Visualizzazione stampabile
-
Domanda forse stupida, vorrei che tasker Facesse delle operazione se l orario è tra le 8 e le 19.posso usare due If in AND? Tipo:
If %TIME >8.00 AND If %TIME
Ps so che c'è la condizione time, ma a me serve che quelle operazioni vengano fatte, all interno di un altro profilo, se si riesce a fare senza creare altri task e profili... Meglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
umibozu
Ragà un info, ma come faccio ad integrare il supporto per nfc?
c'è un plugin apposito che permette a tasker di leggere i tag nfc
Quote:
furious84
Domanda forse stupida, vorrei che tasker Facesse delle operazione se l orario è tra le 8 e le 19.posso usare due If in AND? Tipo:
Ps so che c'è la condizione time, ma a me serve che quelle operazioni vengano fatte, all interno di un altro profilo, se si riesce a fare senza creare altri task e profili... Meglio.
Non funziona. La variabile %TIME è una stringa. Non puoi eseguire un operazione matematica ( >< ) su una stringa. Devi convertire questo valore in un numero (con variable split togliendo il punto)
Quote:
blackeagle
Ciao, è possibile avere la lettura degli eventi giornalieri? mi spiego meglio, ho fatto una ricerca in giro ed ho visto che è possibile far leggere le previsioni meteo la mattina quando uno si alza, ma non sono riuscito a trovare qualche spiegazione che mi indichi come fare per far leggere gli appuntamenti della giornata presi dal calendario google. Solo quella della giornata, es.: ore 10 ITC, ore 11 meccanico etc etc, solo quelli della giornata ed ovviamente se non ci sono impegni che non dica niente. Come potrei fare?
Ciao e grazie
è fattibile ma complicato
Sotto il menù "Misc" c'è la voce "Test" che permette di leggere tutte le voci dai calendari (nome evento, luogo, orario di inizio e fine, ecc, ecc). Purtroppo non è possibile scegliere preventivamente il calendario. Quindi legge tutti gli eventi di tutti i calendari. Questo complica molto le cose perchè devi selezionare solo gli eventi che interessano. Una volta che comunque sei riuscito ad avere queste info, basta creare un task che "parli" con i valori che hai appena raccolto.
-
Quote:
pod
Non funziona. La variabile %TIME è una stringa. Non puoi eseguire un operazione matematica ( >< ) su una stringa. Devi convertire questo valore in un numero (con variable split togliendo il punto)
Sotto il menù "Misc" c'è la voce "Test" che permette di leggere tutte le voci dai calendari (nome evento, luogo, orario di inizio e fine, ecc, ecc). Purtroppo non è possibile scegliere preventivamente il calendario. Quindi legge tutti gli eventi di tutti i calendari. Questo complica molto le cose perchè devi selezionare solo gli eventi che interessano. Una volta che comunque sei riuscito ad avere queste info, basta creare un task che "parli" con i valori che hai appena raccolto.
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/e2ugade2.jpg
Scusa se insisto, probabilmente è corretto ciò che dici tu, ma avviando il task, manualmente funziona. In realtà è solo un task di prova, però l If è lo stesso che volevo utilizzare.
Probabilmente non mi ero spiegato bene io, l and non lo inserisco dal + che c'è nella pagina dei task, ma dal + che c'è nella pagina del If
-
Per l'nfc usa in accoppiata nfc task ed nfc tools li trovi sul PlayStore sono perfetti io li uso da quando sono usciti
-
Quote:
furious84
Scusa se insisto, probabilmente è corretto ciò che dici tu, ma avviando il task, manualmente funziona. In realtà è solo un task di prova, però l If è lo stesso che volevo utilizzare.
Probabilmente non mi ero spiegato bene io, l and non lo inserisco dal + che c'è nella pagina dei task, ma dal + che c'è nella pagina del If
non avevo provato perchè non credevo funzionasse. però bello! non lo sapevo!
-
Per risolvere il problema degli eventi che si desidera legga, è sufficiente selezionare il calendario inerente, ovvio che nel suddetto calendario dovranno essere inseriti solamente gli eventi che, ribadisco, desideriamo che qualcosa accada (samsung calendar, google calendar, facebook calendar, personal calendar ecc..).
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/y8u6y8yz.jpg
-
Quote:
comatrix
Per risolvere il problema degli eventi che si desidera legga, è sufficiente selezionare il calendario inerente, ovvio che nel suddetto calendario dovranno essere inseriti solamente gli eventi che, ribadisco, desideriamo che qualcosa accada (samsung calendar, google calendar, facebook calendar, personal calendar ecc..).
questa che dici te è per inserire un evento in un calendario. Ma se vuoi leggere il contenuto di un certo evento devi usare "test".
...a meno che non esista qualche plugin. ma personalmente non ne conosco
-
Quote:
pod
non avevo provato perchè non credevo funzionasse. però bello! non lo sapevo!
A me era sembrata una cosa fattibile perché tra le opzioni del If mancava appunto il compreso, mettendo appunto gli IF in AND, (e mi sembra ci sia anche or e le altre operazioni di logica (finalmente quelle cose posso sfruttarle Lol) si può fare di tutto.
-
Quote:
pod
Ciao Pod a quest'indirizzo wikidot.com/voice-calendar ci sta un progetto ben fatto, io l'ho installato e sembra funzionare, però l'ho disinstallato in quanto ci sono moltissime voci per il mio scopo inutili, ma che potrebbero interessare ad altri, se chi ha maggior esperienza di me potrebbe estrapolare, dietro autorizzazione del progettista ovvio, solo i blocchi che ci interessano e farlo magari diventare più profili diversificati anzichè un unico progetto credo sarebbe una grande cosa.
Ciao
-
Quote:
furious84
Mi scuso se è stato detto e vista l'ora me lo sono perso però per impostare degli orari ho visto che esistono dei widget di tasker a tempo basta trascinarlo nella pagina voluta assegnare il tasker di riferimento tempi ecc. A limite puoi usarlo per impostare delle variabili da utilizzare in un altro task.
Ciao