Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
magho73
Speedtrap posso chiederti aiuto x il tuo profilo tasker now chat?praticamente non ho capito in che condizione si attiva e ho provato ad avviare il task e mi si blocca al punto 19 e non riesco a capire il xché
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Devi dire una frase tipo "chat <contatto> messaggio <messaggio" con google now. Ho fatto in modo che venga aperta l'app whatsapp, tramite autoinput viene premuto il pulsante per nuova chat, viene premuto il tasto lente per cercare il contatto e viene premuto il nome del primo della lista che compare. Quindi è meglio che il contatto a cui vuoi mandare il messaggio sia uguale a quello che troveresti facendo la ricerca nei contatti.
-
Quote:
speedtrap
[quote name="magho73" post=6643068]Speedtrap posso chiederti aiuto x il tuo profilo tasker now chat?praticamente non ho capito in che condizione si attiva e ho provato ad avviare il task e mi si blocca al punto 19 e non riesco a capire il xché
Androidiani App
Devi dire una frase tipo "chat <contatto> messaggio <messaggio" con google now. Ho fatto in modo che venga aperta l'app whatsapp, tramite autoinput viene premuto il pulsante per nuova chat, viene premuto il tasto lente per cercare il contatto e viene premuto il nome del primo della lista che compare. Quindi è meglio che il contatto a cui vuoi mandare il messaggio sia uguale a quello che troveresti facendo la ricerca nei contatti.[/QUOTE]
Ok funziona,unico problema è che dopo il primo messaggio devo chiudere whatsapp dalle app recenti altrimenti non và più
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
magho73
Devi dire una frase tipo "chat <contatto> messaggio <messaggio" con google now. Ho fatto in modo che venga aperta l'app whatsapp, tramite autoinput viene premuto il pulsante per nuova chat, viene premuto il tasto lente per cercare il contatto e viene premuto il nome del primo della lista che compare. Quindi è meglio che il contatto a cui vuoi mandare il messaggio sia uguale a quello che troveresti facendo la ricerca nei contatti.
Ok funziona,unico problema è che dopo il primo messaggio devo chiudere whatsapp dalle app recenti altrimenti non và più
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Strano, a me funziona bene, avevo modificato il task utilizzando del codice java invece della classica azione "launch app" di Tasker, proprio per far ripartire tutte le volte whatsapp ogni volta che il task viene eseguito. Sei sicuro di avere l'ultima versione del task? Nelle prime quattro azioni dovresti avere delle java function.
-
[quote name="speedtrap" post=6645860][quote name="magho73" post=6644121]Devi dire una frase tipo "chat <contatto> messaggio <messaggio" con google now. Ho fatto in modo che venga aperta l'app whatsapp, tramite autoinput viene premuto il pulsante per nuova chat, viene premuto il tasto lente per cercare il contatto e viene premuto il nome del primo della lista che compare. Quindi è meglio che il contatto a cui vuoi mandare il messaggio sia uguale a quello che troveresti facendo la ricerca nei contatti.[/QUOTE]
Strano, a me funziona bene, avevo modificato il task utilizzando del codice java invece della classica azione "launch app" di Tasker, proprio per far ripartire tutte le volte whatsapp ogni volta che il task viene eseguito. Sei sicuro di avere l'ultima versione del task? Nelle prime quattro azioni dovresti avere delle java function.[/QUOTE]
Si si ci sono le Java function,altra cosa è normale che Google now continui a parlare mentre le azioni di autoimput agiscono finendo di parlare in lingua straniera,forse legge quealche stringa del task?
Praticamente legge il messaggio che ho segnato nella foto che posto
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_S7Dsd.jpg
-
Quote:
magho73
Si si ci sono le Java function,altra cosa è normale che Google now continui a parlare mentre le azioni di autoimput agiscono finendo di parlare in lingua straniera,forse legge quealche stringa del task?
Androidiani App
Non mi sembra di aver messo nessuna azione "Pronuncia"/"Say" nel task, ipotizzo che sia un feedback vocale di google now. Hai presente quando gli chiedi "che tempo fa?" e lui ti risponde. Non mi viene in mente altro. A meno che non ha preso vita propria :D A te che dice?
-
Quote:
speedtrap
[quote name="magho73" post=6645896]Si si ci sono le Java function,altra cosa è normale che Google now continui a parlare mentre le azioni di autoimput agiscono finendo di parlare in lingua straniera,forse legge quealche stringa del task?
