ma il programma che ho fatto va bene per lo scopo? grazie
Visualizzazione stampabile
ma il programma che ho fatto va bene per lo scopo? grazie
In linea di principio andrebbe anche bene, ma è ridondante. Ti spiego. Tu hai creato un profilo con Stato WiFi Connected. Fin qui tutto bene. In pratica il tuo profilo si potrebbe tradurre "quando il WiFi è connesso fai..."
A questo punto la tua istruzione If (al punto 1 del tuo tak) diventa inutile perché é chiaro che se il profilo ė attivo è proprio dovuto al fatto che sei connesso al wifi. Allora la prima azione del task deve essere la disconnessione dalla rete mobile, cioé Data mobile Set Off. Fin qui allora hai questa situazione: se sei connesso al.wifi si disconnette la rete mobile. Ora bisogna configurare la situazione inversa: se il WiFi non è connesso, attivare la connessione mobile. Per fare questo è sufficiente creare un nuovo task con l' unica istruzione Data mobile set On. Ora devi solo impostare questo nuovo task come task di uscita per il profilo che hai creato prima. Per farlo devi solo andare al tuo profilo, cliccare a lungo sulla piccola freccia Verde che si trova tra il profilo e il task ad esso collegato. Fai click su "Add exit task" e indica come task quello appena creato (quello con l'azione data mobile set on)
A questo punto vedrai accanto al profilo una freccia rossa rivolta nella direzione opposta di quella verde. Ecco fatto. Hai creato il tuo programma con sole due istruzioni senza neanche bisogno di impostare variabili.
perfetto grazie mille... era giusto per capire... ottimo davvero questo tasker
p.s. e sai come attivare il gps non appena apro maps... mi dice che da android 4 in poi è cambiato tutto etc... insomma non mi attiva il gps
Ti consiglio di eplorarlo a fondo e ti renderai conto che con Tasker puoi fare cose che ora neanche immagini😲
Io l'ho fatto con secure settings ma probabilmente si può fare anche senza;)
Profilo Maps
http://img.tapatalk.com/d/14/10/06/masy4ygy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/10/06/5uta7ava.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/10/06/uhyby9y4.jpg
cambiando discorso sai mica perchè autovoice (che ho acquistato) mi dice could'nt use your microphone... ho inserito quel programmino che permette di rispondere col comando "rispondi" ma non va... coì come mi sa che che non va il comando speakerphone set on (insomma per rispondere dal vivavoce)... mi serve che se attivo maps si attivi il gps in automatico (e se ho ben capito posso farlo solo col root) e al tempo stesso che quando ricevo una telefonata e mi si attivi in automatico il vivavoce...
Allora: Tasker da solo non può attivare e disattivare il GPS. Questo può essere fatto con un plugin di Tasker che come già ha detto N1m0Y si chiama secure setting in versione pro. Però hai bisogno anche del root sul telefono. Per quanto riguarda Auto voice io non lo uso ancora e quindi non so dirti. Comunque se non sbaglio mi sembra che la versione free sia limitata al riconoscimento di parole di lunghezza non superiore a 4 caratteri, quindi prova a utilizzare comandi brevi.
ecco è questo il programmino... domande banali ma take call e speakerphone sono rispettivamente i comandi rispondi alla chiamata e attiva il vivavoce?
p.s. tralasciando un attimo l'aspetto vocale vorrei che una volta che apro maps le telefonate in entrata siano risposte in automatico e con vivavoce... in modo che possa parlare senza toccare lo schermo... ho provato con i comandi di cui sopra ma niente
Sì sono esattamente quelli. Più in là ho intenzione di studiare un pochino AutoVoice e altri programmi simili. Comunque dai un'occhiata su Internet, veramente c'è molta documentazione ed esempi vari su AutoVoice e simili