Posta il profilo che hai creato e cosa esattamente vorresti che facesse sia come entry task (cioè quando il profilo parte) che come exit task (cioè quando il profilo si spegne); in questo modo cerchiamo di capire il problema :)
Visualizzazione stampabile
Praticamente ho creato un profilo "cell near" (mi pare si chiami cosi), ho fatto la scansione e ho aggiunto le task "wifi on e connessione dati off" e come exit task il contrario... Esce che il profilo è attivato ma non si attivano le tasks...
La stessa cosa accade con tutti i task, anche con i più semplici...
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
Ti chiedevo il profilo, esattamente come scriptato, per scongiurare problemi di errata configurazione. Se non ce ne sono (e dalla spiegazione non mi pare) allora il problema potrebbe essere di compatibilità con il tuo telefono (ma se non ti funziona nulla mi sembra strano).
Prova a disinstallare Tasker e reinstallarlo; se il problema persiste vedremo che fare (magari provando uno script semplicissimo).
Profile: Anon (9)
State: Cell Near [ Cell Tower / Last Signal:GSM:61607.105366521 / 7 ]
Enter: Anon (10)
A1: WiFi [ Set:On ]
A2: Mobile Data [ Set:Off ]
Exit: Anon (8)
A1: Mobile Data [ Set:On ]
A2: WiFi [ Set:Off ]
Eccolo qui...
Quando torno da scuola invece lo re-installo...
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
Il profilo a me sembra ben fatto quindi se le celle sono state ben inserite (mediante lo scan) allora mi aspetterei che funzionasse. Prova a disinstallare e reinstallare; se non risolvi rifai lo stesso profilo ma anziché usare il CellNear metti un context "Time" settato in modo che parta un paio di minuti dopo che crei il profilo e che si disattivi dopo altri 5 minuti. In questo modo testiamo che il profilo funzioni e attivi i relativi task e ci riaggiorniamo.
Domanda: secondo voi è possibile usare Tasker per lanciare un altro programma al posto del "compositore vocale" quando premo a lungo il pulsante dell' auricolare Bluetooth?
Lo chiedo perché mi sono reso conto che il Compositore vocale non funziona correttamente mentre con il programma "ricerca vocale" riesco a chiamare i contatti senza problemi.
L'ostacolo qui è che l'auricolare lancia automaticamente il programma che non funziona e non trovo il modo di istruirlo diversamente.
Ah, aggiungo che ho provato a creare un task basato sull'evento "media button", senza successo (ho fatto un sacco di prove con varie combinazioni di opzioni su quell'evento).
Per questa funzione credo esistano applicazioni già belle e fatte. Certo che crearsela sarebbe meglio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve a tutti
vorrei sapere come posso avere con tasker un elenco completo di tutte le app installate sul telefono.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao giocarro sono contento di trovarti anche qui avendo anche io il note2,e vedo che nel modding hai i miei stessi interessi.
Riguardo al tuo quesito ti dico la seguente, con l auricolare di serie alla pressione del pulsante mi si apre la ricerca vocale di google.
Con un auricolare bluetooth cinese, direttamente svoice! (molto meglio!)
La cosa é molto strana, strano che samsung si perda in questo!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Secondo voi c è modo di far ricordare a tasker a voce il nome di una chiamata persa?
Non riesco a trovare a trovare un modo per far dire il contatto
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Mi stupirei se non si potesse ma non ho idea su come farlo. Dovresti cercare nella guida di Tasker le variabili pre-impostate, magari c'è una che fa al caso tuo (e in tal caso da lì iniziare a lavorarci).
PS. una variabile che fa leggere il nome dei contatti sono sicuro esista (ho letto qualcosa quando, tempo fa, cercai il modo di far leggere a tasker gli sms, cosa che poi sono riuscito a far fare)
Ciao a tutti. Una domanda: con Tasker è possibile inibire la connessione internet solo ad una specifica applicazione? Vorrei che quest'ultima non si agganci alla rete...
Grazie.
Mmmh, sicuramente è possibile e facile bloccare completamente le connessioni nel momento in cui lanci l'applicazione; diverso è mantenere attiva la connessione per altre applicazioni e inibirla solo per una.
Su un PC è una cosa che si fa con un firewall, ma su Android non saprei.
Infatti dopo prove su prove deduco che non sia fattibile per una singola applicazione, occorrerebbe un firewall. Comunque continuo a sperare in una soluzione tramite qualche script per tasker :D
Gente domanda semplice semplice..... Come creo una variabile nuova?! Io voglio la TTPOD cuffie inserire ma nelle variabile non la trovo quindi presumo di doverla create, giusto? Grazie
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Salve ragazzi.
Ho installato tasker. Vorrei impostarlo quando chiudo i dati mobili che vengano killate determinate apps tipo facebook e whatsapp che rimangono con il processo attivo. Qualcuno sa aiutarmi su come fare?
Installa Greenify.
Inviato con Posta Prioritaria.
Greenify iberna i processi quando spegni lo schermo. Ma io voglio killare i processi che dico io quando chiudo i dati mobili.
EDIT: Mette in ibernazione le app che ho inserito dopo un pò che ho spento lo schermo. Il problema è che io voglio che siano killate appunto quando spengo i dati mobili o la rete wifi e credo che ciò si possa fare solo con tasker o avete altre app più intuitive da configurare? Con Atooma è in versione beta e questa funzione non c'è ancora.
Secondo voi è possibile impostare il tasker per impostare la sveglia in base al calendario di google. Supponiamo che voglio di impostare la sveglia ogni volta eccetto quanto il calendario contiene una stringa prestabilita non case-sensitive che non è sempre lo stesso giorno.
Grazie,
Si è possibile ... l'ho fatto :-P
Non so se è possibile segnalarla ma eventualmente ho trovato in italiano versione pdf Tasker Android
Ringrazio pubblicamente l'autore Simone Murdock
Ciao a tutti,
Io avevo scritto ancora quando questa discussione era stata aperta, però purtroppo non ho più avuto tempo da dedicare a tasker. Oggi mi ero messo di nuovo a cercare di creare un profilo che mi attivasse il BT quando arriva una chiamata, nello specifico mi serve quando sono in macchina così ci collego l'auricolare. Far capire a tasker quando io sono in macchina ritengo sia impossibile, però all'arrivo di ogni chiamata accendere per 5 sec il BT per darmi il tempo di accendere l'auricolare questo credo sia possibile e neanche tanto difficile per chi ha più mano di me. Poi magari spegnere il BT al termine della chiamata. Ringrazio chi mi riesce ad aiutare
Ciao a tutti, provo ad usare tasker da un po' di tempo per un profilo semplicissimo (o così pensavo io) che voglio attivare solo la notte dalle 22 alle 07 e che mi ammutolisca il telefono tranne che per le telefonate dei contatti nella lista favoriti (pochissime ed importanti persone) solo che non ci riesco: ho fatto 2 profili, uno "allow call" con un task di aumento volume e silentmode off e un exit task di riduzione volume e silentmode on, solo che alla ricezione della chiamata dei favoriti mi si attiva il silentmode e non si toglie più....nemmeno se richiamo col numero dei favoriti (in teoria dovrebbe attivarsi il silentmode off....). Poi il secondo profilo "block call" fa quello che deve fare perchè ha semplicemente il task di chiudere le chiamate in entrata che non siano nella lista dei favoriti. Sapreste aiutarmi in quella che pensavo fosse un'impresa davvero semplice? Grazie a tutti.
che dite è possibile (senza root) attivare le notifiche facebook in automatico quando non si è connessi in wi-fi? (quindi quando si è fuori casa)
sarebbe comodissimo...
