fuonziona! grazie!!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un problema con il BT auto. In pratica non si connette da solo una volta su due. Devo tappare io su connetti e rimettere il pin. Non si può mica creare un comando tasker?Sono sempre noob per questo programma
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
L'ho scaricato. L'impostazione timeout 60sec cosa fa esattamente?Riprova ogni 60 sec finché non riesce?
Ora l'ho messo quando si disconnette dal wifi di casa ma non vorrei nemmeno mi prosciugasse la batteria tentando continuamente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, il timeout è di Tasker e non del plugin (se ho capito bene cosa intendi). Significa che Tasker aspetta al massimo 60 secondi per andare avanti con la prossima azione, quindi il plugin ha 60 secondi per completare la propria azione e fornire il relativo risultato. Se ti aspetti che l'azione venga ripetuta automaticamente non è così, quindi o crei un loop con un wait di 30/40 secondi a ogni giro oppure ti inventare una qualche condizione per attivare la connessione automatica, potresti usare BT near, ma non sono sicuro.
1) Non penso ma dovresti chiedere allo sviluppatore, non lo so
2) Diciamo che vuoi aspettare 3 minuti, allora farei:
A1 Variable set %contatore To 0
A2 Azione bluetask
A3 If %err !Set
A4 Stop
A5 End if
A6 Wait 30 sec
A7 Variable Add %contatore 1
A8 Goto A2 if %contatore < 6
Mi piacerebbe creare dei profili del suono che "scattino" in determinati momenti (tipo alle 07:00 imposta il volume della suoneria a 5, delle notifiche a 3, ecc). Sapete se esistono tutorial o altro da cui si possa partire?
Ho voluto provare un profilo che mi sembrava semplice: accendere l'autoparlante se il telefono non è all'orecchio.
Profili > stato > sensore > sensore di prossimità > inverti >> nuova attività > Audio > Autoparlante > ON
Profili > aggiungi > stato > telefono > Chiama > Tutti
Attività di uscita > Nuova attività > audio > autoparlante > off.
Funziona solo se dopo che è iniziata la telefonata passo la mano sopra il sensore. Perché?
La task di uscita fa sbroccare il sistema, eliminala. Quando il profilo non è attivo l'altoparlante viene disattivato automaticamente, e questo vale per tutte le modifiche che riportano l'icona dell'ingranaggio. Quando vedi quell'icona significa che vale questa regola:
Attivazione profilo -> Modifica dell'impostazione
Disattivazione profilo -> Ripristino dell'impostazione allo stato precedente
Senza alcuna necessità di una task di uscita :)
Spoiler:
Grazie per la precisazione.
Ho cancellato il task d'uscita ma questo non risolve: il profilo si attiva solo se durante la telefonata (ho il telefono sul tavolo) passo la mano sul sensore di prossimità.
Strano, a me funziona. Fai una prova: effettua una chiamata e mentre sei in linea entra in tasker e controlla se il profilo risulta attivo (le condizioni verificate sono in verde, se sono tutte verificate allora il profilo si attiva). Facci sapere :)
Evitiamo i post consecutivi... ;)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
È proprio lì il problema: il profilo non si attiva se non dopo aver passato la mano sul sensore, altrimenti la chiamata viene vista (scritta in verde) mentre "Non Sensore di prossimità" è scritto in nero finché ci passo la mano, poi diventa verde e tutto funziona come previsto.
Ho provato ad andare nelle impostazioni Preferenze > monitor > Sensore di prossimità e smanettare con le impostazioni ma non cambia niente
Non saprei dirti, onestamente... a me funziona senza problemi :(
Mi pare che ho avuto lo stesso problema, ti conviene usare tre profili, uno che accende il sensore quando il cellulare squilla, uno che controlla se il sensore è libero o no (mettendo il risultato in una variabile) e uno che controlla se è in corso una chiamata e la variabile dice che il sensore è libero con azione di attivare il vivavoce.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mhm, le cose si fanno complicate e io non sono esperto. Per esempio, come si accende il sensore?
Ciao a tutti .... ho un problema con Tasker .
Ho creato un semplice profilo che a un certo orario se si trova nelle vicinanza di una certa Wifi manda un SMS il profilo funziona ma ogni tanto e come se tasker va in sospensione e non manda nulla ..... allora lo apro e tutto torna a funzionare dopo alcuni giorni stessa storia ..... come posso risolvere?
In questo formato non puoi importarlo, devi crearlo manualmente seguendo passo passo le varie istruzioni :)
Secondo voi quale è il motivo per il quale questo profilo non funziona?
Profilo: VEON (17)
Ora: 06:00
Avvio: Apri Veon (19)
A1: If [ %Wifiattivo eq 1 ]
A2: WiFi [ Imposta:Off ]
A3: End If
A4: Avvia App [ App:Veon Dati: Escludi Da App Recenti:Off Always Start New Copy:Off ]
A5: Aspetta [ MS:0 Secondi:20 Minuti:0 Ore:0 Giorni:0 ]
A6: Vai Alla Home [ Pagina:1 ]
A7: If [ %Wifiattivo eq 1 ]
A8: WiFi [ Imposta:On ]
A9: End If
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Onestamente non mi è chiaro lo scopo... potresti spiegare cosa dovrebbe fare esattamente?
Se ho ben capito alle sei spegni il WiFi nel caso questo sia attivo, avvii Veon, aspetti venti minuti e poi torni alla home. E... se il Wifi è attivo... lo attivi...? Non capisco...
Ma %Wifiattivo che variabile è? Come e quando ne imposti il valore? Per come hai scritto la task, se la variabile è uguale a 1 il WiFi va disattivato... e dopo venti secondi se la variabile è uguale a 1 il WiFi va riattivato. Ma spegnere e riaccendere il WiFi non fa cambiare il valore della variabile?
EDIT
Mi puoi fare uno screenshot dei criteri di attivazione del profilo e delle task ad esso associate?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fc9350601c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7c56e92084.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se premi play e lanci la task dall'interno di tasker stesso cosa succede?
Non è che tasker viene killato dal risparmio energetico e quindi alle sei non riesce a lanciare la task?
(Ti conviene mettere le immagini sotto spoiler, sono enormi)
Facciamo un passo indietro: come fai ad accorgerti che Tasker non avvia l'applicazione? Non ti vengono garantiti i 100 MB di traffico?
- È possibile, come dicevo, che il risparmio energetico killi tasker dopo un lungo periodo di inattività? Ora sono le 14:40, prova a impostare il profilo in modo che si avvii alle 14:45 e aspetta cinque minuti. L'app parte o no?
- È possibile che il modo in cui hai inserito gli IF non permetta lo spegnimento del WiFi, impedendo di conseguenza che ti vengano assegnati i 100 MB di traffico? Come ti ho già detto, sarebbe utile se spiegassi come gestisci la variabile %Wifiattivo
Mi accorgo dal fatto che aprendo il registro, alle ore 6 non vedo che è invocato quel profilo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Provo a dare una spiegazione io. Con Nougat e Marshmallow è stata inserita la modalità Doze, che minimizza i consumi sospendendo le app in Background che non stanno lavorando, questo avviene anche con tasker se non lo si mette nelle eccezioni del risparmio energia.
A me capita spesso che non mi partono i task di attivazione Wifi e parte solo quando lo sto usando, quindi posso confermare che quanto dico è testato sulla mia pelle.
Purtroppo non posso garantire che parta inserendolo nelle eccezioni del risparmio energetico, non ho provato in quanto non sto usando più questa app, la riattiverò momentaneamente per togliermi questo dubbio.
PS: controlla anche se hai app o funzioni del costruttore che per ridurre i consumi sospendono le app (vedi Greenify o app stock di Huawei).
In ogni caso ti consiglio di far loggare sempre le azioni intraprese da tasker, in modo da essere sempre sicuro di quello che accade e quindi se il task parte o meno, in modo da fare una prima analisi.
la cosa è alquanto strana...tasker è tra quelle applicazioni che è messa come protetta, cioè in caso di schermo spento deve comuque funzionare(come whatsup per capirci);
sembrerebbe che questo profilo funzionasse solo se è tasker aperto, ma la cosa più strana che altri profili con condizioni di attivazione diversa(posizione, range di orario, attivazione gps) funzionano
Nei due sistemi operativi google che ho precedentemente citato è messo solo il play store e i servizi google come protetti, le altre app devi metterle a mano.
Whatsapp e tutte le altre applicazioni funzionano perchè non hanno bisogno di restare attive, ma usano le notifiche push di Google (GCM) quindi usando un unico servizio, che appena vede che ci sono notifiche le spara, quindi è un funzionamento differente rispetto a tasker.
Bisognerebbe vedere anche se i profili che funzionano sono attivati in istanti diversi della giornata, magari quando Doze ancora non è entrato in funzione, alle 6 di mattina ci sarà sicuramente visto che non viene utilizzato tutta la notte.
Anche se tieni il display acceso nel momento in cui il profilo dovrebbe attivarsi? Non parte comunque?
Non conosco la EMUI, ma non è che c'è qualche sistema proprietario di risparmio energetico nelle impostazioni che blocca tutto a display spento? Anche se in quel caso non dovrebbe funzionare alcun profilo...
Tempo fa avevo letto che alcuni Samsung avevano problemi coi profili ad attivazione "oraria"... potrebbe succedere lo stesso anche per il tuo Huawei? Prova a creare qualche altro profilo ad un orario a caso, tipo fra dieci minuti, come task ci metti una serie di beep, così ti accorgi subito se parte o meno.
Allora, a questo punto, mi viene da pensare che la condizione di avvio del task non si verifica mai, a questo punto deve essere valutata un'altra strada sfruttando un altra condizione di scatto del task, come ad esempio la prima attivazione del display o il suono di una sveglia.
Ho fatto anche io un task che parte alle 15:45, vediamo che succede, anche se concordo sulla tesi che ci potrebbero essere problemi con i task orari su alcuni dispositivi.
ora provo a far attivare un quel task impostando una variabile settata quando mi si attiva il profilo mattina dalle 6 alle fino alle 8:30;
però ho sempre il problema per quei profili che devono partire ad una determinata ora, non posso essere sempre vincolati ad altre condizioni(es. beep alle ore 21 per prendere la pasticca).