CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 866 primaprima ... 3947484950515999149549 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Nel senso...."Se questo è 1 e questo è 1 allora fai questo"

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Quando definisci un PROFILO tutti i Contesti che inserisci sono in "and" quindi se nel Profilo metti:
    1° Contesto Variabile 1 = xxxx
    2° Contesto Variabile 2 = yyyy
    il Profilo si attiverà solamente quando entrambe le Variabili avranno i valori desiderati.
    Nel TASK, invece, non sono riuscito a trovare la "and" per cui l'unica soluzione che ho trovato è quella di fare due IF "annidati":
    IF Variabile 1 = xxxx
    IF Variabile 2 = yyyy
    ... allora fai qualcosa
    ENDIF
    ENDIF
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

fat-man (20-11-13),Luca83pt (31-10-13),N1m0Y (31-10-13)

Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y

Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

Come posso realizzare un task che mi disattivi il Wi-Fi quando spengo lo schermo e lo riattivi quando lo riaccendo?

Grazie a tutti
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho visto sul "Browse example" di Tasker che è stato creato un task che tutte le mattine legge le previsioni meteo in base all'effettiva posizione data dal GPS, ed è bellissima!! Peccato che le previsioni siano in inglese...
    Sapete se esiste un task alternativo anche in italiano? O pensate che si possa ricreare da zero?
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Come posso realizzare un task che mi disattivi il Wi-Fi quando spengo lo schermo e lo riattivi quando lo riaccendo?

Grazie a tutti
    Su Profiles, fai + e selezioni "State" - "Display" - "Display Off". Poi vai indietro e selezioni "New Task" e clicchi sul + per aggiungere una nuova azione. Ora "Net" - "Wifi" - e ti assicuri che su Set sia impostato Off.
    Ora ogni volta che ti si spegnerà lo schermo, in automatico si disattiverà il wifi e alla riaccensione si riattiverà.
    Tieni presente però che lo farà OGNI volta che si spegne e si riaccende lo schermo!
    Facci sapere se così ti funziona

Smartphone

Ringraziamenti
    6,636
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
    Su Profiles, fai + e selezioni "State" - "Display" - "Display Off". Poi vai indietro e selezioni "New Task" e clicchi sul + per aggiungere una nuova azione. Ora "Net" - "Wifi" - e ti assicuri che su Set sia impostato Off.
    Ora ogni volta che ti si spegnerà lo schermo, in automatico si disattiverà il wifi e alla riaccensione si riattiverà.
    Tieni presente però che lo farà OGNI volta che si spegne e si riaccende lo schermo!
    Facci sapere se così ti funziona
    Si sono riuscito proprio in questo modo

Oggi ho fatto anche un po di prove.... Avevo aggiunto la posizione tramite GPS/NET ma non aveva senso dato che il GPS e la rete internet è disattivata, quindi la condizione non si poteva verificare....

Poi ho inserito il mio SSID così se sono a casa e il router è acceso si collega altrimenti no

Ora stavo cercando un modo per fargli capire che se c'è traffico internet e si spegne lo schermo non deve disattivare il wi-fi.... Poi appena finisce di scaricare e lo schermo è ancora spento disattiva il Wi-Fi (mi sa che questo è un po più complicato )
    Ultima modifica di N1m0Y; 31-10-13 alle 20:26
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Quello che cerchi e cioè non disattivare se c'è traffico attivo mi sembra sia stato fatto; non ricordo se in questo post (leggi qualche pagina indietro) oppure se sul wiki di Tasker.
    Ho una domanda x N1m0Y in merito al fatto di attivare il WiFi solo a schermo acceso: Nelle Opzioni avanzate del WiFi (dello smartphone, non di Tasker) c'è la possibilità di dire quando mantenere attivo il Wi-Fi:
    - Sempre
    - Solo quando collegato
    -Mai
    ... non è che con queste opzioni potevi risolvere?
    Sinceramente io ho impostato "sempre" e con tasker attivo/disattivo il WiFi a seconda della zona in cui mi trovo... ma forse a qualcosa servono quelle opzioni

