Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
viziodiforma
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe utilizzare il task "
Whatsapp Drive Mode/Handsfree" ma prima di aggiungere il profilo gentilmente creato dall'autore, vorrei sapere come fare un controllo in modo che il profilo parta solo se ho inserito le cuffie. Se le cuffie sono disinserite non deve annunciarmi i messaggi whastapp. Come è possibile fare? Scusate ma non mi fa copiare di seguito il profilo.
Ciao,
State - HeadSet plugged
-
1 allegato(i)
Quote:
viziodiforma
Ciao a tutti.
Whatsapp Drive Mode/Handsfree" ma prima di aggiungere il profilo gentilmente creato dall'autore, vorrei sapere come fare un controllo in modo che il profilo parta solo se ho inserito le cuffie. Se le cuffie sono disinserite non deve annunciarmi i messaggi whastapp. Come è possibile fare? Scusate ma non mi fa copiare di seguito il profilo.
Facile... a questo posso risponderti io...
Crea un nuovo profilo e vai su "Stato" -> "Hardware" -> "Cuffie collegate"
Poi crea un nuovo task e vai su "Tasker" -> "Stato profilo", tappa sulla lente e seleziona il profilo che vuoi attivare all'inserimento delle cuffie e poi imposta lo stato su "ON"
Esci, torna nella scheda dei profili e crea un task di uscita tenendo premuto sul task che hai appena creato e poi premi su "Aggiungi esci attività"
Fai un task come quello di prima ma alla fine lo stato dovrà essere impostato su "OFF"
Allegato 135683
In questo modo il profilo si arriverà solo quando le cuffie saranno inserite;)
-
Come non detto.. forse funziona solo su nexus 5, sul mio nexus 4 quando importo il profilo in .xml mi dà errore :'(
-
Quote:
viziodiforma
Ciao a tutti.
Proprio qualche giorno fa ho postato un profilo molto simile sulla mia community. Ho fatto le cose un pò più semplici: chat <contatto> messaggio <messaggio>. Quel profilo su xda mi sembra un pò prolisso. E non serve il root per essere eseguito. Per mettere in AND la condizione sulle cuffie, tieni premuto sulla condizione del profilo, fai "add" e metti una condizione "headset plugged".
-
Quote:
speedtrap
Proprio qualche giorno fa ho postato un profilo molto simile sulla mia community. Ho fatto le cose un pò più semplici: chat <contatto> messaggio <messaggio>. Quel profilo su xda mi sembra un pò prolisso. E non serve il root per essere eseguito. Per mettere in AND la condizione sulle cuffie, tieni premuto sulla condizione del profilo, fai "add" e metti una condizione "headset plugged".
Beh se mi mandi dei riferimenti provo ad adottarlo, anzi più semplice è meglio è..
-
Quote:
Odysseos
Ciao N1m0Y. Grazie per il tuo apprezzamento. Comunque lo sai che quando posso aiutare non è un peso, anzi il più delle volte mi diverto e spesso imparo anche qualcosa.
Vai tranquillo, è facile. Hai detto bene, prendilo come un ottimo esercizio per imparare come funziona lo split. A proposito, se realizzi il progetto, ti consiglio di usare tutte variabili locali. Nell'esempio io ho utilizzato le globali soltanto perchè avevo la necessità di vedere i punti di split nella tab delle Var, poi ho anche io cambiato le variabili in locali. Buon divertimento... [emoji1] [emoji106]
OK ho provato ma con il mio calendario non é proprio indicato questo sistema.... mi ha generato 54 variabili (l'ultima é calentry3210):eek: magari ho sbagliato qualcosa ma non penso.... se voglio sapere solo il prossimo evento dovrei fare un controllo sulle variabili per stabilire quella successiva al giorno attuale:rolleyes:
-
Quote:
speedtrap
Ti sconsiglio di fare quello che ti ha detto Anna perché blocchi definitivamente tutte le sue notifiche. Se ti da fastidio l'icona vai nelle impostazioni dell'app e scegli l'icona trasparente, in questo modo oltre a non vedere l'icona nella status bar, Tasker assegna la più bassa priorità e non dovresti più vedere la notifica sulla lockscreen di lollipop.
Grazie ho fatto così
-
Il fatto di non avere il dispositivo rootato, cosa comporta nell'utilizzo di tasker? Cosa preclude?
-
Quote:
AndroFrank
Il fatto di non avere il dispositivo rootato, cosa comporta nell'utilizzo di tasker? Cosa preclude?
Alcune azioni non puoi eseguirle tipo simulare i tap con il codice "input tap xxx yyy".... Oppure se usi un plugin come secure setting, hai azioni limitate. Cosi come con altri plugin :)
-
Buongiorno a tutti:)
Ho un app che lavora in background e mi scarica ogni ora uno sfondo diverso in base alle condizioni meteo della zona in cui mi trovo ma richiede la localizzazione attivata.... Chiedo a qualche esperto se c'è la possibiltá di intercettare l'avvio dell'app in modo da attivare il GPS per il tempo necessario e poi disattivarlo al termine dell'operazione.
Grazie in anticipo e buona giornata;)