Buongiorno a tutti: ho fatto un semplicissimo profilo per vedere come si comporta questo programma; il profilo è un semplice dalle ore xx:xx alle ore yy:yy disabilita il "notification pulse"....risultato...il led lampeggiava comunque alla ricezione di una notifica. Questo esperimento l'ho voluto fare dopo aver sbattuto per ore sulla creazione del profilo citato 2 post più indietro; sbattuto perchè il lavoro è davvero semplice: PROFILO NOTTE (dalle ore xx:xx alle ore yy:yy silent mode on e disattivazione di tutto ciò che può disturbare la notte), profilo ALLOW CALL per accettare le chiamate dei favoriti (profilo preso direttamente dal wiki di tasker) che disattivi il profilo NOTTE (così da riavere tutto ciò che può disturbare la notte) ed un exit task che riattivi il profilo NOTTE; ultimo profilo BLOCK CALL (chiude la chiamata di tutti i numeri NON FAVORITI). Ovviamente se non ha funzionato la semplice disabilitazione del "notification pulse" figuriamoci 3 profili così "complessi"....conclusione: per ora sono davvero deluso, ovvio che mi lascio il dubbio di non aver capito io il funzionamento dell'applicazione (ho anche pensato che possa dipendere dal modello di cell che non permette, se non all'utente, la disattivazioni di volumi o notifiche perchè sono strumenti di sistema...). Per completezza di informazioni il mio è un GALAXY NEXUS con ROOT e ROM DJDROID 1.8. Spero possiate davvero venirmi incontro con soluzioni o informazioni importanti. Grazie a tutti.
Guarda io ho oltre 8 profili diversi per fare cose diverse e alcuni credo siano più complessi di quel che vuoi far tu. Avessi tempo libero, in questi ultimi tempi proprio non ne ho, vedrei di dare uno sguardo alle cose che tu e gli altri state chiedendo... magari una soluzione la si riuscirebbe a trovare insieme.
Ps. ci sono momenti in cui ho più di 3 profili attivi contemporaneamente e a me Tasker svolge sempre il suo lavoro! (l'ultimo che ho creato, pochi giorni fa, serve a risparmiare batteria quando sono fuori casa e quando la batteria scende sotto il 30%... ci si può far davvero di tutto!)
Grazie della risposta....ho anche capito che mi stai dando dell'incapace (goliardicamente parlando...:D:D:D) e in ogni caso mi davo la colpa al 75%...però perchè non dovrebbe funzionare un semplicissimo profilo che disattivi il led delle notifiche alle 14.00????? Può dipendere da JB4.2.2???? Ho tasker 4.08b. Comunque grazie per l'interessamento.
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
No affatto, se ho dato quest'impressione significa che mi sono espresso male.
Quel che dico è che i profili, nei primi periodi di scripting, possono non dare gli esiti sperati e ciò dipende dal fatto che l'app non è granché user-friendly; per questo motivo ho scritto che magari una soluzione la si può trovare insieme (perché io mi reputo moderatamente incapace).
Il problema del profilo del led andrebbe indagato perché i malfunzionamenti di Tasker possono dipendere da errato scripting, sovrapposizione di profili, sovrapposizione di app (tipo se usi app che interagiscono con il led, potrebbe darsi che vadano in conflitto) oppure da problemi derivanti dalla rom (tipo molte funzioni sono limitate a chi usa le stock, come me, ma sono invece attivabili e funzionanti sulla cm10).
Sul serio non volevo offendere (neanche gogliardicamente) ma, al massimo, spronarti a tentare perché Tasker è sicuramente l'app migliore che esista su terminali android (e lo sarebbe su ogni altro terminale).
Ciao....a parte che avevo sottolineato il goliardicamente (per di piú con 3 faccine sorridenti) per farsi due risate e non per sentirmi offeso...tutt'altro, quindi io ti chiedo scusa per l'incomprensione; da ieri non faccio altro che fare prove su prove e mi sto rendendo conto che probabilmente è una questione di conflitti tra ROM programma e....ME!!! Comunque non sto venendo a capo di niente, perchè se funziona una cosa non ne funziona un'altra, e se riesco a far funzionare l'altra non mi va la prima...ma spiegazioni su come funziona il programma (e non su come fare un profilo o un task) se ne trovano? Grazie ancora e scusa davvero l'incomprensione :thumbup:;)
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!
Non devi scusarti che quello tonto fra i due son stato di nuovo io :P
Guarda io ho imparato quel poco che so fare da solo e sbagliando (tantissimo). So che Tasker con certe rom funziona meglio che con i firmware stock (tipo il mio su S3) perché non hanno grandi limitazioni (alcune funzioni sugli stock sono bloccate, lo dice Tasker stesso).
Detto questo mi piacerebbe provare a darti una mano... ma ti chiedo un favore, cioè di rispondere a queste domande:
1) cosa vorresti far fare a Tasker?
2) quali e quanti profili hai già fatto? e sono tutti attivi? (in caso hai profili attivi, potresti cortesemente dirmi cosa fanno o dovrebbero fare?)
3) hai app, esterne a Tasker, che interagiscono con le funzioni che tu vuoi far toccare? (esempio che non c'entra nulla... vuoi far attivare e disattivare la rete mobile da Tasker ma possiedi anche l'app 3G Manager, le due opererebbero sulla connessione dati e potrebbero ostacolarsi a vicenda e vanificarsi)
allora:
1)vorrei che dalle 22 alle 07 mi vada il telefono in silenzioso, niente suono notifiche, niente vibrazione, niente led
1a) che mi squilli solo con i numeri che ho nella lista favoriti (profilo "allow call") e mi chiuda le chiamate senza squillare con i numeri che non sono nella lista favoriti (profilo "block call")
(queste cose già le fa con 2 profili che ho trovato sul sito di tasker, quindi devo solo trovare il modo di attivarli insieme alle condizioni del punto 1)
2) ho creato un profilo notte che si attiva appunto alle 22 e si disattiva alle 7 che disabilita le cose del punto 1 (ma come ti ho già detto non lo fa....mah!!!) e i due profili di prima (anche se quello "block call" su 4 prove, 2 funziona e 2 no...o meglio funziona in ritardo e quindi prima squilla e poi si ammutolisce e chiude la chiamata)
2a) sono tutti attivi, ma forse li sbagliavo perchè se attivo il profilo notte fino alle 7 di mattina e metto per esempio il "silent mode on", nonostante il "allow call" alzi il volume della suoneria immagino venga limitato dal diritto di precedenza del profilo notte fino alle 7 di mattina (è l'unica spiegazione che riesco a darmi del perchè rimanga il telefono muto)
3) no, non ho nessuna applicazione esterna...o almeno non che io sappia, poi magari la ROM ha qualche applicazione attiva che io non so e che non appare nella barra notifiche...ma non credo.
Questo è quanto, spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione.
1) Il primo profilo sarebbe così:
Context orario 22 - 07
A1 silenzioso ON
A2 vibrazione OFF
A3 disattivazione LED (c'è sicuramente ma non ci ho mai dato uno sguardo perché non mi è mai servito)
I profili per il punto 1a dovrei vedere quelli che hai per farmi una vaga idea di come funzionano (potresti scriverli?)
2) per il ritardo nello squillo non ho capito se il telefono in alcuni casi suona lo stesso (ignorando il profilo del punto 1) oppure se intendi che l'interlocutore sente prima il segnale del libero e dopo quello dell'occupato (chiamata rifiutata). Se fosse il primo tipo di problema allora ci si potrebbe lavorare su; se fosse il secondo la vedrei molto dura come cosa perché il delay potrebbe derivare dalla necessità del programma di attivarsi (cioè di riconoscere il numero) e quindi, nel farlo, l'interlocutore ci sta che senta uno squillo di libero.
2a) ci sta che uno dei due profili abbia la precedenza ma forse si può cercare di integrare i profili (dovrei proprio vederli quelli che hai già); l'idea potrebbe essere di fonderli in uno utilizzando gli IF
3) se escludiamo siano impostazioni della rom, cosa che non saprei proprio, allora sistemando i punti precedenti... risolveremo
PS. al mio Tasker ormai gli faccio fare quasi tutto, mi manca il caffè! :D (lo adoro questo software, secondo me è fantastico ma deve migliorare sotto l'interfaccia che è un pelo rognosa)
PROFILO "allow call"
context call incoming--> C:FAV
task (increase ringer volume) ringer volume level 7
exit task (reset ringer volume) ringer volume level 0
PROFILO "block call"
context call incoming--> !C:FAV
task End Call (chiude la chiamata dopo il primo squillo, ma con il volume a 0 e "in teoria vibrazione e notifica disattivata" a me non dovrebbe segnalare nulla...tante volte comincia a squillare e vibrare e poi comunque chiude la chiamata)
questi sono i due profili per le chiamate
il terzo profilo lo avevo chiamato NOTTE
context 22-07
A1 A2 A3 come mi hai descritto te....ma non va, il led mi lampeggia alla ricezione delle notifiche e se ho attivato questo profilo non mi fa andare gli altri due, nel senso che non mi aumenta il volume nel caso riceva chiamate della lista favoriti (C:FAV); è per questo che ho pensato alla priorità di un profilo che prende tutta la notte come range.
Allora ho provato ad aggiungere il context ai 2 profili per le chiamate che si attivino quando è attivo il profilo NOTTE ma niente, ho provato a dare ai "2 profili chiamate" direttamente il context dalle 22 alle 07, ma poi non avrei quello che disabilita notifiche vibrazione e quant'altro (quindi se la AGOS mi manda alle 3 di notte una superofferta per i suoi prestiti della minchia mi sveglia e mi manda in bestia). Ho provato ad aggiungere i task per silenziare tutto direttamente nei profili di chiamata ma se ricevo una chiamata non favorita mi disabilita una cosa che poi NON mi riabilita se ricevo una chiamata favorita (ho fatto la prova anche col semplice silent mode on e exit task silent mode off....ma niente da fare non so perchè mi prendeva prioritario un task invece di un altro).
Utilizzare gli IF sarebbe stato il mio sogno nel cassetto....se solo sapessi cosa scrivere gli IF, dubito che "IF %la agos me manna er messaggio =1 send sms nonmecagateerca" funzioni correttamente (ed ecco perchè ho anche odiato un po' questa applicazione, che comunque so che fa davvero tutto...ma non è affatto user friendly).
Questa è la mia stressante situazione...per quello che penso sia comunque un lavoro semplicissimo da creare...cosa che mi stressa ancor di più.:bd:
Per il fatto che il LED lampeggi mi sorge il dubbio che sia un problema di compatibilità fra Tasker e il tuo cellulare (o la rom montata); hai provato a fare un profilo in cui inserisci esclusivamente la disattivazione del LED e nient'altro? in questo modo capiremmo se qualcosa non va nello script o se è incompatibilità di varia natura (e in quel caso non ci potremmo far nulla).
Profilo: "NOTTE" (ti ho messo tutti i volumi, eccetto la sveglia, disattivati perché so che in alcuni terminali Tasker ha difficoltà con la modalità silenziosa)
Context time 22-07
A1 Media volume 0
A2 Notification Pulse OFF
A3 Ringer Volume 0
A4 Sound Effects 0
A5 System Volume 0
A6 Vibrate on Ringer 0
A7 Notification Volume 0
A8 Silent Mode ON
PROFILO "allow call"
context profile active NOTTE; call incoming C:FAV
enter task:
A1 Ringer Volume 7
A2 Profile Status --> NOTTE --> OFF (da testare in caso non funzioni senza di questo)
exit task
A1 Ringer Volume 0
A2 Profile Status --> NOTTE --> ON (aggiungilo solo se la prima prova, senza l'off precedente, ha dato esito negativo)
PROFILO "block call"
context profile active NOTTE; call incoming C:FAV (spuntato su "invert")
A1 Ringer Volume 0
A2 End Call
Noterai che cambia ben poco da quanto hai fatto tu; ho solo avuto la premura di aggiungere ai due profili delle chiamate il context che si attivino al verificarsi di due condizioni differenti: presenza/assenza nell'elenco favoriti; presenza del profilo NOTTE attivo. La modifica la ho fatta perché altrimenti i due profili per le chiamate che mi hai scritto sarebbero stati attivi a tutte le ore del giorno e non credo sia ciò che cercavi.
Ho aggiunto inoltre al profilo delle chiamate bloccate anche il task del volume della suoneria a 0 perché così, spero, lo rimetterà a 0 e non dovrebbe suonare.
E' un primo tentativo che si può fare ma non sono sicurissimo basterà. La strada degli IF è un pelo più complicata perché se ci sono variabili preimpostate che fanno al caso tuo (dovresti fare qualche ricerca sul manuale) allora è un conto, doverne creare ex-novo la vedo complicata (almeno per me che ho fatto pochi profili con variabili IF). Altra strada che avevo pensato era quella di integrare due profili (notte e chiamate bloccate) lasciando separato solo l'altro, ma andrebbe ragionata la cosa e fatti molti test perché credo che un simile profilo rischierebbe di fare qualche squillo non desiderato (tempo di reazione di Tasker fra lettura del numero in arrivo, verifica dei context, attivazione dei task). Comunque vediamo come va e in caso vediamo di sistemare.
PS. giusto per curiosità ma ti è proprio necessario il profilo di blocco? perché a parte il dare occupato non fa nulla che non sia già previsto da NOTTE (cioè il silenzioso)
EDIT:
con IF potresti fare, nel profilo NOTTE, uno scripting completamente diverso che integra tutti e tre i precedenti profili (mi è venuto in mente poco fa). Ecco una possibile prova....
Profilo NOTTE IF
Context 22-07
A1 IF -> %CNAME -> Matchs (dovrebbe andar bene) -> *,Nome1,Nome2,Nome3,ecc,* [CNAME è con i nomi dalla rubrica; CNUM è con i numeri dalla rubrica]
A2 Media volume 0
A3 Notification Pulse OFF
A4 Ringer Volume 7
A5 Sound Effects 0
A6 System Volume 0
A7 Vibrate on Ringer 0
A8 Notification Volume 0
A9 Silent Mode OFF
A10 ELSE
A11 Media volume 0
A12 Notification Pulse OFF
A13 Ringer Volume 0
A14 Sound Effects 0
A15 System Volume 0
A16 Vibrate on Ringer 0
A17 Notification Volume 0
A18 Silent Mode ON
A19 End Call
A20 End If
EDIT 2:
Se vuoi usare i nomi usa la stringa A1 con CNAME; se vuoi usare i numeri usa quella con CNUM. La forma per CNUM è identica a quella di CNAME ma, ovviamente, invece dei nomi metterai i numeri. Esempio con CNUM della stringa A1 IF -> %CNUM -> Matches (non so se va bene) -> *,Numero1,Numero2,Numero3,ecc,*
NB. non sono sicurissimo sul Matches, specie se usato con CNUM. Se vedi che non va (anche se a senso mi pare giusto) facendo delle prove, prova gli altri tipi di equazione.
... e ora sono io a chiedere aiuto a voi! :D
Qualcuno di voi ha creato app con Tasker? Se si, sapete mica come trasformare un profilo in un'app (perché io riesco ad esportare come App solamente i singoli task)?
Devo infatti creare un'app, da installare su di un device sprovvisto di root e di Tasker, che si auto avvii ad ogni boot e che imposti la modalità aereo ad un dato orario.
Raga vorrei fare in mode che dall'ora X all'ora Y, il mio telefono vada in silenzioso. Come posso fare?
Wow...grazie per la pazienza; a parte l'ultima parte con gli IF avevo già creato quei profili e non ha funzionato, ho provato anche a fare il solo profilo di disattivazione LED (lo avevo anche scritto piú su) e non mi ha funzionato (da quí ho capito che poteva essere la ROM). Domani che dovrei avere tutto il giorno a disposizione faccio le prove con l'ultimo profilo che mi hai scritto e ti farò sapere.
Revenge is a dish best served cold.......old Klingon proverb!