Androidiani App
Non mi sembra di aver messo nessuna azione "Pronuncia"/"Say" nel task, ipotizzo che sia un feedback vocale di google now. Hai presente quando gli chiedi "che tempo fa?" e lui ti risponde. Non mi viene in mente altro. A meno che non ha preso vita propria :D A te che dice?[/QUOTE]
Ti posto la foto praticamente legge il messaggio pop-up indicato dalla frecciahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_040Mh.jpg
-
Quote:
magho73
Non mi sembra di aver messo nessuna azione "Pronuncia"/"Say" nel task, ipotizzo che sia un feedback vocale di google now. Hai presente quando gli chiedi "che tempo fa?" e lui ti risponde. Non mi viene in mente altro. A meno che non ha preso vita propria :D A te che dice?
Non ho idea di come possa uscire fuori. Prova a vedere se nel task ho lasciato qualche azione "Flash". Ho fatto mille prove, magari è rimasta per sbaglio.
Edit: prova pure a vedere se hai attiva qualche opzione di feedback vocale/visivo nel menu di accessibilità del tuo telefono.
-
[quote name="speedtrap" post=6645937][quote name="magho73" post=6645930]Non mi sembra di aver messo nessuna azione "Pronuncia"/"Say" nel task, ipotizzo che sia un feedback vocale di google now. Hai presente quando gli chiedi "che tempo fa?" e lui ti risponde. Non mi viene in mente altro. A meno che non ha preso vita propria :D A te che dice?[/QUOTE]
Non ho idea di come possa uscire fuori. Prova a vedere se nel task ho lasciato qualche azione "Flash". Ho fatto mille prove, magari è rimasta per sbaglio.
Edit: prova pure a vedere se hai attiva qualche opzione di feedback vocale/visivo nel menu di accessibilità del tuo telefono.[/QUOTE]
Ok avevi ragione avevo commandr per Google now attivo in accessibilità che evidentemente va in conflitto con tasker now ,dissattivandolo va tutto ok
Edit: ma una volta che whatsapp è aperto x inviare un nuovo messaggio devo lanciare nuovamente Google now?
-
Quote:
magho73
Edit: ma una volta che whatsapp è aperto x inviare un nuovo messaggio devo lanciare nuovamente Google now?
Androidiani App
Beh io di solito premo di nuovo il tasto del mio auricolare bluetooth che apre di nuovo Google Now ed invio un nuovo messaggio. Tengo a precisare che quello che ho condiviso, vuole essere un profilo che va bene un pò per tutti, se ci sono esigenze specifiche ognuno se lo può modificare come vuole.
-
[quote name="speedtrap" post=6645983][quote name="magho73" post=6645969]
Beh io di solito premo di nuovo il tasto del mio auricolare bluetooth che apre di nuovo Google Now ed invio un nuovo messaggio. Tengo a precisare che quello che ho condiviso, vuole essere un profilo che va bene un pò per tutti, se ci sono esigenze specifiche ognuno se lo può modificare come vuole.[/QUOTE]
Si si hai ragione è che lo sto testando come profilo a se,non l'ho ancora collegato ad una condizione tipo auricolare connesso o simili,e x questo che ti sto stressando con un po' di domande 😝 e sto approfittando della tua disponibilità
-
@speedtrap @magho73
Ragazzi fate attenzione ai quote, non si capisce nulla haha
risulta anche difficile seguirvi :)
-
Tra le varie azioni di tasker ci sono anche:
modalità offline on/off
phone radio on/off
Quando imposto phone radio su off, il toggle della modalità aereo è acceso, ma al posto delle tacchette del segnale invece dell'aereoplano compare il simbolo di divieto.
Qual è la differenza tra le due? E perché la prima richiede il root mentre la seconda no?
Grazie
-
Quote:
bach1234
Tra le varie azioni di tasker ci sono anche:
modalità offline on/off
phone radio on/off
Quando imposto phone radio su off, il toggle della modalità aereo è acceso, ma al posto delle tacchette del segnale invece dell'aereoplano compare il simbolo di divieto.
Qual è la differenza tra le due? E perché la prima richiede il root mentre la seconda no?
Grazie
la modalità aereo spegne tutte le connessioni attive, mentre phone radio spegne solo radio GSM, quindi se hai il wifi acceso, quello rimane.
-
Quote:
franco94
la modalità aereo spegne tutte le connessioni attive, mentre phone radio spegne solo radio GSM, quindi se hai il wifi acceso, quello rimane.
Ok grazie. Però non riesco a spiegarmi una cosa. Se è possibile, come dici, ottenere la modalità aereo impostando su off phone radio, wifi, bluetooth, cioè tutte azioni disponibili in tasker, perchè la modalità aereo richiede il root? Mi sembra una cosa senza senso!
-
Ciao ragazzi, sto provando a creare un profilo che nel momento in cui metta in modalità silenziosa o vibrazione mi spenga determinati profili, cercavo nei contesti "evento" e "stato" ma non c'è nulla che faccia a caso mio, cosa faccio? o_O
-
1 allegato(i)
Quote:
ValeD79
Ciao ragazzi, sto provando a creare un profilo che nel momento in cui metta in modalità silenziosa o vibrazione mi spenga determinati profili, cercavo nei contesti "evento" e "stato" ma non c'è nulla che faccia a caso mio, cosa faccio? o_O
Prova con le variabili.... evento -> variabile impostata -> %SILENT valore on
+ stato -> Valore variabile -> %SILENT ~ *vibrate*
Allegato 137255;)
Edit: anzi usa solo stato (senza evento) e aggiungi 2 variabili %SILENT ~ *vibrate* O %SILENT ~ *on*
-
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, sto creando un task per maps .. Quando attivo maps lui mi apre impostazioni e mi fa un tap per abilitare il gps, poi riapre maps il problema è che una volta riaperto maps si riapre impostazioni così all'infinito allora ho creato una regola con i valori 0 e 1 ma non funziona qualcuno mi sa dire dove sbaglio ...la seconda foto è il task d'uscita Allegato 137262Allegato 137262
-
Quote:
N1m0Y
Prova con le variabili.... evento -> variabile impostata -> %SILENT valore on
+ stato -> Valore variabile -> %SILENT ~ *vibrate*
Allegato 137255;)
Edit: anzi usa solo stato (senza evento) e aggiungi 2 variabili %SILENT ~ *vibrate* O %SILENT ~ *on*
ciao @N1m0Y come faccio a far ritornare tutto come prima quando esco dalla modalità silenziosa, ho provato con inverti e altro ma non ci sono riuscito :(
-
Quote:
ValeD79
ciao @
N1m0Y come faccio a far ritornare tutto come prima quando esco dalla modalità silenziosa, ho provato con inverti e altro ma non ci sono riuscito :(
Probabilmente devi mettere un task in uscita al profilo che hai fatto usando le variabili.
-
2 allegato(i)
Quote:
ValeD79
ciao @
N1m0Y come faccio a far ritornare tutto come prima quando esco dalla modalità silenziosa, ho provato con inverti e altro ma non ci sono riuscito :(
Basta aggiungere un task di uscita con le azioni che vuoi che vengano eseguite quando le condizioni del profilo non sono più vere (ovvero quando la variabile %SILENT ha valore diverso da *on* e *vibrate*).... nella scheda dei profili tieni premuto sul task che hai già creato e poi premi su Aggiungi esci attività Allegato 137264 e aggiungi il nuovo task
Allegato 137265
Così dovrebbe andare;)
Quote:
ermaglia
Ciao ragazzi, sto creando un task per maps .. Quando attivo maps lui mi apre impostazioni e mi fa un tap per abilitare il gps, poi riapre maps il problema è che una volta riaperto maps si riapre impostazioni così all'infinito allora ho creato una regola con i valori 0 e 1 ma non funziona qualcuno mi sa dire dove sbaglio ...la seconda foto è il task d'uscita....
Io quel profilo l'ho fatto semplicemente con il comando GPS On e Location Service Mode di Secure Settings.... é più semplice;)
-
Quote:
N1m0Y
Basta aggiungere un task di uscita con le azioni che vuoi che vengano eseguite quando le condizioni del profilo non sono più vere (ovvero quando la variabile %SILENT ha valore diverso da *on* e *vibrate*).... nella scheda dei profili tieni premuto sul task che hai già creato e poi premi su Aggiungi esci attività
Allegato 137264 e aggiungi il nuovo task
Allegato 137265
Così dovrebbe andare;)
non funziona, quando metto in silenzioso o vibrazione, si attiva il task di uscita
edit, mi spiego meglio, ho eliminato il task d'uscita e ho notato che quando metto in silenzioso o vibrazione effettivamente mi spegne i profili che ho impostato però non mantinene la modalità silensiosa, sia essa silenzioso o vibrazione
edit2, rimesso il task d'uscita, quando abbasso il volume dai tasti volume fino a metterlo in vibrazione subito dopo si mette la suoneria, come se entrasse in azione l'exit task
non capisco niente di variabili ma secondo me c'è qualcosa che non è settato correttamente
-
Quote:
ValeD79
non funziona, quando metto in silenzioso o vibrazione, si attiva il task di uscita
edit, mi spiego meglio, ho eliminato il task d'uscita e ho notato che quando metto in silenzioso o vibrazione effettivamente mi spegne i profili che ho impostato però non mantinene la modalità silensiosa, sia essa silenzioso o vibrazione
edit2, rimesso il task d'uscita, quando abbasso il volume dai tasti volume fino a metterlo in vibrazione subito dopo si mette la suoneria, come se entrasse in azione l'exit task
non capisco niente di variabili ma secondo me c'è qualcosa che non è settato correttamente
Posta qualche screenshot del profilo, task di entrata e di uscita.
