Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nokian95ita
Non ne vuole sapere di funzionare, ora due sono le cose o non funziona e basta o sono io che non sono capace
Hai scritto solo il titolo? Eventualmente prova a fare uno screenshot della notifica che ti compare quando hai la tastiera attiva così cerchiamo di saltarci fuori
Quote:
Max188
Salve a tutti, sarei curioso di sapere se c'è un modo utilizzando tasker che mi permetta di fare lo switch di rete, mi spiego meglio.
Quando sono a casa, la rete 4G non prende, arrivo massimo a 3G, potrei utilizzando tasker far in modo che quando sono a casa mi faccia uno switch di rete?
Se non sbaglio scegliendo una modalità di rete che non usi il 4G dovrei risparmiare batteria giusto?
Puoi usare anche gravity box in alternativa a intelli3g, che sicuramente ha il passaggio da lte a 3g o quello che vui. Ricorda che tutti e due necessitano di xposed. Nella guida che ho scritto, alla sezione intent, trovi quelli relativi a gravity box
-
Quote:
AlFaver
QUI dovrebbe esserci qualcosa per te....
solamente che è lo switch da 2G a 3G .... non so se esiste una stringa anche per il 4G, ma tentar non nuoce :)
Quote:
shev100
Hai scritto solo il titolo? Eventualmente prova a fare uno screenshot della notifica che ti compare quando hai la tastiera attiva così cerchiamo di saltarci fuori
Puoi usare anche gravity box in alternativa a intelli3g, che sicuramente ha il passaggio da lte a 3g o quello che vui. Ricorda che tutti e due necessitano di xposed. Nella guida che ho scritto, alla sezione intent, trovi quelli relativi a gravity box
Grazie ad entrambi, proverò, ma per xposed necessita il root giusto? Cosa che io non ho XD
-
Quote:
Max188
Grazie ad entrambi, proverò, ma per xposed necessita il root giusto? Cosa che io non ho XD
E cosa aspetti a farlo?!?! [emoji12] [emoji12] comunque si, per tutte e due le app e per xposed c'è bisogno del root
-
Quote:
shev100
E cosa aspetti a farlo?!?! [emoji12] [emoji12] comunque si, per tutte e due le app e per xposed c'è bisogno del root
Avrei un po di timore a farlo, perché sono con lollipop(LG g3)
-
Quote:
Max188
Avrei un po di timore a farlo, perché sono con lollipop(LG g3)
Root ok, ma xposed scordatelo su lollipop per ora
-
E senza root non è possibile fare ciò che ho chiesto?
-
Quote:
Max188
E senza root non è possibile fare ciò che ho chiesto?
No, senza nun se po, solo scorciatoie
-
Quote:
th3D0ct0r
No, senza nun se po, solo scorciatoie
E cioè? Quali scorciatoie potrei utilizzare?
-
Quote:
Max188
E cioè? Quali scorciatoie potrei utilizzare?
Scorciatoie nel senso, widget che ti portano nella pagina delle impostazioni della rete mobile per farti scegliere il tipo di connessione (2g-3g-4g), ma nulla di esaltante.
-
Quote:
th3D0ct0r
Scorciatoie nel senso, widget che ti portano nella pagina delle impostazioni della rete mobile per farti scegliere il tipo di connessione (2g-3g-4g), ma nulla di esaltante.
Ah, capito, grazie :)
-
Quote:
shev100
Ecco qui lo screen di quando esce la mia tastiera, ho dovuto fare una foto perchè quando andavo a premere il tasto di accensione per fare lo screen si chiudeva la finestra delle notifiche
Edit sostituito lo screen
-
Quote:
nokian95ita
Ecco qui lo screen di quando esce la mia tastiera, ho dovuto fare una foto perchè quando andavo a premere il tasto di accensione per fare lo screen si chiudeva la finestra delle notifiche
Purtroppo non si legge la notifica relativa alla tastiera, quindi così non si riesce a sistemare. Riesci a rifarla?
