CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 386 di 865 primaprima ... 286336376384385386387388396436486 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,851 a 3,860 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3851
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giano2002 Visualizza il messaggio
    Non c'è dubbio alcuno. Ma si dà il caso che qualche cosa l'ho già fatta con Tasker, e tuttavia non riesco a seguire tutte le indicazioni date da SpaceCowboy. Ad esempio: "Restore: no".
    Visto che sul Forum ci sono tanti esperti di Tasker, non potrebbero insegnare agli altri meno esperti, magari allegando le loro realizzazioni (da Tasker è possibile esportare, mi sembra)?
    Insegnare è più difficile che dare consigli e richiede più tempo. Ma quanto aiuterebbe!
    Grazie a tutti.
    Hai ragione, ed è per questo motivo che è stato creato un' apposita discussione che raccoglie tantissime guide, con anche dei videotutorial in italiano creati da Odysseos. In questa discussione troverai link, consigli, videotutorial ecc. Ti basta cliccare sul mio link in firma e troverai ciò che ti interessa.
    Per il tiscorso sensore/chiamata, anche io ho provato. Stesso problema, bisogna passare almeno una volta davanti al sensore per attivare il profilo. E sono d'accordo con th3D0ct0r su due aspetti: 1 sull'utilizzo dell'opzione invert, che realizza ciò che Alfonso chiedeva 2 che è uno spreco di batteria creare il solo profilo con il sensore

  2.  
  3. #3852
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ed è per questo motivo che è stato creato un' apposita discussione che raccoglie tantissime guide, con anche dei videotutorial in italiano creati da Odysseos. In questa discussione troverai link, consigli, videotutorial ecc. Ti basta cliccare sul mio link in firma e troverai ciò che ti interessa.
    Per il tiscorso sensore/chiamata, anche io ho provato. Stesso problema, bisogna passare almeno una volta davanti al sensore per attivare il profilo. E sono d'accordo con th3D0ct0r su due aspetti: 1 sull'utilizzo dell'opzione invert, che realizza ciò che Alfonso chiedeva 2 che è uno spreco di batteria creare il solo profilo con il sensore
    Che sia più dispendioso (anche se forse il sensore di prossimità non penso che costa molto in termini di batteria) sono d'accordo con voi, ma se Pent non lo mette a posto, questo è l'unico modo per farlo funzionare decentemente.

  4. #3853
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Ciao una curiosità, ogni tanto uppo su drive i file TaskerData.txt e userbackup.xml, bastano questi per eventuali crash o cancellazioni accidentali? Che differenza c'è tra le 2?


  5. #3854
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Posto la soluazione per risolvere il problema del sensore di prossimità senza usare troppa batteria e spero che l'utente che ne aveva bisogno lo trova utile: servono tre profili.

    1) Profilo "Prossimità" con Proximity sensor invert. Task entrata: set variable %Miavar to 1. Task uscita: clear variable %Miavar.
    2) Profilo State->Call->any. Task in ingeresso: tasker profile status "Prossimità" on. Task in uscita: tasker profile status "Prossmità" off. Priorità del profilo impostata su 6.
    3) Profilo State->Call->any AND variabile %Miavar 1. Task in ingresso: speakerphone on. Task in uscita speakerphone off. Priorità del profilo default su 5.

    Mi rendo conto che non era proprio banale da fare, anzi. Però siamo qui per questo no?

    Edit: editato post, mi ero dimenticato di mettere in and nel profilo 3 la variabile.
    Ultima modifica di speedtrap; 09-01-15 alle 13:13

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato speedtrap per il post:

    Alfonsooo (09-01-15),franco94 (09-01-15),th3D0ct0r (09-01-15)

  7. #3855
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Posto la soluazione per risolvere il problema del sensore di prossimità senza usare troppa batteria e spero che l'utente che ne aveva bisogno lo trova utile: servono tre profili.

    1) Profilo "Prossimità" con Proximity sensor invert. Task entrata: set variable %Miavar to 1. Task uscita: clear variable %Miavar.
    2) Profilo State->Call->any. Task in ingeresso: tasker profile status "Prossimità" on. Task in uscita: tasker profile status "Prossmità" off. Priorità del profilo impostata su 6.
    3) Profilo State->Call->any. Task in ingresso: speakerphone on. Task in uscita speakerphone off. Priorità del profilo default su 5.

    Mi rendo conto che non era proprio banale da fare, anzi. Però siamo qui per questo no?
    Interessante, con questo si fa quello che si dovrebbe fare in un profilo, ma che a causa del bug si deve fare con tre profili.
    Un pochino contorto ma aggira il problema.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #3856
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    La notifica di tasker deve rimanere sempre li, nell'area notifiche. Quando dice che nessun profilo è attivo vuol dire che attualmente, le condizioni che hai specificato, non attivano nessun profilo appunto, quindi tasker non sta facendo nulla. Se specifichi l'evento per intercettare la notifica allore le attività che avrai collegato si attiveranno alla ricezione della notifica, ed una volta terminata l'attività sarà finita li. Quindi il risultato è: nessun profilo attivo, proprio perchè si tratta di un evento (quello che ora interessa a te).
    "Sbiancare" la notifica non è possibile, non puoi modificare le notifiche delle altre app, puoi solo eliminarla e crearne una molto simile a quella che ti interessa a te. Quando hai creato il tuo evente avevi una notifica di messenger? Poi hai selezionato Fill from current? Poi:
    - Action type selezioni Created;
    - Persistency Type metti Persistent Only;
    - Notification Id, dovrebbe già esserci un numero;
    - Apps, seleziona messenger;
    - Notification App dovrebbe esserci Messenger;
    - Packege Name, idem come sopra;
    - Title: non so come sono le notifiche perchè non ho l'app, quindi non so se il titolo cambia oppure no. Se dovesse cambiare, ad esempio come su WhatsApp che esce il nome della persona ogni volta, allora lascia il campo vuoto (controlla che sia vuoto). Al contrario, se il titolo dovesse essere sempre uguale, allora lascia quello che c'è scritto;
    - Notification Text, stesso discorso del titolo.
    Per quanto riguarda l'attività, Autonotification Cancel, tieni valido quanto scritto in precedenza. Puoi inserire sempre lo stesso ID in tutti e due i campi.
    Cosa molto importante è abilitare dalle impostazioni del telefono la possibilità di intercettare le notifiche per AutoNotification. Se ancora non dovesse funzionare fammi sapere
    Successivamente puoi creare la notifica con led e come la vuoi tu, ma per ora vedi se riesci a fare quanto scritto sopra
    allora....

    ho fatto una prova prendendo come obiettivo un'altra app Cm security

    ti mando alcuni shot cosi' puoi capire se ho fatto qualche errore:
    considera che oltre a non funzionare quando la notifica viene creata, non funziona nemmeno se vado sull'attivita' e premo PLAY
    non succede nulla... forse una volta, ma e' stato un attimo, ha funzionato...

    ciao grazie!

    1.jpg2.jpg
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  9. #3857
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Posto la soluazione per risolvere il problema del sensore di prossimità senza usare troppa batteria e spero che l'utente che ne aveva bisogno lo trova utile: servono tre profili.

    1) Profilo "Prossimità" con Proximity sensor invert. Task entrata: set variable %Miavar to 1. Task uscita: clear variable %Miavar.
    2) Profilo State->Call->any. Task in ingeresso: tasker profile status "Prossimità" on. Task in uscita: tasker profile status "Prossmità" off. Priorità del profilo impostata su 6.
    3) Profilo State->Call->any AND variabile %Miavar 1. Task in ingresso: speakerphone on. Task in uscita speakerphone off. Priorità del profilo default su 5.

    Mi rendo conto che non era proprio banale da fare, anzi. Però siamo qui per questo no?

    Edit: editato post, mi ero dimenticato di mettere in and nel profilo 3 la variabile.
    Mamma mia Altro che banale. Io ci sarei morto. E' uno dei motivi per cui certi utenti alla fine mollano e passano ad altro.

  10. #3858
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Mamma mia Altro che banale. Io ci sarei morto. E' uno dei motivi per cui certi utenti alla fine mollano e passano ad altro.
    Tasker è complesso, ma consente di fare cose che altri si sognano.
    Chi deve fare dei task semplici farebbe meglio a puntare su altri programmi più visuali e intuitivi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    franco94 (09-01-15)

  12. #3859
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Tasker è complesso, ma consente di fare cose che altri si sognano.
    Chi deve fare dei task semplici farebbe meglio a puntare su altri programmi più visuali e intuitivi.
    Assolutamente d'accordo. Infatti sto cercando di impegnarmi al massimo

  13. #3860
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    allora....

    ho fatto una prova prendendo come obiettivo un'altra app Cm security

    ti mando alcuni shot cosi' puoi capire se ho fatto qualche errore:
    considera che oltre a non funzionare quando la notifica viene creata, non funziona nemmeno se vado sull'attivita' e premo PLAY
    non succede nulla... forse una volta, ma e' stato un attimo, ha funzionato...

    ciao grazie!

    1.jpg2.jpg
    Le notifiche di CM security sono persistenti oppure no? Nelle impostazioni di sistema hai abilitato l'intercettazione delle notifiche? Non ricordo se l'hai scritto, ma che versione hai di android?
    Ps: le immagini sono piuttosto piccole, quindi si legge poco, però la configurazione sembra essere giusta

Pagina 386 di 865 primaprima ... 286336376384385386387388396436486 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy