quindi profilare in un colpo solo milioni e miliioni di altre ignare persone


    Difetti:
    1. manca localizzazione in italiano (la faranno a breve)
    2. manca versione ufficiale per Windows Phone (la faranno a breve) solo versioni unofficial per ora


    Merita almeno una prova o no?
    Ultima modifica di milkbar; 02-03-14 alle 13:59
    G6 Silver - G3 grey

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato milkbar per il post:

    alemar73 (02-03-14),complicazio (10-01-19),Gege98 (06-04-14),masvil (04-04-14),wenck (09-06-15)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che telegram permette di inviare ogni tipo di documento, PDF, excel, doc, ecc. E non solo foto e video ;-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alemar73 per il post:

    wenck (09-06-15)

  8. #25
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    telegram oggi è prima nel playstore e ha superato anche whatsapp

  9. Il seguente Utente ha ringraziato elettrauto78 per il post:

    wenck (09-06-15)

  10. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Premetto: mi piace smanettare e provo qualsiasi app nuova. Infatti Ho Viner, Line, Wechat ecc... purtroppo dopo mesi le disinstallo, perchè, possono essere anche più utili, più funzionali, più belle e gratis ma se gli amici non l'installano ci fai poco.

    Uso quotidianamente Whatsapp, ho scaricato telegram ma ce l'hanno in 4 della mia rubrica, di cui tutti e 4 che a me non interessano. Se un domani la mia rubrica si sposta su telegram ben venga e disinstallerò whatsapp senza problemi, ma quello che vorrei far presente è:

    1. Molti dicono che telegram è gratis e lo sarà per sempre. Telgram è una società, in quanto tale non lavora in perdita e da qualche parte deve giustamente guadagnare e se non sarà con un mini abbonamento (tipo 89 cents come whatsapp) sarà con la pubblicità. Anche wahtsapp per farsi conoscere è stata gratis per alcuni anni...

    2. La privacy. Giusto, la privacy è importante ed è bene essere consapevoli di ciò che si fa. E se telegram ci garantisce la privacy un punto a favore, anche se mi tange sottolineare che (premetto che non mi sono informato!):

    - In che paese ha sede la Telegram LLC? Chi sono i soci e gli amministratori? Direte voi e che c'entra? Bene, sapete che ci sono migliaia di società che garantiscono la privacy, il diritto di segretezza, rilasciano fideiussioni bancarie, ecc... ma in realtà è come se vi stessero vendendo carta straccia! E si, perchè se ad esempio la società X con sede nel paese Y chiude i battenti domani e vende i server ad un'altra società Z, da domani potenzialmente i nostri dati detenuti dalla società X possono essere venduti o divulgati senza che potremmo fare nulla, e alla fine non sapremo nemmeno chi c'era dietro quella società. Facendo un ipotesi irrealistica, potrebbe essere che la telegram LLC, con sede in un paese che garantisce l'anonimato dei soci è controllata dalla società XYZSGT di Londra che a sua volta è controllata da una fiduciaria Lussemburghese che amministra la Telgram LLC per conto di ... (potrebbe essere Google, Microsoft, Coca-Cola o la Fiat). Ovviamente è un'ipotesi assurda, ma non irreale o irrealizzabile.

    -Sempre sulla Privacy, mi fanno ridere coloro che fino ad oggi hanno usato Whatsapp, Line, Wechat, Viber, Skype Msn o altri per scrivere di tutto e di più, per inviare dati di pagamento, foto più o meno compromettenti ecc... ed oggi ci tengono tanto alla loro privacy che amano Telegram! Ok, ci può stare, ma perchè continuate a postare le vostre foto su Badoo, i vostri fatti su Facebook, Twitter o Google+ e poi gridate alla riservatezza per quanto riguarda Whatsapp? In fondo, la nostra rubrica telefonica è una parte dei nostri contatti su Facebook e la maggior parte di loro ha inserito in facebook il loro numero di telefono... Sempre gli stessi, autorizzano google a profilare il loro profilo tramite i cookies, google+, a far leggere la mail da a Google da Gmail, Le preferenza di amazon i click su ebay, la webcam da yahoo e autorizzano centinaia di app e giochi su facebook che non sanno nemmeno loro che ci fanno con i dati... oppure scaricano app sul telefono che memorizzano addirittura tutto ciò che si scrive, anche se è un'app per il WiFi... oppure ancora si collegano alla rete Wifi di un vicino sconosciuto o al prima aperta in città, non sapendo che quella rete è aperta proprio per i "polli"...


    Quindi vi dico, ok, usate Telegram, ma per piacere prima di parlare di privacy contate fino a 10, andate sul vostro profilo di Facebook, guardate le app che avete installato sul vostro smartphone, passate un pò nella vostra mail, vedete a quanti giochi avete dato i permessi, a quanti siti avete dato il consenso al trattamento dei dati ecc... e poi, parlate di privacy!

    PS: e non ve ne venite che con Whatsapp/Telegram ci scrivete cose diverse da quelle che postate su facebook o tiwitter, vi credo, ma vorrei leggere la mail che inviate, i messaggi e le chat su facebook...

    PPS: pare che la Telegram LLC è situata a Berlino, e i fondatori sono 2 Russi, gli stessi che hanno fondato il "facebook" russo...
    Ultima modifica di crackmania; 03-03-14 alle 10:44

  11. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

    Gege98 (06-04-14)

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi invii il link di google play x favore?cosi la provo

  13. #28
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    Premetto: mi piace smanettare e provo qualsiasi app nuova. Infatti Ho Viner, Line, Wechat ecc... purtroppo dopo mesi le disinstallo, perchè, possono essere anche più utili, più funzionali, più belle e gratis ma se gli amici non l'installano ci fai poco.

