Se devi tappare su 2 icone :) e non ricordo male ,oltre ad autoinput, puoi usare run shell ma non ricordo bene se ci vuole il root. Non è difficile cerca sul web e prova se riesci ad usarlo.
Visualizzazione stampabile
Sì è necessario il Root per usare i comandi Run shell che simulano il tap, long tap e swipe. È tutto spiegato in questo mio video tutorial espressamente dedicato a questo argomento. Puoi vederlo qui: https://youtu.be/IsT3O9809m4
grazie. non ho il root(e per adesso non credo di farlo, visto che incrementa knox e quindi invalida la garanzia).
comunque, anni fa'(circa 4 credo..) avevo approcciato tasker e, tramite aiuto nel forum, ero riuscito a creare i 2 pulsanti sulla home(casa e lavoro) con i relativi profili. sicuramente non avevo effettuato il root. il problema e' che ora non ricordo piu' come si faccia..
Probabilmente avevi creato un Widget sulla home page. C'è un video tutorial anche per questo [emoji2] [emoji12]
https://youtu.be/XERmE69ZMiY
@Franino no, non ho usato quel metodo, il profilo è tale e quale a prima. Anzi, non è nemmeno il profilo di prova, ma quello originale che mi cambia anche tutte le suonerie!
@fabiobr provo a costruire comunque quel profilo, se riesco ad ottenere qualcosa te lo posto qui ;)
Edit : come non detto, non posso =( dovrei comprare la versione completa di autoinput e... Devo aspettare altri sondaggi per avere abbastanza credito sul play store =/
Non pensò che ci sono molte alternative senza root. L'unica cosa che mi viene in mente è usare autoinput. Altrimenti potresti usare Notificazione Listener per cancellare la notifica appena arriva, ma pensò che il suono si sente uguale, caso mai prova. Per Noled non so che vuol dire attivarla, la devi aprire e premere da qualche parte? In questo caso ti serve sempre autoinput. In alternativa c'è una video guida di Ludovico per usare il flash come led.
Salve a tutti. Mi piacerebbe eliminare la scritta "Tasker Nessun profilo attivato" dal menù a tendina quando non ci sono task attivi, lasciando però attiva l'icona sulla barra di stato.
Quando invece ci sono profili attivi vorrei ricomparisse la scritta nel menu con il nome del profilo.
Grazie
Hai detto di non avere profili attivi in alcuni momenti, di conseguenza puoi disattivare tasker dal menu senza disattivare i profili che non usi e di conseguenza far sparire tutto. Solo nel caso tu avessi dei collegamenti, ma da quello che dici capisco che non ne hai, dovresti lasciare attivo tasker.
Apri tasker e dal menu lo disabiliti, e quando ti servirà di nuovo rifarai la stessa cosa dal menu.
(I collegamenti sono tipo widget che clicchi sulle pagine del launcher)
Dunque, qui il problema principale è come riuscire a silenziare SOLO le notifiche di whatsapp e NON quelle di tutte le altre app.
Ed è una cosa che dovresti risolvere a monte, senza l'aiuto di tasker. Una volta capito come fare, automatizzare le operazioni con tasker è semplice.
Se volessi bloccarle totalmente saprei già come fare, ma silenziarle e basta no. Forse puoi provare ad impostare priorità diverse alle varie applicazioni e poi tenere attive solamente le notifiche a priorità alta (quindi whatsapp dovresti metterla a bassa priorità). Tutto ciò assumendo che tu abbia una versione di android 5.0 o superiore.
Fai delle prove e tienici aggiornati.
Ciao ,sto usando questa nuovo plug-in di joão dias, ma il mio inglese e pessimo ho provato in vari modi ma nulla qualcuno mi può spiegare i passaggi da fare ? In autoinput query che bisogna selezionare ? Grazie @Odysseos
you need
- start song recognition in shazam with the Shazam it intent for AutoShare from here:*http://joaoapps.com/autoshare/intents/
- use "AutoInput UI query" action in Tasker to get the song info
- use "AutoSpotify Playlist" action to add song to playlist
Ma una Guida qui non la vuol fare nessuno?:)
Edit.. @oddiseos
Allora il primo pezzo ci sono riuscito posso far cercare musica anche a google now , poi però devo configurare autoinput ui query e li non so cosa mettere penso ci voglia appena package , e poi ci sono 2 voci variabile ..qualcuno lo hai mai usato ?
Non credo si possa fare dalle opzioni tasker però ci sono plugin che ti permettono di gestire le notify.
Potresti provare notification listener o autonotification, che se non ricordo male possono cancellare le notify.
Magari aggiungi un profilo che cancella la notify quando viene creata o controlli ad intervalli di tempo.
Non so se funziona con quella di tasker ma provare non costa nulla, e penso sia free il plug nel caso di voler solo cancellare le notify.
Teoricamente anche tasker ha un'azione per cancellare le notify ma dubito che funzioni (ma tu prova) :)
Aspetta che provo........
Non ci sono riuscito, si trova in "alert\cancella notify" però non sembra funzionare.
Prova i plugin
👋 a tutti ☺
C'è un modo per far sapere a tasker che il telefono ha la cover S View?
