Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, una domanda semplice semplice... usavo secure settings per abilitare il GPS ma su mm non funziona, avete alternative?grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ok forse ho trovato RISOLTO
Qua ho veramente bisogno d'aiuto!
Nel mentre suona la sveglia, questa si spenge quando alzo il telefono. Non riesco a capire come fargli capire "mentre sta suonando"
-
Buon giorno a tutti ho messo su un task che mi cambia il volume in base alla velocità. Diciamo che si tratta di un esercizio. Comunque la cosa funziona. Come potrete vedere nella formula che mi calcola il volume vi è un fattore moltiplicativo dato da (volume/volume1) che nelle mie intenzioni deve correggere il volume quando manualmente vado ad abbassare o alzare. Il punto è proprio questo vorrei dire a tasker che sto cambiando manualmente il volume. Ho visto in prima pagina degli imput key events ma non vi sono quelli relativi a vol+ e vol- che farebbero proprio al caso mio. C'è qualcuno che li conosce? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
nokian95ita
Buon giorno a tutti ho messo su un task che mi cambia il volume in base alla velocità. Diciamo che si tratta di un esercizio. Comunque la cosa funziona. Come potrete vedere nella formula che mi calcola il volume vi è un fattore moltiplicativo dato da (volume/volume1) che nelle mie intenzioni deve correggere il volume quando manualmente vado ad abbassare o alzare. Il punto è proprio questo vorrei dire a tasker che sto cambiando manualmente il volume. Ho visto in prima pagina degli imput key events ma non vi sono quelli relativi a vol+ e vol- che farebbero proprio al caso mio. C'è qualcuno che li conosce? Grazie
Puoi facilmente intercettare la pressione dei tasti volume con TouchTask
-
Buon giorno a tutti, ho completato il mio progetto sulla regolazione dinamica del volume in auto e volevo mostrarvelo
Un ringraziamento particolare va a tutti voi da cui ho imparato tanto e al creatore dei plug in geotask e touchtask (non so se posso nominarlo direttamente)
https://www.youtube.com/watch?v=lJcJWHhzVBM
-
Quote:
nokian95ita
Buon giorno a tutti, ho completato il mio progetto sulla regolazione dinamica del volume in auto e volevo mostrarvelo
Un ringraziamento particolare va a tutti voi da cui ho imparato tanto e al creatore dei plug in geotask e touchtask (non so se posso nominarlo direttamente)
Bello vedere la realizzazione di qualcosa di unico basata sul proprio lavoro. Ben fatto!
-
Buon pomeriggio a tutti
Volevo augurarvi buoni festeggiamenti per questo fine 2016 e chiedervi come si fa a trovare un intent di una determinata app
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nokian95ita
Buon pomeriggio a tutti
Volevo augurarvi buoni festeggiamenti per questo fine 2016 e chiedervi come si fa a trovare un intent di una determinata app
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Se vuoi trovare tutti quelli che può richiamare una app in particolare, credo che devi far fede solo al codice sorgente (se fornito) altrimenti puoi basarti su quelle che richiama utilizzando "intent interceptor" (trovato facendo una rapida ricerca, quindi non lo conosco e non l'ho mai usato).
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi. Sono nuovo nel forum e volevo gentilmente farvi una domanda. Ho provato a cercare e credo di non aver trovato nulla, a meno che non ho sbagliato a fare la ricerca. Avrei gentilmente bisogno di capire se posso attivare automaticamente il wifi se mi trovo nelle vicinanze di casa mia tramite la funzione "Posizione cioè tramite cella" e disattivarlo in automatico quando mi allontano da casa. Spero di aver posto la domanda in modo giusto.
Grazie Mille.
-
Quote:
fiore64
Salve ragazzi. Sono nuovo nel forum e volevo gentilmente farvi una domanda. Ho provato a cercare e credo di non aver trovato nulla, a meno che non ho sbagliato a fare la ricerca. Avrei gentilmente bisogno di capire se posso attivare automaticamente il wifi se mi trovo nelle vicinanze di casa mia tramite la funzione "Posizione cioè tramite cella" e disattivarlo in automatico quando mi allontano da casa. Spero di aver posto la domanda in modo giusto.
Grazie Mille.
Usando la variabile %CELLID non funziona il task?
-
Salve ragazzi, sicuramente per voi sarà semplice ma io ci sto perdendo la testa. Utilizzao tasker per sentire le notifiche (whatapp, sms, ecc.) in cuffia e per questo ho usato "Autonotification" (Notification Listener mi va in crash e non lo posso abilitare). Il problema che non riesco a cancellare le notifiche dopo averle udite ed ogni volta che ne arriva una nuova sento anche le precedenti. Mi aiutate a creare il task? Grazie in anticipo
-
buongiorno a tutti, ho iniziato ad usare tasker da poco e sto creando qualche semplice progetto, avrei un quesito per chi ne sa più di me, avrei bisogno che tasker capisca se il display è spento e in quel caso faccia partire un'attività, avete idea di come fare?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
magho73
buongiorno a tutti, ho iniziato ad usare tasker da poco e sto creando qualche semplice progetto, avrei un quesito per chi ne sa più di me, avrei bisogno che tasker capisca se il display è spento e in quel caso faccia partire un'attività, avete idea di come fare?
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
C'è un apposito controllo nella sezione di tasker: "Stato display" se non sbaglio, e ti fa controllare se on/off.
-
Quote:
theelle
Quote:
magho73
Androidiani App
C'è un apposito controllo nella sezione di tasker: "Stato display" se non sbaglio, e ti fa controllare se on/off.
si grazie, il punto è che lo stato display lo trovo solo nella scheda profilo,a me servirebbe poterlo aggiungere nelle attività facendogli controllare tipo ogni due minuti e nel caso sia spento mi faccia ripartire l'attività.
-
Quote:
magho73
si grazie, il punto è che lo stato display lo trovo solo nella scheda profilo,a me servirebbe poterlo aggiungere nelle attività facendogli controllare tipo ogni due minuti e nel caso sia spento mi faccia ripartire l'attività.
Androidiani App
E nel profilo lo devi mettere :D come profilo metti display e un timer da un orario a un altro con ripetizione ogni 2 minuti, poi inserisci l'attività. in questo modo ogni volta che si verificano quelle due condizioni parte la tua attività.
Ragiona cosi: l'attività è solo un'azione da svolgere, il quando e come sta nel profilo.
-
Quote:
theelle
E nel profilo lo devi mettere :D come profilo metti display e un timer da un orario a un altro con ripetizione ogni 2 minuti, poi inserisci l'attività. in questo modo ogni volta che si verificano quelle due condizioni parte la tua attività.
Ragiona cosi: l'attività è solo un'azione da svolgere, il quando e come sta nel profilo.
Fatto grazie, ho modificato un pò il progetto xchè attivando il ripeti nel timer non mi faceva più inserire l'end task nel profilo, e di conseguenza non tornava alle impostazioni iniziali.
-
Salve .
Da un po di tempo sto usando tasker su telefono rootato e toggle network per cambiare tipo di rete in base alla scelta dell'app.
Da quando ho installato aicp 12.1 mi da questo errore: "can't change preferred network type. is your device rooted?
Non riesco a risolverlo?
-
Quote:
Dharan76
Salve .
Da un po di tempo sto usando tasker su telefono rootato e toggle network per cambiare tipo di rete in base alla scelta dell'app.
Da quando ho installato aicp 12.1 mi da questo errore: "can't change preferred network type. is your device rooted?
Non riesco a risolverlo?
Sei sicuro di avere i permessi root attivi su AICP?
Nel caso devi attivare le opzioni sviluppatore e da li abiliti tutte le funzionalità root
-
Da poco tempo ho ripreso ad usare il tasker, viste le esigenze diverse, stavo studiando un task che mi permettesse di bloccare tutte le chiamate non presenti in rubrica.
Sulla generazione del profilo poco male, deciderò successivamente che questo "blocco chiamate" avvenga dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina, permettendo quindi al telefono di ricevere solo le chiamate dagli utenti in rubrica in questo lasso di tempo ed evitando che clienti mi possano cercare nel w.e.
Detto questo bisogna generare il Task, che tanto semplice pareva quanto complesso è il motivo che non capisco perché non funzioni.
Il mio procedimento è stato:
-nuova attività (e assegnato un nome prova)
-azione
-telefono
-blocca chiamate
-IF
-Nome chiamante (%CNAME) è uguale (EQ) al numero chiamante (%CNUM)
A quanto mi è dato sapere, quando un numero non è presente in rubrica, il %CNAME dovrebbe riportare il numero di telefono, quindi nella mia logica voglio che si attivi il blocco chiamate quando questo corrisponde.
Convinto di qualche errore ho provato varie opzioni, quindi ho usato uguale, diverso, uguale matematico etc., ho provato ha scambiare cnum con cname, ho provato ad usare ? ma nonostante tutti i tentativi non ne ho cavato piede, non riesco proprio a capire perché non blocca le chiamate.
Qualche suggerimento?
Grazie mille
-
Prova a verificare la natura di %CNAME e %CNUM. Crea un profilo che nel momento in cui ricevi una telefonata invii due notifiche toast successive, contenenti ovviamente le due variabili. Poi chiamati con un numero che hai in rubrica e verifica cosa ne viene fuori. Fai lo stesso con un numero non salvato tra i contatti e verifica nuovamente.
Così potrai essere sicuro della natura delle due variabili in entrambi i casi.
-
Quote:
huntersub84
Da poco tempo ho ripreso ad usare il tasker, viste le esigenze diverse, stavo studiando un task che mi permettesse di bloccare tutte le chiamate non presenti in rubrica.
Sulla generazione del profilo poco male, deciderò successivamente che questo "blocco chiamate" avvenga dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina, permettendo quindi al telefono di ricevere solo le chiamate dagli utenti in rubrica in questo lasso di tempo ed evitando che clienti mi possano cercare nel w.e.
Detto questo bisogna generare il Task, che tanto semplice pareva quanto complesso è il motivo che non capisco perché non funzioni.
Il mio procedimento è stato:
-nuova attività (e assegnato un nome prova)
-azione
-telefono
-blocca chiamate
-IF
-Nome chiamante (%CNAME) è uguale (EQ) al numero chiamante (%CNUM)
A quanto mi è dato sapere, quando un numero non è presente in rubrica, il %CNAME dovrebbe riportare il numero di telefono, quindi nella mia logica voglio che si attivi il blocco chiamate quando questo corrisponde.
Convinto di qualche errore ho provato varie opzioni, quindi ho usato uguale, diverso, uguale matematico etc., ho provato ha scambiare cnum con cname, ho provato ad usare ? ma nonostante tutti i tentativi non ne ho cavato piede, non riesco proprio a capire perché non blocca le chiamate.
Qualche suggerimento?
Grazie mille
Devi usare l'azione "end call" o termina chiamate associato ad un profilo di tipo state "incoming call". L'azione blocco chiamate non fa assolutamente quello che pensi tu ecco perché non funziona.
-
Ah ecco, infatti ho notato che mi stava bloccando le chiamate in uscita!
Domani con più calma ci studio sopra e vedo di scoprire l'altra strada :)
thanks
-
Quote:
huntersub84
Sei sicuro di avere i permessi root attivi su AICP?
Nel caso devi attivare le opzioni sviluppatore e da li abiliti tutte le funzionalità root
Si certo che sono attivi i permessi di root. Cercando un po in giro però ho scoperto che è toggle network che ha problemi con la rom.
Chiedo quindi se c'è la possibilità di creare un task per passare da rete 2g a rete 3g/4g quando si apre un app specifica?
Tipo per esempio quella che utilizzo per spegnere la rete in automatico durante la notte "svc data disable" e "svc data enable"
-
ragazzi sapete se c'è un modo per evitare che venga bloccata la musica quando arriva una chiamata?
-
ciao,
volevo sapere se qualcuno è riuscito senza problemi ad inviare messaggi con whatsapp ( non ai gruppi )
la mia idea è quella di inviare dei whatsapp dalla radio della macchina, che è collegata via bluetooth e via wifi al cellulare, dove è installato whatsapp.
Un po' complicato perchè il comando deve essere inviato dalla radio mediante Ok google, e inviato al cellulare, magari usando il plugin airtask che già uso, e poi il celulare pero' deve inviare il mssaggio automaticamente via whatsapp al contatto.
-
Se riesci ad attivare Google Now è fatta, perché è già predisposto per inviare messaggi via Whatsapp... basta dire "Invia messaggio su Whatsapp a CONTATTO, MESSAGGIO DA INVIARE
-
Quote:
gdsar
Se riesci ad attivare Google Now è fatta, perché è già predisposto per inviare messaggi via Whatsapp... basta dire "Invia messaggio su Whatsapp a CONTATTO, MESSAGGIO DA INVIARE
... forse mi sono spiegato male.
il cellulare è collegato via bluetooth e hotspot, alla radio dell'auto che ha kitkat.
io desidero usare google now nella radio che non ha whatsapp installato ovviamente, per inviare messaggi whatsapp al telefonino o con il telefonino, che ha installato whatsapp.
-
Buongiorno a tutti.
Ho uno zenfone 2 con rom aicp.
Ho creato un widget con tasker che mi permetta di accendere/spegnere NFC, in quanto la pecca della rom è di non avere il collegamento direttamente nel menù a tendina ma bisogna entrare in impostazioni.
Inoltre altro problema è che non vedo sulla barra di stato se appunto la funzione risulta accesa o spenta.
Chiedo se c'è un modo di visualizzare nella status bar quando nfc è acceso e quando viene spento dal widget, magari tramite una notifica o una icona....?