-
Ciao a tutti é la prima volta che scrivo...qualcuno sa dirmi perché pur avendo la v10L e root tasker mi dice che alcune operazioni non sono disponibili (switch 2g-3g)?
Grazie
-
Quote:
cant92
Ciao a tutti é la prima volta che scrivo...qualcuno sa dirmi perché pur avendo la v10L e root tasker mi dice che alcune operazioni non sono disponibili (switch 2g-3g)?
Grazie
Perché dipendono dalla ROM che hai installato, quelle funzioni sono tipicamente attive sulla CM (tranne la 12).
Per fare quelle operazioni devi usare gli intent e gravitybox
-
Quote:
th3D0ct0r
Perché dipendono dalla ROM che hai installato, quelle funzioni sono tipicamente attive sulla CM (tranne la 12).
Per fare quelle operazioni devi usare gli intent e gravitybox
Ok e potrei sapere cosa sono questi intent e gravity box? rotfl
-
Quote:
cant92
Ok e potrei sapere cosa sono questi intent e gravity box? rotfl
In pratica devi creare un intent che manda il comando per cambiare rete...
Ti metto una immagine
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...48687d85f8.jpg
La stringa inizia con gravitybox.intent....
Con networktype:0 attivi il 3g, con 1 passi in 2g e con 10 passi in LTE
Basta avere xposed, gravitybox e mandare l'intent (sistema -> invia intent) quando si vuole fare switch di rete
-
Salve, vorrei chiedere un aiuto sull'utilizzo di tasker come radiosveglia
Io uso l'app "spirit FM" (applicazione che consente di ascolatare la radio FM senza necessità di collegare gli auricolari) e vorrei impostare tasker in modo tale che alle ore 6.30 parte l'app e quindi dovrebbe sentirsi la radio.
Il problema è che l'app non parte all'ora stabilita, ma solamente dopo che ho sbloccato lo schermo.( ho fatto prove con altre app, ma partono sempre solo dopo che lo schermo viene sbloccato)
Quindi è come se lo schermo bloccato impedisce l'avvio automatico delle attività di tasker.
Tempo fa avevo chiesto aiuto sempre su questo thread e mi era stato gentilmente suggerito di scaricare "secure setting" e utlizzare il plugin Keyguard, solo che Keyguard è disabilitato.
In sostanza esiste qualche modo per far partire l'app all'ora stabilita senza dover sbloccare lo schermo? Grazie in anticipo
dimentivavo. Xperia T, andorid 4.3 (no root, non so cosa sia troppo complicato per me ;) )
-
Quote:
th3D0ct0r
In pratica devi creare un intent che manda il comando per cambiare rete...
Ti metto una immagine
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...48687d85f8.jpg
La stringa inizia con gravitybox.intent....
Con networktype:0 attivi il 3g, con 1 passi in 2g e con 10 passi in LTE
Basta avere xposed, gravitybox e mandare l'intent (sistema -> invia intent) quando si vuole fare switch di rete
Perfetto grazie! gentilissimo.
-
Quote:
Francy888
Salve, vorrei chiedere un aiuto sull'utilizzo di tasker come radiosveglia
Io uso l'app "spirit FM" (applicazione che consente di ascolatare la radio FM senza necessità di collegare gli auricolari) e vorrei impostare tasker in modo tale che alle ore 6.30 parte l'app e quindi dovrebbe sentirsi la radio.
Il problema è che l'app non parte all'ora stabilita, ma solamente dopo che ho sbloccato lo schermo.( ho fatto prove con altre app, ma partono sempre solo dopo che lo schermo viene sbloccato)
Quindi è come se lo schermo bloccato impedisce l'avvio automatico delle attività di tasker.
Tempo fa avevo chiesto aiuto sempre su questo thread e mi era stato gentilmente suggerito di scaricare "secure setting" e utlizzare il plugin Keyguard, solo che Keyguard è disabilitato.
In sostanza esiste qualche modo per far partire l'app all'ora stabilita senza dover sbloccare lo schermo? Grazie in anticipo
dimentivavo. Xperia T, andorid 4.3 (no root, non so cosa sia troppo complicato per me ;) )
L'unico modo è quello che ti è stato consigliato
Quote:
cant92
Perfetto grazie! gentilissimo.
