CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 395 di 865 primaprima ... 295345385393394395396397405445495 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,941 a 3,950 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3941
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Farsi dire il nome del chiamante quando si hanno le cuffie o l'auricolare bluethoot collegato Purtroppo penso sia una cosa complicata da fare, ho fatto anche io una richiesta un pó di post fá, ma il fatto che non abbia avuto nessuna risposta dai nostri amici (sempre disponibili) mi fá capire che la cosa non é molto facile e quindi dopo aver fatto una miriade di prove ho lasciato perdere.
    Vorrei suggerire al nostro moderatore se fosse possibile creare nel forum una sezione dedicata a tasker con delle sottosezioni dedicate ai vari argomenti tipo Domotica,bluethoot ecc . Questo tread effettivamente é diventato troppo lungo in termini di pagine e sono trattati una marea di argomenti/profili dedicati a tasker in questo modo effettivamente diventa molto difficile trovare le informazioni che si cercano e quindi a volte magari si rifanno domande che sono giá state fatte e trattate molti post precedenti,capisco che non é una cosa facile ma sembra che tasker ci stia prendendo un bel pó e magari la cosa non era prevista, ringrazio comunque tutti i nostri amici che comunque si prodigano sempre nel darci consigli per le impostazioni e l'uso di questa splendida applicazione.
    Mi sembra un'ottima idea..... Se lo Staff è d'accordo lascerei organizzare la sezione a shev100 e Odysseos che sono senza ombra di dubbio i più preparati e competenti in materia (senza togliere nulla a gli altri utenti)....

    Segnalo ai vertici e vediamo se è possibile....

    Anzi facciamo le cose fatte bene..... Prima sentiamo se sono d'accordo shev100 e Odysseos, se per loro va bene si potrebbe prima organizzare la sezione qui a grandi linee e poi si fará la richiesta nel thread giusto con i suggerimenti più adatti... Ok?
    Ultima modifica di N1m0Y; 11-01-15 alle 12:43
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #3942
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Magari è sfuggito a qualcuno, ci sono tanti post. Non mi sembra una cosa impossibile da fare. Ho suggerito all'altro utente una base di partenza, si può complicare a piacere, ma penso che piò o meno dovrebbe essere quella. Ad esempio si possono mettere delle azioni per abbassare la suoneria ed alzarla dopo ecc ecc.
    Ciao Franco94, la mia non era assolutissimamente una critica, ci mancherebbe altro,come ho detto in precedenza tutti voi che aiutate siete strepitosi e ripeto avete una pazienza encomiabile,il fatto di non avere avuto nessuna risposta mi aveva fatto pensare che era una cosa di non facile attuazione e per me é finita lí senza pensare minimante ad altro.
    Ho visto il tuo consiglio adesso provo a vedere se riesco ad attivarlo e a farlo funzionare
    Linux

  4. #3943
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    La butto lì poi lo puoi sviluppare piano piano, ma la puoi usare come base di partenza: fai un profilo con State->Call->Incoming, crei il task e ci metti come azione Say e nel campo testo metti %CNAME. Una volta fatto questo tieni premuto sul profilo e ne aggiungi un altro in AND, cioè aggiungiamo Headset plug. In questo modo il task scatta solo se stai ricevendo la chiamata E le cuffie sono inserite. Adesso arriva la parte più difficile: la variabile %CNAME può assumere il valore '?' se ti sta chiamando un numero privato oppure contine il numero se non ce l'hai in rubrica. Per evitare questi casi potresti editare il task Say che hai fatto prima, alla fine della schermata cè la sezione 'If'. Qui puoi aggiungere un paio di condizioni e cioé:
    - %CNAME != %CNUM
    - %CNAME != ?
    Bravo Franco, ottima soluzione. Se mi consenti, io aggiungerei anche un loop con un Goto che torna all'azione Say ogni tot secondi per un periodo limitato. Per capirci, una cosa del tipo:

    Profilo 1 Chiamata in arrivo
    Stato --> Telefono ---> Incoming Call
    +
    Stato--->Hardware-->Headset plugged Any

    Task che dice il nome
    Variable set %Suona to 1
    .......
    Azione Say %CNAME
    Wait 3 sec
    Goto Azione Say if %qtime < 20 and %Suona matches 1
    Variable Clear %Suona

    Profilo 2
    Stato -- Phone -- Phone Outhook
    Task
    Variable set %Suona to 0

    o qualcosa del genere...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    FranDes (12-01-15)

  6. #3944
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ho provato a seguire le indicazioni di Odysseos per configurare il profilo che mi dica il nome chiamante con le cuffie inserite, funziona perfettamente , solo una cosa il nome chiamante lo dice solo una volta e poi continua con gli avvisi classici, si potrebbe far ripetere il nome per tutti gli squilli?
    Linux

  7. #3945
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Ho provato a seguire le indicazioni di Odysseos per configurare il profilo che mi dica il nome chiamante con le cuffie inserite, funziona perfettamente , solo una cosa il nome chiamante lo dice solo una volta e poi continua con gli avvisi classici, si potrebbe far ripetere il nome per tutti gli squilli?
    Controlla nell'azione Say su che stream è impostata la voce. Se è impostato su Media cambia e metti Alarm o Notification.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    FranDes (12-01-15)

  9. #3946
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, innanzitutto volevo fare ad odysseos i miei complimenti dato che ho visto 4 suoi video su YouTube e ho intenzione di vederli tutti. Volevo chiedere come fare un profilo con l'opzione if. Ad esempio allo spegnimento dello schermo imposto connessioni Off solo se passano 30 secondi dallo spegnimento . Come potrei fare?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Alfonsooo per il post:

    Odysseos (11-01-15)

  11. #3947
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Niente ho provato a cambiare mettendo "notification" e non lo dice nemmeno una volta con "alarm" lo dice solo una volta.
    Linux

  12. #3948
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Niente ho provato a cambiare mettendo "notification" e non lo dice nemmeno una volta con "alarm" lo dice solo una volta.
    Ciao ho provato anche io e funziona. Di seguito ti metto delle immaagini per farti vedere come ho configurato il tutto













    Le prime due sono i profili. La teerza e la quarta mostrano la configurazione dell'azione Say.
    Ultima modifica di Odysseos; 11-01-15 alle 16:35
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    FranDes (12-01-15),linux (11-01-15)

  14. #3949
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, innanzitutto volevo fare ad odysseos i miei complimenti dato che ho visto 4 suoi video su YouTube e ho intenzione di vederli tutti. Volevo chiedere come fare un profilo con l'opzione if. Ad esempio allo spegnimento dello schermo imposto connessioni Off solo se passano 30 secondi dallo spegnimento . Come potrei fare?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Fai qualcosa del genere:
    Profilo ---Evento--Display--Display Off
    Task
    Net--Wifi--Set off if %qtime>30
    Stop

    Cioè quando si verifica l'evento display off mette wifi su off se è passato un tempo maggiore di 30 sec. L'ultima azione Stop forza lo stop del task
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (11-01-15)

  16. #3950
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie odysseos ma la variabile come la imposto? A mano o c'è un'opzione particolare da scegliere?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

Pagina 395 di 865 primaprima ... 295345385393394395396397405445495 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy