Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
Ok grazie, giusto per capire come funziona la priorità.... Se il profilo con priorità più alta, è on, quello più basso non parte? O per avere questo devo per forza mettere un Context
Da quello che ho capito sul discorso priorità, i profili con priorità più alta vengono eseguiti prima di quelli con priorità più bassa. Però vengono eseguiti tutti. La priorità serve per non fare eseguire i task contemporaneamente nel caso ci fossero dei profili con condizioni uguali o simili, così da non intralciarsi a vicenda
-
Quote:
shev100
Da quello che ho capito sul discorso priorità, i profili con priorità più alta vengono eseguiti prima di quelli con priorità più bassa. Però vengono eseguiti tutti. La priorità serve per non fare eseguire i task contemporaneamente nel caso ci fossero dei profili con condizioni uguali o simili, così da non intralciarsi a vicenda
Ok allora sono costretto a mettere come secondo Context che sia on o off
-
Ciao, Jackamma, puoi dirmi esattamente quale versione di tasker ai usato per fargli capire al context che display off equivale a schermo spento? Io ho lo stesso problema con la versione di tasker 4.2u3 con galaxy s4 i9505 no root. Per quel che mi riguarda con il contesto display status - display off a volte va bene a volte no pare non sia costante! Grazie
Quote:
Jackamma
Salve ragazzi, ho un problema con Tasker sul mio Galaxy s4. Vorrei creare un profilo che mi spenga la wifi da mezzanotte alle sei di mattina, solo se lo schermo è spento. Quindi se sto usando il cellulare alle 3 di notte e mi ci addormento sopra, dopo un po' lo schermo si spegne e la wifi anche! Vi spiego come ho impostato il profilo. Ho messo come condizioni l'orario e DISPLAY STATE OFF (È quello no?) e come conseguenza SPEGNI WIFI. Solo che non funziona! Se levo la condizione dello schermo spento va bene, è come se tasker non riuscisse a capire quando lo schermo è spento e quando è acceso... Ho l'ultima versione di Tasker, che posso fare?
EDIT: Ho installato la versione precedente e ora funziona perfettamente!
-
HiperAbart, buongiorno, volevo chiederti cortesemente se potevi accennarmi qualcosa di più per creare con power toggles il widget on/off per i miei profili audio.Ho pensato di creare solo due profili visto che il terzo (vibrazione /silenzioso) posso eseguirli tranquillamente abbassando la tendina del display. Ho creato i widget andando su custom/tasker shortcut ma sempre due pulsanti vedo sulla barra notifiche! Non riesco a creare l'unico pulsante (con doppia funzione).Grazie come sempre per la tua bontà e cortesia
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Premetto che io ho fatto solo una prova con Power Toggle per vedere come funzionava, poi ho eliminato sia i Task che i Widget in quanto non mi servivano.
In questa pagina trovi il mio Post con alcune indicazioni.
https://www.androidiani.com/forum/le...da-app-79.html
Per l'integrazione di Power Toggles con Tasker fai riferimento a questo Thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html
Nella 1^ Pagina c'è spiegato come integrarlo con Tasker; ovviamente tu eseguirai un Task (es. Volumi Bassi) e non uno Script per modificare i Valori impostati dal Kernel.
N.B. Per far si che Tasker/Power Toggle funzionino devi attivare una Impostazione nel Menu di Tasker; non ricordo quale ma è sicuramente spiegato nel Link qui sopra (mi ricordo che io non l'avevo fatto e quando avevo cercato di eseguire il Task un Messaggio di errore mi avvisava del problema).
Più di così non posso fare perché attualmente non ho più niente sullo Smartphone che riguardi questa integrazione.
... P.S. ... ogni tanto un Click sul THANKS non sarebbe male... ;)
-
Sempre io e alla ricerca di un aiuto per fare qualcosa di un pelo complicato (forse)
Vorrei creare un icona con Zooper che quando si clicca va a cambiare un'altra icona all'interno del widget di Zooper.
Per intenderci:
Immaginate di avere un widget fatto con Zooper, un cerchio con all'interno l'orario e la data, semplice semplice.
Posizionati a 90° l'uno dall'altra avete 4 pulsati dove uno vi porta alle mail, l'altro a whatsapp, il terzo al calendario e l'ultimo una volta cliccato cambia l'oggetto al centro del cerchio da orario/data a meteo, facendo comparire l'icona del meteo e la temperatura.
Ecco, come posso ricreare questo con tasker/zooper ? :D
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :cool:
-
Devo fare un full wipe e non vorrei perdere tutti i profili e task che ho al momento. Conviene salvare tutto con titanium backup o si può (e conviene) salvare qualche directory con i task all'interno???
-
Quote:
AlFaver
Sempre io e alla ricerca di un aiuto per fare qualcosa di un pelo complicato (forse)
Vorrei creare un icona con Zooper che quando si clicca va a cambiare un'altra icona all'interno del widget di Zooper.
Per intenderci:
Immaginate di avere un widget fatto con Zooper, un cerchio con all'interno l'orario e la data, semplice semplice.
Posizionati a 90° l'uno dall'altra avete 4 pulsati dove uno vi porta alle mail, l'altro a whatsapp, il terzo al calendario e l'ultimo una volta cliccato cambia l'oggetto al centro del cerchio da orario/data a meteo, facendo comparire l'icona del meteo e la temperatura.
Ecco, come posso ricreare questo con tasker/zooper ? :D
grazie in anticipo a chi mi aiuterà :cool:
Puoi farlo con Tasker/Zooper ;) il "trucco" sta nell'avere diversi Oggetti (Testi, Bitmap, ecc.) posizionati nello stesso punto e farli comparire/scomparire cambiandone le coordinate in base al valore di una variabile (detto così sembra incasinatissimo) :)
Non so se qui siamo O.T. (la cosa riguarda più Zooper che Tasker); comunque:
TASKER:
Creare 2 Task:
1° Task
Nome: Zooper Data (è un esempio, può avere un nome qualsiasi)
Plugin --> Zooper --> Configuration: Variabile "Zooper01" value "1"
2° Task
Nome: Zooper Meteo (è un esempio, può avere un nome qualsiasi)
Plugin --> Zooper --> Configuration: Variabile "Zooper01" value "2"
E con questi due Task il lavoro in Tasker è finito :)
ZOOPER:
1) Oggetto "Bitmap" (o "Rettangolo" o "Testo", dipende da cosa vuoi) con ad esempio un "immagine Meteo" (es. Sole, Nuvola)
Nelle impostazioni dell'oggetto:
Azione Click Modulo - Shortcut - Task - Selezionare il Task: Zooper Data
2) Oggetto "Bitmap" (o "Rettangolo" o "Testo", dipende da cosa vuoi) con ad esempio un "immagine Data" (es. Orologio)
Azione Click Modulo - Shortcut - Task - Selezionare il Task: Zooper Meteo
In pratica "tappando" sull'oggetto:
1) Oggetto "Bitmap" (immagine Meteo) la Variabile "Zooper01" verrà impostata a "1" da Tasker
Mentre "tappando" sull'oggetto:
2) Oggetto "Bitmap" (immagine Data) la Variabile "Zooper01" verrà impostata a "2" da Tasker
Per comodità qui sotto gestirò 1 solo Oggetto Data ed 1 solo Oggetto Meteo ma tu puoi averne quanti ne vuoi; la logica sarà la stessa.
3) Oggetto "Testo" (x Data)
Modifica Manualmente - Inserire le Variabili di Zooper x Data e Ora
4) Oggetto "Testo" (x Meteo)
Modifica Manualmente - Inserire le Variabili di Zooper x Previsione attuale
Fin qui tutto semplice; adesso devi posizionare gli Oggetti nel Widget nella loro Posizione effettiva... sicuramente gli oggetti si sovrapporranno; ad esempio i 2 Bitmap "pulsanti" saranno esattamente uno sopra l'altro ed anche i 2 Oggetti con Data/Ora e previsione Attuale saranno uno sopra l'altro.
Adesso dobbiamo farli comparire/scomparire a nostro piacimento; tutto questo sarà condizionato dal valore della Variabile "Zooper01" (ovviamente è un nome di esempio; tu la puoi chiamare come vuoi).
Per far scomparire gli oggetti dal Widget è sufficiente "posizionarli" fuori dal Widget ad esempio agendo sulle Coordinate Orizzontali; per fare questo si deve andare nelle proprietà di ogni Oggetto e selezionare "Paramenti Avanzati" (è l'ultima opzione) ed inserire:
Nei Campi Data (sia nel Bitmap "pulsante" che nel campo con data/ora):
[ox]$#TZooper01#=1?:1000$[/ox]
Nei Campi Ora (sia nel Bitmap "pulsante" che nel campo con la Previsione):
[ox]$#TZooper01#=2?:1000$[/ox]
Il significato di queste istruzioni è:
Se la Variabile Zooper01 è uguale a 1 lascia l'oggetto posizionato dove è; altrimenti spostalo alla coordinata x 1000 (per me 1000 è sempre stato sufficiente per spostare l'oggetto "fuori" dal Widget e renderlo quindi invisibile).
[ox]$#TZooper01#=2?:1000$[/ox]
Se la Variabile Zooper01 è uguale a 2 lascia l'oggetto posizionato dove è; altrimenti spostalo alla coordinata x 1000.
Credimi, è più semplice da fare che da spiegare!!!
In questo modo quando la variabile Zooper01 è uguale a 1 vedi gli Oggetti "Data" (il Bitmap e l'Orario) mentre gli Oggetti "Meteo" saranno "fuori" dal Widget e quindi invisibili ;)
"Tappando" sul Bitmap "Data", la variabile passerà da "1" a "2" e quindi i campi "Data" Spariranno e al loro posto compariranno quelli "Meteo".
Nota:
Siccome Zooper è condizionato dal Valore della Variabile "Zooper01", devi avere un Valore "di default" e lo puoi fare in 2 modi:
1) Facendo eseguire a Tasker un Profilo "At Boot" che richiama ad esempio il Task "Zooper Data" che imposta la Variabile a "1" e quindi nel Widget vedrai i Campi "Data". (Richiamando l'altro Task il tuo default sarebbe il Meteo).
2) Modificando il Test:
facendolo diventare
[ox]$#TZooper01#!=2?:1000$[/ox]
Cioè "diverso" da 2.
In questo modo se non valorizzi la Variabile "Zooper01" verranno visualizzati i Campi "Data".
-
Quote:
crazychester
Devo fare un full wipe e non vorrei perdere tutti i profili e task che ho al momento. Conviene salvare tutto con titanium backup o si può (e conviene) salvare qualche directory con i task all'interno???
Ciao,
io ho cambiato Smartphone; ripristinando il Titanium Backup sul Nuovo mi sono ritrovato tutto.
-
Quote:
HyperAbarth
cut
Intanto grazie mille per la risposta :D
Quindi seguendo la tua guida io avrò un icona/bottone, che quando viene cliccata fa cambiare una variabile e di conseguenza sposta un'altro oggetto di Zooper fuori/dentro al widget ?? Ottimo!
solo una cosa, invece che giocare con la posizione posso fare lo stesso con la trasparenza ?
tipo se la variabile è 1 ---> data/orario trasparenza 100 / bitmap e gradi trasparenza 0
se la variabile è 2 ----> Bitmap e gradi trasparenza 100 / data ed orario trasparenza 0
oppure diventa troppo complicato a livello di script?
in tutti i modi stasera mi metterò all'opera, una volta finito lo condividerò :D