Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Esporta ilbtuo task e incollalo qui, diamo uno sguatdo
Siiiiiiiiii funziona ho cancellato e riscritto tutto di nuovo e magicamente funzionaaaaaaaa. rotfl Grazie a Odysseos in primis e a tutti gli altri che hanno partecipato alla soluzione .
-
Quote:
Alfonsooo
Ok perfetto. Un'altra cosa, io ho impostato un popup pulsanti attività che quando inserisco le cuffie mi mostra le 3 attività da me scelte: apri lettori musicali, apri Viral pro, apri YouTube. Adesso io vorrei aggiungere un altro popup che si apra quando clicco su avvia lettori musicali. Come faccio?
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Questo si può fare, ma è più maa è più difficile. In pratica hi bisogno di costruire una scena, cosa non troppo facile per chi è alle prime armi. Oppure potresti "sacrificare" uno dei tre bottoni del primo popup e associarlo ad un task che ti apre il secondo pop up. Per quanto riguaarda le scene farò un video traa qualche settimana...
-
Quote:
linux
Siiiiiiiiii funziona ho cancellato e riscritto tutto di nuovo e magicamente funzionaaaaaaaa. rotfl Grazie a Odysseos in primis e a tutti gli altri che hanno partecipato alla soluzione .
Sopratutto grazie anche a Franco che ti ha così bene spiegato come creare i profili e i task...
-
Si é vero mi scuso con Franco poiché non ho ricordato il suo nome ma ho comunque ringraziato con un "thanks".
Per oggi vi lascio liberi ma da domani ho un'altro grattacapo da proporvi ;)
-
Quote:
linux
Si é vero mi scuso con Franco poiché non ho ricordato il suo nome ma ho comunque ringraziato con un "thanks".
Per oggi vi lascio liberi ma da domani ho un'altro grattacapo da proporvi ;)
Lo so, ho visto il thanks. La mia non era certo una critica rivolta a te, per carità..., anzi. Ho voluto solo ricordare che la gran parte del "lavoro" l'ha fatta lui.
-
Quote:
Odysseos
Questo si può fare, ma è più maa è più difficile. In pratica hi bisogno di costruire una scena, cosa non troppo facile per chi è alle prime armi. Oppure potresti "sacrificare" uno dei tre bottoni del primo popup e associarlo ad un task che ti apre il secondo pop up. Per quanto riguaarda le scene farò un video traa qualche settimana...
Il popup ha obbligatoriamente 3 pulsanti? Perchè io ho aggiunto un quarto bottone però me la da come scena...
-
Quote:
Alfonsooo
Il popup ha obbligatoriamente 3 pulsanti? Perchè io ho aggiunto un quarto bottone però me la da come scena...
Appunto quello che ti dicevo...
-
vabbè per ora mi accontento xD
-
Ragazzi ciao a tutti,
all'improvviso tasker non rileva le celle con la funzione cell near sapete come aiutarmi?
Grazie
-
Quote:
momift
Ragazzi ciao a tutti,
all'improvviso tasker non rileva le celle con la funzione cell near sapete come aiutarmi?
Grazie
Ciao. Prova ad anndare nelle preferenze di Tasker e abilita la voce New Cell Api. Comunque mi sembra di aver letto di qualcuno che ha avuto questa problema con Lollipop. Mi sembra anche che nella nuova versione che ancora non è uscita debba esserci un fix per questo problema, ma non ne sono sicuro. Comunque se proprio non dovesse andare, puoi provare a scaricare la prerelease da qui :
http://www.google.com/url?q=http%3A%...WKC5wti4r0Sx7w
-
Innanzitutto ringrazio Odysseos, franco94 e tutti gli che mi hanno aiutato a fare il profilo, ma ho ancora alcuni problemi. Il profilo che ha postato Odysseos non mi funziona affatto neanche una volta, eppure è identico alle immagini che ha allegato. Ho cercato qualcosa su YouTube e ho trovato questo: è un pò differente in quanto non inserisce Call Incoming, ma Phone Ringing e non inserisce nemmeno gli if in Say o il loop alla fine del task, però lo dice solo se il telefono non è in modalità "Silenzioso" (ma non è un grave problema). Quindi l'ho modificato un po' e il profilo l'ho fatto così:
Phone Ringing C:ANY
+
Headset Plugged Any
Task:
1. Wait 2 secondi
2. Say Text: "Ti sta chiamando %CNAME" - Stream: Notification (senza alcun if alla fine)
Facendo così il nome viene detto solo una volta, ma sempre meglio di niente. Se doveste avere ancora suggerimenti ve ne sarò eternamente grato.
