Credo, ma può darsi che sbagli, che quando si hanno più calendari Tasker prenda in considerazione quello che contiene un evento il più vicino possibile alla data corrente. Forse è qui il problema.
Visualizzazione stampabile
Cerca che ti cerca ho trovato un'applicazione che sembra fare al caso mio : soundabaut .
Domani la testero per bene perché ho riscontrato un piccolo problema :
In pratica se sto ascoltando podcast (sono il mio pane quotidiano) e arriva una chiamata, stacca le cuffie, dirotta l'audio sull'altoparlante ma prima di far partire la suoneria si sente per circa 1/2 secondo quello che stavo ascoltando.
Intanto provo così anche se a dire il vero mi disturba parecchio non esserci riuscito con tasker. Mi convinco sempre più che è fattibile. Comunque grazie per le idee.
Ciao a tutti, amici.
E' online la nuova beta di Tasker 4.7b4. Tra le novità più importanti c'è il rilevatore di movimento. Comunque sono molte le aggiunte ed i bugfixes. La beta è scaricabile da qui:
Tasker for Android
Questo è il changelog:
bugfix: fix for shell-related operations on 64-bit (thanks Josiah Mch)
bugfix: Take Photo: with Discrete selected, don't modify sys vol if in Interrupt Mode none or it's already 0
bugfix: file shredding (e.g. for action Delete File) was failing on very large files
bugfix: in some UI text boxes for passwords, entered text was visible in landscape mode
bugfix: notification action icons: not setting an icon was resulting in the Tasker icon instead of no icon
added: scene element TextEdit: Focus event
added: action Element Text: parameter Selection (TextEdit elements only)
added: JS: function Say: parameters Respect Audio Focus and Use Network
change: scene element NumberPicker/Slider accepts (global) variable for Default parameter
developers: added TaskerPlugin.Setting.getHintTimeoutMS() for use in a settings FireReceiver to see which timeout the host is applying.
If validating intent extras from host, be aware that an extra key has been added for this.
app creation: typeface errors: give details
bugfix: scene element Number Picker: min/max/init params weren't being properly validated
bugfix: HTTP Get/Post: error documents weren't being put into %HTTPD in some situations
added: scene element Web: Support Popups parameter for e.g. form selection elements
added: action Vibrate/Vibrate Pattern: Continue On Error param
HTTP Get/Post: Cookie param: remove all occurences of Set-Cookie: so easier to reuse cookies previously
received from the server earlier in the task
added: state Net / Auto Sync
added: action Launch App: parameter Always Start New Copy, default is now to use existing copy of app when possible
added: Music Play Dir: Audio Only: extra file extensions
added: display-off monitoring: use of significant motion sensor where available (no power usage when stationary,
faster response time when entering/leaving area)
added: Prefs / Monitor / Display Off / Motion Detection (enabled by default)
added: BODY_SENSORS permission for Heart Rate
added: State / Heart Rate (untested)
added: variable: %HEART (Heart Rate) (untested)
added: action Net / HTTP Head
change: action Test File: added Use Root param
added: events Variables / Variable Cleared/Set: parameter User Variables Only
added: event Tasker / Timer Change (when Task Timer status changes)
added: Tasker / Test Tasker: type Timer Widget Remaining
added: Prefs / UI / List Item Drag Margin / Disable option
added: variable %TNET: try using getprop as workaround when Android doesn't return a value
added: action Get Voice: parameter Language
added: actions File / GZip and File / GUnzip
added: state Power / Battery Temperature
Ciao ragazzi, ho letto buona parte del thread e vorrei sottoporvi una domanda...
è possibile creare una "task" che mi permetta di sentire le notifiche in arrivo tramite l'auricolare bluetooth anche qiando il telefono è in silenzioso o muto?
mi spiego meglio:
ho un auricolare sony mw-600, se scolto musica o radio, con il telefono in silenzioso o meno, vengo sempre avvisato con dei beep dell'arrivo di una chiamata. Con le notifiche tipo sms qhatsapp e mail ciò non avviene.
C'è un modo per farlo?
Ho un note 3 con 4.4.2 omega rom
Ciao, per i consigli ed aiuti ti conviene scrivere QUI ...
Comunque per il tuo quesito dovrai appoggiarti al plugin AutoNotifications secondo me...
perchè tasker di per sè è in grado di riconoscere l'arrivo di una notifica, ma non di scremarla nelle sue parti (Titolo, Descrizione....)
Il plugin lo trovi all'inizio di questo 3D, per l'applicazione purtroppo però non posso esserti d'aiuto in quanto non ho mai studiato quell'applicazione :(
Grazie per le info. io sono riuscito con tasker a far arrivare le notifiche all'auricolare quando il tel ha i suoi attivi. Quando è in silenzioso nada de nada. È questo il punto che vorrei risolvere.
dai un contesto BT connected con indirizzo quello dell'auricolare (per farlo devi prima collegare gli auricolari poi quando crei il contesto clicchi sulla lente di ingradimento)
e come task metti Audio --> Notification Volume 15
dovrebbe funzionare
[poi se vuoi resettare tutto, ti sposti nella schedina profili, tappi a lungo sul profilo appena fatto e clicchi add exit task, e poi crei un secondo task dove riporti il volume a 0. Così quando spegnerai l'auricolare il volume torna a 0]
è proprio quello che ho eseguito. Ma funziona solo quando il cellulare ha i suoni attivi. Nonostante sia impostato il volume notifiche a 75 mentre il volume del tel sia silenzioso, nessuna notifica arriva.
Che ne pensate di questa procedura:
1. choose new profile (name)
2 a (for ALL notifications) choose >event UI > notification ((this will require you set permission in the settings for tasker (it will show you the option))
2b (for only text message) choose phone > received text
*only choose a OR b
3.choose new task media > Music play
4. search with the magnifying glass to find the file you want to play
5. now go back to the profile and click add
6. State > blutooth connected. (you can choose the BT device of your choice or leave it blank)
Il problema è che con il tel in silenzioso non va! con le precedenti versioni di android...4.3 ad esempio non era così! l'auricolare mi avvisava anche delle notifiche in qualsiasi stato del telefono
Sì intendevo quello. Il toggle service lo trovi non nell'azione Avvia app dei task, ma nel contesto App dei profili. Comunque è la stessa cosa se usi Tutti. Evidentemente questa Web app non è presente neanche come servizio. Non saprei...
La nuova beta non mi si installa.
Non da neppure errore
Provo con la "m" anche se non conosco la differenza.... Credo di aver letto di non disinstallare la versione precedente.....
Sì devi scaricare la versione m. La differenza sta nel fatto che m ( market) è per coloro che hanno acquistato Tasker da Google Play ( quindi quasi tutti). L.' Altra versione è per coloro che hanno acquistato Tasker direttamente dallo sviluppatore ( opzione possibile fino ad alcuni anni fa). Per cui vai sicuro
Installazione della 4.7b4m riuscita.
Bene
Facci sapere cosa ne pensi
Ah ecco..... [emoji5] [emoji5] c'era il trucco.
Un po' contorta ma ha una sua logica.
Quasi quasi approfitto per chiedere una cosa [emoji4]
È possibile in una pagina web (.rtm) che non so cosa sia, fare una ricerca all'interno della stessa e fargli cliccare su una determinata riga ?
Ciao ragazzi, sto iniziando ad avventutarmi con tasker. Sono riuscito a creare un profilo che attiva e disattiva il wifi quando sono vicino casa attraverso l'aggancio delle celle vicine. Adesso vorrei che ogni volta che questo avviene appaia una notifica, come posso fare? Ho provato a creare un'attività/alert/vibrazione notifica/ metto titolo e testo ma questa non appare. Dove sbaglio?
Ho creato un profilo che con la posizione tramite Rete(raggio 200m) mi attiva il wifi e modifica il volume della suonaria;per i primi giorni tutto bene ma ora non si attiva più in automatico ma solo quando accendo a mano il wifi mi riconosce il profilo;ho provato anche a ricercare di nuovo la posizione tramite rete pensando che ci fossero due celle vicine e a volte non agganciava quella memorizzata ma non va;come mai questo?
Ad "occhio" sembra proprio un problema legato alla mancata rilevazione delle celle. Prova a fare una nuova scansione, ma prima vai nelle preferenze di Tasker ed abilita "New Cell Api". Se neanche così risolvi, prova a verificare se è proprio un problema di celle. Per farlo potresti abilitare la localizzazione tramite GPS e vedere se in questo modo funziona. In tal modo sarai sicuro che il problema è legato alle celle. Se neanche così va, allora il problema è nel task. Questo potrebbe essere dovuto ad un altro profilo che collide con quello incriminato. A questo punto puoi provare le seguenti soluzioni:
1) Vai al profilo del wifi e fai un long click su di esso. Nella barra che appare clicca sulla terza icona (quella dopo il cestino) e aumenta la priorità del task portandola ad un valore più alto di quello attuale (portalo al massimo).
Se neanche questo risolve, allora:
2) Cancella del tutto il proflo e ricrealo da capo. Molto spesso questo risolve.
Guarda le immagini sotto. Prima assicurati che la modalità principiante sia disattivata
Per farlo controlla nelle preferenze di Tasker ( clicca sui tre puntini in alto a destra).
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...36bc56ec90.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f454f0e10b.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3d13f4465a.jpg
Se vuoi una notifica vera e propria usa "notifications" (vado a memoria perchè ho formattato il cell e non ho tasker sottomano) - nel campo title metti il titolo che comparirà poi in grande e nel campo text la descrizione della notifica, ti apparirà scritto più in piccolo sotto al titolo
Altrimenti puoi utilizzare "say" per una notifica vocale, "flash" per un pop-up piccolino in basso allo schermo altrimenti "Pop-up" per un pop-up bello grande a tutto schermo :)
Forse intendeva AutoNotification.... é un plug-in per tasker;)
https://play.google.com/store/apps/d...tonotification
Su alert trovo questo., l'unico che funzione è popup. Sono su android L http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a66170ddc3.jpg
Dal pc del lavoro non riesco a vedere le immagini, dannato firewall.
Controllando però la wiki di tasker trovo questo:
Spoiler:
Quindi, dovresti trovarti un "notify". Però io uso Android KK...quindi non so se hanno cambiato qualcosa :)
Stasera al massimo ci guardo meglio, pardon