CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 156 di 865 primaprima ... 56106146154155156157158166206256656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,551 a 1,560 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1551
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sono alle primissime armi, grazie ai vs. consigli ho creato un task che all'avvio di determinate app mi attiva il wifi per poi spegnersi alla chiusura, ora però vorrei di più, vorrei che all'avvio appunto di determinate app facesse un check per vedere se ci sono wifi conosciute e in caso negativo switchasse in 3g per poi attivare la connessione dati? Naturalmente alla chiusura dell'app (ma dopo tot secondi a piacere) deve ritornare in 2g con i dati spenti. Il tutto su S4 senza root, è possibile ciò?


  2.  
  3. #1552
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    L'orario che hai indicato è oltre l'orario attuale? Se si è normale che non si attivi ora, ma si attiverà nella fascia indicata. La voce che intendevo io è proprio in Root Action, ho appena ricontrollato. Se vuoi vedere se funziona il task fai così: apri il task che imposta la modalità aereo e premi play in basso a sx
    Allora ho riprovato e adesso funziona correttamente, ho notato che se imposto inizio ore 23.15 e fine 23.18 si attiva la modalità aereo non appena scattano le 23.15 mentre si disattiva non alle 23.18 come impostato ma alle 23.19..come mai? un altra cosa il profilo quando voglio cambiare l'ora di inizio e fine si deve per forza cancellare e ricreare, non si può rieditare se non sbaglio..confermi? Grazie mille.
    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    si è possibile fare entrambe le cose che chiedi. ma servono dei requisiti che sono tasker (ovviamente :P), secure setting ed il root.

    se hai tutto questo è molto semplice fare quello che chiedi.
    - per spegnere il cellulare:

    crei un task che che contiene l'azione "run shell" e come comando scrivi "poweroff" (senza virgolette eh) spunti l'opzione per usare il root e fine.
    adesso crei un profilo con l'evento "time" imposto l'ora e poi selezioni il task che hai creato prima.

    adesso il cellulare si spegnerà a l'ora impostata.
    per quanto riguarda lo spegnimento dove trovo l'azione run shell? si può impostare per accendersi da solo il cell? sarebbe troppo bello se si potesse fare..
    Ultima modifica di fabulas; 11-05-14 alle 23:34

  4. #1553
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono alle primissime armi, grazie ai vs. consigli ho creato un task che all'avvio di determinate app mi attiva il wifi per poi spegnersi alla chiusura, ora però vorrei di più, vorrei che all'avvio appunto di determinate app facesse un check per vedere se ci sono wifi conosciute e in caso negativo switchasse in 3g per poi attivare la connessione dati? Naturalmente alla chiusura dell'app (ma dopo tot secondi a piacere) deve ritornare in 2g con i dati spenti. Il tutto su S4 senza root, è possibile ciò?
    senza root non è possibile purtroppo...

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    Allora ho riprovato e adesso funziona correttamente, ho notato che se imposto inizio ore 23.15 e fine 23.18 si attiva la modalità aereo non appena scattano le 23.15 mentre si disattiva non alle 23.18 come impostato ma alle 23.19..come mai? un altra cosa il profilo quando voglio cambiare l'ora di inizio e fine si deve per forza cancellare e ricreare, non si può rinominare se non sbaglio..confermi? Grazie mille.
    per quanto riguarda lo spegnimento dove trovo l'azione run shell? si può impostare per accendersi da solo il cell? sarebbe troppo bello se si potesse fare..
    è normale che si disattivi un minuto dopo perchè è un exit task e si attiva alla fine degli stati quindi dopo l'orario che hai impostato. un profilo si può anche modificare. basta che ci tappi sopra a lungo
    purtroppo non si può riaccendere. solo spegnere. l'azione run shell la trovi sotto script
    Ultima modifica di pod; 11-05-14 alle 23:38

  5. #1554
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Complimenti e grazie per l'impegno, sarà un ottimo lavoro!


