CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 299 di 865 primaprima ... 199249289297298299300301309349399799 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,981 a 2,990 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2981
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Mi aiutate a creare uno script che accenda la rete di notte a intervalli regolari (tipo ogni ora) e dopo un minuto la spenga.
    Ho un telefono con moduli exposed intallati.
    Grazie

  2.  
  3. #2982
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dharan76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Mi aiutate a creare uno script che accenda la rete di notte a intervalli regolari (tipo ogni ora) e dopo un minuto la spenga.
    Ho un telefono con moduli exposed intallati.
    Grazie
    Ciao. Puoi procedere in questo modo: Crea un nuovo profilo con STATE---> TIME In Time definisci gli orari di inizio e di fine (per esempio potresti mettere inizio alle ore 23 e fine alle ore 7). Poi spunta la casella repeat e inserisci 1 Hour. Quindi in questo modo avrai un profilo attivo dalle ore 23 fino alle 7 di mattina con ripetizione ogni ora in questo lasso di tempo. Salva e aggiungi al profilo un nuovo Task (Cliccando su ADD NEW) In questo task come prima azione inserisci l'azione WIFI (che si trova nella categoria NET). In WIFI nella casella Set inserisci ON (facendo click sul triangolino nero sulla destra). Torna indietro e inserisci una nuova azione. Vai nella categoria TASK e scegli Wait. Imposta il tempo durante il quale vuoi che sia attiva la connessione ( tu hai detto 1 minuto, ma io ti consiglierei almeno 2 minuti). Torna indietro e inserisci l'ultima azione: vai di nuovo nella categoria NET scegli di nuovo WIFI e questa volta settalo su OFF. Torna indietro e salva il tutto. Ora hai un profilo che è attivo dalle 23 di notte fino alle 7 di mattina (naturalmente è un esempio, gli orari li scegli tu), che ogni ora attiva la connessione WiFi per 2 minuti e poi la spegne. Naturalmente se invece del WIFI vuoi attivare la connessione dati mobile, al posto di WIFI nelle due azioni (la prima e l'ultima) devi inserire mobile data. Questo è tutto, è più facile a realizzarlo che non a spiegarlo...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Dharan76 (03-11-14)

  5. #2983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sistemati i profili base che mi interessavano in prima battuta, adesso vorrei fare un altro passetto verso quelle che sono le mie esigenze.
    Come detto in precedenza, per la notte mi sono creato un profilo che disattiva tutti i suoni, le connessioni e lo scambio dati. Vorrei però che per determinati numeri telefonici la suoneria non si escludesse (ad esempio quelli con la stella o quelli di un tederminato gruppo). E' possibile?
    Ultima modifica di luigi3; 03-11-14 alle 09:45

  6. #2984
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei far partire un task quando perdo il segnale GPS; esiste un modo in tasker per rilevare tale variazione (perdita segnale GPS) ?

  7. #2985
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sistemati i profili base che mi interessavano in prima battuta, adesso vorrei fare un altro passetto verso quelle che sono le mie esigenze.
    Come detto in precedenza, per la notte mi sono creato un profilo che disattiva tutti i suoni, le connessioni e lo scambio dati. Vorrei però che per determinati numeri telefonici la suoneria non si escludesse (ad esempio quelli con la stella o quelli di un tederminato gruppo). E' possibile?
    Dovresti creare un profilo con PHONE --->EVENT---> Phone Ringing e selezionare l'opzione Android Starred Contacts (o qualcosa di simile), al quale poi associ un task che riattiva la suoneria. Poi però devi creare un secondo profilo che ti servirà per ritornare allo stato "silent" una volta terminata la chiamata. Potresti creare questo profilo con EVENT---> PHONE IDLE e quindi associare un task che ritorna allo stato silent.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #2986
    Senior Droid L'avatar di merlino2367


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    339
    Smartphone
    LG G3 D855 16 gb

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Un aiuto....ci sarà sicuramente questa richiesta ma siamo a 272 pagine....e leggerle tutte mi sconvolge la cosa.

    Avrei la necessità di accendere il wifi quando rientro a casa (possibilmente facendo la ricerca sulle celle telefoniche a cui solitamente mi collego) ma tenendo presente che ho due reti wifi (diciamo 1°piano e cantina), una al primo piano e l'altra nella cantina.
    Una volta abilitata la wifi (riconoscendo che sono a casa) e agganciata a una delle due (quella più forte) vorrei, quando scendo in cantina, ad esempio che quella del primo piano, che è diventata debole passi automaticamente a quella della cantina che è diventata più forte di segnale e viceversa se salgo dalla cantina al primo piano.

    Chiaramente quando esco di casa che si spenga la wifi accedendo al traffico dati.

    Una cosa del genere l'ho trovata su Profile Wiki ma non riesco a settare e switchare le due reti....

    chi mi può dare una mano, tenendo conto che con il tassare sono a zero.......Grazie anticipatamente
    Se vi sono stato utile un Thanks non guasta.....

  9. #2987
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merlino2367 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Un aiuto....ci sarà sicuramente questa richiesta ma siamo a 272 pagine....e leggerle tutte mi sconvolge la cosa.

    Avrei la necessità di accendere il wifi quando rientro a casa (possibilmente facendo la ricerca sulle celle telefoniche a cui solitamente mi collego) ma tenendo presente che ho due reti wifi (diciamo 1°piano e cantina), una al primo piano e l'altra nella cantina.
    Una volta abilitata la wifi (riconoscendo che sono a casa) e agganciata a una delle due (quella più forte) vorrei, quando scendo in cantina, ad esempio che quella del primo piano, che è diventata debole passi automaticamente a quella della cantina che è diventata più forte di segnale e viceversa se salgo dalla cantina al primo piano.

    Chiaramente quando esco di casa che si spenga la wifi accedendo al traffico dati.

    Una cosa del genere l'ho trovata su Profile Wiki ma non riesco a settare e switchare le due reti....

    chi mi può dare una mano, tenendo conto che con il tassare sono a zero.......Grazie anticipatamente
    Ciao. La cosa che chiedi è fattibile con Tasker. In pratica basta determinare la potenza del segnale della connessione Wifi attiva. Questo lo si può fare con l'azione Test Wifi scegliendo l'opzione RSSI. Questo valore va poi salvato in una variabile che verrà poi utilizzata magari in un ciclo IF per determiare alcune azioni come lo scollegarsi da quella rete per collegarsi ad un'altra con valore RSSIpiù elevato. Detta così sembra una cosa complicata, ma non lo è. Purtroppo al momento non ho il tempo per farti un esempio, però magari puoi cominciare a dare un'occhiata...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    merlino2367 (04-11-14)

  11. #2988
    Senior Droid L'avatar di merlino2367


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    339
    Smartphone
    LG G3 D855 16 gb

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. La cosa che chiedi è fattibile con Tasker. In pratica basta determinare la potenza del segnale della connessione Wifi attiva. Questo lo si può fare con l'azione Test Wifi scegliendo l'opzione RSSI. Questo valore va poi salvato in una variabile che verrà poi utilizzata magari in un ciclo IF per determiare alcune azioni come lo scollegarsi da quella rete per collegarsi ad un'altra con valore RSSIpiù elevato. Detta così sembra una cosa complicata, ma non lo è. Purtroppo al momento non ho il tempo per farti un esempio, però magari puoi cominciare a dare un'occhiata...
    Ti ringrazio per la risposta, farò delle prove tenendo conto che sono proprio a zero. I profili che ho scaricato già belli e fatti per me sono arabo....mi Sto arrivando! che se li trovo già compilati risolverò......comunque grazie
    Se vi sono stato utile un Thanks non guasta.....

  12. #2989
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Non è il plug che non funziona. Il problema è che l'azione notify cancel, come riportato nella documentazione di tasker, funziona solo per le notifiche prodotte da Tasker stesso. Se vuoi cancellare altre notifiche devi usare un altro plug come AutoNotification (a pagamento).
    Oggi è arrivato un aggiornamento di Notification Listener, gratis oltretutto, con la possibilità di cancellare le notifiche.
    Ho avuto anche io questa necessità, lo provo e vi faccio sapere.

    --Update
    Fatta qualche prova, agisce solo sul titolo della notifica con un match del testo, in alternativa chiude tutte le notifiche.
    Purtroppo non è possibile passare un paramento al plugin (non so se è previsto in Tasker) quindi non è possibile prelevare il valore da cercare da una variabile.
    Provo a chiedere allo sviluppatore.

    Paolo.
    Ultima modifica di lazarus_long; 04-11-14 alle 09:04 - Motivo: Prova effettuata

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lazarus_long per il post:

    wfrcrd (05-11-14)

  14. #2990
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Oggi è arrivato un aggiornamento di Notification Listener, gratis oltretutto, con la possibilità di cancellare le notifiche.
    Ho avuto anche io questa necessità, lo provo e vi faccio sapere.

    --Update
    Fatta qualche prova, agisce solo sul titolo della notifica con un match del testo, in alternativa chiude tutte le notifiche.
    Purtroppo non è possibile passare un paramento al plugin (non so se è previsto in Tasker) quindi non è possibile prelevare il valore da cercare da una variabile.
    Provo a chiedere allo sviluppatore.

    Paolo.
    Si ho visto questa mattina. Mi sembra che ci sia un bug perché se metto l'opzione "cancella tutte le notifiche" mi dice di inserire un titolo, poi però effettivamente cancella tutto. Per quello che riguarda le variabili a me sembra che funzioni, ho fatto una prova mettendo %nltitle nel titolo ed effettivamente ha cancellato la notifica (il trigger era la notifica di una app fatto con lo stesso plug). Non so se funziona anche in altri casi.

Pagina 299 di 865 primaprima ... 199249289297298299300301309349399799 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy