Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Fammi sapere come va. Poi tra qualche giorno studierò una soluzione alternativa basata su java o su sqlite e la posterò. [emoji106]
É decisamente complicato.... i dati salvati nel file sono moltissimi e riuscire ad estrapolare le info che servono non é facile.... con Java penso sia decisamente più semplice. Comunque é un metodo anche questo e potrebbe essere utile a qualcuno.... attenderò l'alternativa con Java e in tanto questo lo parcheggio nel thread delle guide;)
-
Quote:
N1m0Y
É decisamente complicato.... i dati salvati nel file sono moltissimi e riuscire ad estrapolare le info che servono non é facile.... con Java penso sia decisamente più semplice. Comunque é un metodo anche questo e potrebbe essere utile a qualcuno.... attenderò l'alternativa con Java e in tanto questo lo parcheggio nel thread delle guide;)
Ciao N1m0Y. Capisco che ti sei "spaventato" a vedere tutta quella mole di dati, ma ti assicuro che è molto più semplice di quello che sembra. Se hai la pazienza di seguuirmi vedrai che realizzerai il tuo task in meno di 5 minuti all'orologio... Ok, cominciamo.:
1) Azione Http Get dove nel campo server port inserisci il comando che ti ho decritto in precedenza e cioè :
http://www.google.com/calendar/feeds...&max-results=2
in cui al posto di Username%40gmail.com va inserito il tuo account google (es. mariorossi%40gmail.com) e al posto di private-********** va inserito l'ID privato al tuo calendario Google, ottenuto come ti ho descritto prima.
a questa azione fai seguire una azione :
2) Variable Set %calentry TO %HTTPD
che serve a copiare il risultto ottenuto nella variabile %calentry.
Ora seguono 5 azioi di variable split che ci consentiranno di recuperare i dati che ci servono:
3) Variable Split %calentry Splitter title type='html'
4) Variable split %calentry2 Splitter </title><summary type='html
5) Variable split %calentry22 Splitter &
6) Variable Split %calentry3 Splitter
7) Variable Split %calentry32 Splitter
&
In questo modo abbiamo ottnuto le seguenti variabili:
%calentry21 che contiene il titolo del 1° evento del calendario;
%calentry221 che contiene data e orario del 1° evento
%calentry31 che contiene il titolo dell'evento successivo al primo
%calentry321 che contiene data e ora dell'evento
Ora puoi usare queste variabili in qualsiasi modo per visualizzare i dati.
Come vedi è semplice.
Ti allego anche due immagini:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...efc81f3827.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1af5b3dddf.jpg
-
Un thanks anche solo per l'impegno
-
Ho aggiornato Tasker Now per poter lanciare con l'auricolare bluetooth Google Now. Funziona anche da schermo spento. Il funzionamento è molto simile a bluetooth launch per chi lo conosce, ma a differenza di questo non richiede permessi aggiuntivi. Purrtroppo non sono riuscito a fare di meglio e c'è una piccola scomodità: una volta avviato Google Now, se lo schermo si spegne senza aver dato nessun comando, il meccanismo si blocca. Bisogna quindi chiudere tutto per ripartire da una situazione pulita. Ho verificato che il comportamento è lo stesso anche con bluetooth launch quindi credo proprio che non si possa fare nulla, magari se mi viene in mente qualcosa vi aggiorno.
Quote:
franco94
Ah si infatti :) Sono proprio un niubbo. Per certi eventi però, tipo i compleanni (che penso vengano caricati direttamente dalle informazioni in rubrica) non mi fa mettere nulla. Dovrei creare degli eventi a mano :(
Ho visto che quello che chiedi è sulla TODO list di Pent, quindi almeno per il momento nulla da fare, magari puoi controllare se esiste qualche plug che ti permette di fare qualcosa.
-
Buona sera a tutti,ho iniziato da poco ad usare tasker e ho creato qualche profilo semplice,niente di ché,ma su uno vorrei iniziare ad inserire una variabile,un po' x esigenza e un po' x iniziare a famigliarizzare,praticamente ho creato un profilo basato sul riconoscimento delle celle telefoniche di casa mia,ho assegnato come azione l'accensione del wifi e impostare il blocca schermo su off.fin qui tutto bene xò vorrei che mi impostasse il blocca schermo su off solo quando si realizzassero le condizioni: riconoscimento delle celle e quindi wifi on e quando connesso al mio wifi impostare il blocca schermo su off,quindi quando entrambi le condizioni,celle più connessione al mio wifi,siano vere .qualcuno può darmi una mano a realizzarlo?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
magho73
Buona sera a tutti,ho iniziato da poco ad usare tasker e ho creato qualche profilo semplice,niente di ché,ma su uno vorrei iniziare ad inserire una variabile,un po' x esigenza e un po' x iniziare a famigliarizzare,praticamente ho creato un profilo basato sul riconoscimento delle celle telefoniche di casa mia,ho assegnato come azione l'accensione del wifi e impostare il blocca schermo su off.fin qui tutto bene xò vorrei che mi impostasse il blocca schermo su off solo quando si realizzassero le condizioni: riconoscimento delle celle e quindi wifi on e quando connesso al mio wifi impostare il blocca schermo su off,quindi quando entrambi le condizioni,celle più connessione al mio wifi,siano vere .qualcuno può darmi una mano a realizzarlo?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Se proprio vuoi usare una variabile, puoi fare una cosa del genere
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b77c090749.jpg
Altrimenti direttamente come contesto usi le celle AND l'ssid della tua rete wifi :)
Però conta che usando come contesto celle+ssid, quando uno dei due verrà a meno (molto piu probabile le celle) il profilo si disattiverà.
-
Ringrazio tutti per le risposte. Vorrei dire però che:
1) Non ho il root, quindi niente azioni sqlite
2) Uso l'app calendario Samsung con salvataggio in locale, sui server google non ci finisce nulla.
Se fosse possibile tramite java (anche se non soprei da dove partire) sarebbe meglio. Se poi non si può fare va bene uguale, ho provato :)
-
Salve a tutti volevo chiedere se c'è modo di disattivare l'icona di tasker nella barra delle notifiche. Con lollipop mi da fastidio
-
Quote:
Stark8990
Salve a tutti volevo chiedere se c'è modo di disattivare l'icona di tasker nella barra delle notifiche. Con lollipop mi da fastidio
Tieni premuto e vai nelle info app, poi togli la spunta a notifiche
-
Quote:
speedtrap
Ho visto che quello che chiedi è sulla TODO list di Pent, quindi almeno per il momento nulla da fare, magari puoi controllare se esiste qualche plug che ti permette di fare qualcosa.
Quote:
franco94
Ringrazio tutti per le risposte. Vorrei dire però che:
1) Non ho il root, quindi niente azioni sqlite
2) Uso l'app calendario Samsung con salvataggio in locale, sui server google non ci finisce nulla.
Se fosse possibile tramite java (anche se non soprei da dove partire) sarebbe meglio. Se poi non si può fare va bene uguale, ho provato :)
Quote:
shev100
Puoi usare autocontacts per creare eventi con tutti i dettagli dei contatti
..........