Basta anche il tastino per ringraziare :)
-
Ultima domanda...ad esempio ho impostato che a casa mi attivi il wifi e mi metta in 2g. Una volta andato via da casa mi disattiverà automaticamente il wifi e passerà alla rete 3g o devo impostare un altro comando su tasker?
grazie ancora.
-
1 allegato(i)
Allegato 134870
e come faccio ad abilitare la voce keyguard che è disattivata?
-
Quote:
cant92
Ultima domanda...ad esempio ho impostato che a casa mi attivi il wifi e mi metta in 2g. Una volta andato via da casa mi disattiverà automaticamente il wifi e passerà alla rete 3g o devo impostare un altro comando su tasker?
grazie ancora.
Ti conviene mettere un exit task con l'intent per riportarlo in 3g
-
ciao ragazzi mi sto cimentando con tasker, sono alle prime armi però già sono riuscito a fare qualcosa di buono.
Vorrei impostare un profilo in modo che alla fine di ogni chiamata lo schermo si spenga dopo tot secondi (7), solo se lo schermo non viene toccato durante il tempo di wait. In quel caso deve essere annullato il comando di spegnimento.
La prima parte sono già riuscito a farla tramite Phone Idle ---> wait 7 sec & run shell keyevent 26.
La seconda parte non riesco proprio, ho già usato la ricerca ma non ho trovato niente di utile, come faccio ad evitare che l'azione venga eseguita al tocco dello schermo?
Non ho trovato nemmeno nessun comando che corrisponda all'uso di tutto il touch.
-
È possibile creare un contesto di eliminazione di un app dal multitasking?
-
Quote:
Francy888
Allegato 134870
e come faccio ad abilitare la voce keyguard che è disattivata?
devi andare direttamente dentro a secure settings, se nemmeno li riesci ad abilitarla allora serve il root
-
grazie, sono riuscito ad abilitare la voce keyguard nonstante mi dica che può provocare instabilità, faccio qualche prova ;)
-
Quote:
Francy888
grazie, sono riuscito ad abilitare la voce keyguard nonstante mi dica che può provocare instabilità, faccio qualche prova ;)
l'unica cosa che renderà instabile sarà la tua pazienza rotfl
A me funzionava per qualche minuto poi basta....
-
Quote:
JarJarBinks
ciao ragazzi mi sto cimentando con tasker, sono alle prime armi però già sono riuscito a fare qualcosa di buono.
Vorrei impostare un profilo in modo che alla fine di ogni chiamata lo schermo si spenga dopo tot secondi (7), solo se lo schermo non viene toccato durante il tempo di wait. In quel caso deve essere annullato il comando di spegnimento.
La prima parte sono già riuscito a farla tramite Phone Idle ---> wait 7 sec & run shell keyevent 26.
La seconda parte non riesco proprio, ho già usato la ricerca ma non ho trovato niente di utile, come faccio ad evitare che l'azione venga eseguita al tocco dello schermo?
Non ho trovato nemmeno nessun comando che corrisponda all'uso di tutto il touch.
credo sia necessario autoinput per potergli dire che cosi che se viene premuto un tasto o una qualsiasi parte dello schermo, non deve eseguire il task.
-
Com'è possibile che nelle scene non possa inserire l'orario o la data ?????
ma dai....devo per forza fare una variabile e dargli come contenuto la variabile dell'orario o della data ???
che poi non saprei come aggiornarla senza seccare la batteria in meno di 2 ore.
-
Quote:
Ciao600
È possibile creare un contesto di eliminazione di un app dal multitasking?
Nessuno mi sa aiutare? Vorrei fare in modo che alla eliminazione dell'app Sygic dal multitasking si disattivi il GPS.
-
Quote:
Ciao600
Nessuno mi sa aiutare? Vorrei fare in modo che alla eliminazione dell'app Sygic dal multitasking si disattivi il GPS.
Occhio che l'up è concesso solo ogni 24 ore...
comunque hai provato a fare un semplice contesto APP --> Selezioni l'APP e sotto spunti invert ??
-
Quote:
AlFaver
Occhio che l'up è concesso solo ogni 24 ore...
comunque hai provato a fare un semplice contesto APP --> Selezioni l'APP e sotto spunti invert ??
Si ma così il GPS si disattiva ogni volta che faccio dall'applicazione.
-
Quote:
Ciao600
Si ma così il GPS si disattiva ogni volta che faccio dall'applicazione.
si disattiva ogni volta che esci dall'applicazione
-
Quote:
AlFaver
si disattiva ogni volta che esci dall'applicazione
Eh... A me servirebbe che si disattivi all'eliminazione dal multitasking di Android...
-
Quote:
Ciao600
Eh... A me servirebbe che si disattivi all'eliminazione dal multitasking di Android...
io ho per esempio Maps, che quando lo apro, si attiva il gps con secure settings, e quando lo chiudo, si spegne il gps.
ma chiudere significa chiuderlo dal multitask.
Se apri il navigatore e poi torni alla home, il gps rimane attivo
-
Quote:
Ciao600
probabilmente dovrai usare autoinput...
registri il tap per chiudere l'app e lo userai poi come contesto per far spegnere il GPS
-
Quote:
robertus
io ho per esempio Maps, che quando lo apro, si attiva il gps con secure settings, e quando lo chiudo, si spegne il gps.
ma chiudere significa chiuderlo dal multitask.
Se apri il navigatore e poi torni alla home, il gps rimane attivo
A me invece non accade così. Potresti postare uno screen del tuo profilo?
-
Disponibile la beta della versione 4.7.1 di Tasker.
Si può scaricare da qui:
http://tasker.dinglisch.net/beta.html
Le novità sono molte come si può vedere dal ricco changelog:
Highlights
Android app backup support (disabled by default)
dynamic configuration (and task) loading for e.g. remote device administration
improved local backup/restore
Incompatibilities
action Variable Convert: Bytes To Mega/Gigabytes now uses solely . for fractions
action Array Process: type Squash: must reselect type of existing actions
action Test System: must reselect test type of existing actions
action Test Display: new values landscape-reverse and portrait-reverse, may need to change tasks
Added
Prefs / Misc: Android Backup
action Tasker / Import Data
action Array Process: Sort Numeric Integer and Sort Numeric Floating-Point
action Send Intent: Extra fields: support for parcelable Java objects created with Java Function
action Send Intent: Extra fields: support for Uris via casting of value
action Send Intent: extra Extra field (also for JS function)
file selection: text box for specification
file selection for local data backup and restore
scene element WebView: Background tab
action Test System: added Android ID test type
action Test Display / Orientation: added landscape-reverse and portrait-reverse values
Bugfixes
%WIN was not reporting title of Tasker dialog and NoBar activity scenes
action Variable Convert: Bytes To Mega/Gigabytes was using localized decimal point character
confirmation of data restore was before selecting source rather than as last step
file selection: when path selected outside storage root, use abs path
videos weren't working in scene WebView elements
getSearchValue log error from event plugins
Java: null-valued objects were not returning 'null' when used in e.g. If conditions
Changes
action List Files: broadcast change of array name, not each item in the result array (latter too inefficient)
restructured Menu / Data / Restore
action Java Function: upped max parameters to 7
enable hardware acceleration for scene windows
auto backups are now placed in Tasker/configs/auto/
move Tasker/autobackups dir to Tasker/configs/auto on UI startup if present
move Tasker/userbackup.xml to Tasker/configs/user/backup.xml on UI startup if present
Data / Restore / Auto Local Backups: show list most recent first, show indication of backup age
scene element WebView: background defaults to transparent
Removed
manifest permission android.vending.CHECK_LICENSE
Developers
bugfix: event/condition plugins: ArrayList and String[] bundle types were not getting into the relevant Tasker vars
-
3 allegato(i)
Quote:
Ciao600
A me invece non accade così. Potresti postare uno screen del tuo profilo?
-