    Uso quotidianamente Whatsapp, ho scaricato telegram ma ce l'hanno in 4 della mia rubrica, di cui tutti e 4 che a me non interessano. Se un domani la mia rubrica si sposta su telegram ben venga e disinstallerò whatsapp senza problemi, ma quello che vorrei far presente è:

    1. Molti dicono che telegram è gratis e lo sarà per sempre. Telgram è una società, in quanto tale non lavora in perdita e da qualche parte deve giustamente guadagnare e se non sarà con un mini abbonamento (tipo 89 cents come whatsapp) sarà con la pubblicità. Anche wahtsapp per farsi conoscere è stata gratis per alcuni anni...

    2. La privacy. Giusto, la privacy è importante ed è bene essere consapevoli di ciò che si fa. E se telegram ci garantisce la privacy un punto a favore, anche se mi tange sottolineare che (premetto che non mi sono informato!):

    - In che paese ha sede la Telegram LLC? Chi sono i soci e gli amministratori? Direte voi e che c'entra? Bene, sapete che ci sono migliaia di società che garantiscono la privacy, il diritto di segretezza, rilasciano fideiussioni bancarie, ecc... ma in realtà è come se vi stessero vendendo carta straccia! E si, perchè se ad esempio la società X con sede nel paese Y chiude i battenti domani e vende i server ad un'altra società Z, da domani potenzialmente i nostri dati detenuti dalla società X possono essere venduti o divulgati senza che potremmo fare nulla, e alla fine non sapremo nemmeno chi c'era dietro quella società. Facendo un ipotesi irrealistica, potrebbe essere che la telegram LLC, con sede in un paese che garantisce l'anonimato dei soci è controllata dalla società XYZSGT di Londra che a sua volta è controllata da una fiduciaria Lussemburghese che amministra la Telgram LLC per conto di ... (potrebbe essere Google, Microsoft, Coca-Cola o la Fiat). Ovviamente è un'ipotesi assurda, ma non irreale o irrealizzabile.

    -Sempre sulla Privacy, mi fanno ridere coloro che fino ad oggi hanno usato Whatsapp, Line, Wechat, Viber, Skype Msn o altri per scrivere di tutto e di più, per inviare dati di pagamento, foto più o meno compromettenti ecc... ed oggi ci tengono tanto alla loro privacy che amano Telegram! Ok, ci può stare, ma perchè continuate a postare le vostre foto su Badoo, i vostri fatti su Facebook, Twitter o Google+ e poi gridate alla riservatezza per quanto riguarda Whatsapp? In fondo, la nostra rubrica telefonica è una parte dei nostri contatti su Facebook e la maggior parte di loro ha inserito in facebook il loro numero di telefono... Sempre gli stessi, autorizzano google a profilare il loro profilo tramite i cookies, google+, a far leggere la mail da a Google da Gmail, Le preferenza di amazon i click su ebay, la webcam da yahoo e autorizzano centinaia di app e giochi su facebook che non sanno nemmeno loro che ci fanno con i dati... oppure scaricano app sul telefono che memorizzano addirittura tutto ciò che si scrive, anche se è un'app per il WiFi... oppure ancora si collegano alla rete Wifi di un vicino sconosciuto o al prima aperta in città, non sapendo che quella rete è aperta proprio per i "polli"...


    Quindi vi dico, ok, usate Telegram, ma per piacere prima di parlare di privacy contate fino a 10, andate sul vostro profilo di Facebook, guardate le app che avete installato sul vostro smartphone, passate un pò nella vostra mail, vedete a quanti giochi avete dato i permessi, a quanti siti avete dato il consenso al trattamento dei dati ecc... e poi, parlate di privacy!

    PS: e non ve ne venite che con Whatsapp/Telegram ci scrivete cose diverse da quelle che postate su facebook o tiwitter, vi credo, ma vorrei leggere la mail che inviate, i messaggi e le chat su facebook...

    PPS: pare che la Telegram LLC è situata a Berlino, e i fondatori sono 2 Russi, gli stessi che hanno fondato il "facebook" russo...



    hai chiesto tutte cose che sono scritte nelle FAQ sul sito. siccome non ho voglia di riscriverle io, leggile lì. se ti restano altri dubbi chiedi, ma prima leggi quelle. inoltre puoi contattare anche il supporto direttamente dall'app nelle impostazioni e parli con un operatore di telegram



    Quote Originariamente inviato da simo12 Visualizza il messaggio
    mi invii il link di google play x favore?cosi la provo
    vuoi anche che prendiamo il tuo cellulare e te la scarichiamo noi?? eccoti il link, ma potevi anche prendertelo da solo https://play.google.com/store/apps/d...gram.messenger

  14. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrauto78 Visualizza il messaggio
    telegram oggi è prima nel playstore e ha superato anche whatsapp
    Esatto!:thumbup:
    Da parte mia ho già portato in telegram i familiari e i principali amici... Nella fase transitoria ho scritto nello stato di whatsapp "Hi there! I am using Telegram"

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alemar73 per il post:

    elettrauto78 (03-03-14),wenck (09-06-15)

  16. #30
    Baby Droid L'avatar di Phi07


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry6210 Visualizza il messaggio
    Sbaglio o la domanda è quale app scegliere ?? io ho solo esposto e fatto delle considerazioni , non ho puntato una pistola e detto che dovete scegliere telegram.....
    Detto questo chiudo qui.
    No infatti nessuna pistola ma dici che nessuno di noi è interessato alla propria privacy e questi discorsi mi paiono un po' campati per aria, te l'ho detto che se vuoi evitare di essere controllato devi buttare il telefono no?

    https://maps.google.com/locationhistory/b/0

    Big G ti controlla

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy