http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...28fecc3cf1.jpg
Così [emoji23] l'ho scritta a mano, ma non so se va
Visualizzazione stampabile
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...28fecc3cf1.jpg
Così [emoji23] l'ho scritta a mano, ma non so se va
Ok, altra condivisione.... Sempre una cazzatina ma a me molto utile (prevedo già il commento di TheDoctor .... Troppo scuro [emoji23])
Piccola scena che mi appare all'apertura di YouTube, impostando il timer e successivamente su si, partirà un timer e allo scadere del tempo impostato da noi il telefono si spegnerà. Questo perché spesso e volentieri uso della musica per addormentarmi :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...93e9981730.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c300101ce4.jpg
Ciao ragazzi, eccomi qui. Mi scuso per non essere riuscito a rispondere prima, ma ho problemi di wifi, e approfitto ora che funziona per rispondere. Tra l'altro da 4/5 giorni non riesco a ricevere notifiche da Tapatalk, o se le ricevo le ricevo tutte in una volta. comunque veniamo a noi. Ho avuto modo di fare un pò di prove e queste sono le conclusioni. A quanto parre Variable Clear (o Variabile pulisci), non funziona allo stesso modo su tutte le variabili di sistema di Tasker. Nel caso di %VOICE, sebbene nel task appaia il pallino verde (che sta a significare azione eseguita corrrettamente), la variabile %VOICE non viene "pulita". Comunque resta il fatto che quanto accade ad Alfonsooo è molto strano. Infatti la variabile viene automaticamente pulita ad ogni comando Get Voice, e quindi il suo contenuto viene sostituito con l'ultimo comando pronunciato. Ho provato a mandare in esecuzione Get Voice più di 20 volte consecutive ma ho sempre ottenuto il risultato corretto. L'unica possibilità che si possa verificare l'errore descritto da Alfonsooo è che nella variabile %num sia stata selezionata per errore la funzione Append . Vedete l'immagine sotto.
Provate e fatemi sapere...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...15347331ec.jpg
Ciao odysseos, allora ho esattamente il tuo stesso profilo, e infatti quando avvio l'azione da tasker funziona bene. Il problema si verifica quando avvio l'azione da Google Now si presenta il problema. Per curiosità imposta un evento esterno che fa partire il Task e vedi se funziona bene uguale.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Ciao Alfonsooo. Allora, ho creato un widget sulla Home Paage e da lì ho lanciato il task. Ho fatto più di trenta prove, ed ha sempre funzionato. L'unico problema l' ho avuto con la parola "sei" che ogni tanto il riconoscimento vocale confonde con "Fay" oppure con "face", ma per il resto tutto ok.
[spoler]Tasker spiegato in italiano
Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
[ OT ] lasciamo perdere tapalk, dopo l'ultimo aggiornamento fa pena [ /OT ]
@Alfonsooo mi sa che se il problema persiste, ti conviene fare una variabile con valore %VOICE e poi pulirla ....
Si ho fatto così e adesso fuziona.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Quindi avevi Append selezionato? Come mai?
Spoiler:
No ho creato una variabile da associare alla variabile VOICE
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Nno lo avevi già fatto? Era il terzo passaggio del task che ti avevo postato...
[spoler]Tasker spiegato in italiano
Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
Scusa odysseos ma dall'ultimo screen che hai postato, riflettendoci bene la variabile dovrebbe uscirti sempre 0, perchè tu la pulisci dopo averla pronunciata..o no? Allora, qualcuno mi aiuti perchè tra un po questo cell del ca**O lo sfascio po**a tr**a pu***na. Perchè diavolo nel task mi funziona tutto bene e se lo faccio partire da commandr for goole now mi ripete il primo valore due volte di fila e mi mette il valore dettatato in precendenza rispetto all'ultimo dettato?? Ma che ca**O
Esiste un plugin come Auto Hands free che mi permetta di attivare/disattivare la modalità alla guida e che funzioni su Note II?
Allora dopo qualche prova e correzione.... Il profilo per rispondere ai messaggi WhatsApp con scelta di quale chat..... Contro ogni previsione, funge.ce solo un problema, non riesco a fargli scrivere le lettere accentate!!! [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20]
Postalo...
In pratica con questo profilo cosa fai? Apri whatsapp scegli il contatto e mandi il messaggio vocalmente?
Ecco perchè è venuto 50 passaggi
Ciao Odysseos:).... c'é un errore nella tua firma (nel primo tag manca una "i" ).... appena puoi aggiusta per favore.
Allegato 134416
Ti ringrazio;)
Se non fosse per AutoVoice proverei a farlo, però io uso Google now
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
A cosa serve auto hands? Mai sentito...
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
@AlFaver Ciao, ho visto il tuo profilo e c'è qualcosa che non mi quadra. Tu hai detto che la funzione cerca contatto non ti funzionava bene quindi hai usato Autoinput per scegliere direttamente le conversazioni, però queste non rimangono sempre là, se aggiungi un numero ad esempio cambiano. E poi ogni volta devi ricordare in che numero si trova il contatto a cui desideri scrivere? Ho capito bene?
Il profilo non lavora sulla pagina dei contatti, ma appena apri whatsapp (almeno da me è così) ho la pagina delle chat già aperte.
quindi quando mi chiederà a quale conversazione voglio rispondere dirò semplice "prima, seconda, terza,etcetc" e lui andrà a tappare sulla conversazione.
Dato che è un profilo che userei in auto mi sono fermato alla quinta, perchè difficilmente andrò a rispondere a conversazioni così vecchie.
C'è la descrizione di questo ed anche di altri plugin nella prima pagina della discussione. Riporto la descrizione:
Auto Hands Free
***FUNZIONA SOLO SU SAMSUNG GALAXY S2/S3/S4/(FORSE)S5***
Auto hands free è un plugin per Tasker per controllare lo stato della modalità hands free (ex drive mode o vocal mode) e per attivarla/disattivarla.
Nota: almeno sull'S4 la modalità hands free attiva anche il GPS, quindi questa modalità può essere usata anche come workaround per attivare il GPS senza permessi di root.
Variabili Tasker:
%hfstatus: true quando la modalità hands free è attiva, false altrimenti.
Quindi devi ricordare dove si trova la conversazione alla quale vuoi rispondere!! Ma quindi il tasto Cerca non ti funzionava bene con Autoinput?? Strano.
Io ho fatto cosi: aprendo whatsapp con autoinput premendo il tasto Cerca si apre direttamente la tastiera, con esegui shell premo sul microfono, pronuncio il contatto al quale voglio mandare il messaggio, con autoinput seleziona automaticamente il primo della lista(quindi devo pronunciare il nome esatto) poi di nuovo doppio tap , apri tastiera premi microfono, detto il messaggio e autoinput preme invia. In tutto 15 passaggi e funziona bene.
Perchè devi ricordartela?? Si apre WhatsApp, guardi le conversazioni e poi pronunci quella che vuoi.
col tasto cerca devi essere sicuro riconosca il nome esatto, i gruppi non compaiono nella lista dei contatti, ho alcuni nomi che pronunciati non vengono riconosciuti (ex Juliet, mi prende Juliette o altro che non mi ricordo) così son sicuro di quello che scelgo.
ho scritto all'autore di autoinput, perchè a schermo spento non sembra che funzioni niente
voi avete mai provato?
nella fattispecie a risvegliare lo schermo con i tasti volume.
Ho letto anche sul sito nelle FAQ di autoinput:
solo che non funziona. sono alle prime armi ma gia' mi sono fatto quasi tutti i task che mi servivano.Quote:
Can I unlock my phone with just AutoInput and Tasker?
You can if:
You don’t have lock screen security
or if you have Android KitKat or below and you lock screen security is a PIN number
If you don’t have lock screen security simply use the Tasker built in action “Popup” with a 1 second timeout
Questo non mi riesce. Sembra che a schermo spento non si fila nessun comando
Chiedo a voi maggiori esperti. Anche perchè lo comprerei, ho ancora 6 giorni eheh
L'ultima volta che ho provato con secure settings, no non c'era modo, infatti è per questo che uso auto hands free per i profili. Evidentemente il plug non supporta il note2.
Usiamo la prima pagina :) Almeno diamo soddisfazione a shev che si è sbattuto parecchio per fare la guida. Comunque c'è pure il tasker wiki che elenca un infinito numero di plug di Tasker.
lo sviluppatore di autoinput mi ha risposto cosi' alla mia mail:
Quote:
Hi,
i have a problem with your app.
Nexus 5, 5.0.1 stock rooted, with task and autoinput i can't turn on my display with volume rocker ( vol+ and vol- )
Autoinput can't works with display off ?
I tried also popup without success.
Please can you help me?
ATM i have trial, but if works i of course get the full ;)
Thanks for the support
Quindi non credo si possa fare. Lo stesso vale con secure settings, perchè se non posso a schermo spento, far partire un evento con la pressione di un bottone, non ho la base per far accendere lo schermo.Quote:
Hi.
The only non-root option to turn on the screen is with a popup. check here: Turn screen on before task and off after task - DKC Automation
Sorry for not being of more help!
Manca questo passaggio fondamentale.
Eppure con Xposed e Gravity Box si poteva fare, ma non so cosa andava a modificare :(
ultimo messaggio dello sviluppatore:
Credo non ci sia speranza, a parte xposed, ma è più un'illusione.Quote:
Unfortunately it can't. :( That's an Android limitation I can't get around. Sorry!
Ah certo è ovvio che senza un trigger diventa tutto inutile, quindi come volevi fare tu non penso proprio che si possa fare. Xposed poteva alterare qualsiasi parte del sistema, quindi non c'è da stupirsi che avevano trovato il modo di farlo, senza la vedo dura fare questa cosa.
Per esempio con il task dell'immagine allegata, faccio accendere lo schermo, poi faccio gare uno swipe per sbloccare la Keyguard e così via...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...238d7f7a32.jpg