CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 178 di 865 primaprima ... 78128168176177178179180188228278678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,771 a 1,780 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1771
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao avrei bisogno di un task, che faccia in modo che quando il cell non è più collegato tramite bt al tablet, deve far partire una serie di task tramite powertoogle.
    Diciamo che il mio dubbio è se usare bt near o altro.
    Poi non riesco a far funzionare un profilo basato sulla location net.
    Ho messo come condizione location net (casa) + wifi connected il problema sembra sia proprio location in quanto entrando nella schermata dove c'è la mappa e facendo in modo che trovi la posizione (col cerchio col pallino) mi dice
    Error no locations provider enabled and avaible.
    Ho un nexus 4 originale (niente root e ultimo Android).
    Edit
    Il problema del location è risolto (di solito tengo la ricerca della posizione spenta, pensavo bastava la connessione dati attiva).
    Non capisco una cosa, se io spengo il bt sul tablet, quindi i due non son più collegati tra loro, il profilo con bt near rimane comunque acceso. È normale? Ma non c'è la possibilità di avere un evento, con bt? C'è solo in state.
    Ultima modifica di furious84; 19-05-14 alle 12:05

  2.  
  3. #1772
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ma a questo punto non puoi usare semplicemente la condizione display acceso/spento invece del sensore di prossimità? Però non capisco una cosa, che senso ha tenere un cell in plane mode, voglio dire se ti chiamano mentre hai il display spento?
    infatti con il display spento non va bene, perchè significherebbe che basta non usarlo per essere in modalita' aereo, invece con il sensore riconosce quando è in tasca...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fabulas per il post:

    furious84 (19-05-14)

  5. #1773
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come faccio a fare un task in cui ci sia semplicemente scritto 'se c'è una chiamata in corso...'? Non c'è qualche variabile che controlla se sono al telefono?
    Per ora mi muovo usando le varie Call Time ma speravo in qualcosa di più immediato
    Using Tapatalk

  6. #1774
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    infatti con il display spento non va bene, perchè significherebbe che basta non usarlo per essere in modalita' aereo, invece con il sensore riconosce quando è in tasca...
    Si ma rimane il fatto che se è in tasca e t chiamano, è come se fosse spento, ok che non sarà sempre in tasca... Cmq forse può esserti utile gravity screen che ha un plugin per Tasker mi sembra.

  7. #1775
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Si ma rimane il fatto che se è in tasca e t chiamano, è come se fosse spento, ok che non sarà sempre in tasca... Cmq forse può esserti utile gravity screen che ha un plugin per Tasker mi sembra.
    io grazie all'aiuto di pod sono riuscito a creare il task che quando metto il telefono in tasca si mette offline e quando lo prendo si riattiva, le uniche cose che vorrei aggiungere o modificare è che il sensore di prossimità si attivi solo a schermo spento e aggiungere un ritardo di 5 secondi, cosi che quando passo la mano anche involontariamente sopra il sensore questo non passa in modalità offiline..ecco queste sono le cose che vorrei modificare..Grazie a chi mi sarà di aiuto
    Ultima modifica di fabulas; 19-05-14 alle 13:43

  8. #1776
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabulas Visualizza il messaggio
    io grazie all'aiuto di pod sono riuscito a creare il task che quando metto il telefono in tasca si mette offline e quando lo prendo si riattiva, le uniche cose che vorrei aggiungere o modificare è che il sensore di prossimità si attivi solo a schermo spento e aggiungere un ritardo di 5 secondi, cosi che quando passo la mano anche involontariamente sopra il sensore questo non passa in modalità offiline..ecco queste sono le cose che vorrei modificare..Grazie a chi mi sarà di aiuto
    Dato che vuoi che funzioni solo a schermo spento, aggiungi la condizione schermo spento(in and con quella che stai usando). In questo modo, credo, se il sensore si è attivato e il display è spento parte il task.

  9. #1777
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Dato che vuoi che funzioni solo a schermo spento, aggiungi la condizione schermo spento(in and con quella che stai usando). In questo modo, credo, se il sensore si è attivato e il display è spento parte il task.
    si ma a me principlamente interessa che il sensore sia disattivo a schermo spento e non saprei come fare.

  10. #1778
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dunque, per il momento ho abbandonato l'idea di sostituire gravity screen con tasker perché non sono riuscito a trovare i giusti settaggi.

    Ora, mi è venuta un'altra idea. Volevo far sì che, quando sono in auto, mi venissero letti automaticamente i messaggi e eventualmente rispondere, ma non con un messaggio automatico, bensì con una dettatura. Il tutto usando AutoActivity (visto che non ho un auricolare bluetooth e che comunque non lo userei perché lo trovo scomodo) che dovrebbe capire quale attività si sta svolgendo.

    Per il momento ho fatto solo una bozza di profili.

    Il primo (leggi sms):
    Event>Phone>Received Text
    →Task:
    Wait>2 seconds
    Say>text: %SMSRF ti ha inviato il seguente messaggio: %SMSRB

    Il secondo:
    Plugin>AutoActivity>Configuration: Rileva in un veicolo
    →Task:
    Profile Status: leggi sms; Set: On
    →Exit Task:
    Profile Status: leggi sms; Set: Off

    Intanto, può funzionare secondo voi (sono un decrescente, non posso mica sprecare benzina per provarlo :P) o sono completamente fuori strada?

    E se sì, per dettare la risposta, come posso fare? Sarebbe carino mi chiedesse: "vuoi rispondere?" "sì" "detta il testo" "blablablablablabla... blabla" "confermi di voler inviare il messaggio" "sì" "messaggio inviato a ...."

  11. #1779
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Dunque, per il momento ho abbandonato l'idea di sostituire gravity screen con tasker perché non sono riuscito a trovare i giusti settaggi.

    Ora, mi è venuta un'altra idea. Volevo far sì che, quando sono in auto, mi venissero letti automaticamente i messaggi e eventualmente rispondere, ma non con un messaggio automatico, bensì con una dettatura. Il tutto usando AutoActivity (visto che non ho un auricolare bluetooth e che comunque non lo userei perché lo trovo scomodo) che dovrebbe capire quale attività si sta svolgendo.

    Per il momento ho fatto solo una bozza di profili.

    Il primo (leggi sms):
    Event>Phone>Received Text
    →Task:
    Wait>2 seconds
    Say>text: %SMSRF ti ha inviato il seguente messaggio: %SMSRB

    Il secondo:
    Plugin>AutoActivity>Configuration: Rileva in un veicolo
    →Task:
    Profile Status: leggi sms; Set: On
    →Exit Task:
    Profile Status: leggi sms; Set: Off

    Intanto, può funzionare secondo voi (sono un decrescente, non posso mica sprecare benzina per provarlo :P) o sono completamente fuori strada?

    E se sì, per dettare la risposta, come posso fare? Sarebbe carino mi chiedesse: "vuoi rispondere?" "sì" "detta il testo" "blablablablablabla... blabla" "confermi di voler inviare il messaggio" "sì" "messaggio inviato a ...."
    Detto così sembra che vada tutto bene, però ricorda che è meglio accendere e spegnere il rilevamento di AutoActivity per non consumare troppa batteria. Per comporre gli sms ed inviarli con il testo che vuoi puoi usare gli Intent (trovi quello che ti può interessare nella guida che ho scritto) insieme alle variabili. Per la dettatura può risultare un pò problematica la cosa visto che all prima interruzione un pò più prolungata si disattiva il riconoscimento vocale. Ad ogni modo puoi usare autovoice, ma anche qui ci sarebbero problemi. Quando ti arriva il messaggio come task metti il riconoscimento di Autovoice, poi ti crei un nuovo profilo. Lo puoi configurare lasciando come filtro, messaggio ecc tutto vuoto ma con la condizione "precision" impostata a 1. Nel task di questo profilo inserisci l'intent e nel campo Extra inserisci "sms_body:%avcomms()" senza virgolette mi raccomando.
    Però non la trovo una gran soluzione, ma se ti può andar bene questa è la prima via che mi è venuta in mente I problemi possono essere svariati, come, ad esempio, nonriuscire a dettare completamente il messaggio, l'impossibilità di inserire la punteggiatura, ed il possibile riconoscimento di altri comandi di AutoVoice (se impostati come "regex").
    La soluzione più ottimale, che mi viene in mente ora e che prevede l'utilizzo della tastiera swype (visto che ha un riconoscimento vocale fantastico!), sarebbe quella di aprire l'app dei messaggi nella schermata di chi ti ha inviato il messaggio, far uscire la tastiera simulando il tocco nel campo di risposta e tappare sul comando di riconosimento vocale della tastiera swipe. Incominci a dettare e quando hai finito fai simulare il tocco per l'invio del messaggio. Questa soluzione non prevede l'utilizzo degli intent

  12. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    dongongo (19-05-14)

  13. #1780
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie!!
    Diavolo, mi piace un sacco la tua soluzione!! Certo è che non ho la più pallida idea di dove mettere le mani! (la tastiera swype riconosce anche la punteggiatura?)

    PS come faccio ad accendere e spegnere AutoActivity? (inoltre ho pensato ad un altro problema... Finché sono in auto tutto bello, ma se sono in un mezzo pubblico? Non credo che alle persone che non conosco possano interessare i miei messaggi. )

Pagina 178 di 865 primaprima ... 78128168176177178179180188228278678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy