Visualizzazione stampabile
-
ciao.
sapete dirmi se con tasker potrei riuscire a far attivare il diplay (solo per vedere la schermata di sblocco e quindi l'ora) senza premere nessun tasto ma solo muovendo il telefono? e magari fargli capire tramite il sensore di prossimità quando è in tasca o a schermo verso il basso e quindi non farlo attivare?
tipo active display di moto x per intenderci.
grazie
ciao
D.
-
Mmh si può fare ma la batteria potrebbe risentirne perché alcuni device non vanno in deep sleep se il sensore di prossimità è attivo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucap00
Mmh si può fare ma la batteria potrebbe risentirne perché alcuni device non vanno in deep sleep se il sensore di prossimità è attivo...
come si fa a sapere quali device vanno in deep sleep anche con sensore di prossimità (o acceleromentro nel caso del movimento) attivo?
-
Dovresti provare a fare un semplice profilo con i due sensori per provare
Metti display off e poi fai un task che risvegli il telefono o col sensore di prossimità o con l'accelerometro
Per vedere se va in deep sleep correttamente usa CPU spy
-
ciao ragazzi
qualcono sa se è possibile con il comando run shell simulare la pressione lunga di un tasto?
tipo input tap però con un tempo di pressione
grazie
-
Quote:
VEVVE
ciao ragazzi
qualcono sa se è possibile con il comando run shell simulare la pressione lunga di un tasto?
grazie
E se qualcuno potesse linkarci una miniguida per questi comandi grazie
-
Salve ragazzi, ho da poco scoperto questa utilissima app e ne sto approfittando per ampliare la gamma di comandi vocali che offre il mio Moto X.
Ho provato a creare un profilo per inviare un SMS utilizzando solo la voce, ma non riesco a trovare il modo di selezionare il contatto a cui inviarlo.
Questo è quel che ho fatto per ora (ma sto pensando di modificare il procedimento ed utilizzare regex per fare prima):
-avvio i comandi vocali di google e dico "invia sms"
-AutoVoice intercetta il comando e attiva il profilo, che come prima cosa killa l'app ricerca vocale
-il telefono mi chiede "a chi?", si attiva il riconoscimento vocale ed io rispondo col nome del contatto a cui inviare l'sms
-con "set variable" creo la variabile %Destinatario da %VOICE
-il telefono mi chiede cosa scrivere nel testo dell'sms, si avvia il riconoscimento vocale e lo detto
-con "set variabile" creo la variabile %Message da %VOICE
-a questo punto il telefono mi rilegge destinatario e testo dell'sms e mi chiede di confermare
-con la mia conferma si attiva un altro profilo che tenta di inviare il testo che ho dettato ma, pur riconoscendo il nome che ho dettato come contatto ed inserendolo nel campo relativo al destinatario, evidentemente non lo collega automaticamente ad un contatto esistente, quindi mi appare una notifica toast che mi avvisa dell'errore e del mancato invio.
Dunque quello che mi servirebbe è un metodo per fare in modo che Tasker associ la variabile %Destinatario ad un contatto presente in rubrica.
Dite che si può fare?
Spero di essere stato chiaro 😅
-
Quote:
lucap00
Si mi ero dimenticato di aggiornarvi... Io qualche competenza nella modifica di apk ce le ho, quindi le stringhe potrei benissimo estrapolarle quando voglio... Il problema è che la app è a pagamento...
EDIT: Per favore chi è con me per la traduzione fate un post qua, più siamo più attenzione dovremmo attirare...
https://groups.google.com/forum/m/#!...ev/7gw9Z_xo2Lo
Io ci ho provato :) Facendo ricerche ho trovato una cosa che potrebbe fare al caso nostro e suo per le traduzioni; dato che hai fatto tu la proposta se vuoi puoi fargli vedere questo (dico di farglielo vedere tu perchè non mi va di prendermi alcun merito). Ho linkato la pagina dei prezzi perchè c'è anche la possibilità di usare il servizio gratuito per un progetto pubblico; l' ho provato e mi sembra molto valido :) (se vuoi ti passo il link via mp).
Quote:
VEVVE
ciao ragazzi
grazie
Si è possibile. Seguendo le linee guida per il comando input tap (o input swipe) usa questo:
input touchscreen swipe 415 300 415 300 1000
Ho messo in risalto il valore 1000 perchè è questo valore a determinare la durata della pressione. Nel mio caso può andar bene anche un 700
Quote:
Luca83pt
E se qualcuno potesse linkarci una miniguida per questi comandi grazie
Più che miniguida c'è la pagina ufficiale di Google con la lista dei codici per tutti i vari "tasti" e relativi codici.
Poi il resto dei comandi lo si trova facendo ricerche, leggendo anche pagine e pagine di commenti anche solo per trovare il commento con ciò che ti interessa. Però, con mio gran rammarico, ho trovato solo cose utili in inglese
Quote:
Pont
Salve ragazzi, ho da poco scoperto questa utilissima app e ne sto approfittando per ampliare la gamma di comandi vocali che offre il mio Moto X.
Ho provato a creare un profilo per inviare un SMS utilizzando solo la voce, ma non riesco a trovare il modo di selezionare il contatto a cui inviarlo.
Questo è quel che ho fatto per ora (ma sto pensando di modificare il procedimento ed utilizzare regex per fare prima):
-avvio i comandi vocali di google e dico "invia sms"
-AutoVoice intercetta il comando e attiva il profilo, che come prima cosa killa l'app ricerca vocale
-il telefono mi chiede "a chi?", si attiva il riconoscimento vocale ed io rispondo col nome del contatto a cui inviare l'sms
-con "set variable" creo la variabile %Destinatario da %VOICE
-il telefono mi chiede cosa scrivere nel testo dell'sms, si avvia il riconoscimento vocale e lo detto
-con "set variabile" creo la variabile %Message da %VOICE
-a questo punto il telefono mi rilegge destinatario e testo dell'sms e mi chiede di confermare
-con la mia conferma si attiva un altro profilo che tenta di inviare il testo che ho dettato ma, pur riconoscendo il nome che ho dettato come contatto ed inserendolo nel campo relativo al destinatario, evidentemente non lo collega automaticamente ad un contatto esistente, quindi mi appare una notifica toast che mi avvisa dell'errore e del mancato invio.
Dunque quello che mi servirebbe è un metodo per fare in modo che Tasker associ la variabile %Destinatario ad un contatto presente in rubrica.
Dite che si può fare?
Spero di essere stato chiaro 😅
Per semplificarti di gran lunga la vita io ti consiglio AutoContacts. Comprala e non te ne pentirai :) Oltre a mandare sms ti aiuta a mandare anche email e non solo
-
Grazie mille provvederò subito a fargliela vedere ;)
-
Ci siamo! Ha quasi accettato la nostra richiesta per la traduzione! Appena mi passa i file, li carico su drive e ve li giro qua sul forum. Non serve che traduciate subito tutto come dei matti, basta un poco per volta, quando avete del tempo libero, passate e traducete un po' ;) col contributo di tutti ce la faremo in tempi brevi :)