Smartphone

Ringraziamenti
    6,636
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Quello che cerchi e cioè non disattivare se c'è traffico attivo mi sembra sia stato fatto; non ricordo se in questo post (leggi qualche pagina indietro) oppure se sul wiki di Tasker.
    Ho una domanda x N1m0Y in merito al fatto di attivare il WiFi solo a schermo acceso: Nelle Opzioni avanzate del WiFi (dello smartphone, non di Tasker) c'è la possibilità di dire quando mantenere attivo il Wi-Fi:
    - Sempre
    - Solo quando collegato
    -Mai
    ... non è che con queste opzioni potevi risolvere?
    Sinceramente io ho impostato "sempre" e con tasker attivo/disattivo il WiFi a seconda della zona in cui mi trovo... ma forse a qualcosa servono quelle opzioni
    Ora darò un'occhiata in dietro

Si quell'opzione ce l'ho impostata su "mai"... prima di spegnersi però ci mette un bel po... Non so quanto tempo di preciso ma alcune volte mi è capitato di riaccendere lo schermo e trovare il Wi-Fi ancora attivato....

L'opzione della zona l'avevo messa anch'io ma come verifica la zona se il GPS e la il Wi-Fi sono disattivati? Avrai la connessione dati sempre attiva giusto?

Edit: trovato il post di takui.... Caspita che bravo... Non arriverò mai a quei levelli... Ma comunque ci proverò

Ho aggiunto la cella GSM così il Wi-Fi si attiverà solo quando le seguenti condizioni saranno soddisfatte:
    Lo schermo è acceso +
    La cella telefonica è corretta +
    La mia rete privata è presente:thumbup:

Ultima modifica di N1m0Y; 01-11-13 alle 14:06

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

A mio avviso il Profilo potrebbe essere ottimizzato (Guardando l'immagine che hai postato).
    Forse ho capito male io il "Contesto"; però:
    Che senso ha dire:
    - Se sono nella Zona Celle XXX
    - e sono Connesso alla Rete YYYY
    Innanzitutto se sei Connesso significa che il Wi-Fi è già ON (altrimenti non saresti Connesso).
    Inoltre "dire" se sono nella Zona XXX e collegato alla Rete YYY è "un doppione" perché molto ma molto difficilmente sarai connesso alla Rete YYY in un altra zona, o sbaglio? Quindi è sufficiente "dire" se collegato alla Rete YYY (ma questo implica che il WiFi sia già attivo).
    ... ma forse ho interpretato male il tuo screen...

Smartphone

Ringraziamenti
    6,636
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    A mio avviso il Profilo potrebbe essere ottimizzato (Guardando l'immagine che hai postato).
    Forse ho capito male io il "Contesto"; però:
    Che senso ha dire:
    - Se sono nella Zona Celle XXX
    - e sono Connesso alla Rete YYYY
    Innanzitutto se sei Connesso significa che il Wi-Fi è già ON (altrimenti non saresti Connesso).
    Inoltre "dire" se sono nella Zona XXX e collegato alla Rete YYY è "un doppione" perché molto ma molto difficilmente sarai connesso alla Rete YYY in un altra zona, o sbaglio? Quindi è sufficiente "dire" se collegato alla Rete YYY (ma questo implica che il WiFi sia già attivo).
    ... ma forse ho interpretato male il tuo screen...
    Ci sto ancora lavorando perché in effetti così non funziona bene.... Ieri ho fatto delle prove spegnendo il router.... Il WiFi ovviamente perde la connessione ma rimane sempre attivato... L'ideale serebbe inserire il task WiFi-OFF all'interno dello stesso profilo (come chiusura)... Ma non riesco a fargli capire che se non si collega alla AP entro un determinato tempo deve disattivare il wi-fi...

Pagina 49 di 866 primaprima ... 3947484950515999149549 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio