Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ang3lix
ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"
A1: Wait [ Seconds:2 ]
A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
A4: Take Call
A5: Wait [ Seconds:1 ]
A6: Speakerphone [ Set: On ]
A7: Else
A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
A9: End Call
A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
A11: Else
A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
A14: End If
A15: End If
A16: End If
funziona perfettamente e funziona così:
Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
- Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
- Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
- Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
- Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!
sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
Salve ho provato a usare questo task ma autovoice mi dice che non può utilizzare il microfono non ho capito perchè forse uso GEL??? ho un nexus 4 + launcher google... potete aiutarmi? altra cosa volevo una prova semplice tipo che quando apro maps e arriva una telefonata possa rispondere in automatico dopo 3 secondi e si accenda il vivavoce.... come fare? grazie
-
Ciao ragazzi avrei bisogno di due consigli due!
1) ho bisogno di cambiare spesso apn, ho creato un task che mi porta nella relativa pagina scuotendo il dispositivo ma, per colpa del tasto home del Galaxy note 3 neo che risveglia lo smartphone, praticamente ogni volta che lo tiro fuori dalla tasca mi ci ritrovo...è possibile aggiungere altre condizioni, oltre allo shake, tipo il dover essere anche nella schermata home o roba simile?
2) avrei tanto bisogno di estrapolare variabili dagli impegni sul calendario per creare sveglia automatica e modalità aereo automatica a seconda dei turni al lavoro, il problema è che tasker processa solo il primo evento in ogni giorno ed ignora gli altri...soluzioni (a parte l'uso di http-get)? Anche con plug-in volendo!
Grazie mille!
-
Ciao ang3lix, puoi spiegare qual'è il profilo e quali i task? vorrei ricreare la stessa cosa, è utile anche per me, inoltre per autovoice hai usato il free o quello a pagamento?
Grazie e ciao
Quote:
ang3lix
ho risolto grazie ad un plugin: "AutoVoice"
A1: Wait [ Seconds:2 ]
A2: AutoVoice Recognize [ Configuration:Hide Dialog: true ] ------grazie ad AutoVoice Plugin se nascondo il popup di voice, non ho bisogno di chiuderlo ;-)
A3: If [ %avcomm ~ rispondi ] --------%avcomm di AutoVoice sostituisce il comando %VOICE
A4: Take Call
A5: Wait [ Seconds:1 ]
A6: Speakerphone [ Set: On ]
A7: Else
A8: If [ %avcomm ~ rifiuta ]
A9: End Call
A10: Say [ Text: Chiamata rifiutata ] --------una voce conferma che la chiamata è stata rifiutata(totalmente opzionale)
A11: Else
A12: If [ %avcomm !~ rispondi | %avcomm !~ rifiuta]
A13: Goto [ Type:Action Number Number:1 Label: ]
A14: End If
A15: End If
A16: End If
funziona perfettamente e funziona così:
Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
- Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
- Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
- Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
- Se google voice non comprende il comando, Voice si riavvia fino a quando non dici RISPONDI oppure RIFIUTA!!!
sono troppo soddisfatto ヽ(´ー`)ノ
ps (dato che questo è il mio primo task con tasker, se dovete condividerlo altrove citate la fonte)
-
Quote:
ValeD79
effettivamente oggi mi girano un pò :) :) comunque tutto ok ;)
È possibile creare una conferma prima di spedire l'sms?
Up per me :)
-
Quote:
fabioss1986
Ho installato Secure Settings ma non ho trovato alcuna voce relativa al risparmio energetico, inoltre non ho ben capito come far per creare un profilo con la condizione.
Quote:
fabioss1986
Ho capito come funziona e ho attivato il profilo tramite Llama. Certo non sarà come il risparmio energetico dell'S5 però meglio di niente.
Grazie per l'aiuto.
Da quando ho usato Secure Settings per abilitare, in base alla percentuale, il risparmio energetico ho notato che OGNI pomeriggio si attiva in automatico l'NFC. Siccome non mi va di disinstallare Secure Settings sapete se è possibile tramite Tasker fare in modo che ogni volta che si attiva l'NFC in automatico si disattiva? Lo so, è un controsenso però mi serve per evitare di consumare batteria inutilmente visto che l'NFC non lo uso.
-
Quote:
ValeD79
È possibile creare una conferma prima di spedire l'sms?
Ciao! Io ho trovato 2 alternative. Nella prima dovresti creare 2 task ed avere il root.
Allora per prima cosa ti crei un task chiamato "invia" e usi run shell, cioè in un messaggio vuoto ti cerchi le coordinate dove avresti il click di invio SMS.
Poi l'altro task, quello principale sarà così:
A1: Compose SMS (e metti solo il numero, numero e testo non si possono mettere)
A2: Type > Text: e qui scrivi il messaggio
A3: Popup Task Buttons > Text:Mandare SMS?? Task: colleghi il task di prima "invia".
Poi crei il widget come ti hanno spiegato a questo task... In questo modo il click sul widget ti apre un messaggio con il destinatario già impostato, ti scrive in un istante il messaggio e poi esce il popup... Se lo premi clicca su invia da solo.
Volendo puoi creare un 3 task da unire al popup e avere due possibilità, mandare o per es chiudere tutto.
L'altro metodo senza root usa la funzione send SMS.
Mettere una conferma qui è impossibile in quanto il messaggio lo manda in background (forse con qualche variabile?)
Però puoi inserire questo task sempre in un popup task buttons (io lo tengo così impostato e al click scelgo tra 2 Sms diversi). Tu puoi metterne anche uno se ne hai uno solo e ti crei il widget. Questa non è una vera e propria conferma, forse è un pò spartana... ma in questo modo dovrai fare 2 click sul display e quindi avresti una specie di "controllo" da eventuali tocchi involontari. A te la scelta :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
[QUOTE=nocs19;6160110]
...L'altro metodo senza root usa la funzione send SMS.
Mettere una conferma qui è impossibile in quanto il messaggio lo manda in background (forse con qualche variabile?)
Però puoi inserire questo task sempre in un popup task buttons.../QUOTE]
Potrebbe creare un task con l'azione "Popup Task Buttons" nella quale indica come task da eseguire quello dell'invio del messaggio e come secondo task uno di uscita. Così se clicca sul primo bottone invia il messaggio, cliccando sul secondo invece esce.
-
Quote:
fabioss1986
Da quando ho usato Secure Settings per abilitare, in base alla percentuale, il risparmio energetico ho notato che OGNI pomeriggio si attiva in automatico l'NFC. Siccome non mi va di disinstallare Secure Settings sapete se è possibile tramite Tasker fare in modo che ogni volta che si attiva l'NFC in automatico si disattiva? Lo so, è un controsenso però mi serve per evitare di consumare batteria inutilmente visto che l'NFC non lo uso.
Ciao, mi sembra strano che secure settings attivi l nfc così a caso... Hai provato a controllare eventuali profili, magari hai inserito la voce nfc senza accorgerti.
Ps io la voce nfc sul nexus 7, ce l ho in wireless e reti (impostazioni - altro) hai provato a togliere la spunta li? (non so se possa centrare)
-
Quote:
furious84
Ciao, mi sembra strano che secure settings attivi l nfc così a caso... Hai provato a controllare eventuali profili, magari hai inserito la voce nfc senza accorgerti.
Ps io la voce nfc sul nexus 7, ce l ho in wireless e reti (impostazioni - altro) hai provato a togliere la spunta li? (non so se possa centrare)
No ma infatti non sarà Secure Settings ad abilitare l'NFC, infatti non c'è la spunta sulla voce relativa all'NFC, però magari c'è qualche conflitto con qualche altro profilo. In ogni caso dalle impostazioni del cellulare l'NFC risulta disattivo però ogni pomeriggio si riattiva...per quello pensavo ad un profilo tramite Tasker che appena "vede" l'NFC attivo lo disattiva.
-
Quote:
furious84
Ciao. Come ti ha già suggerito furious controlla bene nei vari profili che hai abilitati e nei task ad essi associati
Può darsi che in qualcuno hai messo qualche azione che ti abilita NFC ( a volte si fanno prove e poi si dimentica di cancellare...)