Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xpdev
Ti vai a cercare i problemi da solo.
La soluzione più veloce e semplice è l'utilizzo della variabile.
Diciamo che il motivo è anche un altro, mi sono ricordato perché avevo abbandonato tasker, consuma abbastanza batteria (ora farò un secondo test perché ci ho smanettato ieri per fare alcuni task) intorno al 5% e reputo che i pro siano inferiori ai contro.
Non capisco per quale motivo vuoi evitarla.
Non si tratta di cercare i problemi, si tratta di cercare la soluzione più pulita.
Quote:
Odysseos
Con l'azione Test Net che salva il suo contenuto in una variabile, sai in ogni momento se sei connesso 5 rete wifi, alla rete mobile o se non sei connesso affatto. Con un ciclo if controlli il valore della variabile e con azioni Goto vai all'azione legata a quel valore della variabile.
Alla fine ho lasciato il secondo task, mi sono reso conto che aveva un exit task che mi era molto utile, quindi, alla fine, settare una variabile era il problema minore.
-
Quote:
xpdev
Non vuole usare la variabile.
Putroppo Tasker ci vive con le variabili.
Non hai capito, non ho detto che non voglio usare la variabile (o per lo meno non quella nello specifico).
Io non voglio creare un secondo task per settare una variabile che mi serve al primo.
La soluzione che mi hanno proposto è funzionante, ma poi ho lasciato stare per i motivi scritti nel post precedente...
-
Ciao a tutti sto utilizzando tasker e lo trovo molto utile,vorrei però fare in modo che il bluetooth si accenda solo quando salgo in macchina,ho provato con bt near ma non funziona,saper come fare?
-
Era di una banalità assurda in effetti... grazie mille @N1m0Y ho imparato una nuova cosa !!
-
Quote:
Stark8990
Ciao a tutti sto utilizzando tasker e lo trovo molto utile,vorrei però fare in modo che il bluetooth si accenda solo quando salgo in macchina,ho provato con bt near ma non funziona,saper come fare?
Ci sono almeno un paio di plugin che potrebbero far al caso tuo. Leggi la questa guida https://www.androidiani.com/forum/le...e-risorse.html alla sezione plugin e cerca autolocation o autoactivity
-
Ciao, se vuoi passare da uno stato "spento" ad uno stato acceso mediante la rilevazione di devices Bluetooth vicini, credo proprio che non si possa fare
Come potrebbe il telefono rilevare altri devices se il suo Bluetooth è spento? Potresti attivarlo in altri modi, tipo la vicinanza a determinate celle telefoniche, a un determinato orario o in seguito alla disconnessione o connessione di determinate reti dati ecc. Il contrario, cioé spegnere il Bluetooth se un determinato device è disconnesso è facile da fare. Basta settare lo stato BT CONNECTED inverso e indicare il nome del device di riferimento.
-
Ciao a tutti.
Esiste un modo per creare le "scene" di tasker fuori da tasker stesso ?
Per esempio con un editor html e poi importarle ?
Mi occorrono per i settaggi di una app, fino ad ora non ci avevo mai lavorato....
Farle dentro Tasker è un suicidio...... :(
Grazie
-
Odysseos
credo tu stia sbagliando.
Nelle impostazioni di Tasker c'è quella per il rilevamento di prossimità di device BT.
E' chiaramente scritto che nel caso utilizzi "BT near" Tasker effettua delle rilevazioni periodiche.
Dategli uno sguardo e fate qualche prova.
-
Quote:
xpdev
Odysseos
credo tu stia sbagliando.
Nelle impostazioni di Tasker c'è quella per il rilevamento di prossimità di device BT.
E' chiaramente scritto che nel caso utilizzi "BT near" Tasker effettua delle rilevazioni periodiche.
Dategli uno sguardo e fate qualche prova.
Quindi questo vuol dire che BT near di tanto in tanto accende il BT del telefono e verifica la disponibilità di altri devices BT, è così? Ma anche in questo caso bisognerebbe avere la fortuna di trovarsi proprio in quel momento vicino al Bluetooth che ci interessa. O no?
-
Intanto guarda le impostazioni di Tasker che sono utili.
Per quanto riguarda quel che dici tu, è per forza così.
Cioè, ho hai sempre il BT acceso e quindi ovvi al problema, oppure ogni Tot minuti effettui la ricerca e nel caso ti connetti.
Di base tasker la effettua ogni 120 secondi.
CI sono altri metodi (plug-in) per determinare automaticamente se sei in movimento su di un mezzo (lo fa in base alla velocità) ma sono sicuro al 100% che sfruttano il GPS, quindi di scaricano la batteria in breve tempo.
Poi dipende dalle tue esigenze e dai tuoi comportamenti giornalieri.
Se esci la mattina alle 8 e torni alle 18 senza poter ricaricare il tel, fai le dovute considerazioni.