Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlFaver
Aaah ecco haha svelato il mistero, allora probabilmente non è compatibile con L ... i'm so sorry :-\
Anche io come AlFaver sono su KK e quindi non posso verificare, però mi sembra strano che l'azione Notify non funzioni su Lollipop, né tanto meno ho mai letto niente al riguardo. Al limite prova ad installare la nuova beta di Tasker, la 4.7 b4. Trovi il link in uno dei miei messaggi che ho postato ieri. Tieni presente che la versione da scaricare è quella contrassegnata con la lettera m
EDIT
Il link è questo:
Tasker for Android
-
Salve ragazzi. Devo creare un task che mi avvii una applicazione all'avvio del telefono, ma deve avviarsi solo dopo che ho sbloccato il telefono (ho il pin code). Perciò volevo impostare due condizioni di tipo "evento" nello stesso task...ma non me lo fa fare. Sapreste dirmi un modo per crearmi una variabile che indichi quando il cel è "unlocked" o oppure la soluzione direttamente...grazie mille
-
1 allegato(i)
Quote:
emanuele252
Salve ragazzi. Devo creare un task che mi avvii una applicazione all'avvio del telefono, ma deve avviarsi solo dopo che ho sbloccato il telefono (ho il pin code). Perciò volevo impostare due condizioni di tipo "evento" nello stesso task...ma non me lo fa fare. Sapreste dirmi un modo per crearmi una variabile che indichi quando il cel è "unlocked" o oppure la soluzione direttamente...grazie mille
Potresti creare un profilo che si attiva quando viene avviato android che e imposta il valore della variabile "mySIM" con lo stato della SIM.Allegato 138592
Dopo potrai utilizzare questa variabile come codizione per altri profili;)
-
Salve, ho scoperto questa app fantastica che vorrei acquistare ma prima di farlo devo risolvere due grossi problemi.
1) l'applicazione mi si chiude da sola (qualche volta dopo 5 minuti qualche volta dopo ore) senza nessun apparente motivo;
2) non mi funzionano i profili creati con condizioni di stato: esempio s'è il wifi è connesso ad una rete fai qualunque cosa.
Ho dato i permessi di root ma non riesco a risolvere questi problemi.
Aspetto qualche suggerimento.
-
Quote:
wordice
Salve, ho scoperto questa app fantastica che vorrei acquistare ma prima di farlo devo risolvere due grossi problemi.
1) l'applicazione mi si chiude da sola (qualche volta dopo 5 minuti qualche volta dopo ore) senza nessun apparente motivo;
2) non mi funzionano i profili creati con condizioni di stato: esempio s'è il wifi è connesso ad una rete fai qualunque cosa.
Ho dato i permessi di root ma non riesco a risolvere questi problemi.
Aspetto qualche suggerimento.
Non mi sembrano problemi noti di Tasker. Così a naso dico che hai problemi software sul tuo smartphone. Prendi in considerazione l'ipotesi di un Factory reset! ;)
-
Ho dimenticato di dire che ho un firmware moddato, potrebbe dipendere da questo?
-
Quote:
wordice
Ho dimenticato di dire che ho un firmware moddato, potrebbe dipendere da questo?
Io lo uso con successo su un S2 con CM11 senza alcun problema. Poi naturalmente le casistiche possono essere tante.
-
Quote:
wordice
Questa è una info importante. Infatti il comportamento di Tasker è influenzato pesantemente dal tipo d Rom. Se ti è possibile dovresti provare flashando una Rom diversa o anche Stock.
-
Quote:
wordice
Tasker richiede l'autorizzazione per diventare amministratore di sistema
"Impostazioni, sicurezza, amministratori dispositivo"
Prova a vedere se hai la spunta, altrimenti prova a spiegare come hai fatto i profili magari c'è qualcosa di errato lì
-
Quote:
AlFaver
Tasker richiede l'autorizzazione per diventare amministratore di sistema
"Impostazioni, sicurezza, amministratori dispositivo"
Prova a vedere se hai la spunta, altrimenti prova a spiegare come hai fatto i profili magari c'è qualcosa di errato lì
Resterebbe però da spiegare il motivo della chiusura di Tasker 😉
-
Quote:
Odysseos
Resterebbe però da spiegare il motivo della chiusura di Tasker
Anche quello è vero ... al 99.9% la colpa è della ROM
(che tra altre cose ho cambiato anche io, spero che tasker sia ancora compatibile :bd: )
-
Quote:
AlFaver
Anche quello è vero ... al 99.9% la colpa è della ROM
(che tra altre cose ho cambiato anche io, spero che tasker sia ancora compatibile :bd: )
Per curiosità, che rom hai messo?
-
Quote:
Odysseos
Per curiosità, che rom hai messo?
Blumak2000 7.1 Light
-
Segnalo questo video anche qui oltre che nell'apposita discussione sulla domotica con Android perchè riguarda anche Tasker e a qualcuno potrebbe interessare. Resto a disposizione delle bacchettate dei moderatori se ho sbagliato! rotfl
https://www.youtube.com/watch?v=esELykM1_fo
-
Quote:
vincino77
Segnalo questo video anche qui oltre che nell'apposita discussione sulla domotica con Android perchè riguarda anche Tasker e a qualcuno potrebbe interessare. Resto a disposizione delle bacchettate dei moderatori se ho sbagliato! rotfl
https://www.youtube.com/watch?v=esELykM1_fo
Già visto molto utile, è un ragazzo del forum che però data la mia poca memoria mi sfugge il nickname
-
Quote:
AlFaver
Già visto molto utile, è un ragazzo del forum che però data la mia poca memoria mi sfugge il nickname
Sono io :)
-
Allora l'abilitazione come amministratore non c'era, ora è abilitata ma mi dice solo per quanto riguarda il bloccaschermo.
Non vorrei cambiare rom in quanto ho trovato un equilibrio con questa e mi scoccia riconfigurare tutte le app di nuovo.
Quello che faccio per creare un nuovo profilo basato sullo stato è questo:
profilo-nuovo-stato-rete-wifi collegato (lascio tutto vuoto)- associo attività (qualunque)
Il profilo non si attiva mai, in più se in un profilo già funzionante inserisco una condizione di stato sicuramente attiva il profilo che prima funzionava non funzioan più.
-
Volevo creare che quando entro in auto si attivano 2 applicazioni : Air call Accept e Sms Listen. Chi mi insegna / aiuta ? Grazie
Ovviamente quando esco dall'auto le 2 apps devono chiudersi
-
Quote:
ciaogianpy
Volevo creare che quando entro in auto si attivano 2 applicazioni : Air call Accept e Sms Listen. Chi mi insegna / aiuta ? Grazie
Ovviamente quando esco dall'auto le 2 apps devono chiudersi
Hai un vivace Bluetooth?
-
no non ho il vivavoce bluetooth.Mi sono utili queste 2 apps in macchina perchè una mi legge i messaggi e la seconda se sfioro con la mano il sensore di prox, mi permette di rispondere ad una telefonata e si attiva il vivavoce. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
-
Quote:
vincino77
Sono io :)
HAHAHAHAHAHAHA perfetto! Mi ritiro dal forum !! Perdonamiii rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
AlFaver
HAHAHAHAHAHAHA perfetto! Mi ritiro dal forum !! Perdonamiii rotfl rotfl rotfl
Addirittura per così poco :)
-
Quote:
wordice
Allora l'abilitazione come amministratore non c'era, ora è abilitata ma mi dice solo per quanto riguarda il bloccaschermo.
Non vorrei cambiare rom in quanto ho trovato un equilibrio con questa e mi scoccia riconfigurare tutte le app di nuovo.
profilo-nuovo-stato-rete-wifi collegato (lascio tutto vuoto)- associo attività (qualunque)
Il profilo non si attiva mai, in più se in un profilo già funzionante inserisco una condizione di stato sicuramente attiva il profilo che prima funzionava non funzioan più.
Un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto installando l'ultima versione di tasker...
Edit. Scusate, esiste il modo per sfruttare un solo profilo in modo che quando apro un app mi faccia ad esempio accendere il GPS e quando esco dalla stessa app me lo spenga? O devo creare 2 profili uno per lo spegnimento e uno per l'accensione?
-
Quote:
nokian95ita
Hai un vivace Bluetooth?
Se l autoradio ve lo permette, io ci collegherei il cell o il tablet direttamente (alla presa delle cuffie del device)
-
Quote:
ciaogianpy
no non ho il vivavoce bluetooth.Mi sono utili queste 2 apps in macchina perchè una mi legge i messaggi e la seconda se sfioro con la mano il sensore di prox, mi permette di rispondere ad una telefonata e si attiva il vivavoce. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Tralasciando il fatto che puoi fare tutto da Tasker senza usare altre app per fare queste cose, il riconoscimento lo puoi fare con:
1) Collegamento BT con auricolare/stereo
2) Tag NFC da mettere in macchina
3) Movimento (tramite il plug auto activity)
4) Tramite l'evento collegamento alla presa di corrente (magari in and con un contesto di tipo tempo)
Non mi viene in mente altro.
-
Quote:
franco94
Tralasciando il fatto che puoi fare tutto da Tasker senza usare altre app per fare queste cose, il riconoscimento lo puoi fare con:
1) Collegamento BT con auricolare/stereo
2) Tag NFC da mettere in macchina
3) Movimento (tramite il plug auto activity)
4) Tramite l'evento collegamento alla presa di corrente (magari in and con un contesto di tipo tempo)
Non mi viene in mente altro.
Se posso aggiungo che se collega device allo stereo via cavo, può utilizzare anche questo evento.
-
Quote:
Odysseos
Anche io come AlFaver sono su KK e quindi non posso verificare, però mi sembra strano che l'azione Notify non funzioni su Lollipop, né tanto meno ho mai letto niente al riguardo. Al limite prova ad installare la nuova beta di Tasker, la 4.7 b4. Trovi il link in uno dei miei messaggi che ho postato ieri. Tieni presente che la versione da scaricare è quella contrassegnata con la lettera
m
EDIT
Il link è questo:
Tasker for Android
Avevi ragione, con le versione che mi hai consigliato funziona la notifica sotto forma di heads up. Grazie a tutti.
-
Quote:
N1m0Y
Potresti creare un profilo che si attiva quando viene avviato android che e imposta il valore della variabile "mySIM" con lo stato della SIM.
Allegato 138592
Dopo potrai utilizzare questa variabile come codizione per altri profili;)
Mi spiegheresti un po meglio come creare questa variabile e come dovrebbe funziinare
-
Quote:
wordice
Allora probabilmente è la ROM, se hai già installato l'ultima versione di Tasker (come suggerito da Odysseos) e continua a non andare, mi sa che non c'è nulla da fare :(
Solo una curiosità, se clicchi il "play" nel task che hai creato, funziona ?
-
Quote:
fabiet90
Un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto installando l'ultima versione di tasker...
Edit. Scusate, esiste il modo per sfruttare un solo profilo in modo che quando apro un app mi faccia ad esempio accendere il GPS e quando esco dalla stessa app me lo spenga? O devo creare 2 profili uno per lo spegnimento e uno per l'accensione?
Bastano 1 Profilo e 2 Task
un task in ingresso che ti accende il gps ed un task d'uscita che te lo spegne.
Per fare un exit task, tappi a lungo sul task nella sezione PROFILI e poi selezioni "Add Exit Task"
-
3 allegato(i)
Quote:
emanuele252
Mi spiegheresti un po meglio come creare questa variabile e come dovrebbe funziinare
Crei un nuovo task e gli dai un nome... poi tap su + per inserire una nuova azione.... Variabili e imposta variabile -> nel campo nome inserisci il nome della variabile da impostare "%mySIM" e nel campo A inserisci %SIMSTATE che sarebbe lo stato della SIM
Allegato 138643
OK ora il tuo task é pronto;) ora per eseguirlo dovresti associarlo a un evento o stato del dispositivo. Vai nella scheda profili e tappa su + per creare un nuovo profilo.... se vuoi attivare il task all'avvio del dispositivo vai in "Evento" -> "Sistema" -> "Dispositivo Avviato" (questo metodo però non funziona molto bene perché la variabile viene impostata all'inizio con lo stato "unknown" e poi non cambia più anche se lo stato della SIM cambia). Se invece vuoi che la SIM venga impostata quando lo schermo é acceso vai in "Stato" -> "Display" -> "Stato Display" e nel campo E' metti acceso. Il Task che dovrai associare é quello creato precedentemente:
Allegato 138645
Allegato 138646
Ora puoi creare il tuo profilo con la condizione mySIM ~ *ready*
-
Quote:
AlFaver
Solo una curiosità, se clicchi il "play" nel task che hai creato, funziona ?
I task funzionano, è la condizione che non si verifica mai.
edit
Provata or ora l'ultima versione mi funzionano anche i profili di stato, rimane da vedere se il programma si chiude ancora da solo.
Vi terrò aggiornati.
edit edit
Almeno fino ad ora nessuna chiusura arbitraria, incrociole dita.
-
Allora torno sulla questione task comandati da calendario per segnalarvi che forse ci sono. Calengoo ha un plug-in per tasker che credo finzioni meglio. Credo perché non riesco ancora a capire se gestisce bene appuntamenti ad orario oppure a giornate intere
Continuo qui l'edit
Aggiungo che ad appuntamenti orari funziona bene. Distingue i calendari di origine. Questo perché probabilmente calengoo invia a tasker degli intent con delle variabili proprie.
-
Scusate vado un attimo OT (le chiamate tramite whatsapp, sono tipo Skype quindi connessione internet, o chiamate normali? Perché la voce chiama c era già da un po' ma a me fa aprire l app che gestisce le chiamate (o dipende dal fatto che ce l ho su un tablet))
-
Buongiorno. Vorrei creare un task che mi permetta , quando avvio determinati programmi , di attivare contemporaneamete anche un widget. E che all'uscita del programma il widget si disattivi
Ho provato ma non riesco a farlo
Potete aiutarmi. Grazie
-
Salve a tutti, ragazzi.
È online il nuovo video Tutorial della serie Tutorial Tasker. Questa volta si parla di Controllo di flusso in Tasker : scopriamo cosa è e come possiamo agire su di esso tramite i costrutti condizionali ( i cicli "IF" ) e tramite i costrutti iterativi (i cicli "While"). A breve seguirà la parte 2 dedicata ai cicli "For" e all'azione Perform Task. Buona visione.
http://youtu.be/iRZmmWYpU_s
-
è normale che per un profilo si possa impostare un massimo di 3 stati? e non 4 o piu'?
Se si desidera:
Stato display Spento
+
Potenza Segnae 3,8 -> Imposta il 3G
+
Wifi Non Collegato
+
Diverse Celle telefoniche di casa
Un task del genere risulta impossibile
-
Quote:
robertus
è normale che per un profilo si possa impostare un massimo di 3 stati? e non 4 o piu'?
Se si desidera:
Stato display Spento
+
Potenza Segnae 3,8 -> Imposta il 3G
+
Wifi Non Collegato
+
Diverse Celle telefoniche di casa
Un task del genere risulta impossibile
Un modo per risolvere il problema è il seguente:
crei diversi profili (in questo caso 3) uno per ogni condizione. Al verificarsi di una condizione una variabile fatta ad hoc è settata ad un preciso valore. Crei quindi un profilo che tiene conto di tutte le condizioni da Stato -> valore variabile inserendo tutte le variabili desiderate (c'è un +i in alto a destra) collegandole con l'operatore logico E.
es.
Condizione 1 -> variabile1=ok
Condizione 2 -> variabile2=ok
Condizione 3 -> variabile3=ok
profilo finale
(variabile1=ok E variabile2=ok E variabile3=ok) -> task desiderato
-
Quote:
furious84
Scusate vado un attimo OT (le chiamate tramite whatsapp, sono tipo Skype quindi connessione internet, o chiamate normali? Perché la voce chiama c era già da un po' ma a me fa aprire l app che gestisce le chiamate (o dipende dal fatto che ce l ho su un tablet))
Allora le chiamate si WhatsApp saranno di tipo voip quindi alla maniera di Skype e saranno abilitate tramite l'aggiunta di un tab. Per quel che concerne quella voce nel menu se l'hai usata ti riporta al dialer di sistema
-
Quote:
nokian95ita
Allora le chiamate si WhatsApp saranno di tipo voip quindi alla maniera di Skype e saranno abilitate tramite l'aggiunta di un tab. Per quel che concerne quella voce nel menu se l'hai usata ti riporta al dialer di sistema
Si si infatti l ho provata e mi ha aperto il gestore delle chiamate (nel caso del mio nexus 7, tablet talk.insomma non era quella opzione. Thanks