-
Quote:
N1m0Y
Posta qualche screenshot del profilo, task di entrata e di uscita.
Col telefono non riesco :( comunque il contesto è uguale a quello che hai postato, a te funziona?
-
5 allegato(i)
Quote:
ValeD79
Col telefono non riesco :( comunque il contesto è uguale a quello che hai postato, a te funziona?
Ho creato un esempio per verificare e a me funziona perfettamente.
Il task di entrata mi attiva il profilo 1 e 2
Allegato 137306
Mentre quello di uscita me li disattiva
Allegato 137308
Con il volume alzato la condizione non si verifica quindi il profilo non si attiva
Allegato 137309
Appena abbasso il volume e il valore della variabile diventa on o vibrare parte il task e si attivano i 2 profili
Allegato 137310
Se alzo nuovamente il volume il task di uscita mi disattiva i profili
Allegato 137311
;)
-
Buona sera a tutti allora non riuscendo a far funzionare i registratori di chiamata presenti in giro lo faccio manualmente e va. Ora però ho creato un profilo col suo task che al termine della chiamata sposta il file generato dalla cartella di default ad una cartella che voglio io rinominato il file in base a data ora è chiamante. Purtroppo però la variabile chiamante è divisa in tre e precisamente numero chiamante in ingresso, nome chiamante in ingresso e nome chiamante in uscita. Mi piacerebbe avere invece qualcosa di più generico del tipo numero o nome della telefonata indipendentemente che sia in ingresso o in uscita è possibile farlo?
Grazid
-
Scusate altro piccolo problema!
Ho fatto in modo che (tramite secure settings) se sono collegato al mio wifi di casa non mi vine chiesto il codice di sblocco, e ovviamente mi viene chiesto se mi scollego dal wifi.
Ho aggiunto la stessa cosa per il mio auricolare bluetooth attivato, ma sembra non andare, quasi come se interferisse con il bluetooth acceso (altro profilo dove il bluetooth del telefono resta acceso se c'è l'auricolare collegato).
Aiutino?
Grazie!
-
Buon giorno
una domandina veloce veloce
come si fa a far aprire una cartella a tasker?
-
Ho creato diversi profili per vari modi d'uso. Vorrei che il profilo auto facesse partire la modalità auto del note 4. Come procedo? Grazie.
-
Ho un problema che non capisco :
voglio creare un profilo "lavoro" : da LU a VEN dalle 8 alle 17 ho settato la variabile %Lavoro a 1 come entry e %Lavoro a 0 come exit task ( e fin qui tutto bene )
Creo il task VOLUME con tutti gli IF basati sulla %Lavoro per la modalità silenziosa oppure volume alto ma la modalità silenziosa non si attiva...
In totale 1 profilo per settare le variabili e 1 task per i volumi e silenzioso
-
Quote:
oberti
Ho un problema che non capisco :
voglio creare un profilo "lavoro" : da LU a VEN dalle 8 alle 17 ho settato la variabile %Lavoro a 1 come entry e %Lavoro a 0 come exit task ( e fin qui tutto bene )
Creo il task VOLUME con tutti gli IF basati sulla %Lavoro per la modalità silenziosa oppure volume alto ma la modalità silenziosa non si attiva...
In totale 1 profilo per settare le variabili e 1 task per i volumi e silenzioso
Non ho ben capito il motivo della variabile %Lavoro o_O, comunque io sul mio S4 faccio:
a1) Silent Mode --> Vibrate
a2) Media Volume --> 0
Exit task
a1) Silent Mode --> Off
a2) Media Volume --> 15
e mi funzia tutto
-
Quote:
AlFaver
Non ho ben capito il motivo della variabile %Lavoro o_O, comunque io sul mio S4 faccio:
a1) Silent Mode --> Vibrate
a2) Media Volume --> 0
Exit task
a1) Silent Mode --> Off
a2) Media Volume --> 15
e mi funzia tutto
Vorrei capire come funzionano le variabili
grazie
ciao
-
Quote:
nokian95ita
Buon giorno
una domandina veloce veloce
come si fa a far aprire una cartella a tasker?
Allora il problema sopra l'ho risolto con uno stratagemma però ho un problema più grosso vorrei copiare un file da una cartella ad n altra e fin qui nessun problema. Il discorso è che il file non si chiama mai allo stesso modo sarebbe però sufficiente potergli dire di copiare l'ultimo file generato.
Come si fa?
-
Quote:
N1m0Y
Ho creato un esempio per verificare e a me funziona perfettamente.
Il task di entrata mi attiva il profilo 1 e 2
Allegato 137306
Mentre quello di uscita me li disattiva
Allegato 137308
Con il volume alzato la condizione non si verifica quindi il profilo non si attiva
Allegato 137309
Appena abbasso il volume e il valore della variabile diventa on o vibrare parte il task e si attivano i 2 profili
Allegato 137310
Se alzo nuovamente il volume il task di uscita mi disattiva i profili
Allegato 137311
;)
Ci rinuncio, ho risolto così, quando metto silenzioso o vibrazione mi si spengono 7 profili che generano suonerie/notifiche/segnale orario ecc... poi per riattivarli ho creato una scorciatoia con glovebox dove con due tap li riattivo ;)
-
Quote:
CarecaIII
Ho creato diversi profili per vari modi d'uso. Vorrei che il profilo auto facesse partire la modalità auto del note 4. Come procedo? Grazie.
Puoi provare con Auto Hands Free (anche se il note 4 non sembra essere tra i compatibili, però puoi provare) oppure secure settings, Trovi il comando (se c'è per note 4) sotto Custom ROM Actions -> Samsung Mode.
Quote:
grotesque
Scusate altro piccolo problema!
Ho fatto in modo che (tramite secure settings) se sono collegato al mio wifi di casa non mi vine chiesto il codice di sblocco, e ovviamente mi viene chiesto se mi scollego dal wifi.
Ho aggiunto la stessa cosa per il mio auricolare bluetooth attivato, ma sembra non andare, quasi come se interferisse con il bluetooth acceso (altro profilo dove il bluetooth del telefono resta acceso se c'è l'auricolare collegato).
Aiutino?
Grazie!
Se hai usato la stessa condizione in due profili diversi, i task andranno in collisione. Per risolvere la collisione hai secondo me tre vie:
1) Aumentare la priorità di uno dei profili, tieni premuto sul profilo e poi premi il tasto settings e metti priorità 6 ad esempio;
2) Fare tutto nello stesso task;
3) Andare nei settings del task e cambiare le proprietà di uno dei task. Di default Tasker effettur l'abort del task in collisione,
-
Quote:
franco94
Puoi provare con Auto Hands Free (anche se il note 4 non sembra essere tra i compatibili, però puoi provare) oppure secure settings, Trovi il comando (se c'è per note 4) sotto Custom ROM Actions -> Samsung Mode.
Purtroppo non funzionano entrambi. Mi interessa soprattutto far partire il programma che gestisce la modalità guida del note 4. Per intenderci quella che comandi dicendo: Ciao Galaxy.
-
Quote:
CarecaIII
Purtroppo non funzionano entrambi. Mi interessa soprattutto far partire il programma che gestisce la modalità guida del note 4. Per intenderci quella che comandi dicendo: Ciao Galaxy.
Potresti usare allora AutoInput per simulare il tap sul tasto per attivare la modalità auto. Credo che non ci siano altri metodi. Puoi provare a cercare in rete se qualcuno è riuscito nell'impresa, ma se nessun plugin ti fornisce quella azione, credo che non ci siano altre strade.
-
Salve,come potrei progammare Tasker per far registrare IPWEBCAM ogni ora?c'è il plugin per l automotion e tutto,a me servirebbe registrare solo ad orari stabiliti.HOW TO?thanks
-
Quote:
vitti92
Salve,come potrei progammare Tasker per far registrare IPWEBCAM ogni ora?c'è il plugin per l automotion e tutto,a me servirebbe registrare solo ad orari stabiliti.HOW TO?thanks
In questo video ricordo che Vincenzo utilizzava ipwebcam http://youtu.be/jAlEGxcGD_k.... prova a dargli un'occhiata;)
-