CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 418 di 865 primaprima ... 318368408416417418419420428468518 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,171 a 4,180 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4171
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    [quote name="Alfonsooo" post=6508107]Si però in configurazione mi esce cosi non mi fa nemmeno scegliere. Comunque non mi serve, uso già Google Now. Piuttosto usi plugin come AutoVoice e secure settings? Anzi tu che plugin usi
    Ti ho detto di creare un profilo "evento". Tu hai postato lo screenshot di una azione di un task. Se dici "uso già Google Now" forse non hai capito a cosa serve il plug: serve proprio per dare comandi a Google Now utilizzando Tasker. Ad esempio se dici "accendi wifi" a Google Now, non farà nulla perché non è in grado di accendere il wifi. Se invece usi il plug puoi intercettare il comando ed usare tasker per attivare il wifi.
    Che plug uso? Solitamente quelli che mi faccio da solo. [/QUOTE]

    Ti sei infastidito? C'è stato un malinteso, io ho capito le tue indicazioni e mi sono espresso male. Volevo sapere se il fatto che nella configurazione del plugin tasker now fosse normale che l'unica opzione era quella delle notifiche, cosa comunque plausibile considerato il genere di plugin però era per accertarsi che non fosse un malfunzionamento di Tasker.

    Riguardo al fatto che non ho capito l'utilizzo non mi sono spiegato bene :non mi serve perché per fare i Task che voglio io basta utilizzare solamente tasker, nel caso del WiFi potrei impostare un Task che mi connetti alla rete all'accensione del display quando sono in auto invece che richiamare un altro plugin. Per di più ripeto che quando posso preferisco fare le cose da me xke ci impiego molto meno tempo, anche se queste maledette diavolerie ti appassionano...

    In ogni caso ti ringrazio sempre per la tua precisione nelle risposte e visto che sei così bravo tieniti pronto che in questi giorni vorrei esporti dei grandi progetti xD

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

    post=6508640]
    Le variabili non le conosco assolutamente a memoria, semplicemente le visualizzo tramite una notifica o flash

    Ehm... Si ma se tu non mi avessi detto il nome di questa variabile io non l'avrei mai conosciuta, quindi come avrei fatto a visualizzarla in una notifica? Capisci cosa intendo? Se sono variabili preimpostate vuol dire che non le trovi nella lista delle variabili quindi penso che si debbano già conoscere, o come funziona?
    Come si intitola la tua discussione?


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio

    Per chi richiede la simulazione del tocco prolungato, mi spiace che siano state fatte tante ricerche e che sia stato sprecato del tempo, ma nella tabella della discussione che ho creato c'è già scritto come arrivare a quel risultato (è la seconda voce). Testato personalmente e funzionante
    Dove la trovo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ultima modifica di dieguccio; 16-01-15 alle 12:29

  2.  
  3. #4172
    Androidiano L'avatar di Yolly


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    [quote name="Alfonsooo" post=6505178]A tutti e 2

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

    Comunque ho impostato il tuo profilo :all 'arrivo di un messaggio ho messo pronuncia e nella sezione testo ho messo solo la variabile %SMSRN. Va ben? In questo modo dovrebbe leggere il mittente giusto?

    Ah un' altra domanda :come conosci le variabili preimpostate? Dove le trovi..
    Per un giorno di utilizzo non mi compare neanche nella lista delle app che consumano la batteria. Ad ogni modo il consumo dipende dai profili che crei, se eventi o stati o altro. Se fai eseguire un'attività per tanto tempo, o se fai utilizzare i vari sensori è ovvio che ti consuma di più
    Le variabili non le conosco assolutamente a memoria, semplicemente le visualizzo tramite una notifica o flash
    [quote name="linux" post=6505387]Provo a fare quello che mi hai detto Shev,ma non sono così sicuro di riuscire a impostare il tutto.[/QUOTE]
    Se hai bisogno fammi sapere.

    Per chi richiede la simulazione del tocco prolungato, mi spiace che siano state fatte tante ricerche e che sia stato sprecato del tempo, ma nella tabella della discussione che ho creato c'è già scritto come arrivare a quel risultato (è la seconda voce). Testato personalmente e funzionante [/QUOTE]

    Ciao shev, di quale tabella parli scusami?nn l ho vista . Se mi dici dove posso trovarla te ne sarei grato. Perché ho aggirato il problema tramite keyboard swap installer, un plug in di tasker che ad inizio attivita mi attiva la tastiera stock jelly bean, che ha il microfono che si attiva con un tap e poi a fine attività mi rimette la mia cara SwiftKey però sarei lieto di leggere la tua guida, grazie

    Inviato dal mio starlight usando Androidiani App

  4. #4173
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma quando imparate a quotare!!! Non si capisce niente, un pò di impegno dai


  5. #4174
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    488
    Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Provo a fare quello che mi hai detto Shev,ma non sono così sicuro di riuscire a impostare il tutto.
    Ciao Shev, purtroppo non riesco a far funzionare il progetto che mi hai suggerito, ho pensato di semplificare un pò la cosa in questo modo: all'arrivo di una chiamata metto un "Wait" di 15 secondi all'attivazione del bluethoot e una variabile che se nel frattempo rispondo alla chiamata dal cellulare, prima che si colleghi l'auricolare, mi disattiva il bluethoot, altrimenti una volta connesso rispondo direttamente dall'auricolare, mi puoi dare qualche consiglio?
    Linux

  6. #4175
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ti sei infastidito? C'è stato un malinteso, io ho capito le tue indicazioni e mi sono espresso male. Volevo sapere se il fatto che nella configurazione del plugin tasker now fosse normale che l'unica opzione era quella delle notifiche, cosa comunque plausibile considerato il genere di plugin però era per accertarsi che non fosse un malfunzionamento di Tasker.

    Riguardo al fatto che non ho capito l'utilizzo non mi sono spiegato bene :non mi serve perché per fare i Task che voglio io basta utilizzare solamente tasker, nel caso del WiFi potrei impostare un Task che mi connetti alla rete all'accensione del display quando sono in auto invece che richiamare un altro plugin. Per di più ripeto che quando posso preferisco fare le cose da me xke ci impiego molto meno tempo, anche se queste maledette diavolerie ti appassionano...

    In ogni caso ti ringrazio sempre per la tua precisione nelle risposte e visto che sei così bravo tieniti pronto che in questi giorni vorrei esporti dei grandi progetti xD
    No ma che infastidito, solo che tu mi hai chiesto come si configura ed io ti ho risposto, ma non ci siamo proprio capiti. Tu mi pare invece che volevi sapere se l'azione era configurabile oppure no. La risposta è no, non c'è nulla da configurare nell'azione di notifica. Il discorso sul wifi era ovviamente solo un piccolo esempio, il wifi in macchina forse non è utilissimo

  7. #4176
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Chiedo cortesemente a tutti di quotare in modo corretto e soprattutto di evitare post ripetuti. Già il thread è molto lungo, evitiamo di allungarlo ulteriormente.

  8. #4177
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ti ho detto di creare un profilo "evento". Tu hai postato lo screenshot di una azione di un task. Se dici "uso già Google Now" forse non hai capito a cosa serve il plug: serve proprio per dare comandi a Google Now utilizzando Tasker. Ad esempio se dici "accendi wifi" a Google Now, non farà nulla perché non è in grado di accendere il wifi. Se invece usi il plug puoi intercettare il comando ed usare tasker per attivare il wifi.
    Che plug uso? Solitamente quelli che mi faccio da solo.
    Ti sei infastidito? C'è stato un malinteso, io ho capito le tue indicazioni e mi sono espresso male. Volevo sapere se il fatto che nella configurazione del plugin tasker now fosse normale che l'unica opzione era quella delle notifiche, cosa comunque plausibile considerato il genere di plugin però era per accertarsi che non fosse un malfunzionamento di Tasker.

    Riguardo al fatto che non ho capito l'utilizzo non mi sono spiegato bene :non mi serve perché per fare i Task che voglio io basta utilizzare solamente tasker, nel caso del WiFi potrei impostare un Task che mi connetti alla rete all'accensione del display quando sono in auto invece che richiamare un altro plugin. Per di più ripeto che quando posso preferisco fare le cose da me xke ci impiego molto meno tempo, anche se queste maledette diavolerie ti appassionano...

    In ogni caso ti ringrazio sempre per la tua precisione nelle risposte e visto che sei così bravo tieniti pronto che in questi giorni vorrei esporti dei grandi progetti xD

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    [quote name="shev100" post=6508640]
    Le variabili non le conosco assolutamente a memoria, semplicemente le visualizzo tramite una notifica o flash


    Ehm... Si ma se tu non mi avessi detto il nome di questa variabile io non l'avrei mai conosciuta, quindi come avrei fatto a visualizzarla in una notifica? Capisci cosa intendo? Se sono variabili preimpostate vuol dire che non le trovi nella lista delle variabili quindi penso che si debbano già conoscere, o come funziona?
    Come si intitola la tua discussione?


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Dove la trovo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ti ripeto per l'ennesima volta che fare post consecutivi non è consentito

    Cortesemente fai più attenzione per il futuro, o Sanremo costretti a cancellarli
    Grazie

  9. #4178
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Desidero farvi presente che ho riscontrato un bug in variable convert e precisamente nella funzione di conversione da bytes a megabytes. Succede che se il valore della conversione contiene un valore decimale il risultato è per esempio 5,4 con la virgola al posto del punto. Quindi se noi andiamo a confrontare questo valore utilizzando un operatore matematico (uguale, più grande di o inferiore a) tasker considera 5,4 come stringa (giustamente) e quindi dà errore. Io ritengo che questo comportamento (la virgola al posto del punto) sia dovuto alla localizbzazione del nostro Android. Infatti in Italia la virgola è intesa come separatore decimale, mente il punto è il separatore delle migliaia. In notazione internazionale, invece, è esattamente l'inverso. Il fatto strano è she questo l'ho risontrato solo nella funzione di conversione da bytes a megabytes, in tutte le altre questo non si verifica.Io ho già provveduto a segnalare il bug allo sviluppatore, il quale, molto cortesemente ha assicurato che correggerà il bug nella prossima release di Tasker. Per il momento, se ne avete bisogno, ho trovto una semplice soluzione per ovviare al problema. Si tratta di effettuare uno split sulla variabile che contiene il valore non corretto, utilizzando la virgola come splitter. Subito dopo basta inserire un'azione variable join mettendo il punto come joiner. Il risultato sarà una variabile che finalmente contiene il valore scritto correttamente (il punto al posto della virgola).
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (16-01-15)

  11. #4179
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    54
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao! So che arrivo in ritardo, ma anche io vorrei condividere con voi i miei profili.
    Ho letto dell'utente che ha abbandonato tasker e mi dispiace, perché è un programma con tanto potenziale. Capisco che all'inizio sia difficile da capire, anche io mi sono trovata in situazioni in cui non sapevo dove sbattere la testa. Ma penso basti un po' di pazienza e curiosità, per il resto poi... Google is your friend!
    Vediamo al dunque ora. Ho dei profili per :
    - casa e fuori casa (attiva /disattiva wifi e altri profili)
    - attivare GPS e/o cambiare la modalità della rete in 3g quando apro determinate app
    - modalità notte (suoneria per chiamate ed sms solo per alcuni contatti)
    - lettura e risposta vocale agli sms e ai messaggi di Whatsapp quando sono in auto
    - lettura del nome del chiamante quando sono in auto
    - invio, tramite comandi vocali, di messaggi su Whatsapp
    - cambiare wallpaper ogni giorno
    - avviso quando la batteria scende sotto il 20% (e cambia alcune impostazioni quando sono fuori casa)
    - avviso quando la batteria è carica all'80%
    - tenere lo schermo attivo quando uso il vivavoce (altrimenti il cellulare ha problemi)
    - attivare la sincronizzazione per 2 minuti ogni ora
    - tramite le gesture di nova, scattare una foto con swype sull'icona della fotocamera
    - visualizzare diversamente le notifiche di Whatsapp mediante autonotification

    Scena per :
    - attivare / disattivare alcuni profili
    - scegliere cosa fare quando inserisco gli auricolari
    - scegliere la modalità della rete



    Non ho notato un grande aumento del consumo di batteria,nonostante la maggior parte dei profili siano sempre attivi.

    Se qualcuno dovesse avere bisogno di aiuto, per quanto le mie capacità siano limitate, sarò contenta di darvi una mano =)
    Ultima modifica di EleDea; 16-01-15 alle 11:55

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato EleDea per il post:

    N1m0Y (16-01-15),Odysseos (16-01-15)

  13. #4180
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Grazie eleDea per il tuo post, ma sopratutto grazie perchè ho potuto finalmente appurare che anche persone del sesso femminile utilizzano e si interessano a Tasker. Dico questo perchè finora tra tutti i forum e gruppi su Tasker che frequento (anche internazionali) avevo "incontrato" una sola donna. Inoltre anche guardando i dati relativi alle visualizzazioni dei miei video su Tasker in You Tube la percentuale è 100% uomini. Per cui, grazie ancora del tuo contributo a questa discussione e speriamo di averti parte attiva di questo forum per il futuro.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    EleDea (17-01-15)

Pagina 418 di 865 primaprima ... 318368408416417418419420428468518 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy