Grazie ora la provo subito anche se il link al plug in per tasker sembra non funzionare
Visualizzazione stampabile
Io non ho mai provato app come tasker e simili. E' possibile automatizzare (es. silenzioso al lavoro) senza l'attivazione gps? Il gps consuma molto e quindi non vedo l'utilità di automatizzare... Si possono usare, ad es., le celle telefoniche? Se sì, come?
Si può fare tutto con Tasker! Il profilo lavoro lo puoi automatizzare in base a orari o eventi del calendario. Oppure attraverso tag nfc sulla scrivania del lavoro o nel tuo armadietto. Si possono essere anche le celle telefoniche ma non è molto preciso come mettodo. Puoi attivarlo anche con reti wifi. Se vuoi imparare in prima pagina ci sono molte informazioni utili, guide, tutorial e progetti già realizzati da altri utenti😉
Crea un nuovo profilo e come contesto ci metti "stato -> telefono -> celle vicine" http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c794a396d7.jpg premi sul tasto cerca e ti troverà le celle della zona in cui sei attualmente. Poi crei il Task con le azioni che vuoi😉
Scusate, ho la necessità di dover anteporre ad alcune chiamate il prefisso 4146 ed ho un dual sim. Come posso creare il giusto profilo con tasker? Grazie
Ciao ragazzi,
provavo tasker ed in un paio di cose sono riuscito, ma proprio basilari basilari.
Io uscito dal lavoro necessito sempre di fare 2 chiamate.
Lavorando dal lunedi al venerdì sino circa alle 16.45/17.00 ho provato da tasker a creare un profilo con i giorni della settimana in cui lavoro ho fatto + per aggiungere un'azione e l'ho impostata come segue:
if %TIME > 16. 45 & TIME < 17.30 (Questo per dargli un range di orario)
2 Bluetooth on
3 Secure Settings configurazione Bluetooth Kenwood bt - Connect/Auto BT timeout Mai
4 Aspetta 1 minuti
5 Chiama numero +39xxxxxxxxx
6 aspetta 5 minuti
7 Chiama numero +39xxxxxxxxx
E lui lo fa. Ma io vorrei che alle 16.45 provi a collegarsi al Bluetooth Kenwood e se non ci riesce riprovi ogni due minuti sino a quando non si connette o sino a quando sono passate le 17e30.
Poi vorrei che tra una chiamata e l'altra invece che dire aspetta 5 minuti, la seconda chiamata partisse alla fine della prima.
Probabilmente mi sono incasinato con tutte le variabili.
Grazie
Non so se esiste un evento di fine chiamata ma ti potresti incasinare.
Potresti attivare una scena (in pratica un popup) dopo aver fatto partire la prima chiamata.
In questo popup ci metti un pulsante da premere dopo aver finito la chiamata, tanto lo devi fare cmq a mano.
Questa scena la puoi impostare per rimanere sempre in primo piano e quando premi il pulsante la chiudi.
Per le scene guarda il tutorial di odysseos
Ok poi ci guardo.
Altro quesito.
Parto da localita' casa (una volta individuata la zona della stessa tramite rete e non tramite gps) poi aggiungo le azioni vorrei una volta raggiunta quella localita' attivare il wi-fi.
Ho messo wifi imposta on if %LOCN impostato (ma mi pare errato visto che me lo fa ovunque io sia)
poi una volta attivato il wifi ho messo secure setting Mobile data disabled
ma mi resta attivo ed appare un popup con scritto an error occured while executing action: Mobile data!
Sto sbagliando qualcosa?
Nel primo caso sicuramente per quanto concerne la localita.
Come lo rimedio questo?
Buon giorno
allora mi sto creando due task che inviano un sms ad un destinatario quando entro e quando esco da una determinata zona
il problema è che l'ingresso in zona è facile da gestire mentre per l'abbandono da quella zona come si fa?
Ciao a tutti☺ Ho bisogno di creare una lista (anche un semplice txt) di eventi del calendario con un certo titolo e in un periodo di tempo scelto da me. Con CalendarTask sembra semplice ma mi sono subito bloccato. Per ora ho solo selezionato il calendario che mi interessa e ho selezionato il periodo di tempo. Ora ho devo impostare le variabili ma dovrei anche creare un ciclo per estrarre il titolo, la data di inizio e scrivere tutto nel file. Non è tanto difficile fare questo ma non riesco a capire come funzionano e come utilizzare le variabili contenitore (quelle con ()).
@speedtrap mi vuoi aiutare tu?
ogni volta che avvio tasker mi esce:
Log Contents
expr: 11.51.38 (che è l'ora) #expr: warning: mathEval:7:35 exception: Mathematical expression contains the invalid value "7:35" at offset 0 in expression "7:35"
come lo tolgo? Non è presente in alcun posto questo 7:35
come apro il log di tasker in questione?
Grazie
Ciao ragazzi un'informazione ho creato un task con autovoice ma mi rimane sempre attivo anche una volta che il task è stato lanciato praticamente comando con autovoice l'apertura delle applicazioni come faccio per far sì che il task si spenga cioè nella tendina delle notifiche mi rimane l'icona di tasker un profilo attivo anche quando ormai l'applicazione già lanciata
Ciao a tutti.
Intanto chiedo un paio di cose (ho letto le prime 30 pagine e mi riservo di leggerne ancora...)
1) Come fate a postare i comandi di tasker? Da dove si leggono?
2) Ho impostato questa Modalità che si chiama lavoro.
All'interno stesso ho 3 profili:
A)Posizione lavoro che in base alle celle vicine non fa altro che impostare la variabile %Zona_Lavoro a 1 non appena entro nell'area specificata e come exit task ho di impostare la stessa a 0
b)Orario lavoro che in base ai miei orari Imposta la variabile %Orario_Lavoro a 1 nel caso sia nell'orario prestabilito viceversa con exit task la porta a 0
c)Giorno lavoro che in base ai giorni (da lunedi a venerdì) Imposta la variabile %Giorni_Lavorativi a 1 e come sopra exit task a 0
E fin qua non dovrei avere grossi problemi.
A questo punto ho una variabile che:
If %Orario_Lavoro impostato a 1 & %Giorni_Lavoro impostato a 1 & %Zona Lavoro impostato a 1
abbassa i media
attiva secure setting per disabilitare il wifi
abbassa i vari toni
End If.
E fin qua tutto bene.
Ora mi chiedo avevo gia' scritto, ma a causa della mia incompetenza non sapevo nemmeno cosa fossero le variabili.... quindi azzero tutto.
Fatto questo vorrei che quando la variabile giorni lavorativi è 1 quella orario di lavoro è 0 e quella zona lavoro è 0
1) secure setting si apra e si connetta al dispositivo Bluetooth auto
2) if
effettivamente connesso a quel dato dispositivo Bluetooth e nel caso crei la variabile %Connesso_Auto e la imposti ad 1
End if
3) altrimenti riprovi ogni minuto a cercare di connettersi al dispositivo sino a quando non sia connesso.
Qualcuno ha qualche idea?
ciao, potreste aiutarmi nella gestione bluetooth? Ho necessità di collegare un cellulare ad un altro tramite tethering bluetooth.
Finora gestivo tutto tramite INPUT TAP e WAIT in successione (per ripetere i passaggi che avrei fatto con le dita), ma da quando ho cambiato cellulare non capisco perchè non funziona, non va neanche il primo INPUT TAP.
Devo impostare tasker su android 6.0 , mi suggerite qualcosa di buono (o anche eventuali plugin o altro voi come impostereste?) :(
Ho risolto tutti questi passaggi grazie a Secure Settings e root che avevo già sui dispositivi :laughing:
Ma poi è uscito qualche buon plugin per spegnere un dispositivo in maniera corretta? Ricordo che in passato si parlava del comando "shutdown" che però spegneva in maniera bruta il dispositivo senza terminare prima i processi... c'è qualcosa di nuovo/buono? Vorrei impostare che il dispositivo si spenga da solo quando gli imposto una determinata latitudine/longitudine ;)
EDIT: ho richiesto la versione di prova di secure settings PRO ed ha l'ottima funziona SHUTDOWN che spegne correttamente il dispositivo terminando tutti i processi!!! Sicuramente è la volta buona che effettuo l'acquisto ;)
Ciao
In questi giorni ho provato WHATSTASKER (per chi non lo conosce permette di inviare messaggi whatapps).
L'invio a singole persone funziona perfettamente, invece l'invio a gruppi (39333333333@g.us) non riesco a farlo funzionare.
In whatsapp appare il messaggio, ma rimane fisso con l'orologio (da inviare) nonostate la rete funzioni perfettamente.
In rete ho trovato che l'unica soluzione è reinstallare l'apk. (ovviamente c'ho provato ma non va)
Avete qualche idea su come risolvere o qualche alternativa per inviare messaggi whatsapp?
Grazie
Ciao
Ho abbandonato WhatsTasker e ho provato con:
SHELL /data/data/com.whatsapp/databases/msgstore.db "INSERT INTO messages (key_remote_jid, key_from_me, key_id,status, needs_push, data, timestamp, media_url, media_mime_type, media_wa_type, media_size, media_name, latitude, longitude, thumb_image, remote_resource, received_timestamp, send_timestamp, receipt_server_timestamp, receipt_device_timestamp, raw_data, media_hash, recipient_count, media_duration, origin)
VALUES ('#########@s.whatsapp.net',1,'%TIMES-1',0,0,'Messaggio',%TIMEMS,'','','0',0,'',0.0,0.0, '', '',%TIMEMS,-1,-1,-1,0,'',0,0,0);"
Ma il problema di non invio per i gruppi persiste.
allora ho provato ...
Serve:
Secure Setting
AutoShortcut
Attività:
Screen Setting enable Screen Keyboard Lights On
Aspetta 3 sec
input swipe 400 900 400 300 s -- Mi serve per il lock screen
Aspetta 3 sec
AutoShortcut WhatsApp: <MioGruppo>
input text '%TESTO' -- Per provare mettete '%TIME'
Dpad DESTRA -- Va sul pulsante di invio
Aspetta 1 sec
Dpad PREMI -- Invia messaggio
Aspetta 3 sec
Pulsante Indietro
Pulsante Indietro
Purtroppo a me non funziona in quanto per fare il wake con CM13 mi devo, oltre allo sweep, inserire anche un tocco particolare. e con Lollipop e Marshmallow KeyGuard di Secure Setting non funziona.
Se scopro altro aggiorno.
Grazie
Ciao
Sarebbe un'idea.... svegli il dispositivo, spedisci il messaggio, spegni lo schermo e magari ci metti un avviso acustico/vocale per avvisare che è stato spedito il messaggio oppure un popup con l'ora di invio e il nome del destinatario mostrato quando accenderai lo schermo.
Aggiungo il link in prima pagina.... se poi vuoi sistemarlo bene aggiungendo maggiori dettagli è meglio[emoji6]
Ho bisogno di un task
Non so proprio dove sbattere la testa, spero possiate aiutarmi.
Mi connetto spesso a reti WiFi che chiedono un login successivo (via browser, username e password).
Anziché digitare ogni volta le credenziali, o usare App terze, vorrei sapere se tasker è in grado di farlo:
Sotto quella WiFi effettuare automaticamente il login.
Su Android Lollipop no Root. Qualora ci fosse una guida Root linkatela pure fermo restando che preferisco un'opzione no Root.
Ho creato un Profile ed un task con tanti compiti. Uno di questi è disattivare il wifi se un altro profilo è disattivato (fermo restando che è pur sempre flaggato su ON) e/o non sono connesso a nessun wifi (fermo restando che il WIFI è attivo)
Faccio Net>Wifi off IF %PACTIVE doesn't match Regex NOME PROFILO OR %WIFI match regex Disconnected
Così faccio bene?! Per ora pare funzionare ma vorrei avere qualche parere. Inoltre con matches regex funziona, con match (semplice no). Ed ancora non ho usato * (*Nome Profilo*) ma pare funzionare lo stesso.
Quindi colgo l'occasione per avere qualche info in più sulle "IF". Grazie.
Thanks assicurato a chi mi aiuta! :)
Buon giorno vorrei una mano a creare una piccola istruzione: vorrei controllare se una cartella è vuota o meno ad eccezione dei file nascosti e scrivere una variabile 1 o 0
Mi aiutate?
Avrei bisogno di un piccolo aiuto...
Sono su oneplus one e cm13.
Recentemente è stata aggiunta la possibilità di registrare le chiamate.
C'è un modo per far partire automaticamente la registrazione all'avvio o alla ricezione di una chiamata?
Grazie!