CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 865 primaprima ... 891011122060110510 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Domanda: se in un profilo scelgo il contesto Location (per capirci l'icona della bandierina) e non attivo il GPS, non vengono usate lo stesso le celle GSM esattamente come se scegliessi il contesto Cell Near?
    Oggi ho provato a lasciare il telefono in scansione celle per mezz'ora ma quando alla fine ho cliccato l'icona della lente ha risposto Nessuna cella recente trovata.
    Guarda per informazioni sul sistema di gestione delle location (motivo per il quale ho optato sul sistema delle celle anziché gli altri possibili) io consultai l'user guide ufficiale.

    La differenza reale fra le due modalità, in tutta onestà, non la conosco ma posso immaginare che CellNear sia la meno accurata e la meno esosa in termini di batteria perché guarda solo al nome della cella; invece location, sempre facendo una mia supposizione, analizzerà informazioni reperite grazie alla cella (quindi con irrilevanti vantaggi di accuratezza e con una minima crescita del consumo di batteria).

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Non capisco una cosa. Ho impostato il profilo LAVORO in base alle celle ed all'orario di lavoro, ma praticamente il profilo viene più influenzato dall'orario che non dalle celle. Infatti se la fascia oraria è "scaduta" anche se sono agganciato alle celle dell'ufficio il profilo si disattiva.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Linus98, hai impostato un Exit Task per quando le due condizioni da te indicate non sono attive?
    Forse questo ti aiuterebbe a "forzare" la disattivazione del profilo.

  5. #94
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Si e funziona alla perfezione. Infatti se mi allontano dalla zona LAVORO all'interno delle fasce orarie prestabilite l'exit task fa il suo lavoro.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Allora l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di dividere le condizioni di posizione ed orario in due task differenti, utilizzando una variabile di controllo per far funzionare il tutto. E' il sistema che uso anch'io per il segnale orario, che suona ogni ora tranne, se sono a casa, alle 15 e le 16 perchè il piccolo dorme.
    Qualcosa del genere, ecco...

    Task 1 = località = se sei in ufficio imposta variabile ufficio = 1

    Task 2 = orario = se l'orario è quello e la variabile ufficio è 1 allora fai qualcosa

  7. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    linus98 (09-01-13)

  8. #96
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    Proverò. Sei poi riuscito a dare uno sguardo a questo: Birthdayalerts - Tasker Wiki. Prima non funzionava, ora non riesco neanche più ad importare il file in tasker

  9. #97
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Perdonami ma sono tutto preso da continui cambi di ROM...
    Comunque il calendario Samsung aggiunge un automatico o compleanni di contatti... io l'ho disattivato perché li ho già impostati manualmente.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    linus98 (10-01-13)

  11. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Sembra un problema del CellNear impostato non correttamente. Lo Scan devi ripeterlo più e più volte... le celle che ti individuerà sono assai più di 1-2 (a me in casa sfrutta 7-8 celle diverse... due sinceramente sono su rete non 3G e quindi, usandole di rado, si sono attivate per puro caso magari in un momento in cui la rete 3G aveva qualche problema.
    Lo script da te postato è ben scritto (e hai ragione anche sul fatto che è molto semplice, il mio, semplice anch'esso, fa molte più cose).

    In questi giorni cerca di usare il più possibile lo Scan di CellNear e settarti le celle di casa (facendo attenzione a non mettere quelle che eventualmente individui quando sei fuori di essa, per farlo aiutati con gli orari di rilevamento). Altra cosa io al context ho messo CellNear e spuntato "inverse" cioè per dirgli "se non sono queste celle fai questo" ma dipende da come tu imposti il profilo (da me è "se non sei in queste celle fai", da te, per scelta tua, potrebbe essere l'opposto cioè "se sei in queste celle fai").

    Altra cosa che dovresti controllare è se ci sono altri profili che entrano in conflitto con questo; ad esempio uno che usa il WiFi e che si attiva in ogni luogo.. in quel caso vanificheresti l'exit task di questo profilo al verificarsi delle condizioni dell'altro profilo.
    finlamente il profilo funziona, seguendo il tuo consiglio in questi giorni ho fatto lo scan delle celle. ora ne ho davvero molte. forse piu di 30 !!! forse non è normale ma vivo in una zona di londra abbastanza popolata, forse qui funziona così non saprei.
    oltre alle celle GSM me ne compaiono altre chiamate PSC. sapete cosa sono ???

    inoltre mi viene un dubbio. il TASK che si attiva con il profilo è A1: wi-fi (on) A2 mobile data (off)
    come ho detto il profilo funziona correttamente , ad un distanza accettabile da casa si attiva come dovrebbe.
    però mentre sto entrando nella zona coperta dalle celle, c'è un tempo in cui prende e perde ripetutamente il segnale delle celle, così il profilo si attiva e si disattiva continuamente. in tal modo wi-fi e dati si accendono e si spengono continuamente. non vorrei che alla lunga il telefono si rompesse. secondo voi è una cosa plausibile.?

    per evitare danni pensavo di modificare il profilo ma non so bene come fare.
    pensavo di alterare l'exit task.
    una cosa tipo "prima di attivarti aspetta 2 minuti" o una cosa simile. ma non so bene come fare. qualche idea? qualche idea migliore?
    Ultima modifica di Orione; 09-01-13 alle 21:38

  12. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Non capisco una cosa. Ho impostato il profilo LAVORO in base alle celle ed all'orario di lavoro, ma praticamente il profilo viene più influenzato dall'orario che non dalle celle. Infatti se la fascia oraria è "scaduta" anche se sono agganciato alle celle dell'ufficio il profilo si disattiva.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    E' normale faccia così perché i profili, per attivarsi, necessitano che TUTTE le condizioni siano attive contemporaneamente; non si attivano se si verifica solo una condizione (parliamo dei context).
    Nel tuo profilo, quindi, se sei in ufficio (quindi una cella impostata nel CellNear) ma non negli orari che hai impostato... il profilo non può attivarsi perché vedrebbe funzionare solo 1 condizione su due. Parimenti non si attiverebbe se tu fossi in altre celle (rispetto al CellNear) ma negli orari impostati. Si disattiva, invece, se viene a mancare anche una sola condizione (ad esempio la fascia oraria) perché, ovviamente, essendo necessario che siano attive tutte le condizioni per attivarsi (e rimanere attivo) quando ne viene a mancare una.. il profilo si disattiva.

    Le condizioni, insomma, non sono esclusive ma inclusive.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    linus98 (10-01-13)

  14. #100
    Androidiano VIP L'avatar di linus98


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,971
    Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

    Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

    E quindi se tolgo il context orologio risolvo?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 10 di 865 primaprima ... 891011122060110510 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy