CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 437 di 865 primaprima ... 337387427435436437438439447487537 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,361 a 4,370 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4361
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Bella domanda. Tu vuoi una variabile che riconosca se un messaggio vocale è stato correttamente recepito...ho capito bene? Onestamente credo non si possa fare, però magari è possibile studiare un workaround. Bella sfida. Ci devo pensare bene, per cui penso ci vorrà un po di tempo. ... Magari se Shev "passa" da queste parti ( qui sul forum) cerco di coinvolgerli in questo progetto. Con il suo aiuto sicuramente qualcosa fuori si riesce a tirare.

    [spoler]Tasker spiegato in italiano
    Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
    https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
    non si potrebbe mettere tutto dentro un IF che in tutti i modi ti viene chiesto se il messaggio è corretto.
    Mettendo che per mandare via, quindi inviare il messaggio il cell deve ricevere come risposta un "SI".
    Quindi (e parlo a rigor di logica, ma non di pratica) se non riceve nulla (quindi non capta proprio il messaggio) o riceve un "NO" fa ripartire l'azione di dettatura...

    no?
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  2.  
  3. #4362
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    non si potrebbe mettere tutto dentro un IF che in tutti i modi ti viene chiesto se il messaggio è corretto.
    Mettendo che per mandare via, quindi inviare il messaggio il cell deve ricevere come risposta un "SI".
    Quindi (e parlo a rigor di logica, ma non di pratica) se non riceve nulla (quindi non capta proprio il messaggio) o riceve un "NO" fa ripartire l'azione di dettatura...

    no?
    EDIT:

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    cut
    scusa Alfonso, non ho quotato anche te
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  4. #4363
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    non si potrebbe mettere tutto dentro un IF che in tutti i modi ti viene chiesto se il messaggio è corretto.
    Mettendo che per mandare via, quindi inviare il messaggio il cell deve ricevere come risposta un "SI".
    Quindi (e parlo a rigor di logica, ma non di pratica) se non riceve nulla (quindi non capta proprio il messaggio) o riceve un "NO" fa ripartire l'azione di dettatura...

    no?
    Qualcosa del genere forse si potrebbe fare, magari con un popup con due bottoni si e no...Il problema è come dire a Tasker che il messaggio non è stato capito.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #4364
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Cavolo se nemmeno tu hai un'idea, dovrò scervellarmi xD... Facciamo così, adesso mi guardo il tuo video così magari mi viene un'idea...Ma toglimi una curiosità, tu sei un laureato informatico oppure l'hai imparata da autodidatta? Comunque il problema del messaggio capito so che è molto difficile, però almeno fare un profilo in modo che quando compare la scritta"impossibile raggiungere google al momento" o cose del genere, il microfono si riavvii. Quasi certamente devo impostare una variabile contenente lo stato della connessione (Wifi o mobile) e la potenza segnale, che al di sotto di una certa soglia non faccia partire il microfono, tu che dici.
    Ultima modifica di Alfonsooo; 22-01-15 alle 16:50

  6. #4365
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Qualcosa del genere forse si potrebbe fare, magari con un popup con due bottoni si e no...Il problema è come dire a Tasker che il messaggio non è stato capito.
    lo capisce non ricevendo come ordine un si....
    magari dico un eresia... se si mette un IF %VOICE = SI ---> invia ELSE --> go to action x (azione di dettatura).

    se lui non recepisce il messaggio in tutti i modi passa all'azione di conferma...e da lì decidi se è giusto, quindi invia oppure dici di no o stai zitto e quindi lui torna all'azione dove devi dettare.....

    sto dicendo tutto questa senza controllare i vari task, quindi non so bene come importarlo.
    hahaha era solo un'idea
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    Alfonsooo (22-01-15)

  8. #4366
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Cavolo se nemmeno tu hai un'idea, dovrò scervellarmi xD... Facciamo così, adesso mi guardo il tuo video così magari mi viene un'idea...Ma toglimi una curiosità, tu sei un laureato informatico oppure l'hai imparata da autodidatta? Comunque il problema del messaggio capito so che è molto difficile, però almeno fare un profilo in modo che quando compare la scritta"impossibile raggiungere google al momento" o cose del genere, il microfono si riavvii. Quasi certamente devo impostare una variabile contenente lo stato della connessione (Wifi o mobile) e la potenza segnale, che al di sotto di una certa soglia non faccia partire il microfono, tu che dici.
    No, quale laureato, magari... no semplicemente appassionato. Anzi, per la verità, sono anche piuttosto in difficoltà, perché ho un telefonino Android solo da 6 o 7 mesi e il linguaggio non lo conosco proprio e finora non ho avuto ancora modo di mettermici sopra. Quindi, magari, per te o per tanti altri qui del forum che usate Android da più tempo ci sono un sacco di aspetti del S.O. che date per scontati perchè li conoscete, per me invece è sempre una scoperta, e non ti nascondo che a volte faccio fatica a seguire delle discussioni nelle quali si parla di cose delle quali non conosco niente...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. #4367
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    No, quale laureato, magari... no semplicemente appassionato. Anzi, per la verità, sono anche piuttosto in difficoltà, perché ho un telefonino Android solo da 6 o 7 mesi e il linguaggio non lo conosco proprio e finora non ho avuto ancora modo di mettermici sopra. Quindi, magari, per te o per tanti altri qui del forum che usate Android da più tempo ci sono un sacco di aspetti del S.O. che date per scontati perchè li conoscete, per me invece è sempre una scoperta, e non ti nascondo che a volte faccio fatica a seguire delle discussioni nelle quali si parla di cose delle quali non conosco niente...
    Tipo me, che quando entro qua e parlate di task che fanno l'impossibile chiudo e faccio finta di niente.
    U.u
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    furious84 (22-01-15)

  11. #4368
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    lo capisce non ricevendo come ordine un si....
    magari dico un eresia... se si mette un IF %VOICE = SI ---> invia ELSE --> go to action x (azione di dettatura).

    se lui non recepisce il messaggio in tutti i modi passa all'azione di conferma...e da lì decidi se è giusto, quindi invia oppure dici di no o stai zitto e quindi lui torna all'azione dove devi dettare.....

    sto dicendo tutto questa senza controllare i vari task, quindi non so bene come importarlo.
    hahaha era solo un'idea
    Bravissimo. Stavo proprio pensando a come sfruttare %VOICE. Si penso che la strada sia questa, dobbiamo trovare solo il modo più veloce, efficace e diretto. Appena ho un poco di tempo mi ci metto. Tu se puoi fai anche tu qualche prova in questo senso, a quanto pare hai delle belle idee...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #4369
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Tipo me, che quando entro qua e parlate di task che fanno l'impossibile chiudo e faccio finta di niente.
    U.u
    eh non fare il modesto, che con Tasker te la cavi proprio bene
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #4370
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Si penso che proverò in questo modo.
    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Bravissimo. Stavo proprio pensando a come sfruttare %VOICE. Si penso che la strada sia questa, dobbiamo trovare solo il modo più veloce, efficace e diretto. Appena ho un poco di tempo mi ci metto. Tu se puoi fai anche tu qualche prova in questo senso, a quanto pare hai delle belle idee...


    Allora ho provato cosi e funziona...
    Il primo wait l'ho messo per evitare cadute di rete, ho messo 3 secondi giusto per. Usa i pop up per vedere cosa recepisce, perchè a me con si senza accenti non andava, altrimenti usa "invia". Ci faccia sapere eeh haha
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AlFaver per il post:

    Alfonsooo (22-01-15)

Pagina 437 di 865 primaprima ... 337387427435436437438439447487537 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy