Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux
Ciao, volevo creare un profilo in modo che solo per le chiamate entranti, alla chiusura della stessa lo schermo si spenga andando in lock screen , ma questa operazione vorrei, come detto in precedenza si completasse solo per le chiamate entranti.
Grazie.
Puoi creare un profilo con Stato --> Telefono-->Chiamtta. Qui scegli In Entrata (Incoming) e spunti la casella Inverti. Poi associ un task con azione Display -->Lock. Così dovrebbe funzionare.
EDIT
Correzione : L'azione da usare è System Lock e non lock come scritto erroneamente sopra. Si trova sempre nella categoria Display.
-
Quote:
Odysseos
ciao, tu hai detto di aver creato una scena contenente un bottone, quindi presumo che tu sappia cos'è una scena. Forse non hai capito i passaggi che ti ho descritto prima. Ricapitolando, per poter far apparire la tua scena sul desktop, hai 2 possibilità: 1) Crei un profilo associato al task che contiene il comando Mostra scena, così ogni volta che il profilo si attiva viene mostrata la scena.
2) Crei un widget sulla home page sempre associato al task che contiene il comando Moostra scena. Ogni volta che viene cliccato la scena sarà mostrata. Fammi saper se ora hai capito, o se hai bisogno di altre spiegazioni.
Ciao grazie sono riuscito a far apparire una scena,sai darmi qualche esempio di come potrei utilizzare? Non sapevo a che profilo associarla perché non so creare il widget
-
Quote:
Stark8990
Ciao grazie sono riuscito a far apparire una scena,sai darmi qualche esempio di come potrei utilizzare? Non sapevo a che profilo associarla perché non so creare il widget
Ciao.Come poter utilizzare una scena dipende da quello che vuoi ottenere. Per esempio tu hai detto che la tua scena contiene un bottone. Bene, evidentemente alla pressione di questo bottone tu avrai associato qualcosa (cioè un task che compie qualche azione). La domanda che devi porti è : quando mi serve che questa azione si compia? In base alla risposta (che potrebbe essere: ad una determinata ora, oppure quando ccolleghi il telefono all'alimentazione, ecc.) ti crei il profilo corrispondente. Se invece devi poter visualizzare la scena spesso e quindi, non puoi associare alcun tipo di profilo, allora ti serrve creare un widget, di modo he ogni volta che ci clicchi su ti viene mostrata la scena. Un widget si crea abbastanza facilmente. Io l'ho spiegato approfonditamente nel mio video tutorial proprio intitolato creiamo un widget che trovi sul mio canale You Tube (ora non ho a portata di mano il link, ma lo trovi in questo forum poche pagine avanti). Comunque, in tutti i casi se mi dici a cosa serve la tua scena ti posso dare un consiglio su quale profilo potrebbe andare bene.
-
Quote:
Odysseos
Puoi creare un profilo con Stato --> Telefono-->Chiamtta. Qui scegli In Entrata (Incoming) e spunti la casella Inverti. Poi associ un task con azione Display -->Lock. Così dovrebbe funzionare.
Mi pare che lock metta solo il bloccaschermo, ma non lo spegne.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi pare che lock metta solo il bloccaschermo, ma non lo spegne.
Giustissimo, dovevo scrivere system lock e non lock. Quindi ricapitolando, il profilo resta uguale, solo cche invece di "lock" bisogna usare l'azione system lock. Scusatemi[emoji15]
-
Ottimo adesso funziona perfettamente, grazie.
Linux
-
Quote:
Odysseos
Ciao.Come poter utilizzare una scena dipende da quello che vuoi ottenere. Per esempio tu hai detto che la tua scena contiene un bottone. Bene, evidentemente alla pressione di questo bottone tu avrai associato qualcosa (cioè un task che compie qualche azione). La domanda che devi porti è : quando mi serve che questa azione si compia? In base alla risposta (che potrebbe essere: ad una determinata ora, oppure quando ccolleghi il telefono all'alimentazione, ecc.) ti crei il profilo corrispondente. Se invece devi poter visualizzare la scena spesso e quindi, non puoi associare alcun tipo di profilo, allora ti serrve creare un widget, di modo he ogni volta che ci clicchi su ti viene mostrata la scena. Un widget si crea abbastanza facilmente. Io l'ho spiegato approfonditamente nel mio video tutorial proprio intitolato creiamo un widget che trovi sul mio canale You Tube (ora non ho a portata di mano il link, ma lo trovi in questo forum poche pagine avanti). Comunque, in tutti i casi se mi dici a cosa serve la tua scena ti posso dare un consiglio su quale profilo potrebbe andare bene.
Non saprei vorrei creare solo qualcosa di utile sai farmi qualche esempio di scene che usi?
-
Voi dite che possiamo fare qualcosa anche per il doppio tocco? Tipo spegnere il display con il doppio tocco, così mi risparmio di comprare nova prime (che prenderei solo per quello e 3 euro sono troppi).
-
Quote:
Stark8990
Non saprei vorrei creare solo qualcosa di utile sai farmi qualche esempio di scene che usi?
Premesso che, secondo me, il miglior modo per imparare che cosa siano le scene e come vanno utilizzate è quello di "giocarci" per testare ivari elementi e le loro caratteristiche, quindi non è necessario per il momento creare qualcosa che debba per forza essere "utile". Comunque per cominciare potresti creare una scena contenente degli elementi "slider" con i quali, per esempio, modificare i volumi della suoneria o del riproduttore musicale ad un determinato livello, semplicemento trascinandli. Oppure li potresti utilizzare per impostare il livello di luminosità dello schermo. Potresti anche crearti una scena come quella che ha descritto nell'altra pagina ValeD79, che ha dei bottoni per invare degli sms. Insomma sono tante le cose che potresti fare, non solo perchè ti servono ma sopratutto per imparare. Poi, una volta che hai capito il funzionamento potrai passare a scene molto più complicate, e ti assicuro che si riescono a fare delle cose bellissime. In tutti i casi, tra un paio di settimane pubblicherò un video tutorial proprio sulle scene. Fino ad allora allenati...[emoji3]
-
Quote:
th3D0ct0r
Voi dite che possiamo fare qualcosa anche per il doppio tocco? Tipo spegnere il display con il doppio tocco, così mi risparmio di comprare nova prime (che prenderei solo per quello e 3 euro sono troppi).
Puoi utilizzare le gesture in profili -->event-->sensor...magari non puoi utilizzare il doppio tocco, ma potresti utilizzare shake, oppure, sempre nelle scene, si può associare ad un long taap una qualsiasi azione.