Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marmisteryo
non riesco a farlo. vorrei aggiungere la condizione "quando MOBILE DATA OFF" a questa funzione postata qualche post fa:
ma non riesco a farlo. se provo ad aggiungere un terzo context, nella sezione NET mi esce fuori questo:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/837/um49.png
e se clicco su "mobile network" mi chiede il tipo di rete: 2g,3g,4g,... non lo stato della rete
Adesso non riesco a vedere le foto, sono collegato col pc del lavoro.
Ok si errore mio, sotto a STATE non c'è la voce MOBILE DATA ON.
prova a flaggare tutte le opzioni compreso INVERT, che secondo me vuol dire:
Quando le connessioni 2G/3G/4G NON (<--invert) sono attive fai --> e poi setti le task.
-
Quote:
AlFaver
Adesso non riesco a vedere le foto, sono collegato col pc del lavoro.
Ok si errore mio, sotto a STATE non c'è la voce MOBILE DATA ON.
prova a flaggare tutte le opzioni compreso INVERT, che secondo me vuol dire:
Quando le connessioni 2G/3G/4G NON (<--invert) sono attive fai --> e poi setti le task.
così?
-
Quote:
marmisteryo
non riesco a vedere le foto...
prova, setti il profilo....ci colleghi le TASK/AZIONI che vuoi e provi a spegnere la connessione per vedere se fa quello che vuoi.
-
Salve ragazzi, ho un problema con Tasker sul mio Galaxy s4. Vorrei creare un profilo che mi spenga la wifi da mezzanotte alle sei di mattina, solo se lo schermo è spento. Quindi se sto usando il cellulare alle 3 di notte e mi ci addormento sopra, dopo un po' lo schermo si spegne e la wifi anche! Vi spiego come ho impostato il profilo. Ho messo come condizioni l'orario e DISPLAY STATE OFF (È quello no?) e come conseguenza SPEGNI WIFI. Solo che non funziona! Se levo la condizione dello schermo spento va bene, è come se tasker non riuscisse a capire quando lo schermo è spento e quando è acceso... Ho l'ultima versione di Tasker, che posso fare?
EDIT: Ho installato la versione precedente e ora funziona perfettamente!
-
Quote:
AlFaver
Quindi ricapitolando:
PROFILO 1
EventReceived textany
TASK
- Secure setting – screen dim – 10 sec
- Display – Keyguard - off
- Say – Ti è arrivato un messaggio da %SMSRN, vuoi leggerlo?
- Ok qua mi blocco. Devo mettere GET VOICE – TITLE %VOICE ??
- Task – if - %VOICE =SI
- Say - %SMSRB
- Come faccio a dirgli che se gli dico di no (esempio) mi dice “allora ricordati di leggerlo” ??
Grazie della pazienza ^^"
Allora...
Nel GET VOICE devi inserire qualcosa nel Title: ad esempio io ho scritto: "Rispondere Si o No"
In questo modo quando viene visualizzato "il microfono" dell'Assistente vocale compare anche "Rispondere Si o No" ;)
La Variabile %VOICE viene "riempita" in automatico dal Comando GET VOICE con quello che dici tu (quindi non devi fare niente)
Dopo il GET VIOCE ti consiglio di inserire:
FLASH %VOICE ... in questo modo a Video vedi "cosa ha capito" lo Smartphone di quello che tu hai detto :)
E per finire l'IF ...
IF %VOICE Matches *sì*
In pratica significa "se dico qualcosa che CONTIENE sì allora fai..." (gli Asterischi prima e dopo il sì sono importanti!!!)
Io ho inserito sì (con l'ACCENTO); tu fai qualche prova sul tuo smartphone: pronuncia "si" e poi con il comando FLASH %VOICE vedi se lo Smartphone l'ha "tradotto" in si o sì ...
Dopo l'IF inserisci giustamente:
Say - %SMSRB (oppure: %SMSRN ti ha scritto: %SMSRB . .. ecc.)
poi inserisci:
TASK --> ELSE
e qui ci metti:
Say "Ok, ricordati di legerlo più tardi"
TASK --> ENDIF
-
Quote:
HyperAbarth
Allora...
Nel GET VOICE devi inserire qualcosa nel Title: ad esempio io ho scritto: "Rispondere Si o No"
In questo modo quando viene visualizzato "il microfono" dell'Assistente vocale compare anche "Rispondere Si o No" ;)
La Variabile %VOICE viene "riempita" in automatico dal Comando GET VOICE con quello che dici tu (quindi non devi fare niente)
Dopo il GET VIOCE ti consiglio di inserire:
FLASH %VOICE ... in questo modo a Video vedi "cosa ha capito" lo Smartphone di quello che tu hai detto :)
E per finire l'IF ...
IF %VOICE Matches *sì*
In pratica significa "se dico qualcosa che CONTIENE sì allora fai..." (gli Asterischi prima e dopo il sì sono importanti!!!)
Io ho inserito sì (con l'ACCENTO); tu fai qualche prova sul tuo smartphone: pronuncia "si" e poi con il comando FLASH %VOICE vedi se lo Smartphone l'ha "tradotto" in si o sì ...
Dopo l'IF inserisci giustamente:
Say - %SMSRB (oppure: %SMSRN ti ha scritto: %SMSRB . .. ecc.)
poi inserisci:
TASK --> ELSE
e qui ci metti:
Say "Ok, ricordati di legerlo più tardi"
TASK --> ENDIF
aaah ok, ora forse mi è tutto chiaro...
creo il profilo e in pausa lo provo.
intanto grazie mille :D
quindi alla fine il task IF deve sempre avere un ENDIF alla fine...adesso non so di preciso come si chiami questo tipo di cosa nel linguaggio di programmazione....
vabien proviam
-
Esiste un metodo per dare priorità ad un profilo, rispetto ad altri., senza dover per forza metterlo in Context?
-
Quote:
furious84
Esiste un metodo per dare priorità ad un profilo, rispetto ad altri., senza dover per forza metterlo in Context?
Ho notato che una volta creato un profilo puoi inserirne un altro tappandoci sopra per alcuni sec e cliccando poi su add. Mi verrebbe da dire che il primo profilo è quello più importante, ma non prendere quello che dico per oro colato.
se non ho capito bene, prova a fare un esempio
-
Quote:
furious84
Si, esiste. Tieni tappato sul nome del profilo poi tappa sul menu. Nella nuova finestra proprio la prima voce è relativa alla priorità dei profili. Per il profilo che deve avere la priorità più alta aumenti la barra, per quello che deve avere priorità più bassa abbassi il valore della barra
-
Quote:
shev100
Si, esiste. Tieni tappato sul nome del profilo poi tappa sul menu. Nella nuova finestra proprio la prima voce è relativa alla priorità dei profili. Per il profilo che deve avere la priorità più alta aumenti la barra, per quello che deve avere priorità più bassa abbassi il valore della barra
Ok grazie, giusto per capire come funziona la priorità.... Se il profilo con priorità più alta, è on, quello più basso non parte? O per avere questo devo per forza mettere un Context