CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 301 di 865 primaprima ... 201251291299300301302303311351401801 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,001 a 3,010 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3001
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Intendo questo:

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #3002
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Odysseos molto gentile

  4. #3003
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Prego, di niente 👍
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Lynxx77 (04-11-14)

  6. #3004
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Sulle variabili hai ragione, mi ha risposto in tal senso l'autore pochi istanti prima di te. In effetti non avevo provato.
    Ha risposto anche riguardo all'errore che correggerà, comunque effettivamente basta mettere un titolo qualsiasi perchè funzioni.

    Paolo.
    Una cosa che non riesco proprio a fare, nemmeno teoricamente, e' mantenere il led acceso e la barra notifiche sgombra.
    Una pezza potrebbe essere quelal di sotuture ad una notifica il testo vuoto (tipo degli spazi) in modo che non risulti leggibile.
    Non so se questo plugin sia in grado di farlo.
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  7. #3005
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ho impostato un profilo che quando si collega alla cella di casa si accende il WiFi... Ora mi servirebbe che quando esco si spenga... Come faccio

  8. #3006
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Modifica 13-7-14: Grazie a lucap00 che ha contattato Pent per avviare il progetto di traduzione di tasker in italiano, è ora possibile contribuire alla traduzione dell'app. Per farlo basta andare qua e iscriversi.


    In questa discussione vorrei raccogliere solo guide, consigli trucchi e comandi vari per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questa straordinaria app.
    Per discutere di profili continuiamo ad utilizzare questa discussione (giusto per mantenere un pò di ordine).

    Indice:


    Guide

    Tanto per cominciare è doveroso linkare la guida ufficiale dello sviluppatore che potrete trovare qui.
    Poi linko una guida fatta molto bene che ho trovato in rete qualche tempo fa. Purtroppo non ricordo dove, mi dispiace per i crediti che non so a chi darli:

    - Tasker Android.pdf (ITA)

    Altro link con un numero di tutorial incredibile (in inglese):

    - Pocketables.com

    Videoguide

    Tutte le guide che trovate qui sotto sono in inglese, purtroppo in italiano non ho trovato niente di rilevante:

    - Tasker 101 Tutorials
    - Android Tasker by Armando Ferreira
    - Tutorial per principianti
    - Tutorial per utente medio
    - Tasker by Ryoen Deprouw

    Comandi vari
    Qui inseriamo una raccolta di comandi vari e utili. I comandi sottoelencati partiranno da dopo la creazione del task (ovvero, quando saremo nella schermata di inserimento dei comandi, dopo aver premuto il +):

    Descrizione Comando Esecuzione
    Simulare tocco input tap xxx yyy Prima di tutto bisogna andare nelle impostazioni-->opzioni sviluppatore e spuntare la voce "Mostra posizione puntatore". Ora quando toccherete lo schermo vedrete in alto le coordinate del tocco: annotare o ricordare tali coordinate. In tasker andare in Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input tap xxx yyy" e spuntare la voce "Use Root". Esempio: "input tap 300 400"
    Simulare tocco prolungato input touchscreen swipe xxx yyy xxx yyy Abilitare la posizione puntatore come descritto nel punto precedente. Tasker: Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input touchscreen swipe xxx yyy xxx yyy" e spuntare la voce "Use Root". Esempio: "input touchscreen swipe 300 400 300 400". Nota: scrivere le coordinate due volte.
    Spegnere\Accendere lo schermo input keyevent 26 Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent 26" e spuntare la voce "Use Root".
    Per una lista di tutti i codici da poter utilizzare consultare la pagina ufficiale di google. Ciò che ci interessa parte dalla voce "Constants". Scritto in grassetto e maiuscolo troverete il comando che vi può interessare, mentre il numero relativo al comando che vi interessa è appena sotto dopo la scritta "Constant Value:". Quindi il comando finale sarà "input keyevent x".
    Aprire app recenti input keyevent APP_SWITCH Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent APP_SWITCH" e spuntare la voce "Use Root"
    Simulare lo swipe input swipe xxx yyy zzz www Abilitare la posizione puntatore come descritto nel primo punto. Tasker: Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input swipe xxx yyy zzz www" e spuntare la voce "Use Root". In questo caso bisognerà annotare due punti, quello iniziale dello swipe e quello finale. Esempio: "input swipe 100 300 400 300".
    Stoppare app am force-stop nome_pacchetto_app Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "am force-stop nome_pacchetto_app" e spuntare la voce "Use Root". Es:"am force-stop net.dinglisch.android.taskerm". Questo comando stoppa tasker forzatamente senza che si riavvii da solo. Per trovare il nome del pacchetto delle app basta guardare il link dell'app stessa nel Google Play, via browser però. Continuando con l'esempio, il link di tasker è questo
    https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dinglisch.android.taskerm&hl=it
    In blu marcato vi è il nome del pacchetto
    Killare app am Kill nome_pacchetto_app Vedi descrizione precedente, è sostanzialmente uguale con l'unica differenza del comando ovviamente
    Killare tutte le app in background am kill-al Run Shell. In "Command" scrivere "am kill-al" e spuntare la voce "Use Root".
    Spegnere il telefono reboot -p Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "reboot -p" e spuntare la voce "Use Root".
    Play Music: Play/Pausa input keyevent 85 Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent 85"
    Play Music: Per chiudere l'app e stoppare la riproduzione. Si può usare anche 86 al posto di 127 input keyevent 127 Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent 127"
    Play Music: Per riprodurre la precedente canzone. Consiglio di ripetere due volte questo comando altrimenti va solo all'inizio della canzone che è in riproduzione input keyevent 88 Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent 88"
    Play Music: Per passare alla canzone successiva input keyevent 87 Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent 87"
    Play Music: Per avviare la riproduzione input keyevent 126 Script-->Run Shell. In "Command" scrivere "input keyevent 126"

    Chiunque avesse dei suggerimenti scriveteli che li aggiungiamo alla guida
    Ciao,
    scusami da dove si importa il progetto ? su tasker non trovo la funzione.
    grazie

  9. #3007
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Al profilo che hai ( quello che ti accende il WiFi) aggiungi un exit task che te lo spegne (WiFi Set Off). Per aggiungere un exit task non devi fare altro che un long tap sulla freccetta di colore verde che si trova tra il profilo e il nome del task ad esso collegato.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #3008
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    su youtube avevo visto un video dove uno aveva usato tasker e due smartphone per fare la videosorveglianza a casa sua,spiega come funziona ma non come si attiva..qualcuno ha una guida sarei curioso di provare
    Ciao sono io che ho realizzato quel video. Successivamente ho realizzato la video guida. Sul mio canale trovi tutto. Cerca su YouTube: vincenzo caputo. Mi trovi tra i primi risultati. Se non ti è chiaro qualcosa chiedimi pure.

  11. #3009
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sboom Visualizza il messaggio
    Vorrei far partire un task quando perdo il segnale GPS; esiste un modo in tasker per rilevare tale variazione (perdita segnale GPS) ?
    Nessuno che sa darmi una mano (o un'idea) ?

  12. #3010
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    Ho impostato un profilo che quando si collega alla cella di casa si accende il WiFi... Ora mi servirebbe che quando esco si spenga... Come faccio
    Fai un altro task con cell near e poi metti invert che tradotto significa

    Se NON sono dentro a queste celle allora wifi off

Pagina 301 di 865 primaprima ... 201251291299300301302303311351401801 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy