Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho da poco preso uno smartphone android e ho scoperto questa splendida applicazione...purtroppo non ho trovato nulla che facesse al caso mio e non so come realizzare la cosa, quindi vi chiedo aiuto:
quello di cui ho necessità è :
-se il telefono si collega ad una wifi specifica ( casa mia)
- switchare da operatore telefonico automatico a manuale
- passare da h3g a Tim
(la mia casa è una zona border line tra i due operatori...spesso il telefono passa da solo su tim e non ci sono problemi...ma quando non lo fa la telefonata cade xchè h3g prende poco...quindi vorrei creare questa "regola" così da stare tranquillo.
Qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile?
Grazie
-
L'opzione gente di TRE prevede solamente le chiamate con minuti ed sms aggiutivi verso chi possiede TRE, che cosa ha da vedere con il roaming? La rete mica è scema, se sei sotto H3G e chiami un utente H3G andrai a consumare prima i minuti di gente di tre e poi il tuo profilo tariffario base, se chiami un utente non TRE vai a utilizzare il tuo profilo base (mica stai chiamando un H3G) infine se sei in roaming con la TIM mica stai usando H3G per chiamare e/o inviare sms.
Il discorso è molto semplice, gente di tre si attiva solo con il parametro di:
da H3G a H3G punto.
Per il resto utilizzerai il profilo di base che possiedi su H3G con il roaming incluso voce e sms con TIM.
P.S. Vai in un negozio Tre per maggiori info, oppure l'applicazione di tre spiega come funziona (è lo stesso concetto di un profilo ALL-IN con super internet new come opzione attivata in più, prima verrà consumata la super internet new e dopo il profilo base).
-
Quote:
Originariamente inviato da
alezeta
Ciao a tutti, ho da poco preso uno smartphone android e ho scoperto questa splendida applicazione...purtroppo non ho trovato nulla che facesse al caso mio e non so come realizzare la cosa, quindi vi chiedo aiuto:
quello di cui ho necessità è :
-se il telefono si collega ad una wifi specifica ( casa mia)
- switchare da operatore telefonico automatico a manuale
- passare da h3g a Tim
(la mia casa è una zona border line tra i due operatori...spesso il telefono passa da solo su tim e non ci sono problemi...ma quando non lo fa la telefonata cade xchè h3g prende poco...quindi vorrei creare questa "regola" così da stare tranquillo.
Qualcuno ha provato a fare qualcosa di simile?
Grazie
Si può fare ma è lunga, visto che sei novizio sei sicuro di voler affrontare un compito del genere?
Poi se qualcuno ha un metodo più facile ben venga ;)
-
bè speravo si potesse fare in maniera discretamente facile :) o magari che qualcuno avesse già realizzato qualcosa di simile...
-
Mi spiace ma per la mia opzione non vale, tutto il pacchetto è sotto copertura tre, avevo attivato la smart pack gold 3-4 anni fa, poi successivamente ho ottenuto il rinnovo gratuito di 50 mb giorno e di due ore gratuite giorno verso tutti i numeri tre però solo su copertura tre (quindi per essere sicuro che non sia sotto tim imposto la rete a solo WCDMA, tanto ho visto che dove vivo non ho problemi di copertura), inoltre siccome a caval donato non si guarda in bocca non posso andare a lamentarmi alla tre.
Comunque a parte questo, mi pare di capire che "roaming control" gestisce solo il roaming del traffico dati.
Quindi se c'è un anima pia che può aiutarmi a creare un task basato sulla selezione della scheda che permetta di modificare automaticamente le impostazioni di rete impostando solo WCDMA sulla scheda scelta gli sarei molto grato.
-
Quote:
alezeta
bè speravo si potesse fare in maniera discretamente facile :) o magari che qualcuno avesse già realizzato qualcosa di simile...
Il più facile che io conosca è:
1 Profilo
2 compiti
1 launcher
Il root necessario
Un plugin necessario (Auto Shortcut, la versione Pro è a pagamento )
Qualche conoscenza di parametri degli assi (stupidaggine)
Buon senso
Ma, ti posso assicurare che imparandone il concetto di alcune di queste funzioni hai accesso a tutto il terminale in maniera illimitata, cioè un volta capito il concerti non avrai più bisogno di nessuno, farsi tutto da solo nel 70% dei casi.
