Visualizzazione stampabile
-
[quote name="franco94" post=6538096]Sto provando a rispondere con la voce ad un messaggio su hangout. Sto usando AutoInput per inviare il messaggio. Ho visto dei tutorial, ma non mi è chiaro come si fa a scegliere il contatto a cui mandare il messaggio.[/QUOTE]
Scusa se probabilmente non ho afferrato bene il tuo piano, però Google Now invia già automaticamente messaggi ai contatti che vuoi, basta dire "invia (testo del messaggio) a (contatto). È questo quello che vorresti fare?
Comunque ragazzi ho già impostato un profilo per inviare messaggi su whatsapp vocalmente, usando tasker e autoinput e devo dire che quando funziona è comodo, però delle volte ci sono degli intoppi, francamente io pretendo molto di più da questi device considerando il livello della tecnologia attuale, non dico che ad un nostro richiamo il telefono dovrebbe volare da noi, ma quanto meno poterlo comandare vocalmente dovrebbe essere una cosa già fattibile e invece solo adesso si sta iniziando. Spero si diano una svegliata soprattutto qui in Italia dove siamo indietro anni luce. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno sapesse quando la funzione di rilevamento Google da ogni schermata diventerà disponibile in lingua italiana.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfonsooo
[quote name="franco94" post=6538096]Sto provando a rispondere con la voce ad un messaggio su hangout. Sto usando AutoInput per inviare il messaggio. Ho visto dei tutorial, ma non mi è chiaro come si fa a scegliere il contatto a cui mandare il messaggio.
Scusa se probabilmente non ho afferrato bene il tuo piano, però Google Now invia già automaticamente messaggi ai contatti che vuoi, basta dire "invia (testo del messaggio) a (contatto). È questo quello che vorresti fare?
No non è questo. Google Now invia SMS ma io voglio inviare un messaggio di chat.
Quote:
th3D0ct0r
Peccato che a me serve su hangout e no su whatsapp :(
-
Ok, comunque con autoinput non dovrebbe esser così difficile, oppure puoi usare Esegui shell...
-
Quote:
Alfonsooo
Comunque ragazzi ho già impostato un profilo per inviare messaggi su whatsapp vocalmente, usando tasker e autoinput e devo dire che quando funziona è comodo, però delle volte ci sono degli intoppi, francamente io pretendo molto di più da questi device considerando il livello della tecnologia attuale, non dico che ad un nostro richiamo il telefono dovrebbe volare da noi, ma quanto meno poterlo comandare vocalmente dovrebbe essere una cosa già fattibile e invece solo adesso si sta iniziando. Spero si diano una svegliata soprattutto qui in Italia dove siamo indietro anni luce. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno sapesse quando la funzione di rilevamento Google da ogni schermata diventerà disponibile in lingua italiana.
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Se solo si riflettesse sulla difficoltà di riconoscere la voce non ci si porrebbe così.
-
@franco94 hai visto il mio ultimo messaggio?
-
Quote:
Alfonsooo
Ok, comunque con autoinput non dovrebbe esser così difficile, oppure puoi usare Esegui shell...
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Esegui shell non lo posso usare perché non ho il root. Con autoinput ci sto provando ma non è così facile (almeno per me).
Quote:
AlFaver
@
franco94 hai visto il mio ultimo messaggio?
Si l'ho visto. Ma sono una schiappa e mi ci vuole un pò :)
-
Se solo si riflettesse sulla difficoltà di riconoscere la voce non ci si porrebbe così.[/QUOTE]
Apparte che questo non è l'unico problema dei device attuali, in quanto anche tasker ha dei malfunzionamenti del tipo che un'azione la volta prima viene eseguita alla perfezione e un attimo dopo non va, e già questo lo ritengo inaccettabile perché se c'è una cosa che questi sistemi informatici dovrebbe fare è ripetere il procedimento esattamente alla stessa maniera ogni volta, comunque io continuo a dire che i telefoni sono molto indietro rispetto allo sviluppo tecnologico in generale. Basta pensare che sono stati riprodotti robot in grado di comprendere, conversare e simulare il comportamento umano, addirittura si dice che i cellulari di ultima generazione siano più potenti dei sistemi usati dalla navicella per andare sulla luna, e ancora questi telefoni a stento sono in grado di riconoscere la voce per 3 o 4 parole? Andiamo suuu, io pretendo molto di più.
-
Un grazie infinite al th3D0ct0r per il contributo, funziona
-
Segnalo questa guida su xda che magari potrà essere di aiuto a qualcuno.... La guida spiega come inviare massaggi WhatsApp attraverso il comando "OK Google" di Google Now con Tasker e Autovoice.... purtroppo però il task é stato progettato per ricevere istruzioni in lingua inglese quindi se volete adattarlo alla nostra lingua occorrerà apportare le dovute modifiche.... inoltre penso che si possa utilizzarlo con qualsiasi app di messaggistica modificando ovviamente alcuni comandi presente nel task.
Buona giornata;)
-
Quote:
N1m0Y
Segnalo
questa guida su xda che magari potrà essere di aiuto a qualcuno.... La guida spiega come inviare massaggi WhatsApp attraverso il comando "OK Google" di Google Now con Tasker e Autovoice.... purtroppo però il task é stato progettato per ricevere istruzioni in lingua inglese quindi se volete adattarlo alla nostra lingua occorrerà apportare le dovute modifiche.... inoltre penso che si possa utilizzarlo con qualsiasi app di messaggistica modificando ovviamente alcuni comandi presente nel task.
Buona giornata;)
Purtroppo per quel procedimento hai bisogno del root. Il comando tap senza il root non funziona.
ma con autoinput puoi farlo anche senza root. nella pagina indietro ho postato il mio profilo :cool: