Grazie shev
Visualizzazione stampabile
Grazie shev
Ciao a tutti sto imparando tasker ho letto tutte e 128 pagine ma non ho trovato una cosa simile al mio problema cioè, ho creato un profilo con un app il browser che quando la apro va in 3g e quando esco ritorna in 2g ora vorrei mettere l'eccezione in modo che quando ho il wifi acceso aprendo il browser non mi switchi ugualmente come dovrei fare, ho provato con gli If ma non ne sono venuto a capo. Grazie
Richiesta un po particolare...
ho da poco scoperto che si possono creare degli .apk con tasker, grazie all'estensione Tasker App Factory.
Quello che vorrei fare è creare un'applicazione installabile che non faccia altro che aprire il browser predefinito ad un determinato URL.
Ci ho provato nel seguente modo:
Nuovo Task->Azione:Browse URL->inserisco l'URL che voglio lanciare->Aggiungo un'icona al task->torno indietro e selezionando il task creato do il comando di esportarlo "As App".
Lui l'app la crea e mi chiede di installarla, la installo e mi ritrovo la sua bella icona nel launcher.
Purtroppo però se provo ad aprirla ricevo sempre l'errore "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
Dove sbaglio??
Quello che mi interessava era avere il collegamento ad un url nel launcher (non sulla home) e mi sembra che Tasker sia l'unica via, ma ho bisogno di un aiutino...
Non riesco a capire perche ma se uso tasker, il cellulare non va più in deep
P.s sto usando script scaricati da userwiki.tasker
Qualcuno sa se c’è un plug-in per associare delle gesture a tasker?
Con Nova e l'app screen off sono riuscito a creare una gesture che mi spegne lo schermo con il doppio tap.... Vorrei provare solo con tasker ma le gesture non le ho trovate.....
Ciao a tutti, ho creato il task per accendere il bluetooth quando collego lo smartphone in ricarica wireless e funziona.. ma quando scollego la ricarica wireless tasker spegne subito il bluetooth. Vorrei che il BT restasse collegato per almeno 10 minuti e ho capito che si può fare solo tramite variabile... però io di programmazione non so nulla.. chi mi da una mano please. .
Secondo me puoi mettere un wait 10 min prima di spegnere il bluetooth e sei a posto.
Nel task spegni bluetooth, prima dell'istruzione di spegnimento, metti wait e poi imposti 10 min
Ciao shev, ho tolto restore setting nelle proprietà del profilo del tablet. Ma dopo 5 secondi resetta
Alla fine ho approfittato di questo script
http://tasker.wikidot.com/bluetooth-auto-turn-off
Ciao a tutti, vorrei illustrarvi il mio problema, magari qualcuno ha una buona soluzione.
Posseggo un Nexus 5 root.
Quando raggiungo il mio luogo di lavoro, la copertura del segnale H3G (Tre) è scarsissima ma ho la Wi-Fi. Seppur con molta lentezza, perché il sistema cerca di rimanere connesso a Tre finché può, avviene lo switch automatico a TIM. Il problema è che quando lascio il luogo, il telefono rimane connesso a TIM e, quindi data la disattivazione dei dati in roaming, perdo la connettività dati.
Ora ho provato alcune soluzioni basate sulla localizzazione senza successo.
Innanzitutto ho installato Tasker, l'ho programmato perché riconosca il luogo di lavoro tramite cella ed effettivamente la riconosce. In quel momento effettua lo switch a 2G, che su Tre non è presente, e mi trovo automaticamente con TIM. Quindi fin qui tutto bene. Quando lascio il luogo di lavoro ho due problemi:
- Essendo in Tim, non mi riconosce la cella come all'arrivo. Non ho indagato, ma credo che debba registrarli come due profili separati con i due operatori.
- Il semplice tornare a 3G non mi riporta a H3G
Che voi sappiate, esiste un'applicazione, possibilmente compatibile con Tasker, che gestisca i profili degli operatori di rete e permette il passaggio da uno all'altro?
Si accettano suggerimenti di qualsiasi tipo :)
ciao!
ho da poco conosciuto tasker e da quello che leggo mi sta piacendo tantissimo.
vorrei tra poco cambiare smartphone e sono innamorato di motox e di alcune sue funzioni.
poi ho conosciuto tasker.... e volevo farvi una domanda:
tante delle funzioni favolose di motox (attivare camera con lo shake, far leggere sms o nome del chiamante quando si guida, attivare display quando si muove il tel, o tramite il sensore prossimità solo se fuori dalla tasca) sono tutte funzioni che con tasker si possono replicare su qualsiasi telefono?!
credo di aver capito che sia cosi e anzi che ne potrei aggiungere un'infinita' di piu!
se è cosi, la magia e la straordinaria praticità e funzionalità di motox sono molto ridimensionate.
spero di non essere troppo ot.
grazie
D.
Direi assolutamente di sì. Ci possono essere delle limitazioni in alcuni casi. Ad esempio l'accensione basata su accelerometro su un Samsung non funzionerebbe perché quando lo schermo è spento il sensore è spento per risparmiare batteria e anche se fosse accesso consumerebbe troppo.
Potrebbe essere che ci sia qualche altro profilo che va in conflitto? Hai altri profili che utilizzano il bluetooth? Puoi anche verificare cosa succede guardando il log; a me qualche volta è tornato utile
In passato si è parlato qui di un'applicazione che gestisse lo switch tra i due operatori. Io l'ho provata, ma il funzionamento non mi soddisfaceva. Magari puoi provare a cercare nelle pagine indietro, io purtroppo non ricordo il nome dell'app. Ad ogni modo, Se il telefono passa in automatico a Tim è perchè la 3 non ha linea dove sei quindi, per non lasciarti senza linea, si aggancia a Tim. Se tu forzassi il telefono a rimanere con 3 non avresti la ricezione. Quando lasci il luogo di lavoro e torni all'aperto è normale che ci voglia del tempo prima che venga effettuato lo switch. Magari mi sbaglio ma non credo che tasker ti possa essere di grande aiuto.
------
Scusate, non so come mai ma sono stati postati due messaggi uguali.....
Non ho intenzione di sforzare il telefono ad H3G ma fare in modo che dove so che H3G prende malissimo lo possa passare automaticamente a TIM.
Mi spiego meglio, lasciano l'impostazione automatica del telefono fa uno sforzo esagerato a passare a TIM. Il mio Nexus cerca di rimanere ad H3G anche con segnale bassissimo e, in realtà, non tale da riuscire a prendere. Se poi riesce a passare a TIM, quando mi allontano in una zona in cui sono sicuro ci sia copertura H3G, non ritorna ad H3G se non dopo tantissimo tempo (quindi non posso accedere ai dati).
Salve a tutti, oggi ho acquistato questa app quindi sono un super neofita... Volevo iniziare con le cose semplici ho fatto 2 profili uno che attiva il silenzioso quando arrivo al lavoro e l altro che attiva il silenzioso quando arrivo a scuola, premetto che non ho provato ne una ne l altra, volevo sapere 2 cose, la prima è come fare ad attivare il GPS quando apro navigon (navigatore garmin)? Cosa significa variante? Grazie
Per il GPS serve l app secure setting(acquistabile dal play e ti consiglio di farlo per mille motivi) secondo volevi dire variabili forse?ora è presto per te ma è la condizione in cui SE una certa cosa è attiva ALLORA fai questo.....pero se ti leggi le pagine indietro,so che sono una marea,ma capisci tutto da te perche sono domande fatte e rifatte.Ti consiglio di farti una bella lettura
Ah tornando a prima serve il root per il GPS.
Per quanto riguarda il led non conosco il note2 quindi non so aiutarti
Bene sono riuscito a fare tutto unico neo è che volevo fare partire un applicazione ad un orario programmato, ovvero volevo far partire alle 5,30 l applicazione di Amazon, quindi faccio nuovo profilo in time, gli do gli orari nel mio caso 5,30/10,30 poi metto il task del lancio dell applicazione. Il problema è che dopo la convalida è come se il profilo già fosse in funzione difatti mi apre subito l app di Amazon, come mai?
Ciao a tutti. Dopo aggiornamento tasker sembra non rilevare più quando il cell è connesso ad ac. Voi notato qualcosa?
Non è che per sbaglio hai spuntato l'opzione "invert"? (credo si chiami così)
Oppure prova a controllare gli orari che hai immesso.
Vai in Impostazioni>Accesso Facilitato e abilita tasker... A me non da più problemi da quando l'ho attivato
Penso voglia dire che siccome hai creato un profilo che va dalle 5.30 alle 10.30 e lo hai creato nella stessa fascia d'orario (tra le 5.30 e le 10.30) allora la condizione di tasker di essere nella fascia si è soddisfatta, e di conseguenza ha attivato il task
Ok ci avevo pensato anche io però sono sicuro che lo fatto di pomeriggio... Bo poi dopo è andata, volevo chiedere un altra cosa io ho creato un profilo che quando mi apre navigon si accende automaticamente il GPS, ora vorrei integrare in questo profilo una maniera di aprire, dopo tot secondi che si è avviato navigon, un programma per autovelox è possibile ritardare l apertura di quest'ultima? Grazie
Metti un wait dopo l apertura di navigon (per cercare i vari task, scrivi il nome su search, così ti appare solo quello che t interessa (nel tuo caso wait) quindi scegli il tempo che vuoi che passi tra navigon e l app del autovelox. Ovviamente dopo l app devi mettere il task che apre l altra app.
dovrebbe esserci la voce kill app(ma a me non funziona.so che c'è un metodo alternativo piu efficacie,se trovo(domani) dove me l ha spiegato shev,ti posto la pagina.mi ricordo che bisogna copiare una parte dell indirizzo del link del playstore,dell applicazione che t interessa chiudere.)
intanto prova con kill app,magari hai piu fortuna di me e non serve che ti complichi la vita...
Ti aggiorno sulla mia situazione.. Io vorrei che azionando navigon si accende il GPS dopo 3 secondi si apra velox e che il gps si mantenga attivo (questo non avviene ), poi cosa strana quando vado a chiudere navigon, velox al posto di chiudersi si apre nuovamente O.o