Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Un valore troppo poco indicativo (anche se è proprio la domanda che non è molto mirata).
Quel che mi interessa è capire se la app consuma tanto o poco anche in base al numero di scripts che si fanno girare. Mi rendo che sperare in dati precisi sia aleatorio considerando le variabili in campo, ma mi basterebbero un po' di opinioni anche generiche per formarmi un' opinione in proposito. Grazie.
-
Quote:
Al3xius
Quel che mi interessa è capire se la app consuma tanto o poco anche in base al numero di scripts che si fanno girare. Mi rendo che sperare in dati precisi sia aleatorio considerando le variabili in campo, ma mi basterebbero un po' di opinioni anche generiche per formarmi un' opinione in proposito. Grazie.
L'app consuma in base ai plug-in inseriti e ovviamente in base alla frequenza dei task (perché "svegliano" il processore).
Se hai 10 task che si ripetono ogni 30 secondi avrai un consumo elevato, se hai 1 task che si attiva una volta al giorno avrai un consumo basso.
-
Quote:
Odysseos
La discussione che tu hai quotato si riferisce ad un profilo che attiva e disattiva la connessione dati mobile. La attiva nel caso non ci sia connessione wifi e la disattiva nel caso opposto. Mi sembra che il tuo caso sia diverso. In effetti tu vorresti disattivare la connessione Wifi a secondo del luogo dove ti trovi, o mi sbaglio?
Sì il profilo che uso io serve per disabilitare la rete quando entro in casa ed attivare il wifi, mediante il riconoscimento delle celle. Il problema nasce quando, ad esempio, vado in una pizzeria distante poche centinaia di metri (magari sarà in una cella vicina e simile) e noto che rimane attivo il wifi ma di fatto non è connesso, è per questo che quando ho scoperto la possibilità del Wifi connected ho pensato potesse risolvere il mio problema. Cioè in questo modo direi a Tasker quando non sei connesso al wifi (non solo quando ti trovi nella cella) attiva la rete. Se ho capito bene
-
Quote:
faoineag
Sì il profilo che uso io serve per disabilitare la rete quando entro in casa ed attivare il wifi, mediante il riconoscimento delle celle. Il problema nasce quando, ad esempio, vado in una pizzeria distante poche centinaia di metri (magari sarà in una cella vicina e simile) e noto che rimane attivo il wifi ma di fatto non è connesso, è per questo che quando ho scoperto la possibilità del Wifi connected ho pensato potesse risolvere il mio problema. Cioè in questo modo direi a Tasker quando non sei connesso al wifi (non solo quando ti trovi nella cella) attiva la rete. Se ho capito bene
Si, puoi usare Wi-Fi connected
-
Quote:
faoineag
In questo caso va benissimo quel profilo che è indicato in quella discussione che hai indicato nel tuo primo post
-
Quote:
Odysseos
Potresti creare un profilo che quando ti disconnettere fa partire un task che controlla ogni tot minuti lo stato della variabile % SILENT e quando questa diventa ON ti attiva BT e stoppa il task.
Mi sa che lascio stare,se metto che quando va silenzioso il bluetooth va off se è disconnesso dal wifi si riattiva o rimane spento ?
-
Salve a tutti,
con un leggerissimo ritardo... sono approdato anche io in questo mondo. Mi vergogno a chiedere queste informazioni base, ma vista la mole dei messaggi in questo e in altri forum, faccio prima a sperare in qualche anima pia. Ho inziato creando due profili uno pr quando sono in ufficio (in entrata in una determinata posizione mi accende la wifi e in uscita da quella posizione me la spegne).
Ho aggiunto un altro profilo: mi accende il wifi, bt, i dati ad un certo orario della mattina. pero' credo vada in collisione, in quanto quando esco dall'ufficio il wifi rimane attivo evidentemente perchè il profilo dell'accensione prevale. Cosa sbaglio?
-
Quote:
luigi3
Salve a tutti,
con un leggerissimo ritardo... sono approdato anche io in questo mondo. Mi vergogno a chiedere queste informazioni base, ma vista la mole dei messaggi in questo e in altri forum, faccio prima a sperare in qualche anima pia. Ho inziato creando due profili uno pr quando sono in ufficio (in entrata in una determinata posizione mi accende la wifi e in uscita da quella posizione me la spegne).
Ho aggiunto un altro profilo: mi accende il wifi, bt, i dati ad un certo orario della mattina. pero' credo vada in collisione, in quanto quando esco dall'ufficio il wifi rimane attivo evidentemente perchè il profilo dell'accensione prevale. Cosa sbaglio?
Ciao. A quanto leggo dal tuo post si capisce che il primo profilo accende il WiFi è il secondo di nuovo accende il WiFi oltre al Bluetooth ecc., per cui é normale che il WiFi non si spegne mai. Comunque se vuoi posta qui i due profili così diamo un'occhiata insieme.
-
Quote:
luigi3
Ho inziato creando due profili uno pr quando sono in ufficio (in entrata in una determinata posizione mi accende la wifi e in uscita da quella posizione me la spegne).
Ad occhio non vedo la causa del problema, non mi risulta che ci siano delle vere e proprie "priorità" nei profili Tasker.
Ti dò un consiglio: modifica il profilo n.2 (quello che scatta ad una certa ora) aggiungendo in fondo un messaggio di notifica quando finisce le sue azioni.
In questo modo al mattino quando vedi la notifica la cancelli, poi durante la giornata controlla di quando in quando se spunta nuovamente quella notifica: se, come immagino, la notifica non spunterà più, allora saprai che il problema è nell'altro profilo, quello che dovrebbe agire all'entrata / uscita dal luogo di lavoro.
Personalmente ho sempre trovato i profili legati alla locazione poco affidabili, quindi sono passato ad usare profili che si basano sulle reti wireless a portata del telefono; questo ovviamente implica che il wi-fi non lo spengo mai, ma rispetto al 3G il suo consumo è davvero molto inferiore e di fatto a fine giornata non fa quasi differenza.
-
Quote:
luigi3
Salve a tutti,
Ciao,
purtroppo, per quel che so io, nel bene o nel male non c'è la possibilità in Tasker di far prevalere un profilo su un altro, al massimo puoi decidere la sequenza in cui questi verranno attivati, ma un profilo non può escluderne un'altro a meno che non si usa la variabile %PACTIVE (profilo attivo) tra i fattori di avvio del profilo stesso o come opzione IF all'interno di un altro task, anche se dovresti scegliere se il WiFi lo vuoi legato ad una posizione o ad un orario.
Occhio con l'utilizzo del GPS per il posizionamento, si succhia la batteria come un ghiacciolo :P meglio usare l'opzione del riconoscimento celle GSM.
Buon scripting