Grazie ancora :D
-
Quote:
FranDes
Innanzitutto ringrazio Odysseos, franco94 e tutti gli che mi hanno aiutato a fare il profilo, ma ho ancora alcuni problemi. Il profilo che ha postato Odysseos non mi funziona affatto neanche una volta, eppure è identico alle immagini che ha allegato. Ho cercato qualcosa su YouTube e ho trovato
questo: è un pò differente in quanto non inserisce
Call Incoming, ma
Phone Ringing e non inserisce nemmeno gli
if in
Say o il loop alla fine del task, però lo dice solo se il telefono non è in modalità "Silenzioso" (ma non è un grave problema). Quindi l'ho modificato un po' e il profilo l'ho fatto così:
Phone Ringing C:ANY
+
Headset Plugged Any
Task:
1.
Wait 2 secondi
2.
Say Text: "Ti sta chiamando %CNAME" - Stream: Notification (senza alcun
if alla fine)
Facendo così il nome viene detto solo una volta, ma sempre meglio di niente. Se doveste avere ancora suggerimenti ve ne sarò eternamente grato.
Grazie ancora :D
Ciao. Strano che non ti funzioni, ieri l'ho testato più volte e funzionava bene. Comunque ho rifatto il progetto usando Phone Ringing ecco la descrizione:
Profile: Ring (78)
Event: Phone Ringing [ Caller:* ]
State: Headset Plugged [ Type:Any ]
Enter: Chiama (16)
A1: Variable Set [ Name:%Suona To:1 Do Maths:Off Append:Off ]
A2: Say [ Text:Ti sta chiamando %CNAME Engine:Voice:com.google.android.tts:ita-ita Stream:5 Pitch:5 Speed:6 Respect Audio Focus:Off Network:Off Continue Task Immediately:Off ] If [ %Suona ~ 1 ]
A3: Wait [ MS:0 Seconds:3 Minutes:0 Hours:0 Days:0 ]
A4: Goto [ Type:Action Number Number:2 Label: ] If [ %qtime < 30 & %Suona ~ 1 ]
A5: Variable Set [ Name:%Suona To:0 Do Maths:Off Append:Off ]
a questo profilo ho poi aggiunto un altro che verifica lo stato di Idle del telefono:
Profile: Idle (76)
Event: Phone Idle
Enter: Chiuso (18)
A1: Variable Set [ Name:%Suona To:0 Do Maths:Off Append:Off ]
Comunque se vuoi puoi scaricare l'intero progetto da importare. Ecco il link:
https://www.dropbox.com/s/jgmdkgaskz...e.prj.xml?dl=0
-
Ciao odysseos, sto continuando a vedere i tuoi video e mi sono iscritto alla tua pagina. Ho fatto tutte le variabili che tu hai mostrato e solo ad una non mi trovo, precisamente la variabile dividi; in pratica non ho capito come fai ad eliminare i numeri che seguono il punto nella variabile %min. Ad esempio a me non esce 2 minuti e 55 secondi ma 2.315 minuti e 55 secondi, eppure mi sembra di aver seguito tutti i tuoi passaggi.
-
Quote:
Alfonsooo
Ciao odysseos, sto continuando a vedere i tuoi video e mi sono iscritto alla tua pagina. Ho fatto tutte le variabili che tu hai mostrato e solo ad una non mi trovo, precisamente la variabile dividi; in pratica non ho capito come fai ad eliminare i numeri che seguono il punto nella variabile %min. Ad esempio a me non esce 2 minuti e 55 secondi ma 2.315 minuti e 55 secondi, eppure mi sembra di aver seguito tutti i tuoi passaggi.
Ciao Alfonso, grazie per esserti iscritto. Il risultato che ti esce può essere dovuto a uno dei due motivi:
1)Nel flash hai lasciato %min invece di mettere %min1
2) oppure hai saltato il passaggio con variable split.
Io penso che si tratti della prima opzione. Fammi sapere
-
Salve ragazzi, ho intenzione di effettuare un'azione relativa alla condivisione quando scatto una foto ad un documento, un foglio interamente scritto insomma.
E' possibile far riconoscere questo evento ?
-
è possibile accendere lo schermo con i tasti del volume ? ( ho un nexus 5 con lollipop )
prima lo facevo con xposed ma con lollipop è un lontano ricordo.
-
Quote:
Yolly
Sslve a tutti ragazzi, da poco ho iniziato a usare questa fantastica app e mi sono cimentato ad eseguire qualche semplice task. Volevo chiedervi, è possibile attivare il didplay (no sbloccare, ma solo accendere l'illuminazione) da spento tramite i sensori. Insomma un active display. Uso gravity screen già ma ha qualche bug e mi spegne addirittura il telefono. Grazie anticipatamente a tutti
Inviato dal mio starlight usando
Androidiani App
Inviato dal mio starlight usando Androidiani App
-
Quote:
Yolly
hai provato con
event - - > sensor - - > shake ?
-
Si si.. Ho pure impostato la sensibita alta, nel profilo ho impostato display on ma nulla :/
Sono anche andato su preferenze e da li ho attivato i sensori che di default non lo erano. Ma nulla, eppure provando a cambiare profilo e mettendo ad esempio "scatta foto" funziona :/
-
Quote:
Yolly
Si si.. Ho pure impostato la sensibita alta, nel profilo ho impostato display on ma nulla :/
Sono anche andato su preferenze e da li ho attivato i sensori che di default non lo erano. Ma nulla, eppure provando a cambiare profilo e mettendo ad esempio "scatta foto" funziona :/
Androidiani App
sto facendo delle prove, ma oggi tasker non vuole collaborare [emoji19]
nemmeno i miei profili vanno... appena trovo qualcosa ti dico.
Ma vedrai che i veterani arriveranno prima [emoji16]
-
Quote:
AlFaver
[quote name="Yolly" post=6498402]Si si.. Ho pure impostato la sensibita alta, nel profilo ho impostato display on ma nulla :/
Androidiani App
Ma vedrai che i veterani arriveranno prima [emoji16][/QUOTE]
Ah pure a te sta dandi problemi oggi? Io ho impostato che tramite celle telefoniche a casa attiva wifi, disattiva dati, e disattiva blocco sequenza e viceversa quando esco. Ha funzionato x un oretta e adesso con la sequenza mi sta dando problemi, fa un po come gli pare :D. Grazie mille comunque ;)
-
Quote:
Yolly
[quote name="AlFaver" post=6498449][quote name="Yolly" post=6498402]Si si.. Ho pure impostato la sensibita alta, nel profilo ho impostato display on ma nulla :/
Androidiani App
Ma vedrai che i veterani arriveranno prima [emoji16][/QUOTE]
Ah pure a te sta dando problemi oggi? Io ho impostato che tramite celle telefoniche a casa attiva wifi, disattiva dati, e disattiva blocco sequenza e viceversa quando esco. Ha funzionato x un oretta e adesso con la sequenza mi sta dando problemi, fa un po come gli pare :D. Grazie mille comunque ;)
Inviato dal mio starlight usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Una cosa strana vorrei importare alcuni profili dal cellulare di mia moglie, ma tasker non mi vede i file XML che ho messo nella cartella Profile, vi sono altri sistemi?
Linux
-
Il mio tasker da problemi da un paio di giorni, ad esempio avevo messo un beep quando entrava/usciva dalla modalità aereo e siccome capitava che nella notte facesse il beep (che poi non capisco perchè?) l'ho eliminato. Il problema che lo fa ancora! Ora ho disinstallato e provo a reinstallare, una domanda, ma per avere tutti i profili e le preferenze di tasker basta solo importare il backup <TaskerData.txt oppure userbackup.xml ???
-
Quote:
ValeD79
Il mio tasker da problemi da un paio di giorni, ad esempio avevo messo un beep quando entrava/usciva dalla modalità aereo e siccome capitava che nella notte facesse il beep (che poi non capisco perchè?) l'ho eliminato. Il problema che lo fa ancora! Ora ho disinstallato e provo a reinstallare, una domanda, ma per avere tutti i profili e le preferenze di tasker basta solo importare il backup <TaskerData.txt oppure userbackup.xml ???
Devi importare userbackup.xml
-
Quote:
Odysseos
Devi importare userbackup.xml
Fatto però le preferenze non le mantiene, tipo tema scuro o chiaro, icona tasker ecc
-
Quote:
linux
Una cosa strana vorrei importare alcuni profili dal cellulare di mia moglie, ma tasker non mi vede i file XML che ho messo nella cartella Profile, vi sono altri sistemi?
Linux
Controlla bene il percorso, può essere non esatto. Al limite, prova a copiare i profili in una qualsiasi directory e poi quando fai import valla a cercare con il browser incorporato
-
Quote:
ValeD79
Fatto però le preferenze non le mantiene, tipo tema scuro o chiaro, icona tasker ecc
Quelle sono nel file tasker datatxt
Scusa non avevo letto che volevi importare anche le preferenze
-
Quote:
Odysseos
Quelle sono nel file tasker datatxt
Scusa non avevo letto che volevi importare anche le preferenze
Quindi il backup che facciamo dal menu di tasker non salva i profili ma bensì le impostazioni?
-
Quote:
ValeD79
Quindi il backup che facciamo dal menu di tasker non salva i profili ma bensì le impostazioni?
Per salvare un determinato profilo o task o anche progetto, devi fare un long click sul suo nome è poi esportarlo
In questo modo viene salvato nella sua cartella per es profili, task ecc.
-
Se invece dal menù di tasker clicchi su data e poi backup salvi appunto il file txt che contiene le impostazioni di tasker (quelle che si impostano in Prefetenze)
-
Sei un amore (non sono gay rotfl) , ora mi è chiaro, grazie ancora :*
-
Quote:
ValeD79
Sei un amore (non sono gay rotfl) , ora mi è chiaro, grazie ancora :*
[emoji3] [emoji4] [emoji106] prego
-
Quote:
Yolly
Ma vedrai che i veterani arriveranno prima [emoji16]
Ah pure a te sta dandi problemi oggi? Io ho impostato che tramite celle telefoniche a casa attiva wifi, disattiva dati, e disattiva blocco sequenza e viceversa quando esco. Ha funzionato x un oretta e adesso con la sequenza mi sta dando problemi, fa un po come gli pare :D. Grazie mille comunque ;)
Inviato dal mio starlight usando Androidiani App[/QUOTE]
a me un semplicissimo profilo
wifi connected-->keyguard off
non funziona... o funziona ogni tanto
figurati. per quel che ho risolto hahaha
-
Quote:
Odysseos
[quote name="linux" post=6498477]Una cosa strana vorrei importare alcuni profili dal cellulare di mia moglie, ma tasker non mi vede i file XML che ho messo nella cartella Profile, vi sono altri sistemi?
Linux
Controlla bene il percorso, può essere non esatto. Al limite, prova a copiare i profili in una qualsiasi directory e poi quando fai import valla a cercare con il browser incorporato[/QUOTE]
Niente da fare mi vede solo le cartelle ma i singoli file no. Li ho copiati sia sulla sd che la memoria interna ma niente da da fare.
Linux
-
Quote:
linux
Controlla bene il percorso, può essere non esatto. Al limite, prova a copiare i profili in una qualsiasi directory e poi quando fai import valla a cercare con il browser incorporato
Niente da fare mi vede solo le cartelle ma i singoli file no. Li ho copiati sia sulla sd che la memoria interna ma niente da da fare.
Linux[/QUOTE]
Fai una "controprova". Cerca di importare un tuo profilo sul cell di tua moglie e vedi cosa succede.
-
Sapete se si può attivare il vivavoce in automatico quando dico a Google now: "chiama a XXX"?
-
Quote:
Odysseos
[quote name="linux" post=6498763]Controlla bene il percorso, può essere non esatto. Al limite, prova a copiare i profili in una qualsiasi directory e poi quando fai import valla a cercare con il browser incorporato
Linux[/QUOTE]
Fai una "controprova". Cerca di importare un tuo profilo sul cell di tua moglie e vedi cosa succede.[/QUOTE]
Anche io ho un problema simile: ho scaricato un progetto da wiki utenti e salvato sulla sd nella cartella profili di Tasker, ma quando clicco su importare non me lo vede. Invece ho esportato un mio progetto nella stessa cartella e me lo vede. Ho provato in tutte le altre cartelle ma nulla. Perché?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Yolly
Sapete se si può attivare il vivavoce in automatico quando dico a Google now: "chiama a XXX"?
Androidiani App
Anche qua dovrebbe essere facile.... dovrebbe.....
ma non funziona.
state - - > call/outgoing o any - - > audio - - >speakerphone - - > on
ma nulla se chiamo non si attiva.
per oggi ci rinuncio
-
Quote:
Alfonsooo
Linux
Fai una "controprova". Cerca di importare un tuo profilo sul cell di tua moglie e vedi cosa succede.[/QUOTE]
Anche io ho un problema simile: ho scaricato un progetto da wiki utenti e salvato sulla sd nella cartella profili di Tasker, ma quando clicco su importare non me lo vede. Invece ho esportato un mio progetto nella stessa cartella e me lo vede. Ho provato in tutte le altre cartelle ma nulla. Perché?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]
Se si tratta di un progetto "vecchio" per esempio di uno o due anni fa, non puoi importarlo a causa del fatto che progetti esportati da vecchie versioni di Tasker non sono più compatibili con le versioni di Tasker pi moderne.