Visualizzazione stampabile
-
Facendo altre prove ho notato una cosa strana. Funziona con tutti i numeri ad eccezione del numero 10. Infatti viene "tradotto" come X (numero dieci romano). A questo punto è consigliabile inserire uno statement IF dove IF %num matches X Variable set %num to 10 in modo da gestire questa eccezione. Comunque resta il fatto che è un comportamento strano...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfonsooo
L'ultima versione è sempre la 4.6.u3 giusto? Comunque come sarebbe il procedimento?
Crei un'azione con Code->Java function. Nei parametri metti:
1) Class or object => Integer
2) Function => premi la lente e selezioni parseInt
3) In Param (String) metti la variabile che contiene la stringa e in return (int) metti la variabile che deve contenre il numero. Prova e vediamo che siccede.
Edit: ho riletto il tuo problem e parseInt() non va bene, perché il reale problema è l'eventuale conversione "uno" => 1, "due" => 2 ecc. Scusate :)
-
Quote:
Odysseos
Ciao di nuovo. Devo innanzitutto fare le mie scuse ad Alfonso e agli altri amici del forum, perchè nella precedente risposta ho detto una cosa inesatta (che la variabile %VOICE contiene sempre una stringa). Beh, non è così. Infatti ho trovato un pò di tempo per fare una prova e ho visto che se tramite Get Voice pronuncio un numero, questo viene riconosciuto come tale. Per cui ho provato a impostare il valore del livello della suoneria sul valore di una variabile %num (a sua volta impostata sul valore di %VOICE) e funziona tutto. Vi allego l'immagine del task.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...de1cdedb38.jpg
Quindi nonostante non funzionasse il mio procedimento era giusto!!? Grande, ho anche messo (grazie al tuo tutorial) i widget sulla home cosi posso controllare ogni singolo profilo audio all'istante vocalmente. Grandioso!!
-
Quote:
Alfonsooo
Quindi nonostante non funzionasse il mio procedimento era giusto!!? Grande, ho anche messo (grazie al tuo tutorial) i widget sulla home cosi posso controllare ogni singolo profilo audio all'istante vocalmente. Grandioso!!
Hai letto l'altro post dove parlo del numero 10?
Il task va modificato come nell'immagine sotto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...342d05e369.jpg
-
Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!? E poi un'altra cosa: come fai ad associare il livello della suoneria alla variabile? Io quando vado in AUDIO>VOLUME SUONERIA>mi fa scegliere solo il livello
-
Quote:
Alfonsooo
Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!?
No, non hai letto bene. Il problema si verifica SOLO con il numero dieci che per qualche ragione viene riconosciuto come X( numero romano). con tutti gli altri numeri funziona perfettamente.. Prova e vedrai...
[spoler]Tasker spiegato in italiano
Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
-
Quote:
Alfonsooo
Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!? E poi un'altra cosa: come fai ad associare il livello della suoneria alla variabile? Io quando vado in AUDIO>VOLUME SUONERIA>mi fa scegliere solo il livello
No serve solo per coprire il caso particolare del numero 10 da quello che ho capito
-
Quote:
franco94
[quote name="Alfonsooo" post=6549332]Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!? E poi un'altra cosa: come fai ad associare il livello della suoneria alla variabile? Io quando vado in AUDIO>VOLUME SUONERIA>mi fa scegliere solo il livello
No serve solo per coprire il caso particolare del numero 10 da quello che ho capito[/QUOTE]
In volume suoneria devi cliccare su quelle due frecce intrecciate, dopo puoi inserire il ome della variabile.
[spoler]Tasker spiegato in italiano
Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
-
Ah ecco ora mi è tutto chiaro, non so perchè non mi arrivano le notifiche e mi perdo i post :O Comunque adesso provo, se ho capito bene devo impostare 2 task, uno per tutti i numeri e uno per coprire il numero 10. Ok, adesso mi metto all'opera.
-
Quote:
Alfonsooo
Ah ecco ora mi è tutto chiaro, non so perchè non mi arrivano le notifiche e mi perdo i post :O Comunque adesso provo, se ho capito bene devo impostare 2 task, uno per tutti i numeri e uno per coprire il numero 10. Ok, adesso mi metto all'opera.
No solo un task. Fai come ti ho mostrato nell'ultima immagine che ho postato
EDIT
Vedi la descrizione e anche l'immagine
Stringhe (122)
A1: Get Voice [ Title: Language Model:Free Form Maximum Results:1 Timeout (Seconds):30 ]
A2: Variable Set [ Name:%num To:%VOICE Do Maths:Off Append:Off ]
A3: If [ %num ~ X ]
A4: Variable Set [ Name:%num To:10 Do Maths:Off Append:Off ]
A5: End If
A6: Ringer Volume [ Level:%num Display:On Sound:Off ]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...2d11f2d839.jpg