  6. #1555
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    senza root non è possibile purtroppo...


    è normale che si disattivi un minuto dopo perchè è un exit task e si attiva alla fine degli stati quindi dopo l'orario che hai impostato. un profilo si può anche modificare. basta che ci tappi sopra a lungo
    purtroppo non si può riaccendere. solo spegnere. l'azione run shell la trovi sotto script
    se ci tappo a lungo mi appare add, delete e name, l'ora impostata non me la fa quindi rieditare...per quanto riguarda lo spegnimento ho creato un task selezionando run shell e inserendo il comando e mettendo la spunta su root ma non funziona..come mai?

  7. #1556
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    se ci tappo a lungo mi appare add, delete e name, l'ora impostata non me la fa quindi rieditare...per quanto riguarda lo spegnimento ho creato un task selezionando run shell e inserendo il comando e mettendo la spunta su root ma non funziona..come mai?
    scusami ho sbagliato! non devi tappare a lungo semplicemente tappare sull'orario.
    per l'altro problema...
    sei sicuro di aver scritto il comando correttamente? tutto minuscolo? io ho appena provato e funziona.

  8. #1557
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    vero. non ci avevo pensato. Che versione di androidi hai? io con la 4.4.2 non ho problemi. Sai per caso se da qualche parte è segnalato quale sono le versioni che danno questo problema?
    Ho la 4.4.2 ed ora sembra funzioni tutto. Sicuramente sbagliavo qualcosa sullo scan delle celle GSM. Conoscevo entrambe le impostazioni "Alternative" le avevo provate ma alla fine non mi cambiava, andava a tratti. Domani testo meglio il tutto e ci faccio sapere.

  9. #1558
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    scusami ho sbagliato! non devi tappare a lungo semplicemente tappare sull'orario.
    per l'altro problema...
    sei sicuro di aver scritto il comando correttamente? tutto minuscolo? io ho appena provato e funziona.
    ok sono riuscito a modificarlo, per quannto riguarda il comando dello spegnimento non funziona...si ho scritto poweroff e messo la spunta su root..ma niente non funziona nemmeno provando il task da solo premendo il pulsante play..

  10. #1559
    pod
    pod non è in linea
    Androidiano L'avatar di pod


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 57 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    ok sono riuscito a modificarlo, per quannto riguarda il comando dello spegnimento non funziona...si ho scritto poweroff e messo la spunta su root..ma niente non funziona nemmeno provando il task da solo premendo il pulsante play..
    vediamo:
    hai attivato da amministrazione dispositivo tasker?
    se no vai in impostazioni-->sicurezza-->amministratori dispositivo e attiva tasker
    hai dato a tasker i permessi di root?
    se no daglieli :P
    se, nonostante hai attivato tutto, continua a non funzionare, dentro al comando, sotto la spunta del root, c'è un opzione che ti permette di salvare un eventuale errore dentro una variabile.
    attiva quell'opzione scrivendo il nome della variabile e poi nella scheda var guarda che errore ti da
    Ultima modifica di pod; 12-05-14 alle 00:24

  11. #1560
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pod Visualizza il messaggio
    vediamo:
    hai attivato da amministrazione dispositivo tasker?
    se no vai in impostazioni-->sicurezza-->amministratori dispositivo e attiva tasker
    hai dato a tasker i permessi di root?
    se no daglieli :P
    se, nonostante hai attivato tutto, continua a non funzionare, dentro al comando, sotto la spunta del root, c'è un opzione che ti permette di salvare un eventuale errore dentro una variabile.
    attiva quell'opzione scrivendo il nome della variabile e poi nella scheda var guarda che errore ti da
    non era attivo come amministratore dispositivo e adesso l'ho attivato ma continua a non funzionare...come faccio a vedere se tasker ha i permessi di root? se non sbaglio all'avvio del programma dopo l'installazione glieli ho dati.

Pagina 156 di 865 primaprima ... 56106146154155156157158166206256656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy