Tieni premuto sul profilo, in alto compaiono alcune icone tra cui quella delle impostazioni ;)
Visualizzazione stampabile
Tieni premuto sul profilo, in alto compaiono alcune icone tra cui quella delle impostazioni ;)
Perchè io non ce l'ho? Mi escono solo le icone per rinominarlo, cancellarlo e le info
Figurati😊 appena ho un po' di tempo comincio a copiarli[emoji6]
N1m0Y 🖖 byhttp://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buon giorno a tutti
Nell'immagine allegata c'è un aspetta finché che non funzione e non ne capisco il motivo infondo deve aspettare un orario invece ci passa avanti e mi esegue il resto delle istruzioni http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b117df850f.jpg
Così com'è scritta la task, Tasker dovrebbe attendere che sia mezzanotte e un quarto e poi continuare col resto della task. Quel "quattro minuti" è l'intervallo di tempo da aspettare tra ogni check dell'orario. Praticamente ogni quattro minuti Tasker controlla se sia mezzanotte e un quarto. Secondo me non funziona perché così facendo è altissima la probabilità di "saltare" l'orario utile (se esegue un check a mezzanotte e tredici, il successivo è a mezzanotte e diciassette... quindi la task non procede).
Puoi pubblicare l'intera task? Così cerchiamo un modo per farla funzionare :)
4 secondi, non ogni 4 minuti. Il valore è relativo ai secondi.
Per il resto concordo, se il task deve essere eseguito solo se sono le 00:15, tanto vale inserire questo valore nella fase di attivazione e non in quella di controllo, perchè il task parte e se dopo 4 secondi non sono le 00:15 non parte il resto.
Ciao non c'è nessuna anima pia che mi può dare una mano per il mio problema?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Cari amici, buonasera, c'è qualcuno di buona volontà che vuole aiutarmi a creare questo profilo che su android 4.3 era uno scherzo ma su Android 5.01 è diventato più di un rompicapo per me!
Galaxy S4 (GT-I9505) - Root ok - ROM STOK 5.O1 - Tasker - Secure Settings e Toggle Data 5.
- Accendere Wifi e Connessione Dati, lasciarli accesi per 2 minuti ogni 30 minuti dalle 8 alle 23.00;
- Se Wifi e Dati sono già accesi non eseguire il task;
- Se Airplane è On non eseguire.
Il problema principale pare sia l'addormentamento e non risveglio del dispositivo! Le ho provate tutte, ma sicuramente non quella giusta!
GRAZIE DAVVERO a chi vorrà aiutarmi, per me è cosa IMPORTANTISSIMA.
Se provi a tornate alla home e spegnere lo schermo? La chiamata non dovrebbe interrompersi.
Ah, vero, sono quattro secondi... allora la task dovrebbe funzionare. Quattro secondi è il tempo che intercorre tra ogni check della variabile. Ogni quattro secondi Tasker controlla se sono le 00:15, e quando trova un riscontro fa proseguire la task.
Non ne sono sicuro, ma non credo tu possa ottenere il risultato in cui speri. Che io sappia Tasker non è in grado di distinguere se hai o meno risposto alla telefonata. Siccome il profilo è impostato in modo che il telefono si blocchi dopo tre secondi da quando arriva una chiamata, il countdown parte dall'istante in cui il telefono comincia a squillare e dunque se non riesci a rispondere entro tre secondi sei fregato, il telefono si blocca.
EDIT
Aspetta, imposta il profilo in modo che si attivi all'evento CHIAMATA AVVIATA. Il countdown partirà dal momento in cui effettui una chiamata e dal momento in cui rispondi ad una chiamata :)
Di per sé non mi sembra complicato, ma non capisco cosa intendi con risveglio e addormentamento. Vuoi che il telefono vada in deep sleep quando i dati non sono attivati? A rigor di logica, dovrebbe andarci. Non ho idea di quanti wakelock Tasker possa utilizzare per una cosa del genere, ma a naso non dovrebbero essere moltissimi.
Ci penso un po' e ti dico :)
Volevo evitare di fare l'operazione manualmente e quindi usare tasker per farlo automaticamente, al momento della risposta o mia per le chiamate in arrivo o del ricevente per le chiamate in uscita.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Ti ho risposto... ;)
Tuttavia non aspettarti che il display si spenga tre secondi dopo che il tuo interlocutore abbia risposto al telefono. Si spegnerà tre secondi dopo che avrai avviato la telefonata. Non c'è modo di rilevare quando l'interlocutore risponde :)
Ma anche così la task dovrebbe fare il suo sporco lavoro ;)
Si certo intendevo fatto con tasker.... oppure potresti anche visualizzare una piccola scena con dei tasti... tipo rispondi, vivavoce e termina chiamata. Al tap del tasto rispondi potresti associare le seguenti azioni: distruggi scena, un tempo di 2/3 secondi in modo da avere il tempo per premere il tasto rispondi e poi gli fai spegnere lo schermo (questo per le chiamate in entrata). Per le chiamate in uscita invece fai il numero, premi su chiama, rispondi (tasto scena) e avvicina il telefono all'orecchio.
Buonasera e grazie per essere intervenuto, col profilo di cui parlo vorrei semplicemente fare la sincronizzazione delle app con connessione dati o wifi alle condizioni che ho menzionato! Il problema per me è Lollipop (5.01). Con Android 4.3 tutto perfetto come "un orologio svizzero"!
Grazie per l'interessamento, per addormentamento del dispositivo io intendo che il profilo di connessione dati e wifi a tempo, se lo faccio e lo provo subito funziona, ma se lascio il telefono senza agire sul display (quindi in standby) il tutto non va assolutamente! Se all'orario prestabilito sveglio l'S4 sbloccandolo con l'accensione del display il task parte regolarmente! GRAZIE
È una task molto semplice e non mi pare ci siano errori.
Leggendo in giro mi sembra di capire che molti Samsung con Lollipop abbiano problemi ad eseguire task basate sulla ripetizione nel tempo (ad esempio qui e qui).
La prima cosa che farei è aggiungere alla task una notifica sonora (beep) quando i dati vengono attivati e/o disattivati, per tenere sotto controllo la task anche a display spento. Se non senti il suono, sei certo che la task non sia partita.
Seconda cosa: accorcerei il periodo, portandolo a mezz'ora/venti minuti. Sempre per capire se così funziona o no.
Se accorciando il periodo ci rendiamo conto che la cosa comincia a funzionare, possiamo poi aggirare il problema impostando un paio di variabili per far girare il profilo ogni ora pur essendo impostato per attivarsi più spesso. Ma è inutile scervellarcisi adesso, è meglio se fai prima una prova e ci fai sapere :)
Grazie ancora gdsar per il tuo interessamento, credimi se riusciremo nell'intento sarò contentissimo di poter riavere la sincronizzazione a tempo come sull'altra rom stok Android 4.3. Provo subito e ti faccio sapere più tardi. Buon proseguimento di giornata. Francesco
Purtroppo niente da fare, ho fatto tutte le prove del caso, impostando sinanche un periodo di soli 6 minuti (Da....A....) ma nulla, inizia bene ma poi non va più! Se sblocchi il display quindi lo risvegli tutto ok. A mio modestissimo parere credo che il problema sia nell'"addormentamento" del dispositivo e non nella gestione di periodi di tempo! Infatti anche durante la non esecuzione del task, se questo è nella condizione di attivarsi, aprendo il display (svegliandolo) lui riprendere perfettamente a eseguire quanto gli era stato oridinato!
Non saprei proprio cosa dirti... non sembra essere un problema legato a tasker, quanto piuttosto alla ROM :-\
Potresti provare a chiedere lumi su XDA...
@shev100
5° post aggiornato con tutti i link del 4° post. Mancano solo 3 profili all'appello ma purtroppo i link risultano irraggiungibili. Non so se esiste un modo per recuperarli senza dover spulciarsi tutto il thread (probabilmente saranno andati persi quando è stata spostata la discussione). Pazienza
2 pardon (uno ha ripreso a funzionare magicamente):
Come posso fare con tasker affinchè il led di notifica continui a lampeggiare fin quando io veda l'sms o la chiamata persa?
Chiamata in vivavoce con telefono distante dall'orecchio e disattivo quando si riavvicina by @speedtrap
A me il primo rimanda alla prima pagina e il secondo mi da errore su Androidiani app. Se a te funziona dimmi a che pagina è il post così posso rintracciarlo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Pagina 175, post #1744!
Perfetto grazie[emoji106] così ora manca solo quello di @speedtrap @speedtrap @speedtrap
Guarda, se lo scopo è avere il vivavoce attivo quando si allontana il telefono dall'orecchio allora dovrebbe bastare semplicemente questo...
Spoiler:
Si l'ho provato e sembra funzionare abbastanza bene anche se ho riscontrato un piccolo problema... quando è in vivavoce e l'altoparlante comincia a trasmettere la voce entra in risonanza con il microfono e inizia a rimbombare tutto.
Ora provo a sistemarlo[emoji6]
Edit: problema risolto! Ho inserito all'inizio del task la riduzione del volume in chiamata e ora si sente bene😉
Spoiler:
Aggiungo il tuo post in OP
Edit2: in questi giorni ho avuto un po' di tempo a disposizione e mi sono spulciato le vecchie pagine della discussione di tasker per cercare nuovi progetti da aggiungere in prima pagina. Qualcosa ho trovato e li ho aggiunti. Spero possa essere di aiuto a qualcuno[emoji6]
Edit3:
Condivido un profilo semplice ma molto utile che utilizzo ormai da tempo.
Scopo: silenziare i volumi di TV/Radio se squilla il telefono e ripristinarli al termine della chiamata.
Requisiti: telecomando intelligente con plug-in per Tasker (tipo Broadlink RM, Orvibo Allone WIWO-R1 o simili) oppure anche semplice sensore IR con Anymote Universal Remote
Descrizione: 2 Profili e 1 Task
1° Profilo
Si attiva quando il telefono squilla....Spoiler:
2° Profilo
Si attiva quando la chiamata è terminata e la Variabile %TVRadio_muto è impostata a 1Spoiler:
Task comune a entrambi i profili
il task silenzia TV/Radio con il tasto "mute" (o "volume -" ripetuto se non è presente il tasto mute) e imposta la varabile %TVRadio_muto a 1 solo se la variabile %TVRadio_muto è diversa da 1. Se invece la variabile %TVRadio_muto è uguale a 1 ripristina i volumi e imposta la varabile %TVRadio_muto a 0Spoiler:
Spero possa essere di aiuto a qualcuno😉
Un saluto e alla prossima👋
Qualcuno sa usare gli script SL4A con tasker?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Salve a tutti.
Vorrei creare un profilo che riproduce nelle cuffie tutti i messaggi whatsapp che ricevo di determinati contatti.
Non ho problemi nel riprodurre i messaggi di testo, funziona anche bene.
Non riesco però a riprodurre le note audio.
Sono riuscito a intercettare il file, uso whatstasker, ma non so come riprodurlo.
Con quale azione posso riprodurre le note audio whatsapp?
Grazie dell'aiuto. Paolo.
Risolto 30/06/2016
Usando le informazioni del link https://www.reddit.com/r/tasker/comm..._a_file_using/ ho modificato l'attività per eseguire qualunque tipo di file purchè sia installata un'applicazione che possa eseguirlo.
Nel caso che mi serviva ho installato VLC
La prima volta va associato il programma come default per il tipo file.
Se può essere utile riporto anche l'attività che ho creato.
Paolo
Ciao. Sto usando una rom cyanogenmod che come saprete ha i profili batteria. C'È una guida su come cambiarli in automatico con tasker? grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk