Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franco94
Basta mettere in "and" un profilo app e uno "cuffie collegate", nulla di difficile. Il problema è il "letto". Coma fa il telefono a capire che sei a letto o non da qualche altra parte? Forse puoi usare la fascia oraria. Potresti anche usare il fatto che il telefono è "fermo" in combinazione l'orario, non mi viene in mente altro. Il fatto che il telefono è fermo lo puoi vedere ad esempio con Auto Activity. Se altri hanno idee...
Usando un sensore che riconosce il letto..magari xD. In ogni caso ho provato ma forse non hai capito bene la mia richiesta; fare "and" è facilissimo, il problema che io devo unire "and" con "or", ad esempio quando collego le cuffie "and" apro Youtube "or" Viral Pro "or" Neutron e cosi via, voglio che il mio telefono vada in modalitò aereo.
Capito cosa intendo? Se apro una delle 3 app che ti ho elencato e ho le cuffie collegate al cell questo mi deve andare in Modalità Aereo.
-
Quote:
Alfonsooo
[quote name="franco94" post=6463077]Basta mettere in "and" un profilo app e uno "cuffie collegate", nulla di difficile. Il problema è il "letto". Coma fa il telefono a capire che sei a letto o non da qualche altra parte? Forse puoi usare la fascia oraria. Potresti anche usare il fatto che il telefono è "fermo" in combinazione l'orario, non mi viene in mente altro. Il fatto che il telefono è fermo lo puoi vedere ad esempio con Auto Activity. Se altri hanno idee...
Usando un sensore che riconosce il letto..magari xD. In ogni caso ho provato ma forse non hai capito bene la mia richiesta; fare "and" è facilissimo, il problema che io devo unire "and" con "or", ad esempio quando collego le cuffie "and" apro Youtube "or" Viral Pro "or" Neutron e cosi via, voglio che il mio telefono vada in modalitò aereo.
Capito cosa intendo? Se apro una delle 3 app che ti ho elencato e ho le cuffie collegate al cell questo mi deve andare in Modalità Aereo.[/QUOTE]
Devi soltanto selezionare tutte le app che ti servono nel profilo. Voglio dire che un profilo "App" ti consente di selezionare tutte le app che vuoi semplicemente cliccando sul nome di ognuna di esse
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Buon giorno a tutti; mi serve una info su Tasker e forse qualcuno di voi mi può essere d'aiuto; lo scopo è questo:
Avere sul Pebble Smartwatch un Contatore che mi dice il Numero delle Notifiche presenti nella Barra di Stato dello Smartphone; oltre ovviamente ad Incrementarsi, questo contatore si dovrebbe:
- diminuire se Leggo la Notifica
- diminuire se le Cancello tutte
- diminuire se eseguo una"azione" prevista dalla Notifica (es. se la Notifica è una email posso rispondere, eliminarla, ecc.).
Ho già fatto qualcosa:
- L'integrazione Pebble/Tasker non è un problema.
- L'incremento del Contatore ad ogni Notifica è OK. :)
- Il Decremento del Contatore alla Lettura della Notifica è OK. :)
... e qui arrivano i problemi...
- Se premo il Pulsante "Elimina tutte" il Contatore non si azzera. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento? :(
- Se eseguo una "Azione" della Notifica (es. Elimina Email) il Contatore non si decrementa. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento? :(
... oppure... è disponibile in Tasker una Variabile di sistema che contiene il N° delle Notifiche?
(Ho il Root)
Thanks in Advance
-
Quote:
HyperAbarth
Buon giorno a tutti; mi serve una info su Tasker e forse qualcuno di voi mi può essere d'aiuto; lo scopo è questo:
Avere sul Pebble Smartwatch un Contatore che mi dice il Numero delle Notifiche presenti nella Barra di Stato dello Smartphone; oltre ovviamente ad Incrementarsi, questo contatore si dovrebbe:
- diminuire se Leggo la Notifica
- diminuire se le Cancello tutte
- diminuire se eseguo una"azione" prevista dalla Notifica (es. se la Notifica è una email posso rispondere, eliminarla, ecc.).
Ho già fatto qualcosa:
- L'integrazione Pebble/Tasker non è un problema.
- L'incremento del Contatore ad ogni Notifica è OK. :)
- Il Decremento del Contatore alla Lettura della Notifica è OK. :)
... e qui arrivano i problemi...
- Se premo il Pulsante "Elimina tutte" il Contatore non si azzera. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento? :(
- Se eseguo una "Azione" della Notifica (es. Elimina Email) il Contatore non si decrementa. --> Che Condizione dovrei usare in Tasker per "sentire" questo evento? :(
... oppure... è disponibile in Tasker una Variabile di sistema che contiene il N° delle Notifiche?
(Ho il Root)
Thanks in Advance
Hai provato con AutoNotification o Notification Listener? Magari puoi "ascoltare" l'eliminazione di una notifica selezionando tutte le app installate. Per l'azione invece non mi viene in mente nulla.
-
Avevo provato Notification Listener; funziona all'arrivo di una Notifica (così come funziona l'Evento "Nuova Notifica" di Tasker) mentre l'Opzione "Rimuovi" di Notification Listener non mi funziona nel senso che sembra "non sentire" questo evento... magari sbaglio io... ma non mi sembra ci siano grossi parametri da impostare.
AutoNotification non è free... vorrei evitare di acquistarla per poi scoprire che non mi serve e sinceramente non ho capito se AutoNotification ha un "evento" da mettere in un Contesto per farlo attivare quando si Elimina una Notifica senza leggerla (es. con lo swipe sulla Notifica) perchè se Leggo la Notifica l'Evento di Tasker "Notifica Letta" fa il suo dovere.
-
Quote:
HyperAbarth
Avevo provato Notification Listener; funziona all'arrivo di una Notifica (così come funziona l'Evento "Nuova Notifica" di Tasker) mentre l'Opzione "Rimuovi" di Notification Listener non mi funziona nel senso che sembra "non sentire" questo evento... magari sbaglio io... ma non mi sembra ci siano grossi parametri da impostare.
AutoNotification non è free... vorrei evitare di acquistarla per poi scoprire che non mi serve e sinceramente non ho capito se AutoNotification ha un "evento" da mettere in un Contesto per farlo attivare quando si Elimina una Notifica senza leggerla (es. con lo swipe sulla Notifica) perchè se Leggo la Notifica l'Evento di Tasker "Notifica Letta" fa il suo dovere.
Ho provato adesso con una notifica di Tasker molto semplice e funziona. Ho fatto lo swipe della notifica dal centro notifiche per eliminarla. Forse il problema stava in qualche errore nel task. Prova a metterci una cosa semplice tipo un flash per vedere se il task parte e legge qualcosa.
-
In effetti funziona... anche con il Task che avevo fatto ieri... boh.
Però mi rimane ancora il problema dell'eliminazione di tutte le Notifiche e di quando si esegue una Azione della Notifica...
-
Ciao Raga volevo chiedere se c'è modo di attivare la modalità di risparmio energetico ogni volta che spengo lo schermo.
Grazie
-
Quote:
Odysseos
Guarda le foto in allegato. La prima è relativa al profilo, la seconda al task
Quello che devi fare è questo:
Apri tasker. Clicchi sulla Tab profili e fai click sull'icona + in basso. Nella schermata che si apre nel campo Caller inserisci il numero oppure se hai il contatto salvato in rubrica fai click su lente d'ingrandimento e scegli il nome della rubrica (ricorda che se scrivi direttamente il numero devi inserire davanti il +39). Poi torni indietro facendo click sull'icona a forma di "<" in alto a sinistra. A questo punto Tasker ti chiede di associare un task al profilo. Devi fare click su Add New Task e assegnare un nome. Fatto questo nella schermata che si apre fai click su "+" in basso e dalla lista della categorie che si apre fai click su Phone e qui ti selezioni l'azione Take Call. Torni indietro coonl'icona "<" e salvi il tutto. Hai finito.
qualcuno che ha tempo riesci a mettermi il comando "muto" alla guida sopra? vorrei che quando si avvia la risosta automatica disattiva il microfono "muto"
-
Quote:
Cosmospin
qualcuno che ha tempo riesci a mettermi il comando "muto" alla guida sopra? vorrei che quando si avvia la risosta automatica disattiva il microfono "muto"
Nel task metti come prima azione (prima di Take call) l'azione Mic Mute -->Set Off. L'azione la trovi nella categoria Audio.