Edit: forse ho trovato! [emoji16]
Ciao N1m0Y, se non l'hai già visto, ti segnalo questo
https://youtu.be/73Wk07pAUcg
Grazie caro[emoji6] Stavo cercando appunto una soluzione ma non ho ancora risolto.... Guardo subito il tuo video[emoji1]
Edit: @Odysseos non mi funziona[emoji17]
Spoiler:
DOVE sbaglio?
Da quello che vedo mi sembra tutto esatto. Ho provato in questo momento più volte e a me funziona bene.
EDIT @N1m0Y, ti posto il mio profilo. Impostalo e vedi se ti funziona...
https://www.dropbox.com/s/noagnj1ac8...t.prf.xml?dl=0
No non funziona neanche con il tuo profilo.... Ho Lollipop 5.1.1 e la cover originale Samsung per Note 4 con finestra grossa (quella liscia non con le fasce)
Edit: forse è una questione di contatti.... Ho visto che dietro ci sono molti contatti ma la cover ne ha solo 3
No non funziona neanche con il tuo profilo.... Ho Lollipop 5.1.1 e la cover originale Samsung per Note 4 con finestra grossa (quella liscia non con le fasce)
Edit: forse è una questione di contatti.... Ho visto che dietro ci sono molti contatti ma la cover ne ha solo 3[/QUOTE]
La mia cover ha 2 contatti (ma non penso che il problema si possa ricondurre a questo).
Spoiler:
Devi cliccare sui tre puntini in alto a dx, poi click su More e infine su Run Log. Nella finestra che si apre devi attivare il Run Log spostando lo switch sulla posizione On. Da questo momento Tasker terrà traccia di tutto quello che avviene nel programma. Per es questo è il mio Run Log preso ora
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...bb02dbb7a0.jpg
Ho provato ma del profilo S View Event non c'è traccia.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...24f94c534c.jpg
Questo Lollipop mi sa che è proprio un pacco.
Grazie comunque per l'aiuto[emoji6]
Edit: ma l'intent come hai fatto a trovarlo?
Edit2: leggendo su internet ho scoperto che è colpa proprio di Lollipop... Un utente ha suggerito di usare la variabile %WIN.... Ora provo
Sapevo infatti che molte regole su Lollipop non venivano più gestite correttamente da tasker...sto lollipop per me rimane dov'è... passerò direttamente a Marshmallow.
Finalmente ci sono riuscito[emoji16]
Quando la variabile %WIN ha in valore "Indietro" significa che la cover è chiusa[emoji6]
👋 e alla prossima. Grazie ancora a Odysseos per la pazienza[emoji28]
Salve, io ho s5 e ho il problema di tasker discusso precedentemente... qui sono sulla 5.0.x, rom stock senza root, i profili temporizzati (a intervalli di due minuti ad esempio), all'inizio vanno correttamente, poi sembrerebbe che quando il cell entra in deep sleep BAM, non funzionano più.
Idee su come risolvere?
Sembra che sulle ultime ROM Samsung ci sia un problema di deep sleep, penso che si può fare poco perché è un problema del Fw. Su Marshmallow, Tasker ha seri problemi dai miei test quando il telefono va in Doze mode, ma in realtà il problema sarà un po per tutte le app, il controllo periodico ogni 10 minuti in pratica non funziona. L'unica cosa positiva è che le condizioni di attivazione di doze sono particolari, un ora fermo in orizzontale e schermo spento.
Ciao a tutti, esiste un modo per conoscere, all'interno di un'azione, il "nome" o il "mac addredd" di un dispositivo bluetooth connesso allo smartphone? (non lo posso sapere prima della connessione quindi come profilo dovrei usare un generico "bt collegato")
Matteo
I nomi dei possibili dispositivi li conosco, ma con cosa potrei fare i confronti? Volevo evitare di creare un profilo per riconoscere ogni singolo dispositivo, preferivo se era possibile fare tutto in un'unica azione da lanciare ogni volta che c'è una connessione.
In linea di massima ho capito cosa intendi, mi sfugge solo quale variabile o costante usare per fare il confronto nell'if.
Già che ci siamo ne approfitto per un altro problemino in cui sono incappato...dovrei salvare una riga di testo, che ottengo unendo diverse variabili, all'interno di un file .csv (quindi excel). Il problema è che non so come fargli considerare virgole e spazi come semplici caratteri. La frase dovrebbe essere scritta tutta in un'unica cella...ma cosi quando trova uno spazio o una virgola cambia cella e la virgola sparisce....non so se ho reso bene l'idea...
Per poter salvare del testo contenente virgole e spazi in una unica cella di un file .csv, devi includerlo tra i doppi apici "
Per es. il testo "Allora, Giorgio, come stai?" sarà copiato in una singola cella del file csv. Per aggiungere le virgolette al testo contenuto in una variabile puoi ricorrere ad un semplice trucco. Poniamo che il testo da copiare sia contenuto in una variabile chiamata %test. Quello che devi fare è il seguente:
1) crei una variabile chiamata per es. %quote e le dai come valore ".
2) crei una seconda variabile chiamata %csv e in valore scrivi %quote%test%quote senza lasciare spazi. Il risultato sarà che la var %csv conterrà il testo della variabile %test racchiuso dalle virgolette. Infine crei il file csv dalla variabile %csv. [emoji1]