Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi c'è un altro modo per far inserire del testo nelle apposite caselle di testo da tasker? Magari tramite qualche plug-in. Chiedo questo perchè se nel task vado a input -> scrivi se nel testo da scrivere c'è un'apostrofo o una vocale accentata non lo scrive. Sapete come risolvere?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciacciu
Ragazzi c'è un altro modo per far inserire del testo nelle apposite caselle di testo da tasker? Magari tramite qualche plug-in. Chiedo questo perchè se nel task vado a input -> scrivi se nel testo da scrivere c'è un'apostrofo o una vocale accentata non lo scrive. Sapete come risolvere?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Non lo scrive o lo scrive senza accento?
Non scrive nulla dopo l'apostrofo o lo salta e basta?
Prova a mettere uno / o uno \ prima del carattere che non riconosce, altrimenti scrivi allo sviluppatore, credo che dovrebbe risolverla lui.
Altro plugin dovrebbe essere autoinput se non ricordo male
-
Quote:
th3D0ct0r
Non lo scrive o lo scrive senza accento?
Non scrive nulla dopo l'apostrofo o lo salta e basta?
Prova a mettere uno / o uno \ prima del carattere che non riconosce, altrimenti scrivi allo sviluppatore, credo che dovrebbe risolverla lui.
Altro plugin dovrebbe essere autoinput se non ricordo male
Nono quando trova un accento o un'apostrofo non scrive più e si ferma tutto il task.
Autoinput si può anche usare per scrivere de testo? Io pensavo che servisse solo a simukare il touch
-
Ciao, a voi funziona il plug-in Secure Setting per la funzione Data mobile?
Non riesco a far disattivare la connessione dati.
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Ciao, a voi funziona il plug-in Secure Setting per la funzione Data mobile?
Non riesco a far disattivare la connessione dati.
Su che versione Android sei? A me si Lollipop funziona
-
Quote:
shev100
Su che versione Android sei? A me si Lollipop funziona
Anche io sono su Lollipop.
Vorrei impostare che da un orario X ad un orario Y tutte le reti restino disattivate.
La disattivazione del Wi-Fi funziona, quella dati si disattiva (HO RISOLTO QUESTO) ma non si riattiva automaticamente.
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Anche io sono su Lollipop.
Vorrei impostare che da un orario X ad un orario Y tutte le reti restino disattivate.
La disattivazione del Wi-Fi funziona, quella dati si disattiva (HO RISOLTO QUESTO) ma non si riattiva automaticamente.
Io uso lo stesso comando di secure settings sia per abilitare che per disabilitare i dati e funziona tutto bene. Tu fai le prove direttamente dal task o aspetti che scatti l'orario impostato per vedere se funziona?
-
Quote:
shev100
Io uso lo stesso comando di secure settings sia per abilitare che per disabilitare i dati e funziona tutto bene. Tu fai le prove direttamente dal task o aspetti che scatti l'orario impostato per vedere se funziona?
Faccio le prove direttamente dal task e anche aspettando l'orario.
Forse mi sfugge qualcosa, io ho impostato la disattivazione del Wi-Fi da tasker, al termine dell'orario, il Wi-Fi si riattiva da solo.
Per la connessione dati ho impostato la disattivazione da secure settings... devo impostare anche la riattivazione?[emoji28]
-
Quote:
N1m0Y
Al 6 post ho trovato dei link non più validi (li ho contrassegnati con un asterisco rosso), sarà successo qualcosa quando è avvenuto lo spostamento del thread vecchio a quello nuovo. @
Odysseos @
AlFaver se avete tempo e voglia di cercare i vostri profili oppure se non è un grosso lavoro potreste postarli nuovamente così aggiorno i link (fate pure con comodo che non c'è nessuna fretta😉). Se non è possibile li cancellerò.
Ciao N1m0Y, purtroppo ho perso tutto, compreso il caro e buon S4, si è fulminata la scheda madre[emoji38]Ora sinceramente col fatto che non posso comandare le reti tramite tasker, l'ho abbandonato del tutto :(
Quote:
DG07
Non riesco a settare questo profilo.
Forse mancano i vari passaggi da fare, in particolare manca il profilo da creare e i vari task.
Al link non c'è più niente.
Ciao DG07, purtroppo ho cancellato il file da dropbox non pensando a dove l'avevo condiviso :(
inoltre mi si è fuso il cell un po' di tempo fa, perdendo così anche il profilo che avevo creato ....
Quello che posso postarti è il link al quale mi ero ispirato
Weather Dependent Background Image - Tasker Wiki
-
-
Quote:
AlFaver
Ciao N1m0Y, purtroppo ho perso tutto, compreso il caro e buon S4, si è fulminata la scheda madre[emoji38]Ora sinceramente col fatto che non posso comandare le reti tramite tasker, l'ho abbandonato del tutto :(
Ciao DG07, purtroppo ho cancellato il file da dropbox non pensando a dove l'avevo condiviso :(
inoltre mi si è fuso il cell un po' di tempo fa, perdendo così anche il profilo che avevo creato ....
Quello che posso postarti è il link al quale mi ero ispirato
Weather Dependent Background Image - Tasker Wiki
Ho aggiunto la tua risposta in OP. Se qualcuno ha voglia e tempo di realizzare questo progetto lo aggiungerò insieme agli altri😉
-
Ciao, con alcuni cellulari, mentre arriva una telefonata, è possibile rifiutarla e inviare un sms automatico.
C'è qualche funzione di task che invia, al chiamante, un messaggio WhatsApp al post del normale sms?
Grazie
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Faccio le prove direttamente dal task e anche aspettando l'orario.
Forse mi sfugge qualcosa, io ho impostato la disattivazione del Wi-Fi da tasker, al termine dell'orario, il Wi-Fi si riattiva da solo.
Per la connessione dati ho impostato la disattivazione da secure settings... devo impostare anche la riattivazione?[emoji28]
Si è normale che il wifi si riattivi. Nelle proprietà del profilo (tieni schiacciato sul nome del profilo e vengono visualizzate nuove voci in alto, tra cui le proprietà), devi disattivare la voce "ripristina impostazioni".
Per la connessione dati... si, devi impostare anche la riattivazione [emoji4]
Quote:
MarcoDroidWorld
Ciao, con alcuni cellulari, mentre arriva una telefonata, è possibile rifiutarla e inviare un sms automatico.
C'è qualche funzione di task che invia, al chiamante, un messaggio WhatsApp al post del normale sms?
Grazie
Volendo è fattibile, ma la cosa si fa complessa. Potrebbe esserti comunque utile guardare il video del nostro grande amico Odysseos relativo a whatstasker. Tieni presente che quella non è l'unica soluzione, ma è la più immediata, veloce e semplice. Il link al canale su YouTube di Ody lo trovi in OP
-
Quote:
shev100
Si è normale che il wifi si riattivi. Nelle proprietà del profilo (tieni schiacciato sul nome del profilo e vengono visualizzate nuove voci in alto, tra cui le proprietà), devi disattivare la voce "ripristina impostazioni".
Per la connessione dati... si, devi impostare anche la riattivazione [emoji4]
Volendo è fattibile, ma la cosa si fa complessa. Potrebbe esserti comunque utile guardare il video del nostro grande amico Odysseos relativo a whatstasker. Tieni presente che quella non è l'unica soluzione, ma è la più immediata, veloce e semplice. Il link al canale su YouTube di Ody lo trovi in OP
Molto complicato per me, proverò a riguardare il video su WhatsTasker [emoji28]
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Molto complicato per me, proverò a riguardare il video su WhatsTasker [emoji28]
Cosa è complicato per te? Whatstasker? O le altre cose che ti ho scritto?
-
La parte relativa al Wi-Fi e alla connessione dati l'ho risolta, ho impostato anche il task della riattivazione dati e funziona tutto regolarmente.
Complicato per me capire come rispondere ad una chiamata con WhatsApp invece di un sms [emoji28]
-
Quote:
MarcoDroidWorld
La parte relativa al Wi-Fi e alla connessione dati l'ho risolta, ho impostato anche il task della riattivazione dati e funziona tutto regolarmente.
Complicato per me capire come rispondere ad una chiamata con WhatsApp invece di un sms [emoji28]
Ah ok[emoji4] quello che ti serve ora è un po' di pratica allora. Dopo ti verrà più semplice fare anche questo progetto
-
É possibile far accendere lo schermo all'arrivo di un messaggio whataspp ? Tipo moto g
-
Quote:
ilbarba
É possibile far accendere lo schermo all'arrivo di un messaggio whataspp ? Tipo moto g
Se hai il root e autonotification o notification listenet si puoi. Il modo di accendere lo schermo è scritto in op
Edit: puoi fare anche senza i due plug-in. Non servono
-
Salve a tutti. Volevo creare un task che mi spenga la connessione dati quando faccio o ricevo una chiamata.
Si puo fare?
Mi date una mano?
Grazie
-
Quote:
Dharan76
Salve a tutti. Volevo creare un task che mi spenga la connessione dati quando faccio o ricevo una chiamata.
Si puo fare?
Mi date una mano?
Grazie
Basta creare il task che ti spegne la connessione: + rete dati mobili e metti ad off.
Per il profilo: + stato telefono chiama e selezioni la voce tutti
-
Risolto con secure setting . Grazie
Quote:
ciacciu
Basta creare il task che ti spegne la connessione: + rete dati mobili e metti ad off.
Per il profilo: + stato telefono chiama e selezioni la voce tutti
Androidiani App
-
Ciao ragazzi qualcuno uso il plug in JOIN ? spiego cosa vorrei fare ...
Riesco perfettamente a trasferire file eccetera dal computer al cellulare con un task, vorrei fare il contrario cioè quando arriva la notifica su Chrome vorrei far partire un app oppure spostare un file da una cartella a un altra ...come si può fare? grazie .
-
Quote:
ermaglia
Ciao ragazzi qualcuno uso il plug in JOIN ? spiego cosa vorrei fare ...
Riesco perfettamente a trasferire file eccetera dal computer al cellulare con un task, vorrei fare il contrario cioè quando arriva la notifica su Chrome vorrei far partire un app oppure spostare un file da una cartella a un altra ...come si può fare? grazie .
Cioè vuoi eseguire un'azione automatica sul pc quando ti arriva la notifica?
-
Quote:
franco94
Cioè vuoi eseguire un'azione automatica sul pc quando ti arriva la notifica?
Ciao si esatto.
-
Quote:
ermaglia
Ciao si esatto.
Non credo che lo puoi fare con Join. O usi AirTask e modifichi il file bat (se usi windows) o sh (se usi linux/mac) con quello che vuoi fare oppure puoi usare AutoRemote con Eventghost se usi windows.
-
Quote:
franco94
Non credo che lo puoi fare con Join. O usi AirTask e modifichi il file bat (se usi windows) o sh (se usi linux/mac) con quello che vuoi fare oppure puoi usare AutoRemote con Eventghost se usi windows.
Ciao non conosco airtask ora guardo ...eventghost non riuscivo a configurarlo bene ... vorrei usarlo su tutti e 3 i sistemi...che modifica devo fare sul file bat?
-
Quote:
ermaglia
Ciao non conosco airtask ora guardo ...eventghost non riuscivo a configurarlo bene ... vorrei usarlo su tutti e 3 i sistemi...che modifica devo fare sul file bat?
Quando arriva un messaggio o un file, l'app chiama lo script (ce ne sono due, uno per i messaggi e uno per i file). Dentro ci metti il comando che vuoi eseguire. In pratica è come scrivere un comando da linea di comando. Non sono esperto di file bat ma in rete si trova di tutto :)
-
Ciao, sto cercando di far attivare il Wi-Fi tramite id cella, ma con nessun risultato.
Ho questo profilo:
Da ora X ad ora Y
Come attività ho Wi-Fi ON
Nel campo IF ho messo %CELLID uguale id cella che ho trovato dalla ricerca.
Il Wi-Fi non si attiva.
Mi date una mano a capire?
Grazie
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Ciao, sto cercando di far attivare il Wi-Fi tramite id cella, ma con nessun risultato.
Ho questo profilo:
Da ora X ad ora Y
Il Wi-Fi non si attiva.
Grazie
Ciao io uso un plug in che si chiama geotask...funziona molto bene e ci puoi fare un sacco di cose, imposti casa e poi crei i profili che t'interessano.
-
Quote:
ermaglia
Ciao io uso un plug in che si chiama geotask...funziona molto bene e ci puoi fare un sacco di cose, imposti casa e poi crei i profili che t'interessano.
Ok grazie, lo installo subito.
EDIT: funziona tramite GPS?
Sullo store ce ne sono più di uno, quale installo?
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Ok grazie, lo installo subito.
EDIT: funziona tramite GPS?
Sullo store ce ne sono più di uno, quale installo?
Funziona con i servizi di localizzazione (alta precisione, basso consumo o solo dispositivo), quindi usa la fusione di tutti i sensori disponibili.
Link al play store:
https://play.google.com/store/apps/d....geotask&hl=it
-
Quote:
speedtrap
L'ho provato, purtroppo sto cercando un sistema basato sulle celle e non sulla localizzazione GPS.
-
Quote:
MarcoDroidWorld
L'ho provato, purtroppo sto cercando un sistema basato sulle celle e non sulla localizzazione GPS.
Se usi power save, il telefono usa solo wifi e celle telefoniche.
-
Quote:
speedtrap
Se usi power save, il telefono usa solo wifi e celle telefoniche.
Power save è un plug-in?
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Ho questo profilo:
Da ora X ad ora Y
Il Wi-Fi non si attiva.
Grazie
Puoi fare semplicemente così: nell'attività togli l'IF e lascia solo wifi on. Poi vai nella sezione profili e aggiungi una seconda condizione (tieni cliccato su da ora X a ora Y e fai aggiungi) a questo punto vai su STATO -> TELEFONO -> CELLE VICINE e clicca su cerca
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Power save è un plug-in?
No :) E' la modalità dei servizi di localizzazione
-
Quote:
ciacciu
Puoi fare semplicemente così: nell'attività togli l'IF e lascia solo wifi on. Poi vai nella sezione profili e aggiungi una seconda condizione (tieni cliccato su da ora X a ora Y e fai aggiungi) a questo punto vai su STATO -> TELEFONO -> CELLE VICINE e clicca su cerca
Androidiani App
Grazie, così funziona meglio [emoji1]
Avevo posto sul gruppo google+ una domanda, posso farla a te?
Si tratta di variabili [emoji28]
-
Quote:
MarcoDroidWorld
Grazie, così funziona meglio [emoji1]
Avevo posto sul gruppo google+ una domanda, posso farla a te?
Si tratta di variabili [emoji28]
Ti avviso che pur usando tasker da un bel po non sono un esperto in quanto lo utilizzo solo per funzioni basilari. Chiedi pure ti risponderò nel limite delle mie conoscenze :)
-
Quote:
ciacciu
Ti avviso che pur usando tasker da un bel po non sono un esperto in quanto lo utilizzo solo per funzioni basilari. Chiedi pure ti risponderò nel limite delle mie conoscenze :)
Androidiani App
Ho una unica rete Wi-Fi con un accesso diretto al router e con un accesso al powerline (diverso SSID).
Vorrei, dall'ora X all'ora Y, che l'accesso venisse automatizzato in base alla potenza del segnale Wi-Fi, è fattibile?
In più mi servirebbe che, quando non trova più i miei due SSID, il Wi-Fi venisse disattivato e automaticamente si attivasse la rete dati.
Ho fatto copia incolla [emoji1]