Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lynxx77
Il task con i wait come lo creo?
Se display off
Wait 10
Dati on?
E basta?
Te lo rispiego un po meglio
1-crei un task, di nome "TASK1", contenente le azioni
a1 = dati on
a2 = wait 40 secondi
a3 = dati off
2-crei un profilo, di nome "PROFILO1" che usa il "TASK1" che ha come attivazione l'intervallo di orario in cui vuoi sia attivo, e una ripetizione ogni 10 minuti
3- crei un task, di nome "TASK2", contenente le azioni
a1 = dati on
a2 = profilo "PROFILO1" off
4- crei un task, di nome "TASK3", contenente le azioni
a1 = dati off
a2 = profilo "PROFILO1" on
5- crei un profilo di nome "PROFILO2" che si attiva quando accendi lo schermo e usa come task principale il "TASK2" e come exit task il "TASK3"
in questo modo quando accendi lo schermo si attivano i dati e restano attivi fino a quando non lo spegni.
contemporaneamente attivi e disattivi il profilo per il controllo delle notifiche a schermo spendo in modo che quando lo schermo è spento il controllo avviene regolarmente. Mentre quando accendi lo schermo questo profilo si disattiva cosi che, anche se scatta l'ora del controllo delle notifiche, non ti si disattivino i dati
-
Domanda scema....ma ogni if può avere solo una condizione? Finora per scrivere if A&B&C metto tre if uno nell'altro ma mi sembra impossibile non ci sia un altro sistema:(
-
Quote:
deckard0273
Domanda scema....ma ogni if può avere solo una condizione? Finora per scrivere if A&B&C metto tre if uno nell'altro ma mi sembra impossibile non ci sia un altro sistema:(
si infatti :) Quando crei l'if devi premere sul + che c'è vicino al pulsante per le variabili, poi ti fa scegliere se mettere and / or.
-
Attualmente, grazie al vostro aiuto, ho un profilo che mi attiva il wifi in caso sia a casa.
Profilo 1 State cell near [elenco celle]
=> wifion
<= wifioff
Volevo ottimizzare la cosa in questo modo:
Se sono agganciato a certe celle telefoniche allora imposta la variabile celle_casa a 1 altirmenti impostala a 0, attiva in ascolto il wifi e se trovi una rete che si chiama Rete_Casa allora imposta la variabele wifi_casa a 1 altrimenti impostala a 0. Se celle_casa=1 e wifinear=1 allora accendi il wifi.
=> variable set celle_casa to 1
<= variable set celle_Casa to 0
Profilo 2 State wifi near ssid Rete_casa
=> variable set wifi_casa to 1
<= variable set wifi_Casa to 0
Profilo 3 Variable values celle_casa=1 and wifi_casa=1
=> wifion
<= wifioff
Ma non funziona.
L'unico profilo che funziona è il primo ma non mi valorizza la variabile.
-
Quote:
greywolf82
si infatti :) Quando crei l'if devi premere sul + che c'è vicino al pulsante per le variabili, poi ti fa scegliere se mettere and / or.
Cavolo....vicino al pulsante per le variabili non c'è nessun + :(
Quando metto if mi esce solo la matita per inserire le variabili
-
Quote:
deckard0273
strano, non è che hai attivo il beginner mode?
-
Quote:
greywolf82
strano, non è che hai attivo il beginner mode?
No putroppo :mad:
-
Quote:
page
Attualmente, grazie al vostro aiuto, ho un profilo che mi attiva il wifi in caso sia a casa.
=> wifion
<= wifioff
Volevo ottimizzare la cosa in questo modo:
Se sono agganciato a certe celle telefoniche allora imposta la variabile celle_casa a 1 altirmenti impostala a 0, attiva in ascolto il wifi e se trovi una rete che si chiama Rete_Casa allora imposta la variabele wifi_casa a 1 altrimenti impostala a 0. Se celle_casa=1 e wifinear=1 allora accendi il wifi.
=> variable set celle_casa to 1
<= variable set celle_Casa to 0
Profilo 2 State wifi near ssid Rete_casa
=> variable set wifi_casa to 1
<= variable set wifi_Casa to 0
Profilo 3 Variable values celle_casa=1 and wifi_casa=1
=> wifion
<= wifioff
Ma non funziona.
L'unico profilo che funziona è il primo ma non mi valorizza la variabile.
In teoria dovrebbe funzionare. Sicuro di non aspettare troppo poco? Tasker fa un check del wifi ogni 10 minuti se lo schermo è spento ed ogni 2 minuti a schermo acceso. Se vuoi nelle impostazioni questi valori sono modificabili. Però, scusami ma, dici di voler ottimizzare... ma la soluzione che hai adesso mi sembra migliore di quella che tenti di realizzare.
Quote:
deckard0273
Fai l'aggiornamento è una funzione delle ultime versioni
-
Pod come dico al profilo 1 di fermare il profilo 2 e viceversa?
-
Quote:
Lynxx77
Pod come dico al profilo 1 di fermare il profilo 2 e viceversa?
tappa sul più-->tasker-->profile status. scegli il nome del profilo ed il suo stato