no l'ho comprata apposta :(
Visualizzazione stampabile
quando imposti il reboot gli dai i secondi di attesa nei parametri tasker dell'azione?
Ho visto che in altre opzioni di security settings il root lo devi abilitare per ogni comando ( nella versione gratuita non riesco a vedere se lo devi fare anche per il reboot)
Intendevo il link per gestire le chiamate, però leggendo in giro credo che non si possa trasmettere nulla di audio.
Proverò questa cosa di chiudere tutte le app (non ho ancora visto se si puo' fare) anche perchè decompilando un'app ho visto che dovrebbe appunto comportarsi come dici. La cosa critica è il sistema se puo' avere danni agendo in questo modo.
intendevo il timeout in questa schermata http://snipurl.com/29xtnsp (i cerchietti non sono miei). Non è la schermata di secure setting è solo per farti capire dove (schermata trovata sul web).
Ma forse i secondi che hai dato fanno la stessa cosa. Purtroppo non posso provare il comando ma ho provato reboot -p (tramite "run command" di secure setting) e funziona , ovviamente senza fermare le app di conseguenza simile a quello di tasker.
L'unica cosa diversa che ho io è che ho un "Aspetta 2 secondi" prima del comando shell e non ho impostato da chi sto ricevendo la chiamata, ho lasciato bianco.
Prova così, se non funziona, amen.
Tra parentesi, io ho un S4 con Lollipop 5.1.1
Alla fine boh, potrebbe anche essere dovuto alle compatibilità o dio sa cosa.
Se ti interessa, questo è il mio task, prova a scaricarlo ed importa
Dopo mesi di prove, sbagli, arrabbiatura varie sono riuscito a creare una app con il favoloso tasker. È un po caotica e bruttina ma funziona alla grande. Vorrei inserirla perche qualcuno la possa provare....
Potreste dirmi se posso metterla e come fare?
Grazie
f
Francesco
Ragazzi perché alcune attività non sono disponibili sullo stesso dispositivo ma con ROM diverse? Per esempio con ROM chroma l'opzione dati mobili 2g/3g non e disponibile mentre con euphoria si...da cosa dipende? ( le ROM hanno la stessa base)
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad usare tasker e avrei bisogno di qualche dritta...dovrei creare uno script che all'arrivo di una chiamata persa da un determinato numero (in sostanza ricevo uno squillo)...viene eseguita una certa azione. Fin qui tutto bene, però vorrei che una volta eseguita l'azione la notifica della chiamata persa venga cancellata...ho provato a scaricato il plugin autonotifier nella versione free...e selezionando cancella tutte le notifiche in effetti sembra funzionare la prima volta. Al secondo squillo però la notifica (che resta quindi per 2 chiamate perse) non scompare...
Qualcuno più esperto sa darmi delle dritte? :)
Buongiorno a tutti, amici.
È online il nuovo video tutorial del ciclo Tutorial Tasker, il primo di un mini ciclo dedicato alla trattazione delle Scene in Tasker. In questo appuntamento vedremo:
1) Cosa sono e a che servono le scene. Esempio di una scena complessa.
2) Come creare e modificare le Scene.
3) L’editor delle scene: cos’è e come si usa
4) Introduzione agli Elementi di una scena
5) Come aggiungere e modificare elementi di una scena. L’editor degli elementi
6) Caratteristiche e utilizzo di alcuni elementi : Text, Text Edit, Number Picker, Slider e Button
Buona visione.
http://youtu.be/QTCBC6CGzR0
Ops rotfl....eheheheh si franco, quando ho scritto ieri ero in coma sonno post lavoro...intendevo autonotification (si può scaricare la versione free con funzioni limitate). Ho un s4 con lollipo quindi con android sono al passo con i tempi.
Come faccio a dire a notification listener di cancellare una notifica? non ho ben capito come si configura dentro a tasker...
Gli devi dire il titolo della notifica che vuoi cancellare. Se il titolo non lo sai o cambia di volta in volta puoi usare la variabile %nltitle che ottieni da un profilo fatto con notification listener. Se invece vuoi cancellarle tutte a prescindere, premi sull'opzione "cancella tutto". A quel punto non devi inserire altre informazioni.
Prima di tutto considera che le notifiche persistenti non si possono cancellare. Per quello che riguarda la cancellazione: crea un task e metti nel campo titolo, il titolo dela notifica che vuoi cancellare oppure spunta cancella tutto. Nel titolo puoi usare anche un'espressione regolare. Poi collega il task a qualche profilo. Come ti dicevo, se il titolo non lo sai o cambia o non so cosa, puoi creare un profilo sempre con il plug, gli dici evento "Aggiunta" e selezioni l'app che ti interessa dall'elenco (anche tutte eventualmente). Poi collega questo profilo al task della cancellazione e nel campo titolo ci metti %nltitle
Sono dovuto ritornare da lollipop a kitkat perché con lollipop non funzionavano bene i profili che avevo creato, in particolare senza il root non riuscivo più a mettere il telefono in modalità aereo.
Prima di resettare ho effettuato il backup.
Ora non riesco più a ripristinare il file userbackup.xml mi dice che non esiste invece c'è.
Come posso risolvere il problema?
Grazie.
Grazie della precisazione...un'ultima cosa per ora...ho visto che si può controllare se il telefono è in modalità silenziosa o meno...e nel caso si può spegnere questa modalità impostando il valore su spento o vibrazione...ma non è possibile il contrario? attivare il silenzioso ma senza la vibrazione? se do il comando per mettere la suoneria a 0 va in modalità vibra...non silenzioso
Perché con lollipop le cose sono un pò cambiate. Per gestire la cosa devi usare l'azione "interrupt mode" di Tasker (o qualcosa di simile adesso non ricordo precisamente il nome). In realtà Samsung sulle sue ROM, ha lasciato la cara vecchia modalità "silenzioso", infatti a mano è possibile farlo, ma Tasker non lo permette più su lollipop perché giustamente quella è una scelta Samsung. Per risolvere il problema e usare la modalità silenziosa come se l'attivassi tu a mano, in questo caso devi scrivere del codice java. Ti mando il link via PM di come si fa.
Buonasera a tutti sto cercando di creare un auto Reply per whatsapp ma non ci riesco qualcuno può aiutarmi? Volevo creare un task tipo (dalle ore alle ore se ricevo un messaggio whatsapp invia messaggio automatico sono occupato)
Con le info che ho trovato lì funziona tutto come un orologio svizzero anche se è made in corea...ahahaha :)
Buongiorno a tutti, amici. E' online un nuovo video dedicato al mondo di Tasker. Con questo video si inaugura un nuovo ciclo chiamato “Tasker Tips and Tricks” nel quale saranno mostrati pezzi di codice, consigli e ottimizzazioni varie per poter utilizzare in maniera più veloce ed efficiente il nostro Tasker. Oggi vediamo come sia possibile eliminare eventuali spazi indesiderati presenti all'inizio o alla fine delle variabili di Tasker utilizzando del semplice codice Javascript o facendo uso delle Regular Expressions (Regex).
http://youtu.be/njtTJN2EUNA
Ciao a tutti volevo sapere se c'è un modo per mandare messaggi automatici con tasker su whatsapp? Del tipo dalle ore alle ore se ricevo un messaggio whatsapp invia messaggio automatico sono occupato (Messaggio di testo non vocale)
Visto che siete gentilissimi ed esperti chiedo un'altra cosa che non mi torna. Ho impostato in tasker un'evento con notification listener...di per funziona a dovere...al plugin ho dato accesso alle notifiche (impost -> dispositivo -> suoni e notifiche -> accesso alle notifiche) ma tutte le volte che spengo alla riaccensione del cel devo riandare nelle impostazioni perche l'accesso viene disabilitato....
...non capisco il perchè?!
Buon giorno taskeristi
ho una richiesta
durante il giorno tengo il cellulare costantemente collegato con il samsung gear fit e l'auricolare bluetooth
arrivato a casa vorrei che rimanesse solo l'auricolare e che la suoneria venga attivata.
Ovvio che ho gia un task che in caso di sconnessione del gear fit fa lo switch da silenzioso a normale.
Mi date una mano? Il problema è che vorrei evitare di accendere e spegnere l'orologio ogni volta che esco ed entro da casa
Come trigger si potrebbe usare il wifi ma ho bisogno di un aiuto per impedire che il gear si riconnetta
Grazie
Se non sbaglio lo puoi fare con secure settings (ormai l'ho disinstallato e non posso più controllare) ma non con il solo tasker.
Con tasker, se non ricordo male, puoi solo disabilitare completamente il bt.
Poi puoi anche usare le celle telefoniche per controllare la posizione se non vuoi tenere il wifi sempre attivo(consuma).
Nessuno sa rispondere alla mia domanda?