Grazie
-
Quote:
robertus
... forse mi sono spiegato male.
il cellulare è collegato via bluetooth e hotspot, alla radio dell'auto che ha kitkat.
io desidero usare google now nella radio che non ha whatsapp installato ovviamente, per inviare messaggi whatsapp al telefonino o con il telefonino, che ha installato whatsapp.
Scusami, non avevo capito cosa intendessi esattamente... mi spiace ma non saprei come fare :noword:
Quote:
Dharan76
Buongiorno a tutti.
Ho uno zenfone 2 con rom aicp.
Ho creato un widget con tasker che mi permetta di accendere/spegnere NFC, in quanto la pecca della rom è di non avere il collegamento direttamente nel menù a tendina ma bisogna entrare in impostazioni.
Inoltre altro problema è che non vedo sulla barra di stato se appunto la funzione risulta accesa o spenta.
Chiedo se c'è un modo di visualizzare nella status bar quando nfc è acceso e quando viene spento dal widget, magari tramite una notifica o una icona....?
Grazie
Puoi aggiungere in coda alla task la generazione di una notifica. La imposti permanente e con priorità 2, così resta in fondo ma è visibile l'icona mentre usi il telefono. Alla task di disattivazione dell'NFC aggiungi la rimozione della notifica :)
-
Salve volevo chiedervi una cosa riguardo tasker, io ho tantissimi profili che utilizzano il comando input tap. Mi chiedevo se esiste un modo per far si che mentre questi profili sono attivi il telefono non accetta input fisici. Spero di essermi spiegato
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
ciacciu
Salve volevo chiedervi una cosa riguardo tasker, io ho tantissimi profili che utilizzano il comando input tap. Mi chiedevo se esiste un modo per far si che mentre questi profili sono attivi il telefono non accetta input fisici. Spero di essermi spiegato
Ne dubito fortemente, ma non ci metto la mano sul fuoco :)
-
Quote:
gdsar
Puoi aggiungere in coda alla task la generazione di una notifica. La imposti permanente e con priorità 2, così resta in fondo ma è visibile l'icona mentre usi il telefono. Alla task di disattivazione dell'NFC aggiungi la rimozione della notifica :)
Riesco ad aggiungere solo la notifica di accensione , ma la rimozione della notifica alla chiusura no. Qualche dritta?
-
Quando aggiungi la notifica, dalle un nome univoco (ad esempio NFC ON, o anche solo NFC). L'importante è che nessun'altra notifica deve o dovrà mai avere lo stesso nome.
Nella task di disattivazione aggiungi il comando di cancellazione notifica (Alert/Notify cancel in inglese) e inserisci nel campo Titolo il titolo della notifica che va cancellata (es. NFC).
Quindi la task di attivazione sarà:
- Attiva NFC
- Crea notifica permanente priorità 2 titolo NFC
Quella di disattivazione:
- Disattiva NFC
- Elimina notifica titolo NFC
-
So che magari è stato già trattato, ma ho fatto una ricerca sul forum senza risultati.
Io ho un Galaxy s5 g900f firmware UK con mm 6.0.1, nella sezione reti, tasker mi blocca di rosso tutte le funzioni connessione dati. Su s2 non lo faceva ma avevo anche i permessi root. Dipende da questi?
Allego screenshot, tra l'altro se tento di usarlo al primo tentativo mi consiglia di usare apndrorid
-
Servono i permessi di root e per alcune cose (ad esempio switch 2G/3G) probabilmente anche qualche plugin :)
-
Sì, so che per certe cose ci vogliono, però chiedevo, quelle funzioni sono contrassegnate di rosso perché sa che non ci sono i permessi root, oppure sarebbero dovute essere attive e successivamente notificarmi che per l'utilizzo delle stesse, è necessario avere il permesso root?
Traduco, il telefono è in garanzia e finché come fino al mese scorso, mi arrivano le patch di sicurezza vorrei lasciarlo intonso, appena mi abbandona mamma samsung attivo il root, però per ora provo a procrastinare
-
Questo è uno screenshot preso dal mio telefono con permessi di root :)
-
Comunque sei abilitato, quindi si potrebbe fare il task nel quale si può spegnere la connessione dati quando si è connessi a una data rete wi-fi e ripristinarlo successivamente. Bene
-
Yesssss, si può fare tranquillamente :)
-
Quote:
gdsar
Questo è uno screenshot preso dal mio telefono con permessi di root :)
Immagine inserita in spoiler.
-
Quote:
NiloGlock
Immagine inserita in spoiler.
Grazie e scusa! In realtà volevo metterlo in spoiler ma poi mi sa che l'ho dimenticato :-[