CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 682 di 865 primaprima ... 182582632672680681682683684692732782 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,811 a 6,820 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6811
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Niente da fare.

    Cioè la vede, ma la vede sempre attiva, il plug-in non ha l'evento sull'app, ma solo lo stato, quindi vede il servizio attivo.

    Non funge allo scopo.
    Da come l'ho capita io hai quell'app che ti permette di creare una scorciatoia in home così da bloccare lo schermo giusto? O è solo un widget? Se fosse una scorciatoia allora puoi usare semplicemente secure settings e nel task richiami quella scorciatoia. La cosa interessante è che puoi fare qualsiasi cosa tu voglia prima/dopo aver tappato sulla nuova scorciatoia creata con tasker.

  2.  
  3. #6812
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera,
    non so se è il topic esatto per descrivere la mia richiesta, o devo aprire un altro topic,
    ma vedo che è l'unico in cui si discute di tasker.
    a tal proposito ho il seguente problema e dopo varie ricerche e tentativi non trovo la soluzione.
    devo avviare le attività di alcune app, senza lanciare le applicazioni, mediante tasker.
    precisamente sul display ho le icone delle app;
    cliccando su ciascuna di esse si avvia l'attività svolta da ciascuna app, ma non si apre l'applicazione;
    credo che sia corretto dire che le app lavorano in background.
    quando si avviano le attività nella barra delle notifiche si notano o solo le icone, per alcune app, oppure
    icone e testo, per altre si hanno messaggi sullo schermo.
    inveve di cliccare su ciascuna icona, vorrei avviare queste attività con un solo "gesto" tramite tasker;
    ho provato varie alternative, ad esempio sfruttare le notifiche di cui prima ma ho dei problemi col cellulare;
    se concedo a tasker il permesso di accedere alle notifiche il cellulare non funziona più, mi dice che il sistemaUI si blocca;
    nel pannello delle attività di tasker vengono riconosciute solo alcune attività, e quindi non trovo quelle che interessano al mio caso;
    non ho il root, e quindi non posso usare, come leggevo in un precedente messaggio, la pressione sulla schermata.
    vedendo alcuni script che avete realizzato ho pensato a delle istruzioni if, ma non so come impostare questo tipo di ciclo.
    secondo voi quale sarebbe il miglior modo di procedere se ve ne è qualcuno?
    come posso aggirare questi ostacoli e risolvere il problema?
    grazie, saluti

  4. #6813
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire anche se vi seguo sempre, oramai tasker é diventata per me un'applicazione indispensabile su cellulare solo che ogni tanto mi dá un pó di grattacapi con profili che fanno le bizze, ora ho un problema con il plugin Secure settings, in pratica se impiegato in un qualsiasi profilo non rispetta gli eventuali "wait" Messi prima della sua esecuzione, in pratica si attiva subito come se non ci fosse impostata nessuna attesa, é capitato mai a qualcuno la stessa cosa?.
    Ciao, quello che volevo realizzare è un profilo che alla risposta di una chiamata in arrivo o di una chiamata effettuata dopo 3/4 secondi mi spegnesse lo schermo, questo perchè ho il sensore di prossimità del cellulare rotto, ma purtroppo secure settings o Taskernon mi vede i Wait prima dell'azione di secure settins attivandolo immediatamente, come potrei ovviare al problema?
    Linux

  5. #6814
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Ciao, quello che volevo realizzare è un profilo che alla risposta di una chiamata in arrivo o di una chiamata effettuata dopo 3/4 secondi mi spegnesse lo schermo, questo perchè ho il sensore di prossimità del cellulare rotto, ma purtroppo secure settings o Taskernon mi vede i Wait prima dell'azione di secure settins attivandolo immediatamente, come potrei ovviare al problema?
    Prova ad aggiungere questo breve ciclo prima dello spegnimento dello schermo...
    a me ora funziona!

    Impostando 1 secondo mi spegneva lo schermo quando la variabile cont arrivava a 5 ma impostando 2 secondi Tasker ha il tempo di elaborare tutto correttamente e il conteggio arriva a 10 e poi si spegne

    PS: il flash l'ho messo solo per verificare il conteggio ma puoi anche eliminarlo😉
    Ultima modifica di N1m0Y; 04-11-15 alle 13:13
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    linux (04-11-15)

  7. #6815
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Per l'automazione auto puoi usare Auto Activity, ho condiviso un progetto su g+ molto semplice. Si può personalizzare in vari modi. Sulla pagina google play del plugin trovi un video tutorial che può essere utile. Per quello che riguarda le notifiche puoi usare notification listener, trovi un altro progetto condiviso sulla community come diceva @Odysseos, nel tuo caso potresti aggiungere all'inizio del task un'azione get voice di tasker per sapere se andare avanti nella lettura o meno.
    Allora: il task funziona perfettamente con qualsiasi tipo di notifica. Davvero eccezionale! Sei un mito!
    Il problema ora è trovare il modo di farlo funzionare solo in macchina. Auto Activity funziona tramite gps e lavora sempre... Già il mio Zenfone non è un mostro in autonomia, non vorrei trovarmi con la batteria a terra già a metà giornata... Purtroppo non ho un autoradio bluetooth, e non so in che altro modo fargli capire che sono in macchina...
    Per quanto riguarda il "get voice" per dare la conferma di lettura non ho la più pallida idea di come fare.... Sono in alto mare... Mi date una mano?

  8. #6816
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Allora: il task funziona perfettamente con qualsiasi tipo di notifica. Davvero eccezionale! Sei un mito!
    Il problema ora è trovare il modo di farlo funzionare solo in macchina. Auto Activity funziona tramite gps e lavora sempre... Già il mio Zenfone non è un mostro in autonomia, non vorrei trovarmi con la batteria a terra già a metà giornata... Purtroppo non ho un autoradio bluetooth, e non so in che altro modo fargli capire che sono in macchina...
    Per quanto riguarda il "get voice" per dare la conferma di lettura non ho la più pallida idea di come fare.... Sono in alto mare... Mi date una mano?
    se proprio non vuoi premere un tasto devi usare nfc, ma scomodo pure lui

  9. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    dongongo (05-11-15)

  10. #6817
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Allora: il task funziona perfettamente con qualsiasi tipo di notifica. Davvero eccezionale! Sei un mito!
    Il problema ora è trovare il modo di farlo funzionare solo in macchina. Auto Activity funziona tramite gps e lavora sempre... Già il mio Zenfone non è un mostro in autonomia, non vorrei trovarmi con la batteria a terra già a metà giornata... Purtroppo non ho un autoradio bluetooth, e non so in che altro modo fargli capire che sono in macchina...
    Per quanto riguarda il "get voice" per dare la conferma di lettura non ho la più pallida idea di come fare.... Sono in alto mare... Mi date una mano?
    Auto Activity non lavora sempre o meglio nel progetto che ho condiviso per semplicità ho l'avvio al boot, nel tuo caso puoi mettere una condizione tempo oppure posizione, quello che vuoi tu. Auto Activity si basa sui servizi di localizzazione, io lo uso con i servizi impostati in power saving e funziona bene. Per quello che riguarda "get voice" è un azione built-in di Tasker, imposta un timeout a 30 secondi ad esempio e la risposta viene messo in %VOICE se non mi sbaglio.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    dongongo (06-11-15)

  12. #6818
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, un'aiuto!
    Volevo fare un task, vediamo se riesco a spiegare...
    Da una cartella sotto data/data mi interessa copiare i file con una determinata estensione sulla sd, magari cambiando l'estensione con un'altra.
    Facile e fattibile?
    Magari, se un file esiste già, poter aggiungere anche un numero in crescendo a coda o inizio file.

  13. #6819
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grotesque Visualizza il messaggio
    Salve, un'aiuto!
    Volevo fare un task, vediamo se riesco a spiegare...
    Da una cartella sotto data/data mi interessa copiare i file con una determinata estensione sulla sd, magari cambiando l'estensione con un'altra.
    Facile e fattibile?
    Magari, se un file esiste già, poter aggiungere anche un numero in crescendo a coda o inizio file.
    In questo mio video tutorial è spiegato dettagliatamente come si fa a fare proprio quello che chiedi:

    https://youtu.be/RAaJPE-Dy2U
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. #6820
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    In questo mio video tutorial è spiegato dettagliatamente come si fa a fare proprio quello che chiedi:

    https://youtu.be/RAaJPE-Dy2U
    L'avevo seguito, ma mi dava un errore.
    Riproverò!

Pagina 682 di 865 primaprima ... 182582632672680681682683684692732782 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy