CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 865 primaprima ... 210111213142262112512 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    cut
    A me sembrano un enormità 44... mi sarei aspettato un valore compreso fra 8 e 15. Probabilmente vivi in un punto nevralgico di una grande città ma a me il numero sembra sempre enorme.

    La sensazione che ho io è che hai aggiunto anche celle che non sono "di casa tua" ma vicino casa tua (rilevate in automatico dal programma ed erroneamente immesse) e quelle fanno fare l'attiva/disattiva. Io salverei le celle su un file di testo (in modo da poterle ricopiare in un secondo momento) e rifarei lo scan (pulendo la lista che hai già!!!) magari usando un profilo più evoluto (cioè tipo il mio che ti segnala quando il profilo si attiva o disattiva, in modo che quando lo fa, se ritieni di dover aggiungere la cella, corri a fare scan et voilà!). A quel punto, credo, potrebbe andar bene.

    Per aiutarti potresti anche impostare un profilo ancora più evoluto del mio aggiungendo nella notifica di attivazione/disattivazione del profilo (dove campeggia l'orario) anche il nome della nuova cella (così che tu possa salvartela).

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OK. In effetti quello che dici può avere senso poteri aver registrato celle non di casa mia, sebbene lo scan lo abbia fatto solo dentro casa. Cmq domani mi andrò a rivedere il tuo profilo e cercherò di copiarlo.
    Grazie del tuo aiuto.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non prendetemi male se ribadisco: usare la localizzazione tramite celle GSM non è obbligatorio, io uso il normale context Location di Tasker, senza GPS: funziona bene e non noto un particolare consumo di batteria (faccio circa un giorno e mezzo con Galaxy Note 2, che è nella media per una batteria da 3100mah).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato GioCarro per il post:

    DroidME (13-01-13)

  6. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non prendetemi male se ribadisco: usare la localizzazione tramite celle GSM non è obbligatorio, io uso il normale context Location di Tasker, senza GPS: funziona bene e non noto un particolare consumo di batteria (faccio circa un giorno e mezzo con Galaxy Note 2, che è nella media per una batteria da 3100mah).
    Infatti Tasker è bello proprio per questo: permette a tutti di trovare una soluzione. Io preferisco il CellNear perché è il metodo meno dispendioso in termini di batteria ma anche il meno preciso (ma per quel che serve a me, non c'è alcun problema in merito).
    Ad esempio nel caso di Orione, se il problema permane, potrebbe essere interessante fare una prova inserendo nel profilo il check del WiFi; se è in uso quello di casa (anche cambiasse la cella) allora il profilo dovrebbe attendere, se, invece, il WiFi non è più agganciato a casa, allora procedere.

    Andrebbe scriptato ma non mi sembra particolarmente difficile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    GioCarro (13-01-13)

  8. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Per prima cosa non capisco come mai usi 2 profili distinti per "casa/fuori casa" quando per fare ciò ti basta un solo profilo. Ti complichi la vita...
    Ti dico come, con un solo profilo, riusciresti a fare quel che fai con i primi due. Nota bene, è la stessa soluzione che utilizzo io e che ho pubblicato in seconda pagina quindi tranquillo, funzionerà

    [cut] --- [/cut]

    Ovviamente gli orari potresti aggiustarteli tu perché magari così non vanno (vengo da una giornata di lavoro e sono sfinito quindi potrei aver sbagliato qualcosa); altra ovvietà l'orario non ti serve nel primo dei tre perché durano tutto il giorno.

    Fammi sapere come va!
    Ciao, Grazie mille per il prezioso suggerimento. Ho fatto come hai detto e in effetti sembra funzionare bene!!

    Ora però voglio un po' complicarmi le cose: ho creato un profilo ("Agenda") che, in base ad appuntamenti inseriti nel calendario, mette il cellulare in modalità silenziosa.
    Il profilo in sé funziona bene, ma va (ovviamente) in conflitto con l'altro, poiché se sono fuori casa in base all'exit task mi mette la suoneria al massimo, ma se c'è anche un appuntamento "dovrebbe" andare in modalità silenziosa.

    Come potrei fare per dare la priorità al profilo "Agenda" o disabilitare gli altri profili quando c'è un appuntamento?
    Immagino di dover usare le condizioni If, Else, ecc. ma non mi è molto chiaro...:o

  9. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rive01 Visualizza il messaggio
    ....
    Come potrei fare per dare la priorità al profilo "Agenda" o disabilitare gli altri profili quando c'è un appuntamento?
    Immagino di dover usare le condizioni If, Else, ecc. ma non mi è molto chiaro...:o
    Devi dare priorità al profilo o semplicemente al tal
    Task? In questo caso prova a vedere le task properties. Sarebbe il simbolo con cacciavite e chiave inglese. Non ho mai uso questa opzione ma potrebbe fare al caso tuo. Ciao

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  10. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    Devi dare priorità al profilo o semplicemente al tal
    Task? In questo caso prova a vedere le task properties. Sarebbe il simbolo con cacciavite e chiave inglese. Non ho mai uso questa opzione ma potrebbe fare al caso tuo. Ciao

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Beh, al momento se sono in casa c'è impostato un certo livello di suoneria, quando sono fuori un altro, però se ad una certa ora c'è un appuntamento voglio che il telefono vada in modalita silenziosa, disabilitando tutto il resto, indipendentmente da quale profilo sia attivo.

    Proverò a fare come dici, sperando che non mi scombussoli anche altri profili che ho.

  11. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rive01 Visualizza il messaggio
    Beh, al momento se sono in casa c'è impostato un certo livello di suoneria, quando sono fuori un altro, però se ad una certa ora c'è un appuntamento voglio che il telefono vada in modalita silenziosa, disabilitando tutto il resto, indipendentmente da quale profilo sia attivo.

    Proverò a fare come dici, sperando che non mi scombussoli anche altri profili che ho.
    Ah ok . allora forse c'è una cosa migliore(un comando che non ho mai usato ma che ho trovato smanettando). Vai su: tasker-->profile status. Nel menu che si apre puoi selezionare un profilo esistente e dirgli se deve essere: on,off o toggle. Vedi se ti aiuta.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Orione per il post:

    fat-man (14-11-13)

  13. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orione Visualizza il messaggio
    Ah ok . allora forse c'è una cosa migliore(un comando che non ho mai usato ma che ho trovato smanettando). Vai su: tasker-->profile status. Nel menu che si apre puoi selezionare un profilo esistente e dirgli se deve essere: on,off o toggle. Vedi se ti aiuta.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    lo sto provando e sembra funzionare bene! Grazie per la dritta!

  14. #120
    Baby Droid L'avatar di Juventino6


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma solo a me questa app non funziona? Cioè io creo un profilo, e me lo attiva, ma non mi attiva le task!
    Tipo se metto dalle 6:00 alle 13:00 modalità vibrazione, non mi si attiva, ma mi dice che c'è il profilo attivo! C'è qualche soluzione?

Pagina 12 di 865 primaprima ... 210111213142262112512 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy