Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, da quando ho aggiornato a Android 9 il mio Huawei Mate 9 tutti i profili che mi attivano il Bluetooth non funzionano più, o meglio quando é il momento di attivare il Bluetooth mi esce un pop up che mi chiede se accettare o meno l'attivazione del Bluetooth da parte di tasker, e questo tutte le volte, non so come fare.
Linux
-
ciao a tutti. ho impostato una attività che si dovrebbe attivare con la location tramite gps e rete. però non funziona anche se sono nella posizione esatta. qualcuno potrebbe dirmi se queste funzioni sulla posizione funzionano nell'immediatezza e con schermo spento oppure è inutile che continuo a studiare? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
myabc
ciao a tutti. ho impostato una attività che si dovrebbe attivare con la location tramite gps e rete. però non funziona anche se sono nella posizione esatta. qualcuno potrebbe dirmi se queste funzioni sulla posizione funzionano nell'immediatezza e con schermo spento oppure è inutile che continuo a studiare? grazie
Per prima cosa controlla di non avere l'app tra quelle ottimizzate e di assicurarti che il task si verifichi cercando di impostare qualcosa di meno stringente che la posizione precisa. Ma a schermo acceso si attiva?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Per cortesia io vorrei collegare in automatico il Bt e hotspot di 2 telefoni android conTasker,configurato con tasker ok. Però quando uso un telefono o l'altro si attiva e disattiva come voglio io bt e hotspot all' accensione dell'auto, però al cambio del telefono, stessa configurazione di tasker su i 2 telefoni, devo attivare io manualmente il Bt ogni volta. C'è una configurazione che al cambio del telefono si attiva il bt in automatico ,senza che io lo attivi manualmente ,ogni volta che cambio telefono ?
-
Io, sinceramente, non ho capito cosa vuoi fare.
Al cambio del telefono in che senso?
-
Quote:
th3D0ct0r
Io, sinceramente, non ho capito cosa vuoi fare.
Al cambio del telefono in che senso?
Be nel senso che uso 2 telefoni ,se uso sempre lo stesso ,va bene ,ma al cambio dell'altro devo attivare la connessione perchè funzioni, altrimenti non la trova
-
Quote:
moonray
Be nel senso che uso 2 telefoni ,se uso sempre lo stesso ,va bene ,ma al cambio dell'altro devo attivare la connessione perchè funzioni, altrimenti non la trova
Ah, quindi su uno funziona e sull'altro no?
Che dispositivi sono? Con che versione Android?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ah, quindi su uno funziona e sull'altro no?
Che dispositivi sono? Con che versione Android?
Forse mi sono spiegato male , hotspot va su tutti e due i telefoni S7 ed S5 neo, pero al cambio dell'uno o l'altro devo abilitare io la connessione , e quindi non va in automatico. Se uso lo stesso telefono BT hotspot auto va all'accensione dell'autoradio sempre , mentre se cambio con l'altro telefono e viceversa devo sempre attivarla manualmente. Come posso risolvere.Grazie
-
buongiorno.
ho un one plus 6t con root.
volevo chiedere come si gestisce il cambio suoneria avendo anche il tasto fisico che lo fa.
io praticamente vorrei che in casa ci fosse la suoneria e fuori vibrazione.
poi se fosse possibile magari anche la possibilità di usare lo slider fisico a necessità
ditemi se qualcuno sa aiutarmi.
grazie
-
Ho quasi sistemato tutto.
C'è un modo per switchare da 3g a 4g?
C'È un modo per fare si che dicendo ok Google leggi messaggi WhatsApp li legga?
-
Ciao, ho un oneplus 3T con Android 9 no Root.
Ho bisogno in un Task di Simulare un tocco del tasto volume ma non ne vengo a capo. L'attività: input -> pulsanti -> volume su (o giù) mi rimanda solo un errore. Come posso fare?
Inviato dal mio, non dal tuo
-
Quote:
ivano949
Ciao, ho un oneplus 3T con Android 9 no Root.
Ho bisogno in un Task di Simulare un tocco del tasto volume ma non ne vengo a capo. L'attività: input -> pulsanti -> volume su (o giù) mi rimanda solo un errore. Come posso fare?
Se qualcuno avesse il mio stesso problema mi hanno risposto qui - - - >https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=79519596
-
Sono di nuovo qui anche se vedo che gli esperti non partecipano più.
Mi succede che ho un profilo che deve attivare il bluetooth.
Però se io precedentemente ho disattivato manualmente il bt il profilo nel momento che si attiva non riesce a attivarlo.
Che faccio?
-
Ciao ragazzi, vorrei sapere come fare a prendere la prima lettera di una variabile. È una cosa abbastanza stupida lo so, ma non riesco a venirne a capo. Se ad esempio nella variabile %prova ho la parola "ciao" vorrei creare un'altra variabile che contenga la lettera C. Qualche suggerimento?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Ciao. Vedo che nessuno mi risponde ma io sono in difficoltà e ci provo lo stesso.
Ho difficoltà con i comandi if e wait e con i conflitti tra profili.
In particolare ora ho un profilo "fuori" che dovrebbe spegnere il WiFi dopo 10 minuti se non è connesso.
Se invece si connette si attiva il profilo casa.
Il problema è che spesso (ma non sempre) o si spegne comunque il WiFi oppure mi trovo un miscuglio tra i profili.
Io vorrei che qualora si verifica la condizione casa il profilo fuori non mantenga le proprie impostazioni ( esempio in casa ho bt spento e fuori acceso però mi ritrovo in casa il bt acceso)
-
Se si sovrappongono bisogna vedere come sono impostati i profili, perché potrebbero anche partire insiene e quindi fare un casotto.
-
Mi servirebbe qualcuno che sia un'occhiata
-
Quote:
tabs78
Mi servirebbe qualcuno che sia un'occhiata
Postali qui... altrimenti è impossibile
-
Quote:
ivano949
Postali qui... altrimenti è impossibile
C'È un modo per postarli?un file della app?
Metto le immagini ma non le ha caricate in ordine.
Ad esempio stamattina esco di casa, sembra tutto ok perché switcha da casa a fuori, dopo 10 minuti spegne il WiFi come deve fare. Salgo in treno e l'icona non è più quella del task fuori ma il fulmine...
-
Per esperienza posso dirti che ho avuto molti problemi con i comandi di attesa, infatti restano in attivi anche se il task di disabilita nel frattempo. Ti consiglio di usare un if che raggruppa tutte le azioni subito dopo ogni attesa per controllare se il task è ancora attivo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Per esperienza posso dirti che ho avuto molti problemi con i comandi di attesa, infatti restano in attivi anche se il task di disabilita nel frattempo. Ti consiglio di usare un if che raggruppa tutte le azioni subito dopo ogni attesa per controllare se il task è ancora attivo.
Mi faresti un esempio?
Esiste un file log in cui si capisca dove si blocca?
Ora ho questo problema:
Il profilo lavoro quando esco imposta un task che dopo un'ora accende il bt così è attivo quando prendo l'auto.
Il problema è che sono in conflitto col profilo fuori che si attiva quando esco di casa o dall'auto e che tiene il bt per collegarsi all'auto( esempio sono in giro auto, scendo faccio due commissioni e quando torno all'auto mi serve il bt acceso per collegarmi ad essa)
-
Quote:
tabs78
Mi faresti un esempio?
Esiste un file log in cui si capisca dove si blocca?
Ora ho questo problema:
Il profilo lavoro quando esco imposta un task che dopo un'ora accende il bt così è attivo quando prendo l'auto.
Il problema è che sono in conflitto col profilo fuori che si attiva quando esco di casa o dall'auto e che tiene il bt per collegarsi all'auto( esempio sono in giro auto, scendo faccio due commissioni e quando torno all'auto mi serve il bt acceso per collegarmi ad essa)
Esiste un file di log dove vengono inserite tutte le azioni, ma va attivato (Menù -> More -> Run Log).
Per quanto riguarda l'esempio. Dopo ogni attesa metti un If con condizione %PACTIVE = nomeProfilo, se è vera continui con gli step successivi.
-
Edit
Ora ho fatto così:
Profilo casa - task casa- in uscita task fuori
Profilo auto - task auto - in uscita task fuori
Profilo auto Power (quando connesso in ricarica)-task carica auto
Profilo lavoro task lavoro e in uscita lavoro out
Profilo bt on task bt on
Profilo bt off task bt off
Profilo casa parte se connesso al wifi e spegne tutto.
Il task fuori accende il bt. Dopo 10 minuti se non è connesso al wifi lo spegne.
Il profilo lavoro parte vicino alle celle lavoro. In uscita dal lavoro il task lavoro dopo un'ora accende il WiFi.
I profili bt on e bt off accendono e spengono il bt ogni 3 minuti se non è in esecuzione un altro profilo e è in esecuzione la task fuori.
Può andare?non è che accendi spegni consuma più che tenerlo acceso?
-
Quote:
tabs78
Edit
Ora ho fatto così:
Profilo casa - task casa- in uscita task fuori
Profilo auto - task auto - in uscita task fuori
Profilo auto Power (quando connesso in ricarica)-task carica auto
Profilo lavoro task lavoro e in uscita lavoro out
Profilo bt on task bt on
Profilo bt off task bt off
Profilo casa parte se connesso al wifi e spegne tutto.
Il task fuori accende il bt. Dopo 10 minuti se non è connesso al wifi lo spegne.
Il profilo lavoro parte vicino alle celle lavoro. In uscita dal lavoro il task lavoro dopo un'ora accende il WiFi.
I profili bt on e bt off accendono e spengono il bt ogni 3 minuti se non è in esecuzione un altro profilo e è in esecuzione la task fuori.
Può andare?non è che accendi spegni consuma più che tenerlo acceso?
Diciamo che ogni 3 minuti ha poco senso visto che la sola scansione sempre attiva non consuma moltissimo. Secondo me ti conviene tenerla sempre accesa quando sei fuori.
-
Quote:
th3D0ct0r
Diciamo che ogni 3 minuti ha poco senso visto che la sola scansione sempre attiva non consuma moltissimo. Secondo me ti conviene tenerla sempre accesa quando sei fuori.
Alla fine avevo l'impressione che con profili basati su celle o località consumasse troppo.
Allora ho semplificato:
Profilo casa quando collegato al mio WiFi
Profilo fuori quando non lo è (bt attivo)
Profilo auto collegato al bt auto.
Il WiFi col profilo fuori è disattivato dopo 15 minuti e si riattiva quando lascio l'auto o al tipico orario in cui rientro a casa.
Stop.
Vediamo i consumi
Anche se ho il root mi pare di aver capito che non esiste modo per passare da LTE a 3g. Vero?
-
Quote:
tabs78
Alla fine avevo l'impressione che con profili basati su celle o località consumasse troppo.
Allora ho semplificato:
Profilo casa quando collegato al mio WiFi
Profilo fuori quando non lo è (bt attivo)
Profilo auto collegato al bt auto.
Il WiFi col profilo fuori è disattivato dopo 15 minuti e si riattiva quando lascio l'auto o al tipico orario in cui rientro a casa.
Stop.
Vediamo i consumi
Anche se ho il root mi pare di aver capito che non esiste modo per passare da LTE a 3g. Vero?
Con il root puoi farlo, ma non ricordo come non avendolo. Mi pare che devi lanciare dei comandi manuali o puoi affidarti a qualche plugin.
-
Vorrei creare una scena simile a quella di default di tasker con il nome di "variabile query" personalizzata, qualcuno può aiutarmi? ....Sto diventando matto!!! Non riesco a creare i pulsanti di conferma e di annullamento.
-
salve,
ho montato un autoradio Android nella mia auto, sulla quale non è previsto un avviso sonoro quando le cinture di sicurezza non sono allacciate. Ora avendo associato il mio smartphone a connettersi in bluetooth
con tasker vorrei impostare un avviso quando entro in macchina e il mio smartphone si connette in bluetooth, ricordandomi di allacciare le cinture.
intanto ho usato lo smartphone per fare prove:
ho impostato che quando si connette a un dispositivo bluetooth impostato, genera una notifica... e sta funzionando, ma se non chiudo la notifica ricevuta, a una successiva connessione bluetooth con lo stesso dispositivo...la notifica non avviene più.
sarebbe bello avere anche sul display la comparsa di un immagine delle cinture di sicurezza ( temporizzata)
qualcuno mi puo aiutare ??
grazie
-
ma non ti basta far emettere un suono ? appunto come le cinture di sicurezza
io ho il problema contrario, vorrei toglierlo :)
-
Salve a tutti
Sto usando Android Auto che prima dell'aggiornamento del 24 maggio mi leggeva automaticamente i msg Telegram.
Adesso setta in automatico il telefono su DoNotDisturb e quindi non legge piu nulla a meno che io non disattivi a mano DND.
Quindi volevo con tasker creare un profilo che alla partenza di AA disattivasse DND.
Ho provato mettendo il volume al massimo, ma nulla: come posso fare?
Anche se c'è un altro modo senza tasker va bene uguale....
-
Quote:
novembre62
salve,
ho montato un autoradio Android nella mia auto, sulla quale non è previsto un avviso sonoro quando le cinture di sicurezza non sono allacciate. Ora avendo associato il mio smartphone a connettersi in bluetooth
con tasker vorrei impostare un avviso quando entro in macchina e il mio smartphone si connette in bluetooth, ricordandomi di allacciare le cinture.
intanto ho usato lo smartphone per fare prove:
ho impostato che quando si connette a un dispositivo bluetooth impostato, genera una notifica... e sta funzionando, ma se non chiudo la notifica ricevuta, a una successiva connessione bluetooth con lo stesso dispositivo...la notifica non avviene più.
sarebbe bello avere anche sul display la comparsa di un immagine delle cinture di sicurezza ( temporizzata)
qualcuno mi puo aiutare ??
grazie
Ho risolto cosi:
ho preparato un video di alcuni secondi con un immagine relativa alle cinture di sicurezza e un suono/notifica in sottofondo.
Copiato il video nella memoria autoradio
Quando connesso con BT parte il video sonoro, poi torna alla home.
Per me va bene cosi
-
salve, ho un mi9se senza led. c'è un modo per creare un task che mi avvisi a display che la carica è terminata? grazie
-
Ciao, c'è una guida per fare partire un attività quando ho una notifica da una determinata app?
-
Ciao,mi potreste dire cortesemente come tenere sempre attivo un profilo tasker? Io uso un profilo per attivare l'hotspot quando sono in macchina, ma spesso si disattiva l' icona dalle notifiche, come posso fare per tenerla sempre attiva? Grazie
-
Quote:
Salento46
Ciao,mi potreste dire cortesemente come tenere sempre attivo un profilo tasker? Io uso un profilo per attivare l'hotspot quando sono in macchina, ma spesso si disattiva l' icona dalle notifiche, come posso fare per tenerla sempre attiva? Grazie
Hai tolto Tasker dalla ottimizzazione della batteria?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Sinceramente non ho questa opzione sul mio telefono, ho controllato e non ci sono
limitazioni sulle impostazioni batteria
-
Quote:
Salento46
Sinceramente non ho questa opzione sul mio telefono, ho controllato e non ci sono
limitazioni sulle impostazioni batteria
A meno che non hai uno smartphone di 5 anni fa, l'impostazione deve esserci. Sotto la voce batteria.
-
Ho un Meizu m5, e non c'è tale opzione, grazie lo stesso
-
Nelle prime pagine c'è tutto
-
Visto che
1. hai un telefono molto conosciuto
2. hai un telefono non nuovissimo
3. hai bisogno di Tasker
...fattelo il root, che ci vuole?