Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greywolf82
se usi dei comandi "say" prova a mettere nelle opzioni "respect audio focus" e vedi se cambia qualcosa.
Ciao Grey nei comandi "say" la voce "respect audio focus" è spulciata ma l'audio si ferma solo quando dice "E' arrivato un sms... etc etc" e riprende subito dopo, infatti prima che mi si apre il popup del microfono in attesa di una mia risposta la musica riparte di nuovo in sottofondo e si confonde con il mio comando non riuscendolo ad eseguire e si apre un altro popup con scritto "Non ho capito prova di nuovo". Ci vorrebbe qualcosa tipo plugin o altro da mettere come prima voce nel task, prima di
Quote:
Secure setting: screen dim 10 sec
qualcosa del tipo IF: IF applicazione/audio è ON allora mettere in pausa/stop, eseguire tutto il task, ed alla fine del task dopo o prima di END IF non so, mettere un altro comando che lo faccia ripartire. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao
-
Quote:
blackeagle
Ciao Grey nei comandi "say" la voce "respect audio focus" è spulciata ma l'audio si ferma solo quando dice "E' arrivato un sms... etc etc" e riprende subito dopo, infatti prima che mi si apre il popup del microfono in attesa di una mia risposta la musica riparte di nuovo in sottofondo e si confonde con il mio comando non riuscendolo ad eseguire e si apre un altro popup con scritto "Non ho capito prova di nuovo". Ci vorrebbe qualcosa tipo plugin o altro da mettere come prima voce nel task, prima di qualcosa del tipo IF: IF applicazione/audio è ON allora mettere in pausa/stop, eseguire tutto il task, ed alla fine del task dopo o prima di END IF non so, mettere un altro comando che lo faccia ripartire. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ciao
si si ho capito quello che vuoi dire, il "problema" è Android: l'audio di un'app si blocca o va in sottofondo quando c'è un altra app che richiede il focus. Il fatto che si blocca o va in sottofondo dipende da come viene richiesto il focus della seconda app, ma in tasker non ci sono opzioni in merito. Inoltre non c'è modo di fare un'azione per prendere solo il focus e rilasciarlo quindi nulla da fare credo. Forse in questo caso potresti provare a postare sul forum di Tasker per vedere si può aggiungere una opzione ad-hoc.
-
Quote:
greywolf82
si si ho capito quello che vuoi dire, il "problema" è Android: l'audio di un'app si blocca o va in sottofondo quando c'è un altra app che richiede il focus. Il fatto che si blocca o va in sottofondo dipende da come viene richiesto il focus della seconda app, ma in tasker non ci sono opzioni in merito. Inoltre non c'è modo di fare un'azione per prendere solo il focus e rilasciarlo quindi nulla da fare credo. Forse in questo caso potresti provare a postare sul forum di Tasker per vedere si può aggiungere una opzione ad-hoc.
Ok Grazie grey proverò a postare anche sul forum di tasker e vi terrò informati di eventuali sviluppi.
Ciao e grazie
-
Quote:
blackeagle
Ok Grazie grey proverò a postare anche sul forum di tasker e vi terrò informati di eventuali sviluppi.
Ciao e grazie
Puoi creare il task apposta che metta in pausa la canzone, ti fai chiedere cosa fare per l'sms e, a seconda della risposta, fai ripartire o meno la canzone.
Per far questo puoi usare un intent (che poi inserirò nella guida):
Crea il task andando in System-send intent
Action: com.maxmpz.audioplayer.API_COMMAND
Extra: cmd:1
Target: service
Se non ho frainteso la tua richiesta questo dovrebbe far al caso tuo
-
Quote:
shev100
Puoi creare il task apposta che metta in pausa la canzone, ti fai chiedere cosa fare per l'sms e, a seconda della risposta, fai ripartire o meno la canzone.
Dici che si potrebbe fare anche con Play Music?
-
Quote:
Pont
Dici che si potrebbe fare anche con Play Music?
Si si :)
In questo caso, però, va usato un Run Shell e in command scrivere:
- input keyevent 85 (Per Play/Pausa);
- input keyevent 127 (Per chiudere l'app e stoppare la riproduzione. Si può usare anche 86 al posto di 127)
- input keyevent 88 (Per riprodurre la precedente canzone. Consiglio di ripetere due volte questo comando altrimenti va solo all'inizio della canzone che è in riproduzione)
- input keyevent 87 (Per passare alla canzone successiva)
- input keyevent 126 (Per avviare la riproduzione)
-
Shev100 ma dove si possono trovare questi comandi?come fai a sapere di questi keyevent?
OK trovati i comandi ma vedo che ne ne sono milioni....ora c'è un modo per avere i più comuni?
-
Io utilizzo più sovente "input tap" ;)
-
Quote:
comatrix
Io utilizzo più sovente "input tap" ;)
Sono 2 comandi diversi con i keyevent lo fa senza fare tanti rigiri...input tap è un comando diverso
-
Quote:
shev100
Ciao Shev, avrei alcuni chiarimenti da chiederti:
- all'inizio del task che ho già creato inserisco
Quote:
System-send intent
o creo un task ex-novo? - Se il comando sopra serve a mettere in pausa il brano, qual'è il comando per farlo ripartire dopo aver ascoltato/rifiutato l'sms?
Ciao e grazie