-
No roaming control gestisce voce, sms e dati.
Inoltre, ribadisco per l'ennesima volta, visto che tu dici solo sotto copertura Tre, appunto puoi gestire cosa deve fare sotto copertura tre, tim, wind, vodafone, internazionale ecc.., su qualsiasi cosa sia:
Voce
SMS
Dati
Più chiaro di cosi si muore.
Inoltre per la verifica del consumo dei dati (nel tuo caso 50MB) è sufficiente l'app 3g watchdog.
Roaming Control ti controlla con che operatore sei collegato ed imposta i vari blocchi, 3g wathcdog controlla ilimite imposto del consumo dei dati (50MB giornalieri nel tuo caso) e ti avvisa al raggiungimento del 75% della soglia e blocca la connessione dati al 99%, di modo da non sforare.
Cioè più di così non so cosa uno voglia.
-
Scusami ma forse sono un pò duro di comprendonio, a me non serve un programma che mi permetta di non sforare, tra l'altro wathcdog lo uso già e funziona benissimo, il mio problema principale è che il telefono non mi permette di avere le due sim su copertura tre come ne imposto una su automatico o solo WCDMA l'altra va automaticamente in 2G e subito va in roaming tim, quindi cosa succede che se devo ricevere o fare chiamate sulla seconda scheda cioè quella che è andata in 2g posso utilizzare solo la tim, quindi ogni volta devo entrare in impostazioni di rete e impostare "automatico" o "solo WCDMA" sulla scheda che precedentemente era in 2G.
Se poi mi è sfuggito qualcosa su quello che cerchi di spiegarmi ti prego di scusarmi, e comunque ti ringranzio per l'interessamento
-
Ciao a tutti, seguendo il thread mi sono creato vari profili utili, di cui uno che uso abbastanza spesso è quello che utilizzo quando mi alleno, e cioè all'apertura di runtastic, mi spegne la wifi, mi abilita il gps e mi filtra le eventuali chiamate in arrivo solo ai preferiti. Poi ho un'altro profilo che utilizzo solo via BT ed è quello (pag. 103 se nn ricordo male) che mi legge gli sms se dico SI o mi ricorda di leggerli più tardi se dico NO. Ora la cosa che vorrei fare è la seguente: ho clonato il task Lettura SMS BT che ho chiamato Lettura SMS questo task l'ho collegato al profilo Runstastic e sembra funzioni, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, una cosa però non riesco a fare e cioè, quando mi alleno faccio partire anche l'applicazione Poweramp per ascoltare della musica, ho cercato tra tutte le voci di tasker e plugin ma non riesco a capire come fare per far stoppare la musica quando ci sta un sms in arrivo e farla ripartire dopo che ho ascoltato l'sms o dopo aver detto "No ricordati di leggerlo più tardi". Come posso fare?
Ciao e grazie
-
Quote:
blackeagle
Ciao a tutti, seguendo il thread mi sono creato vari profili utili, di cui uno che uso abbastanza spesso è quello che utilizzo quando mi alleno, e cioè all'apertura di runtastic, mi spegne la wifi, mi abilita il gps e mi filtra le eventuali chiamate in arrivo solo ai preferiti. Poi ho un'altro profilo che utilizzo solo via BT ed è quello (pag. 103 se nn ricordo male) che mi legge gli sms se dico SI o mi ricorda di leggerli più tardi se dico NO. Ora la cosa che vorrei fare è la seguente: ho clonato il task Lettura SMS BT che ho chiamato Lettura SMS questo task l'ho collegato al profilo Runstastic e sembra funzioni, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, una cosa però non riesco a fare e cioè, quando mi alleno faccio partire anche l'applicazione Poweramp per ascoltare della musica, ho cercato tra tutte le voci di tasker e plugin ma non riesco a capire come fare per far stoppare la musica quando ci sta un sms in arrivo e farla ripartire dopo che ho ascoltato l'sms o dopo aver detto "No ricordati di leggerlo più tardi". Come posso fare?
Ciao e grazie
se usi dei comandi "say" prova a mettere nelle opzioni "respect audio focus" e vedi se cambia qualcosa.