Visualizzazione stampabile
-
Sempre io...
stavo guardando qualcosa di più difficile, ma che mi incuriosiva parecchio [QUI]
Non capisco però una cosa, una volta creato il PROFILO basato sulla batteria, se torno indietro mi chiede di collegare ad esso un TASK.
Come faccio a procedere con la creazione del secondo PROFILO (quello sull'orario) senza fare alcun task ?
perchè non capisco dopo come collegare i due profili, ovvero
Se la batteria è tra il n% e il 100% ---> controlla l'orario e quindi parti coi task.
-
Ciao vorrei chiedervi di postarmi per favore un profilo molto semplice ma molto importante per me : effettuare la sicronizzazione degli account per 1 minuto in presenza di qualsiasi wifi sul quale io ho accesso, ma in mancanza di wifi farlo tramite connessione dati. Qualcosa ho già provato ma non riesco a combinare la cosa tra niente wifi e dargli l'ordine di provvedere tramite connessione dati.Grazie a chiunque vorra' aiutarmi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
robotverde
Ciao vorrei chiedervi di postarmi per favore un profilo molto semplice ma molto importante per me : effettuare la sicronizzazione degli account per 1 minuto in presenza di qualsiasi wifi sul quale io ho accesso, ma in mancanza di wifi farlo tramite connessione dati. Qualcosa ho già provato ma non riesco a combinare la cosa tra niente wifi e dargli l'ordine di provvedere tramite connessione dati.Grazie a chiunque vorra' aiutarmi
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ma a sto punto non ti conviene tenere la sincronizzazione dati attiva e fare una tasker dove fargli fare un check del wifi, se lo trova si connette se non lo trova non si connette (dai?!) e continua con la connessione dati ?
oppure sono io a non aver capito quello che vuoi fare ? o_O
-
prime prove con gli NFC tag... un po' deluso...
Allora... volevo semplificare la gestione di tasker perche' per identificare quando mi trovo in auto devo fare dei "magheggi" con le wifi conosciute (casa, ufficio, siti vari) e le alimentazioni quindi avevo pensato che mettendo un tag nfc sul dock dell'auto (il cell lo posizione sempre li') potevo evitare un po' tutto cio'.
I problemi riscontrati pero' sono diversi... provo a indicarli magari qualcuno ha suggerimenti:
a) i tag vengono rilevati solo se lo schermo e' acceso o sbloccato... quindi quando metto il cell devo sbloccare per far rilevare cell e trovo noioso
b) tasker non sembra avere supporto per nfc..... mah mi sembra strano
c) installate alcune app che lanciano i task di tasker... non mi piace l'idea di usare un'altro software di task per lanciare tasker
d) non sembra sia possibile rilevare la rimozione... quindi quando tolgo il cellulare non viene rilevato.....
avete suggerimenti?? per altre cose e' una figata usare i tag (anche se devono proprio essere quasi a contatto... speravo bastasse fossero vicini nell'ordine dei 50 cm....)
-
Alfaver quello che voglio fare io è controllare se ci sono messaggi su gmail, whatsapp ecc. Con la sincronizzazione programmata innanzitutto col wifi (di cui io ho l'accesso)se non ne trova passare per quel minuto su connessione dati mobile.Mi sono spiegato bene! Grazie
-
Quote:
robotverde
Alfaver quello che voglio fare io è controllare se ci sono messaggi su gmail, whatsapp ecc. Con la sincronizzazione programmata innanzitutto col wifi (di cui io ho l'accesso)se non ne trova passare per quel minuto su connessione dati mobile.Mi sono spiegato bene! Grazie
Androidiani App
Ciao,
premetto che non capisco il perché tu voglia una Sincronizzazione "a tempo" quando hai Wi-Fi o Connessione Dati già Accesi ... ma non importa... alla mia età ormai avanzata non si può pretendere :)
Solitamente la Sincronizzazione "a tempo" la si fa per risparmiare Batteria e si opera in questo modo:
Siccome il Consumo di Batteria è dato da Wi-Fi/Dati Attivi, si crea un Profilo che li disattivi entrambi e li riattivi ad esempio ogni 15 Minuti per 1 Minuto... questo minuto dovrebbe essere sufficiente alle varie App per sincronizzarsi (altrimenti si lasciano attivi x 2, 3, ecc. minuti) e poi le Connessioni vengono chiuse nuovamente.
Questo perché non è tanto il "passaggio dei dati" durante la Sincronizzazione quanto Wi-Fi/Dati che consumano Batteria se attivi.
Un profilo per fare quanto descritto qui sopra (che non è quello che chiedi) potrebbe essere:
Contesto:
- Tempo dalle 00:01 alle 23:59 (o per l'intervallo di tempo che ti serve, es. solo in orario di Lavoro, ecc.)
Repeat ogni xx Minuti (es. 15 Minuti se vuoi sincronizzare ogni 15 minuti)
Task:
- Wi-Fi On
- Dati On
- Wait xx Minuti (es. 1 ... il tempo che ritieni sufficiente per la Sincronizzazione)
- Wi-Fi Off
- Dati Off
N.B. Questo profilo, essendo a tempo, ha un inconveniente: se tu attivi manualmente Wi-Fi/Dati perché ad esempio stai usando il Browser, se in quel momento "scattano" i 15 minuti il Task viene eseguito e "ti sega" la connessione :( ... per evitarlo dovresti complicare Notevolmente il Task per far si che disattivi Wi-Fi e Dati solo se nessuna App li sta usando (Auguri! Qualcuno ci aveva provato... rileggendo le pagine di questo tread trovi qualcosa).
Tornando a quello che chiedi, se tu hai Wi-Fi/Dati attivi, per fare una Sincronia a tempo devi:
Contesto:
- Tempo dalle 00:01 alle 23:59 (o per l'intervallo di tempo che ti serve, es. solo in orario di Lavoro, ecc.)
Task:
- Net - Auto Sync --> On
- Wait xx Minuti (es. 1 ... il tempo che ritieni sufficiente per la Sincronizzazione)
- Net - Auto Sync --> Off
N.B. Se imposti un Tempo Limitato per questo Profilo (es. dalle 8:00 alle 17:00) ... dalle 17:00 in poi la Sincronizzazione non sarà mai Attiva per cui se invece la vuoi sempre attiva devi gestirlo con un altro profilo (credo).
-
Grazie HyperAbarth, ai centrato perfettamente quello che io volevo fare, cioè sincronizzare a tempo per risparmiare un po di batteria. Di conseguenza il wifi e dati attivi io li accendo solo al bisogno! Da quello che mi ai suggerito deduco che facendo accendere sia il wifi che i dati, se trova il wifi si connette con quello altrimenti intervengono i dati! Io ho fatto un profilo simile con l'orario che mi interessa col wifi/on wait 1 minuto (sufficiente) e wifi/off ma mi mancava il discorso dei dati che sarebbero dovuti intervenire se il wifi non era presente (casa o altro dove ho l'accesso). Grazie anche per avermi avvisato sul discorso dell'uso del wifi o dati proprio mentre sincronizza il profilo! Per ciò che concerne la sincronizzazione fuori tempo dal profilo da me creato, posso sopperire con l'orario. Oggi pomeriggio mi metto all'opera e farò delle prove di simulazione e ti farò sapere. Grazie ancora una volta.Francesco
Quote:
HyperAbarth
Ciao,
premetto che non capisco il perché tu voglia una Sincronizzazione "a tempo" quando hai Wi-Fi o Connessione Dati già Accesi ... ma non importa... alla mia età ormai avanzata non si può pretendere :)
Solitamente la Sincronizzazione "a tempo" la si fa per risparmiare Batteria e si opera in questo modo:
Siccome il Consumo di Batteria è dato da Wi-Fi/Dati Attivi, si crea un Profilo che li disattivi entrambi e li riattivi ad esempio ogni 15 Minuti per 1 Minuto... questo minuto dovrebbe essere sufficiente alle varie App per sincronizzarsi (altrimenti si lasciano attivi x 2, 3, ecc. minuti) e poi le Connessioni vengono chiuse nuovamente.
Questo perché non è tanto il "passaggio dei dati" durante la Sincronizzazione quanto Wi-Fi/Dati che consumano Batteria se attivi.
Un profilo per fare quanto descritto qui sopra (che non è quello che chiedi) potrebbe essere:
Contesto:
Task:
- Wi-Fi On
- Dati On
- Wi-Fi Off
- Dati Off
N.B. Questo profilo, essendo a tempo, ha un inconveniente: se tu attivi manualmente Wi-Fi/Dati perché ad esempio stai usando il Browser, se in quel momento "scattano" i 15 minuti il Task viene eseguito e "ti sega" la connessione :( ... per evitarlo dovresti complicare Notevolmente il Task per far si che disattivi Wi-Fi e Dati solo se nessuna App li sta usando (Auguri! Qualcuno ci aveva provato... rileggendo le pagine di questo tread trovi qualcosa).
Tornando a quello che chiedi, se tu hai Wi-Fi/Dati attivi, per fare una Sincronia a tempo devi:
Contesto:
Task:
- Net - Auto Sync --> On
- Net - Auto Sync --> Off
N.B. Se imposti un Tempo Limitato per questo Profilo (es. dalle 8:00 alle 17:00) ... dalle 17:00 in poi la Sincronizzazione non sarà mai Attiva per cui se invece la vuoi sempre attiva devi gestirlo con un altro profilo (credo).
-
Quote:
shev100
Ho dimenticato un paio di cose. Nel profilo del tab ho dimenticato di dirti di spuntare Event behavior.
Altra cosa: devi creare un altro profilo sul tab: plug-in autoremote. Anche qui spunta event behavior e in message filter scrivo questo: copy=:= e tappa ok. Poi vai su advanced, tappa su Command e scrivi arcomm. Il profilo è finito, ma nel nuovo task vai in Misc--Set Clipboard e scrivi in text: %arcomm.
Se non ho dimenticato altro ora dovresti essere a posto :)
ciao,fatto la prova,sembra funzionare,appena sono in auto lo testo come si deve(dato che l utilizzo sarà li),ci aggiungo come condizione,che sia attivo il profilo autoradio(che è il profilo che s attiva tramite aux-in),in modo che il trasferimento avvenga solo in auto giusto?
-
Quote:
shev100
Ho dimenticato un paio di cose. Nel profilo del tab ho dimenticato di dirti di spuntare Event behavior.
Altra cosa: devi creare un altro profilo sul tab: plug-in autoremote. Anche qui spunta event behavior e in message filter scrivo questo: copy=:= e tappa ok. Poi vai su advanced, tappa su Command e scrivi arcomm. Il profilo è finito, ma nel nuovo task vai in Misc--Set Clipboard e scrivi in text: %arcomm.
Se non ho dimenticato altro ora dovresti essere a posto :)
probabilmente proverò a complicarmi la vita(tasker serve a quello no...) facendo in modo che chieda vocalmente se voglio che venga letto l sms,e che prenda la risposta tramite comando vocale.
-
Voi tramite tasker riuscite far cambiare lo sfondo?
-
Quote:
furious84
Voi tramite tasker riuscite far cambiare lo sfondo?
Ho "creato", trovato ecco...uno script che fa cambiare lo sfondo in base al meteo corrente...
devo ancora testarlo perchè direi che mi serva il root.
Devo mettere la cartella con gli sfondi nella cartella "root" del telefono, ma per farlo direi serva il root.
dovrei fare un piccola ricerca per ritrovare il sito ma se ti interessa ci guardo :D
-
Quote:
AlFaver
Ho "creato", trovato ecco...uno script che fa cambiare lo sfondo in base al meteo corrente...
devo ancora testarlo perchè direi che mi serva il root.
Devo mettere la cartella con gli sfondi nella cartella "root" del telefono, ma per farlo direi serva il root.
dovrei fare un piccola ricerca per ritrovare il sito ma se ti interessa ci guardo :D
a me praticamente servirebbe,che mi mettesse una foto quando è attivo un certo profilo,e che caricasse un altra foto,quando quel profilo è off.
so che c'è l opzione set wallpaper,ma non fa nulla per quello vi ho chiesto se a voi funziona.
-
Quote:
furious84
a me praticamente servirebbe,che mi mettesse una foto quando è attivo un certo profilo,e che caricasse un altra foto,quando quel profilo è off.
so che c'è l opzione set wallpaper,ma non fa nulla per quello vi ho chiesto se a voi funziona.
ah bhe il profilo che dico io setta un wallpaper se un certo parametro chiamato HTTPD21 è settato su "rain, clear, etc".
magari modificando qualcosina puoi saltarci fuori....
comunque se è un profilo semplice prova ad usare anche zooper e basta, mettendo che se il valore che vuoi te è "ON" la trasparenza dell'immagine è 100% ( quindi visibile ), al contrario se è su "OFF" la trasparenza è 0.
lo script che ho riprodotto io lo trovi QUI
-
Quote:
furious84
ciao,fatto la prova,sembra funzionare,appena sono in auto lo testo come si deve(dato che l utilizzo sarà li),ci aggiungo come condizione,che sia attivo il profilo autoradio(che è il profilo che s attiva tramite aux-in),in modo che il trasferimento avvenga solo in auto giusto?
Si esatto, se è la condizione in piò che ti interessa
Quote:
furious84
probabilmente proverò a complicarmi la vita(tasker serve a quello no...) facendo in modo che chieda vocalmente se voglio che venga letto l sms,e che prenda la risposta tramite comando vocale.
Più i profili sono complessi più è alta la soddisfazione dopo averli fatti :) In questa nuova situazione avrai bisogno di 2 profili. All'arrivo dell'sms ti farai chiedere cosa vuoi fare tramite il task "say" e, sempre nello stesso task, avvii l'ascolto di autovoice. Ora hai bisogno del profilo che legga l'sms in caso di risposta affermativa, quindi crei il profilo di ascolto di autovoice con il comando vocale che fa partire il task, mettiamo "Leggi". Nel task andrai ad inserire quello che hai creato in questi giorni. Se, invece, vuoi che non legga niente ti basterà semplicemente dire qualsiasi altra cosa che non corrisponda ad un altro profilo.
-
Quote:
shev100
Più i profili sono complessi più è alta la soddisfazione dopo averli fatti :) In questa nuova situazione avrai bisogno di 2 profili. All'arrivo dell'sms ti farai chiedere cosa vuoi fare tramite il task "say" e, sempre nello stesso task, avvii l'ascolto di autovoice. Ora hai bisogno del profilo che legga l'sms in caso di risposta affermativa, quindi crei il profilo di ascolto di autovoice con il comando vocale che fa partire il task, mettiamo "Leggi". Nel task andrai ad inserire quello che hai creato in questi giorni. Se, invece, vuoi che non legga niente ti basterà semplicemente dire qualsiasi altra cosa che non corrisponda ad un altro profilo.
tipo "Ammaccabanane"
-
Quote:
shev100
Grazie, riguardo a questo avevo già un'idea in testa, corrispondente a ciò che mi hai detto (anche perché il difficile era la parte compilata oggi). Devo solo decidere se usare il cell come microfono, o il tablet, in quanto ho notato che il riconoscimento su n4 sia migliore che su n7.
Ps se volessi aprire le app vocalmente, dovrei creare un profilo per ogni app?
O c'è un modo tramite comando? Tipo per chiamare da comando vocale c'è autocontact, so che c'è autolaunch, funziona uguale?
Mi autorispondo, autocontact e autolaunch funzionano uguale. Ho copiato il profilo per la chiamata vocale, e sostituito il plugin.
-
Come faccio disabilitare luminosità automatica, solo se dalle 8 alle 17? Però l orario deve stare nel task e non come condizione iniziale
-
salve a tutti.
vorrei fare la seguente cosa: quando lo schermo è spento attiva la connessione dati per 1 minuto, poi disattivala e ripeti ogni mezz'ora. qualcuno può spiegarmi passo passo come si fa? grazie
-
Quote:
marmisteryo
salve a tutti.
vorrei fare la seguente cosa: quando lo schermo è spento attiva la connessione dati per 1 minuto, poi disattivala e ripeti ogni mezz'ora. qualcuno può spiegarmi passo passo come si fa? grazie
ciao allora crei un profilo :
STATE-->DISPLAY-->DISPLAY STATE-->ON
poi torni indietro e crei un nuovo TASK:
TASK 1= NET-->MOBILE DATA-->ON
TASK 2= TASKER-->WAIT-->(metti i minuti in cui la connessione vuoi che rimanga attiva)
TASK 3= NET-->MOBILE DATA-->OFF
TASK 4= TASKER-->WAIT-->(ora metti i minuti che voi per far ripetere il tutto)
TASK 5= TASKER-->GOTO-->ACTION NUMBER-->1
Dovrebbe funzionare :D
se ti sono stato d'aiuto clicca il tastino thanks *-*
-
Salve io vorrei creare un sistema che spegne il WiFi a schermo spento tranne quando sta scaricando
-
Ciao, ma bisogna per forza creare tutti quei task? Non è possibile mettere all'interno di un unico task tutti quei comandi?
Ciao
Quote:
AlFaver
TASK 2= TASKER-->WAIT-->(metti i minuti in cui la connessione vuoi che rimanga attiva)
Androidiani App
-
Quote:
blackeagle
Ciao, ma bisogna per forza creare tutti quei task? Non è possibile mettere all'interno di un unico task tutti quei comandi?
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da AlFaver
Androidiani App
mmh non credo... comunque l'unico profilo che mi è venuto in mente è quello.
comunque ci sono molti task perché ogni voce sotto al menù task equivale ad un'azione
-
Quote:
blackeagle
Ciao
E' chiaro che è un task solo ma con vari punti. Io però lo farei diverso, perché il wait tiene occupato il processo e questa cosa non mi piace. Io farei un profilo con due context: 1 con time -> every 30 minutes e display state off. Come task: accendi i dati, wait 1 minuto e poi disattiva i dati. In questo modo lo stato di waiting è solo per 1 minuto.
-
Quote:
furious84
Come faccio disabilitare luminosità automatica, solo se dalle 8 alle 17? Però l orario deve stare nel task e non come condizione iniziale
Se ti serve come action e non come profilo perché magari hai già un profilo diverso, puoi sempre mettere più profili in and del tipo:
Profilo:
Orario 8-17
Display state on
Task
Cambia luminosità
-
Ciao, io in auto ho attivo un profilo BT (aiutato nel farlo da questo gruppo) che quando attivo il bt, mi autorisponde dopo 10 sec ad eventuali chiamate. Ora, continuando a leggere questi post mi sono ingolosito :-) e vorrei aggiungere a questo profilo anche la lettura automatica del mittente e dell'sms che riceverei mentre il BT è attivo. Chi mi potrebbe spiegare passo passo come realizzarlo?
Ciao e grazie
-
Quote:
blackeagle
Ciao, io in auto ho attivo un profilo BT (aiutato nel farlo da questo gruppo) che quando attivo il bt, mi autorisponde dopo 10 sec ad eventuali chiamate. Ora, continuando a leggere questi post mi sono ingolosito :-) e vorrei aggiungere a questo profilo anche la lettura automatica del mittente e dell'sms che riceverei mentre il BT è attivo. Chi mi potrebbe spiegare passo passo come realizzarlo?
Ciao e grazie
Ciao la lettura sms è stata fatta un paio di pagine fa. T serve autoremote.
-
Quote:
blackeagle
Ciao e grazie
allora non ne sono pienamente sicuro ma prova a fare così:
PROFILO
STATE-->BLUETOOTH CONNECTED
torni indietro crei un TASK
MISC-->SAY
come text metti %SMSRN %SMSRB
ora torni sulla pagina dei profili tieni tappato sul profilo creato prima e clicchi su ADD-->EVENT-->PHONE-->RECEIVED TEXT-->ANY
dovrebbe funzionare
-
La variabile con il nome di chi ha scritto l'SMS è %SMSRN mentre il testo dell'SMS è %SMSRB
Quindi usando il Comando Say puoi inserire, ad esempio:
%SMSRN ti ha scritto: %SMSRB
In questo modo quando ti arriva un SMS sentirai:
"Nome in Rubrica" ti ha scritto "Tasto dell'SMS"
Io ho fatto una cosa più "complessa"
Quando arriva un SMS lo Smartphone mi dice:
"Signore, XXX le ha scritto un SMS, vuole che glielo legga?"
Se rispondo "Si" mi legge l'SMS ... se rispondo "No" mi dice "va bene, si ricordi di leggerlo"
(mi faccio dare del Lei :) :) )
La parte difficile è fargli accettare il Comando Vocale perché prima che io possa dire Si o No:
- Lo schermo deve essere Acceso
- La LockScreen Sbloccata
A quel punto lo Smartphone è in grado di accettare il Comando Vocale che poi interpreterà.
-
Quote:
AlFaver
allora non ne sono pienamente sicuro ma prova a fare così:
PROFILO
STATE-->BLUETOOTH CONNECTED
torni indietro crei un TASK
MISC-->SAY
come text metti %SMSRN %SMSRB
ora torni sulla pagina dei profili tieni tappato sul profilo creato prima e clicchi su ADD-->EVENT-->PHONE-->RECEIVED TEXT-->ANY
dovrebbe funzionare
Androidiani App
Ok Grazie Alfaver ho appena aggiunto le modifiche che mi hai suggerito, proverrò oggi pomeriggio
Ciao e grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
greywolf82
E' chiaro che è un task solo ma con vari punti. Io però lo farei diverso, perché il wait tiene occupato il processo e questa cosa non mi piace. Io farei un profilo con due context: 1 con time -> every 30 minutes e display state off. Come task: accendi i dati, wait 1 minuto e poi disattiva i dati. In questo modo lo stato di waiting è solo per 1 minuto.
intendi così? puoi dirmi se l'ho fatto in maniera corretta? controlla lo screen per favore. grazie
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/41/4av9.png
-
Quote:
greywolf82
Se ti serve come action e non come profilo perché magari hai già un profilo diverso, puoi sempre mettere più profili in and del tipo:
Profilo:
Orario 8-17
Display state on
Task
Cambia luminosità
A me praticamente servirebbe che quando sono in auto cambi la luminosità al max se sono tra le 8 e le 17,e al minimo se sono tra le 17 e le 8 questo per una questione di riflessi sullo schermo.
Per far riconoscere che sono in auto ho un profilo che mi attiva il bt quando aux-in e Caricabatterie sono inseriti.
Praticamente una cosa del genere:
Context1: aux-in plugged
Context2: power plugged
Task: bt on
Acton 1: plane mode off
Acton 2: bt on
Acton 3: tablet talk connect
Acton 4: autoremote n4 attiva bt
Sono andato a memoria, non sono per forza in questo ordine. Ad ogni modo volevo inserire un action che facesse tipo:
Se sono le ore comprese tra a e b
Allora disattiva luminosità automatica e setta luminosità max.
Mentre nel profilo che viene attivato tramite questo metterei
se sono le ore comprese tra c e d allora setta luminosità minimo e attiva l automatica.
È un po complicato da spiegare, ma son convinto che si possa fare con le variabili ma non so come giostrarmi.
-
Quote:
marmisteryo
Si esatto intendevo quello ;)
-
Quote:
HyperAbarth
La variabile con il nome di chi ha scritto l'SMS è %SMSRN mentre il testo dell'SMS è %SMSRB
Quindi usando il Comando Say puoi inserire, ad esempio:
%SMSRN ti ha scritto: %SMSRB
In questo modo quando ti arriva un SMS sentirai:
"Nome in Rubrica" ti ha scritto "Tasto dell'SMS"
Io ho fatto una cosa più "complessa"
Quando arriva un SMS lo Smartphone mi dice:
"Signore, XXX le ha scritto un SMS, vuole che glielo legga?"
Se rispondo "Si" mi legge l'SMS ... se rispondo "No" mi dice "va bene, si ricordi di leggerlo"
(mi faccio dare del Lei :) :) )
La parte difficile è fargli accettare il Comando Vocale perché prima che io possa dire Si o No:
- Lo schermo deve essere Acceso
- La LockScreen Sbloccata
A quel punto lo Smartphone è in grado di accettare il Comando Vocale che poi interpreterà.
Ciao quindi nel campo TEXT del task MISC => SAY aggiungo le parole "ti ha scritto" (senza apici) tra le variabili %SMSRN %SMSRB giusto?
Poi magari implementiamo anche le modifiche che hai fatto ma per adesso... un passo alla volta :)
-
Quote:
furious84
A me praticamente servirebbe che quando sono in auto cambi la luminosità al max se sono tra le 8 e le 17,e al minimo se sono tra le 17 e le 8 questo per una questione di riflessi sullo schermo.
Per far riconoscere che sono in auto ho un profilo che mi attiva il bt quando aux-in e Caricabatterie sono inseriti.
Praticamente una cosa del genere:
Context1: aux-in plugged
Context2: power plugged
Task: bt on
Acton 1: plane mode off
Acton 2: bt on
Acton 3: tablet talk connect
Acton 4: autoremote n4 attiva bt
Sono andato a memoria, non sono per forza in questo ordine. Ad ogni modo volevo inserire un action che facesse tipo:
Se sono le ore comprese tra a e b
Allora disattiva luminosità automatica e setta luminosità max.
Mentre nel profilo che viene attivato tramite questo metterei
se sono le ore comprese tra c e d allora setta luminosità minimo e attiva l automatica.
È un po complicato da spiegare, ma son convinto che si possa fare con le variabili ma non so come giostrarmi.
Non so se ho capito bene. In pratica l'orario deve essere collegato al fatto che sei in macchina? La butto lì, fai un task con l'orario e con la luminosità, ma metti in questo nuovo task un if che va a vedere se il profilo bt (o come si chiama) è attualmente attivo, altrimenti non fare nulla.
-
@HyperAbarth Ma autovoice non funziona se lo schermo è spento o c'è il lockscreen quindi?
-
Quote:
greywolf82
Non so se ho capito bene. In pratica l'orario deve essere collegato al fatto che sei in macchina? La butto lì, fai un task con l'orario e con la luminosità, ma metti in questo nuovo task un if che va a vedere se il profilo bt (o come si chiama) è attualmente attivo, altrimenti non fare nulla.
Si mi serve cambi luminosità quando sono in auto, perché se è bassa di giorno con il riflesso del sole(se dovesse cambiare stazione radio) non si vede nulla, mentre la sera, è inutile averla al max.
Proverò come dici tu, anche se preferivo non creare troppi task, ma farne uno unico.
-
Ciao a tutti, mi hanno detto che questa app potrebbe risolvere un mio problema. Ho bisogno di un app che mi gestisca la risposta automatica con auricolare bt. Ne ho provate tante ma la risposta automatica resta inserita anche quando disconnetto l'auricolare.
Spero possiate darmi qualche delucidazione.
-
Quote:
roxros
Ciao a tutti, mi hanno detto che questa app potrebbe risolvere un mio problema. Ho bisogno di un app che mi gestisca la risposta automatica con auricolare bt. Ne ho provate tante ma la risposta automatica resta inserita anche quando disconnetto l'auricolare.
Cerca qualche pagina fa, l'utente blackeagle dovrebbe aver fatto esattamente quello che ti serve.
Edit: pagine 79 e 80
-
Quote:
roxros
prova a guardare il profilo che ho scritto prima.... nel comando bluetooth puoi inserire anche l'indirizzo bluetooth... e metti quello del tuo auricolare
-
Quote:
greywolf82
Si esatto intendevo quello ;)
grazie mille! :)