CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 295 di 865 primaprima ... 195245285293294295296297305345395795 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,941 a 2,950 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2941
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxyesse Visualizza il messaggio
    Grazie ci provo, le voci le prendo da qui?? Ma poi come le inserisco??? Sarebbe bello capire il funzionamento ma ho trovato le guide ma sono in inglese....
    Non voglio essere cattivo, ma tutto sta nel perderci un po di tempo, cosa che sembra tu non voglia fare e vorresti tutto bello e pronto.
    Mettiti una mezz'oretta a girarti i menu, sono in inglese, ma non vengono usati termini particolari, sono tutti di facile comprensione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2942
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Allora, tutto sta a non farsi intimorire, molte cose tasker le fa quasi automaticamente senza bisogno di conoscere linguaggi di programmazione. Basta solo cercare di entrare nella logica del programma. Ti consiglio di dare uno sguardo anche alle video guide che, pur essendo in inglese, si seguono abbastanza facilmente. Inoltre, tu vuoi realizzare un task anche abbastanza semplice. Cominciamo da zero. Apri tasker. Nella barra superiore trovi delle tab con dei nomi ( Profile, Task ecc.). Clicca su quella denominata Task. Ora ti trovi nel tab dei task appunto. Clicca sul + che trovi nella barra inferiore. Ora ti viene chiesto di inserire un nome che sarà il nome del task che stai realizzando. Puoi inserire il nome che vuoi. Ora hai un task vuoto che devi riempire con delle azioni. La prima azione che devi inserire è quella che attiva il BT. CLICCA sul + della barra inferiore e si apre una pagina con varie caselle. Tu clicca su quella su cui é scritto Net. Si apre una pagina con varie altre caselle. Tu scegli Bluetooth. Come clicchi su Bluetooth si apre una nuova pagina dove la prima casella è SET. In questa casella inserisci On cliccando sul triangolino nero in basso a destra. Ora clicca su《 nella barra superiore. Questo ti salva quello che hai fatto finora è ti fa tornare indietro al tab Task. Hai scritto la tua prima azione. Ora se fai click sul tasto "play" presente nella barra inferiore l'azione viene eseguita e il BT attivato. Ora prova.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. #2943
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io avevo pensato di mettere una wait di 6 ore
    Facendo così effettivamente funziona. Mi ero solo complicato la vita per una cosa più semplice di quello che pensassi Grazie mille

  5. #2944
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti mi scuso se dovessi essere nel thread sbagliato, ci provo lo stesso:

    cercavo di produrre una scorciatoia che mi pemettesse attraverso uno script o quant'altro di disabilitare le notifiche di alcune app, in un colpo solo.

    Sono su KK 4.4.2 no root e con alcuni programmi di creazione shortcut ho avuto problemi di permessi credo, perche' non riuscivo a creare scorciatoie alla maschera di disattivazione notifiche delle app in questione.

    Mi chiedevo se con tasker o altro sia possibile fare una cosa del genere.
    Grazie in anticipo, ciao!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  6. #2945
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi scuso se dovessi essere nel thread sbagliato, ci provo lo stesso:

    cercavo di produrre una scorciatoia che mi pemettesse attraverso uno script o quant'altro di disabilitare le notifiche di alcune app, in un colpo solo.

    Sono su KK 4.4.2 no root e con alcuni programmi di creazione shortcut ho avuto problemi di permessi credo, perche' non riuscivo a creare scorciatoie alla maschera di disattivazione notifiche delle app in questione.

    Mi chiedevo se con tasker o altro sia possibile fare una cosa del genere.
    Grazie in anticipo, ciao!
    Con KK dovresti poter impedire le notifiche direttamente nelle proprietà dell'app che ti interessa.

    In alternativa io uso Notification Listener per intercettare le notifiche di alcuni programmi, poi puoi creare un task che chiude le notifiche che ti interessano.

    Paolo.
    Ultima modifica di lazarus_long; 28-10-14 alle 20:38

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lazarus_long per il post:

    wfrcrd (28-10-14)

  8. #2946
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Con KK dovresti poter impedire le notifiche direttamente nelle proprietà dell'app che ti interessa.

    In alternativa io uso Notification Listener per intercettare le notifiche di alcuni programmi, poi puoi creare un task che chiude le notifiche che ti interessano.

    Paolo.
    Esatto Paolo con kk posso farlo, ma se devo disabilitare le notifiche di due o tre app insieme devo scorrere su e giu la lista delle app e disabilitarle una alla volta.

    Adesso mi informo su programma che hai detto, mi piacerebeb sapere un po 'di piu' riguardo all'intercettazione delle notifiche delle singole app:
    come si puo' realizzare?
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  9. #2947
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Esatto Paolo con kk posso farlo, ma se devo disabilitare le notifiche di due o tre app insieme devo scorrere su e giu la lista delle app e disabilitarle una alla volta.

    Adesso mi informo su programma che hai detto, mi piacerebeb sapere un po 'di piu' riguardo all'intercettazione delle notifiche delle singole app:
    come si puo' realizzare?
    Il programma che ti ho indicato è un plugin che genera eventi sia in creazione che rimozione di notifiche per una o più app.
    Fornisce anche il contenuto della notifica, puoi usare questi dati per fare quello che ti serve.

    Se le notifiche che vuoi chiudere sono sempre uguali puoi semplicemente creare un task notify cancel con il testo della notifica da cancellare.

    Paolo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lazarus_long per il post:

    wfrcrd (29-10-14)

  11. #2948
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Il programma che ti ho indicato è un plugin che genera eventi sia in creazione che rimozione di notifiche per una o più app.
    Fornisce anche il contenuto della notifica, puoi usare questi dati per fare quello che ti serve.

    Se le notifiche che vuoi chiudere sono sempre uguali puoi semplicemente creare un task notify cancel con il testo della notifica da cancellare.

    Paolo
    Perdonami sono meno che un novellino nonostante l'eta:

    1) profiles
    2) event
    3) plugin
    4) notification listener
    5) evento notifica-> aggiungo app (es Facebook)
    6) a questo punto mi aggiunge un bel po' di variabili(?) che cominciano con %
    che non posso editare vado avanti...
    7) new task--seleziono il nome
    8) mi compare una schermata "select action"
    9) alert --> notify cancel
    10) a questo punto ho una schermata "action edit" che mi chiede il title .. poi una riga con "warn not exist" e una terza riga...
    con gli IF ( i famosi %)

    ora pero' non so cosa fare
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  12. #2949
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Perdonami sono meno che un novellino nonostante l'eta:

    1) profiles
    2) event
    3) plugin
    4) notification listener
    5) evento notifica-> aggiungo app (es Facebook)
    6) a questo punto mi aggiunge un bel po' di variabili(?) che cominciano con %
    che non posso editare vado avanti...
    7) new task--seleziono il nome
    8) mi compare una schermata "select action"
    9) alert --> notify cancel
    10) a questo punto ho una schermata "action edit" che mi chiede il title .. poi una riga con "warn not exist" e una terza riga...
    con gli IF ( i famosi %)

    ora pero' non so cosa fare
    Nel campo title selezioni la variabile %nltitle, dovrebbe cancellare le notifiche con lo stesso titolo.
    Non impostare niente altro.
    In questo modo le notifiche vengono automaticamente cancellate.

    Io non ho provato, fammi sapere se funziona.

    Paolo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lazarus_long per il post:

    wfrcrd (29-10-14)

  14. #2950
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Perdonami sono meno che un novellino nonostante l'eta:

    1) profiles
    2) event
    3) plugin
    4) notification listener
    5) evento notifica-> aggiungo app (es Facebook)
    6) a questo punto mi aggiunge un bel po' di variabili(?) che cominciano con %
    che non posso editare vado avanti...
    7) new task--seleziono il nome
    8) mi compare una schermata "select action"
    9) alert --> notify cancel
    10) a questo punto ho una schermata "action edit" che mi chiede il title .. poi una riga con "warn not exist" e una terza riga...
    con gli IF ( i famosi %)

    ora pero' non so cosa fare
    Aggiungo, rispetto a quanto ti è stato detto, che in questo caso, affinché tutto funzioni, sarebbe meglio che come evento nelle notifiche (menu sopra scelta app), selezioni solo "Aggiunta", in quanto non ti interessa se invece la notifica viene rimossa.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    wfrcrd (29-10-14)

Pagina 295 di 865 primaprima ... 195245285293294295296297305345395795 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy